Ho visto...in tv

Il mondo del piccolo schermo
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

...più che ho visto in tv, mi sono preso un pacco dalla tv, stasera! :ouch: :ouch:

...ehmmm...cioè...a causa del giorno di festa, pensavo fosse domenica (lo so, sono fuso! :hihi: ) e così l'ho accesa pensando di vedere N.C.I.S. ed invece non c'eraaaaaaaa!!! :lol: :lol:

...fa niente! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Mac La Mente ha scritto:...più che ho visto in tv, mi sono preso un pacco dalla tv, stasera! :ouch: :ouch:

...ehmmm...cioè...a causa del giorno di festa, pensavo fosse domenica (lo so, sono fuso! :hihi: ) e così l'ho accesa pensando di vedere N.C.I.S. ed invece non c'eraaaaaaaa!!! :lol: :lol:

...fa niente! :ok:
Eheheheh questa volta ho indovinato il giorno! :ok:

...lo sto guardando per un po' prima di uscire! :banana: :banana:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Consiglio vivamente a chi avesse Sky il documentario che segue sulla vita di Totò:

"Lei non sa chi sono io"

Martedì 1° maggio

Sky Cinema Classics ore 18,05

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:Consiglio vivamente a chi avesse Sky il documentario che segue sulla vita di Totò:

"Lei non sa chi sono io"

Martedì 1° maggio

Grazie Trucco! :ok:

...è probabile che non ci sia domani e non farei in tempo a vederlo però posso sempre registrarlo! :ok: :banana: :banana:

Totò! :wub: :wub:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Mac La Mente ha scritto:
truccoeanima ha scritto:Consiglio vivamente a chi avesse Sky il documentario che segue sulla vita di Totò:

"Lei non sa chi sono io"

Martedì 1° maggio

...è probabile che non ci sia domani e non farei in tempo a vederlo però posso sempre registrarlo! :ok: :banana: :banana:

Totò! :wub: :wub:
Ehmmmm...confermo! Alle 18:00 non ci sono...me lo racconterete, vero? :ehm:

:)
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Ho visto un film veralete incredibile…c'é tutta la magia dell'Oriente…lo stanno passando in questo periodo su SkyCinema e si chiama

Memorie di una Geisha

Negli anni precedenti la seconda guerra mondiale Chiyo, una bambina giapponese, viene strappata alla sua povera famiglia di pescatori per lavorare come serva nella casa di una geisha. Nonostante le angherie di una sua accanita rivale la ragazza riesce a sbocciare e diventa la leggendaria geisha Sayuri. Colma di bellezza e talento, Sayuri seduce gli uomini piú potenti e facoltosi dei suoi giorni. Ma il suo cuore batte segretamente per l'unico uomo che non potrà mai avere.
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:Ho visto un film veralete incredibile…c'é tutta la magia dell'Oriente…lo stanno passando in questo periodo su SkyCinema e si chiama

Memorie di una geisha
Bello Nicky! :)

...ne ho sentito parlare tanto, ma non mi è mai capitato di vederlo! La storia sembra interessante...se riesco ad incrociarlo quando sono davanti alla tv, lo guarderò! :yes:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Nicky ha scritto:Ho visto un film veralete incredibile…c'é tutta la magia dell'Oriente…lo stanno passando in questo periodo su SkyCinema e si chiama

Memorie di una Geisha
Pur avendone sentito parlare bene, non l'ho mai visto. Da come ne scrivi confermi che dev'essere molto bello, se mi capita cercherò di vederlo anch'io :)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ok ok, visto che l'ho citato negli errori cinematografici (qui potete leggere il post) e che mi è capitato di vederlo un po' di tempo fa...mi sembra giusto raccontarlo! :)

Waterworld

...è un film di Kevin Reynods e rientra a pieno nei film di fantascienza perchè ambientato in un futuro dove la razza umana è riuscita a sopravvivere ad un disastro nucleare che ha completamente sconvolto la terra...oddio! "Terra" mi sembra davvero esagerato da dire perchè il mondo è sommerso dalle acque, gli uomini vivono su delle piattaforme galleggianti sparse un po' qua ed un po' là...sono tornati anche i pirati del mare. Non esiste moneta, si è tornati al baratto!

In questo ambiente il protagonista non è proprio un essere umano perché ha subito una mutazione infatti ha le branchie come i pesci e va in giro per il pianeta con la sua "barca".

La storia vede principalmente tre figure protagoniste: l'uomo-pesce, una bambina che custodisce nel tatuaggio situato dietro la schiena la rotta verso l'unica parte del pianeta ad avere una zona di terra emersa e naturalmente la mamma. Vivono diverse avventure prima di raggiungere la destinazione, la terra promessa, perchè interagiscono con dei pirati che cercano la stessa cosa, ma che alla fine vengono sconfitti! :ok: :banana: :banana:

...ogni volta che lo guardo lo faccio con piacere, mi piace! Lo consiglio a tutti se non l'avete ancora visto! :yes:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...ok ok, visto che l'ho citato negli errori cinematografici (qui potete leggere il post) e che mi è capitato di vederlo un po' di tempo fa...mi sembra giusto raccontarlo! :)

Waterworld
Grazie del consiglio Mac :)

Pur essendo appassionata di fantascienza non ho mai visto questo film :(
Dalla trama che hai raccontato sembra abbastanza interessante, cercherò di vederlo presto!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Grazie del consiglio Mac :)

Pur essendo appassionata di fantascienza non ho mai visto questo film :(
Dalla trama che hai raccontato sembra abbastanza interessante, cercherò di vederlo presto!
Prego Vianne! :)

...sono contento che ti interessi il film! E' davvero un bel film! La storia a tratti sembra pesante e poco appassionante, ma a lungo andare ti prende! ;)

Ti piacerà, ne sono sicuro! :hug: :hug:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...l'ho visto ieri sera...è capitato per caso mentre facevo zapping in tv...o meglio tra i canali di sky! ;)

La tigre e la neve :wub: :wub:

Immagine

Ho trovato questo film, che non avevo mai visto, Bel-lis-si-mo! :wub: :wub:
Diretto da Roberto Benigni e con la presenza di Nicoletta Braschi, Tom Waits e Jean Reno, il film parla principalmente di una storia d'amore...meglio dire di un amore iniziato, finito e che il protagonista prova ancora verso la sua ex-moglie (si capisce che è l'ex-moglie solo alla fine del film ;) ).
Lui è un poeta, molto molto simpatico. Benigni è un grande, quello che dice e che fa, le sue battute sono molto belle! :yes:
Pur di star vicino alla ex, compie addirittura un viaggio a Badgad, viaggio molto travagliato e pericoloso a causa della presenza della guerra...va avanti, nulla può fermarlo, soprattutto quando viene a sapere che la sua amata è rimasta ferita ed in coma...riesce a raggiungerla e fa di tutto affinchè lei si svegli e torni tra i vivi...

Non mi dilungherò ulteriormente, dico solo che vale davvero la pena guardarlo! Dura poco più di 90 minuti, ma il tempo trascorre in modo leggero...non è mai pesante! :)
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:Non mi dilungherò ulteriormente, dico solo che vale davvero la pena guardarlo! Dura poco più di 90 minuti, ma il tempo trascorre in modo leggero...non è mai pesante! :)
Sembra molto interessante…davvero!
Benigni é veramrnte grande mi piace moltissimo… :wub:
Sai che non sono ancora riuscita a beccare stò film? :off:
Ma tanto riuscirò a beccarlo…ndò và? :dvl:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Ho visto un film incredibilmente bello :jump:

Ogni cosa è illuminata
(Everything Is Illuminated)
Un film di Liev Schreiber. Con Elijah Wood, Boris Leskin, Eugene Hutz, Laryssa Lauret. Genere Avventura, colore, 106 minuti. Produzione USA 2005.

Joathan, collezionista, alla ricerca dell'infanzia del nonno ebreo d'Ucraina

Un esordiente nel cinema, Liev Schreiber, mette in schermo un esordiente della letteratura, J.S. Foer, un ebreo americano che racconta a sua volta di uno studente americano deciso a trovare in Ucraina la donna che salvò suo nonno dalla furia nazista.
Uscita nelle sale: 11/11/2005

Un esordiente nel cinema, Liev Schreiber, mette in schermo un esordiente della letteratura, Jonathan Safran Foer, un ebreo americano che racconta a sua volta di uno studente americano deciso a trovare in Ucraina la donna che salvò suo nonno dalla furia nazista. Jonathan Safran Foer è anche il nome del suo personaggio che compiendo un viaggio nella memoria ricostruisce la vita del villaggio di Trachimbord, uno dei numerosissimi shtetl bruciati e dimenticati durante la Seconda Guerra Mondiale. Un luogo che ha smesso per sempre di essere geografico sopravvivendo soltanto nell'anima di coloro che ne hanno pazientemente raccolto e conservato, fino a collezionarle, le tracce. Il viaggio di Jonathan si avvia da una fotografia del nonno ritratto accanto ad Augustine, ad accompagnare la sua ricerca sarà un altro nipote, Alexander Perchov, voce narrante del film, e un altro nonno che scopriremo "sopravvissuto" ed ebreo. Il nonno di Alex, per gli amici, è un brusco uomo di Odessa che ha cancellato la sua "ebraicità" fino a trasformarla in rabbioso antisemitismo. La sua cecità, marcata da scuri occhiali da sole e accompagnata da una cagnetta guida "psicopatica", è finta, simulata quanto la vita che disperatamente ha cercato di (soprav)-vivere lontano da Trachimbord.
Molto prima della fine del viaggio, Joanathan e Alex scopriranno di vivere la stessa vita accreditata proprio dagli oggetti appartenuti ai loro cari.
Un'opera prima illuminante e illuminata come "ogni cosa" nel titolo che lavora sui registri del tragico e del comico, rivelando del primo l'universalità e del secondo il tempo e i modi della cultura, nel caso specifico quella yiddish. Eppure il pubblico in sala, almeno quello cosiddetto specializzato, non ne ha colto l'umorismo. Forse perché, come sosteneva Umberto Eco, per il comico bisogna essere più colti.
Immagine

Il film é raffinato, leggero bellissimo…é sicuramente da rivedere
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Sembra molto interessante…davvero!
Benigni é veramrnte grande mi piace moltissimo… :wub:
Sai che non sono ancora riuscita a beccare stò film? :off:
Ma tanto riuscirò a beccarlo…ndò và? :dvl:
Lo è, Nicky! :) ...è molto ma molto carino! La storia cattura tanto! :yes:

Ooooh si, Benigni è bravissimo!!! :wub:

...io l'ho notato per caso ieri sera! Di sicuro lo rimanderanno presto! :banana: :banana:
Rispondi