Cronaca nera

Fatti e misfatti...
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Non so se sia vero quello che ha detto il padre e non sono d'accordo sul "farsi giustizia da sè", ma credo anch'io che - ripeto, se è vero quello che hanno raccontato i giornali - non c'entri nulla il discorso "razzista" ma sia uno dei tanti, troppi casi, di violenza familiare a cui, nel modo più sbagliato possibile, qualcuno ha tentato di rispondere...
Onestamente non so cosa pensare!...ecco perchè non l'ho commentata al principio la notizia! :sorry:

Mah, staremo a vedere che direzione prendono i fatti...naturalmente se dovessero riscontare e confermare la parole del padre ("giustizia da sè")...un bel quarto d'ora mi piacerebbe tanto che lo passasse! :dvl:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Onestamente non so cosa pensare!...ecco perchè non l'ho commentata al principio la notizia! :sorry:

Mah, staremo a vedere che direzione prendono i fatti...naturalmente se dovessero riscontare e confermare la parole del padre ("giustizia da sè")...un bel quarto d'ora mi piacerebbe tanto che lo passasse! :dvl:
E' vero, purtoppo sui fatti di cronaca nera bisogna sempre andarci cauti e non fidarsi di quello che scrivono i giornalisti.
Già su tutto il resto tendono a non dare informazioni ma solo a tentare di catturare l'attenzione, sulla cronaca nera poi si disinterssano del tutto delle tragedie che ci sono dietro a certe azioni e cercano solo di creare facile scalpore
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Boh io dico solo che si sarebbe potuta evitare la tragedia se la vittima non fosse stata una delle tante persone uscita di carcere grazie all'indulto.
I colpevoli , IMHO, sono i politici che hanno permesso tale legge....
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: E' vero, purtoppo sui fatti di cronaca nera bisogna sempre andarci cauti e non fidarsi di quello che scrivono i giornalisti.
Già su tutto il resto tendono a non dare informazioni ma solo a tentare di catturare l'attenzione, sulla cronaca nera poi si disinterssano del tutto delle tragedie che ci sono dietro a certe azioni e cercano solo di creare facile scalpore
Uuuuuh! Ma quant'è vera questa cosa? Tanto, tantissimo! :yes:

...i fatti, le vicende, passano davvero in secondo piano!...e questo non mi sembra tanto giusto! :dry:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Chantilly ha scritto:Boh io dico solo che si sarebbe potuta evitare la tragedia se la vittima non fosse stata una delle tante persone uscita di carcere grazie all'indulto.
I colpevoli , IMHO, sono i politici che hanno permesso tale legge....
...sorry! Non riesco a capire cosa centra l'indulto! :sorry:

Protesti spiegarmelo? :)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto: ...sorry! Non riesco a capire cosa centra l'indulto! :sorry:
Protesti spiegarmelo? :)
La persona uccisa era in carcere per (mi pare) questioni di maltrattamento. SE fosse rimasto in carcere tutto ciò non sarebbe successo. Mi dispiace ma in questo caso non riesco a condannare un padre che difende la figlia da un uomo violento.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Chantilly ha scritto: La persona uccisa era in carcere per (mi pare) questioni di maltrattamento. SE fosse rimasto in carcere tutto ciò non sarebbe successo. Mi dispiace ma in questo caso non riesco a condannare un padre che difende la figlia da un uomo violento.
Capito! Grazie per la spegazione! :)
...anche se onestamente non credo sia così!...ovvero non era in carcere ed uscito grazie all'indulto, non mi sembra sia scritto nell'articolo, dice solo che aveva precedenti!...potrei comunque sbagliarmi! ;)

Il gesto, secondo me, è comunque eccessivo, c'erano sicuramente altri modi...se ne è reso conto anche l'autore! :yes:
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:
...anche se onestamente non credo sia così!...ovvero non era in carcere ed uscito grazie all'indulto, non mi sembra sia scritto nell'articolo, dice solo che aveva precedenti!...potrei comunque sbagliarmi! ;)
Il gesto, secondo me, è comunque eccessivo, c'erano sicuramente altri modi...se ne è reso conto anche l'autore! :yes:
Boh io avevo sentito in tv al tg che l'uomo era uscito dal carcere grazie all'indulto.
Certo che c'erano altre soluzioni ed il gesto è stato eccessivo ma come puoi ragionare in quel momento? Quando vedi tua figlia disperata e impaurita per l'ennesima volta che ti chiede aiuto?
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Chantilly ha scritto: Boh io avevo sentito in tv al tg che l'uomo era uscito dal carcere grazie all'indulto.
Certo che c'erano altre soluzioni ed il gesto è stato eccessivo ma come puoi ragionare in quel momento? Quando vedi tua figlia disperata e impaurita per l'ennesima volta che ti chiede aiuto?
Capito! Personalmente mi sono fermato all'articolo, non ho seguito l'evolversi della vicenda e le varie dichiarazioni successive in tv! :)

So che è difficilissimo ragionare in situazioni simili, che si perde la ragione, che non si capisce più niente...però dopo uno si pente e quel che è successo se lo porterà dietro a vita! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ritrovato stamattina il cadavere di un quarantenne massacrato di botte dopo aver aperto il banco al mercato

Venezia, picchiato e incaprettato...misteriosa morte di un fruttivendolo

Venezia - Massacrato di botte e incaprettato. Così è stato trovato in un magazzino a Venezia, G.G., fruttivendolo quarantenne. Il corpo giaceva in un locale vicino al ponte alla Guglie, nel sestiere di Cannaregio. Secondo le prime informazioni, l'uomo, che aveva un banco di frutta e verdura al mercato nella popolosa zona di Rio Terrà San Leonardo, è stato ucciso stamattina.

A metà mattinata era andato in magazzino per prelevare del materiale ma non era più tornato. Così la sua vicina di bancarella, preoccupata, ha mandato un garzone a cercarlo ed è stato proprio quest'ultimo a fare la macabra scoperta: il cadavere riverso per terra aveva le mani e i piedi legati, un sacchetto di nylon in testa ed ecchimosi sparse sul corpo. Dalle prime ipotesi fatte dalla polizia scientifica, intervenuta sul posto, l'uomo sarebbe morto per le conseguenze di un pestaggio.

Secondo alcune testimonianze raccolte dalla squadra mobile poi, la vittima aveva problemi di danaro per prestiti ricevuti e mai saldati. La polizia, coordinata dal pubblico ministero di turno, Stefano Ancillotto, indaga negli ambienti malavitosi della città.

fonte: Repubblica

...cioè? E' stato ritrovato con mani e piedi legati? Oddio, deve aver avuto una fine orribile! :( :(
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Un'altra notizia molto ma molto triste! :( :(

E' accaduto in una cascina a Candiolo, a pochi chilometri da Torino
Stava giocando in cortile, è stata travolta da un'anta caduta all'improvviso
Muore bimba di 6 anni schiacciata da un portone

Torino - E' finita in tragedia una serata trascorsa a giocare all'aperto, in cortile, per una bambina di 6 anni, morta sotto il peso di un portone staccatosi all'improvviso dai cardini. La disgrazia è avvenuta a Candiolo, un paese a pochi chilometri da Torino.

C.V., questo il nome della vittima, abitava con il padre G., 42 anni, la madre e un fratellino di 8 anni, in una antica cascina alle porte di Candiolo, un complesso storico con, all'interno, un grande cortile.

Verso le 21 di ieri, la bambina stava giocando a pallone col fratellino quando, all'improvviso, una delle due ante del grande portone d'ingresso, del peso di circa 6 quintali, si è staccata dai cardini ed è caduta al suolo. C. è rimasta investita in pieno.

Subito i familiari hanno chiamato i vigili del fuoco e il 118. I primi hanno sollevato il portone, e sono riusciti a estrarre la bambina. Ma la corsa verso l'ospedale infantile torinese, Regina Margherita, è stata inutile. Dopo circa un'ora dal ricovero, C. è morta.

Secondo i primi accertamenti compiuti dagli investigatori, l'anta sarebbe caduta perché i cardini erano logorati dall'umidità. Il portone è stato posto sotto sequestro per ordine della magistratura, che ha aperto un'indagine.

Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ritrovato stamattina il cadavere di un quarantenne massacrato di botte dopo aver aperto il banco al mercato

Venezia, picchiato e incaprettato...misteriosa morte di un fruttivendolo

...cioè? E' stato ritrovato con mani e piedi legati? Oddio, deve aver avuto una fine orribile! :( :(
Questa notizia di un po' di tempo fa mi era sfuggita.Che brutta vicenda e che brutta fine :( :(
A quanto ho capito dall'articolo l'uomo si era messo in mano agli strozzini e questi, per dare un esmpio di punizione esemplare a chi non paga, lo hanno massacrato in quel modo.

Al di là delle considerazioni sugli strozzini - una delle tante categorie per la quali imho sarebbe auspicabile l'introduzione della pena dei lavori forzati a vita - mi chiedo come facciano la Finanza e l'Antimafia a non sapere chi sono gli usurai (perlomeno questo tipo di usurai) e quale denaro sporchissimo riciclino attraverso il meccanismo dello strozzinaggio...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Questa notizia di un po' di tempo fa mi era sfuggita.Che brutta vicenda e che brutta fine :( :(
A quanto ho capito dall'articolo l'uomo si era messo in mano agli strozzini e questi, per dare un esmpio di punizione esemplare a chi non paga, lo hanno massacrato in quel modo.

Al di là delle considerazioni sugli strozzini - una delle tante categorie per la quali imho sarebbe auspicabile l'introduzione della pena dei lavori forzati a vita - mi chiedo come facciano la Finanza e l'Antimafia a non sapere chi sono gli usurai (perlomeno questo tipo di usurai) e quale denaro sporchissimo riciclino attraverso il meccanismo dello strozzinaggio...
:( :(
Si, è andata così!...la fine che ha fatto quest'uomo è orribile e questi strozzini, ma anche tanti tanti altri *stardi come loro, hanno applicato la "regola"..."punirne uno per educarne 100"! :ouch: :ouch:

Quoto quello che hai detto! Già, sarebbe molto interessante capire la provenienza dei soldi, qualche idea credo ce l'abbiano...cioè...lo spero!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Siracusa, ubriaco spara alla barista
Uccisa per 50 centesimi

Siracusa - Uccisa per cinquanta centesimi. La titolare di un chiosco bar alle porte del centro storico di Ortigia, a Siracusa, è stata freddata dai colpi di pistola di un ubriaco che giudicava troppo cara una granita. "Avrebbe dovuto pagarla un'euro e 50 - spiega il capo della mobile di Siracusa - mentre lui voleva lasciare solo un euro".

E' nata una violenta discussione in cui l'uomo, un pregiudicato, ha pure schiaffeggiato la barista. Un dipendente del chiosco è riusciuto ad allontanarlo ma mezz'ora dopo, è ritornato armato di pistola e ha fatto fuoco. C.F. aveva 43 anni; sposata, aveva un figlio. P.A., 46 anni, è stato fermato poco dopo a casa sua: era ancora armato.

Mah!...di fronte a queste notizie o meglio di fronte a queste manifestazioni di follia è meglio che io non mi esprima. Possibile che si arrivi a questo per 50 centesimi? Vale davvero poco la vita umana allora! :angry: :angry:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Siracusa, ubriaco spara alla barista
Uccisa per 50 centesimi

Mah!...di fronte a queste notizie o meglio di fronte a queste manifestazioni di follia è meglio che io non mi esprima. Possibile che si arrivi a questo per 50 centesimi? Vale davvero poco la vita umana allora! :angry: :angry:
L'assassino era un pregiudicato, ubriaco e in possesso di una pistola. Forse la seconda condizione da sola non avrebbe prodotto crimine o al più qualche parolaccia; la prima e la seconda messe insieme potrebbero già spiegare una reazione pesante, ma non ancora la tragedia.
Credo che la terza da sola sia più che sufficiente a spiegare cos'è successo.
Dubito infinitamente sul fatto che chi gira con una pistola per motivi diversi da un lavoro legalmente riconosciuto sappia il significato dellì'espressione "rispetto della vita umana"...
Rispondi