1131 - In Germania, re Lotario incontra Innocenzo II, per accompagnarlo a Roma e muove guerra ai Normanni dopo che il Papa gli ha promesso l'incoronazione ad imperatore e l'investitura dei beni allodali di Matilde di Canossa, passati da Lotario al genero Enrico di Baviera
Aiutoooooooo!!!...non conosco bene la storia ma questo avvenimento è abbastanza contorto! ...sembra la trama di un soap!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
1880 - Thomas Edison diventa la prima persona ad osservare l'effetto Edison ... logico no?
Mmmmm...si, sembrerebbe scontato!...in realtà è enunciato male...dovrebbe riferirsi all'effetto termoionico (quello relativo al moto degli elettroni in un metallo riscaldato a seguito ad esempio del passaggio di corrente eletrica...ecc...ecc...) studiato da altri e poi perfezionato da Edison!...da qui cambiò nome!
...non vorrei sbagliarmi però!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
1894 - Auguste e Louis Lumière brevettano il Cinematographe, una combinazione tra cinepresa e proiettore
Una data storica!
Io proporrei il biglietto gratis oggi!
Eheheheh...non ci provare! ...tira fuori il biglietto!
Con quel cognome...speriamo non abbia avuto figli!
1950 - Peter Gabriel, musicista britannico (solista e leader dei Genesis)
Semplicemente geniale! Auguri Pete!
Mi associo!
Auguriiiii Peter!!!
E' uno dei miei scrittori preferiti!!!!
Oltre che creatore del commissario Maigret, autore capace di indagare la psicologia e l'animo umano con grandissima profondità e finezza!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
1880 - Thomas Edison diventa la prima persona ad osservare l'effetto Edison ... logico no?
Mmmmm...si, sembrerebbe scontato!...in realtà è enunciato male...dovrebbe riferirsi all'effetto termoionico (quello relativo al moto degli elettroni in un metallo riscaldato a seguito ad esempio del passaggio di corrente eletrica...ecc...ecc...) studiato da altri e poi perfezionato da Edison!...da qui cambiò nome!
...non vorrei sbagliarmi però!
Mmm... questa è una delle cose che, se mai ho studiato è finita nel dimenticatoio 3 secondi esatti dopo gli esami di maturità
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
1542 - Catherine Howard, quinta moglie di Enrico VIII d'Inghilterra, viene giustiziata per adulterio
...ecco, proprio l'altro giorno si parlava della fine che Enrico VIII faceva fare alle mogli di cui si era stufato...
Già! Ne abbiamo parlato pochi giorni fa!