Avete visto "Vista"? :-)

L'universo digitale...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Avete visto "Vista"? :-)

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Grazie per la news Mac. Salverei anch'io XP. Un peccato che non sia più disponibile. Non trovo giusto che per averlo bisogni pagare così tanto. :ouch:
Prego Bancarella! Se recupero il link con la petizione lo inserisco, sarà in inglese, ma di sicuro si capirà! ;)

...quella di pagare la considero un'altra furbata della casa di Reymond...sai perchè l'hanno fatta? (e qui sfoggio tutta la mia cattiveria :lima: ) Perchè sanno che in molti vorranno rimanere con XP pur acquistando un nuovo pc con Vista! Quindi...soldi per il computer, soldi per riavere un sistema operativo (XP) che è rodato! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Grandi, grandissime novità arriveranno da Microsoft sempre più intenzionato a sostituire Vista - chissà perchè?! :hihi: - con un nuovo sistema operativo i cui punti di forza saranno la sicurezza - finalmente - e una facilità di utilizzo maggiore! :yes:

La casa di Reydmond sto riscrivendo un codice completamente rinnovano e nuovo che è ancora in fase di sviluppo, ma quando ci sarà...ne vedremo sicuramente delle belle! :ok:

Non ci saranno più una serie di istruzioni implementate su una sola macchina
Microsoft studia Midori, il software che manderà in pensione Windows
Il nuovo prodotto potrebbe diventare il primo sistema operativo virtuale della casa di Redmond

Milano - Il nome in codice è Midori. E dovrebbe diventare il futuro sistema operativo di Microsoft. Quanto futuro non è chiaro. Ma probabilmente ci vorranno almeno 5 anni, se si pensa che per il 2010 è prevista l'entrata in scena del successore di Vista.

Rivoluzione concettuale - Questa volta però il salto dell'azienda di Redmond non verrà valutato solo in termini di prestazioni, ma sarà soprattutto concettuale. Midori dovrà mettere fine a tutti quei problemi che attualmente affligono Windows, come la sicurezza, la gestione delle applicazioni, i problemi sulle estensioni, i plug-in, i driver. Secondo quanto riferisce la rivista Computerworld infatti Midori sarebbe un sistema che, per la prima volta, abbraccerebbe la virtualizzazione, avrebbe sostanzialmente un core internet centrico, vale a dire basato sull'idea di componenti tra loro interconnessi in grado di eseguire processi software isolati. In pratica si abbraccerebbe l'idea di trasformare il sistema operativo in un hypervisor o virtual machine monitor, il componente centrale e più importate di un sistema basato sulle macchine virtuali. La virtualizzazione è la tecnologia emergente che sembra raccogliere interesse soprattutto da parte delle aziende, che permette ad un server di gestire diversi sistemi operativi andando ad emulare le istanze dei sistemi operativi “ospiti”; questo agevola il mantenimento di un insieme di applicazioni su un singolo server e con un maggior livello di affidabilità. L’hypervisor è il componente chiave per un sistema basato appunto sulla virtualizzazione. Non più quindi un unico grande programma implementato su una sola macchina, ma un insieme di istruzioni che permette ad accedere di volta in volta ai software necessari presenti su server dedicati.

fonte: Corriere della sera
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Grandi, grandissime novità arriveranno da Microsoft sempre più intenzionato a sostituire Vista - chissà perchè?! :hihi: - con un nuovo sistema operativo i cui punti di forza saranno la sicurezza - finalmente - e una facilità di utilizzo maggiore! :yes:
Eheh, già, chissà come mai non vedono l'ora di liberarsi di Vista :hihi:

Ho letto l'articolo però non mi è chiaro che cosa sia la virtualizzazione... cosa significa, che per usare il sistema operativa bisognerà essere sempre connessi e collegati a uno o più server? :unsure:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Eheh, già, chissà come mai non vedono l'ora di liberarsi di Vista :hihi:

Ho letto l'articolo però non mi è chiaro che cosa sia la virtualizzazione... cosa significa, che per usare il sistema operativa bisognerà essere sempre connessi e collegati a uno o più server? :unsure:
Avranno visto che vista non è visto di buon occhio! :hihi: (Acc! Sembra uno scioglilingua! :lol: :lol: )

Eccomi Vianne!...nonono, la virtualizzazione non necessita di essere connessi, è un'altra cosa! Mi rendo conto che hanno usato un termine tecnico, ma non c'è altro modo per descriverla! :sorry:

Spero di riuscire a spiegarla bene e più semplicemente...

E' una tecnica - sarebbe meglio dire architettura - interna al sistema operativo (in questo caso) e in generale alla gestione della memoria...in pratica si riesce a simulare, per far svolgere e girare dei programmi, una memoria molto più grande rispetto a quella fisica (RAM) effettivamente installata sulla macchina...per far questo, viene occupato in modo momentaneo dello spazio sul disco rigido e una volta terminato il compito che si vuole svolgere lo si libera! :)
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Microsoft ha cambiato filosofia? Incredibile. Se fatto come si deve Midori porterà vantaggi al contrario di Vista! :yes:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

bancarella ha scritto:Microsoft ha cambiato filosofia? Incredibile. Se fatto come si deve Midori porterà vantaggi al contrario di Vista! :yes:
Davvero!
Ora mi viene la curiosità su come, perchè e cosa gli abbia fatto cambiare idea e reso noi dei miracolati! :lol:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Microsoft ha cambiato filosofia? Incredibile. Se fatto come si deve Midori porterà vantaggi al contrario di Vista! :yes:
Sisisi, l'ha fatto e sembra intenzionata a portare avanti questo progetto! Sta investendo un po' nello sviluppo che tra un paio di anni dovrebbe essere finito e arrivare - per chi lo vorrà :rolleyes: - nelle case e nei pc! ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:Ora mi viene la curiosità su come, perchè e cosa gli abbia fatto cambiare idea e reso noi dei miracolati! :lol:
Aaaaaahahahahah...questa è una bella curiosità! E' probabile che abbiano fatto un sogno premonitore nel quale si sono accorti che se non "svoltavano" sarebbero finiti male! :hihi:
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Nilleshna ha scritto:
Davvero!
Ora mi viene la curiosità su come, perchè e cosa gli abbia fatto cambiare idea e reso noi dei miracolati! :lol:
Miracolati? Con windows? E' difficile! :lol: :lol:
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

bancarella ha scritto:
Nilleshna ha scritto:
Davvero!
Miracolati? Con windows? E' difficile! :lol: :lol:
:lol: Hai ragione, io ancora Xp grazie agli dei, i miei amici che si son fatti Vista ancora piangono e mi han fatta piangere quando ho visto tutti gli ok che bisogna dargli :crazy: , sta Midori mi pare un miracolo!

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto: :lol: Hai ragione, io ancora Xp grazie agli dei, i miei amici che si son fatti Vista ancora piangono e mi han fatta piangere quando ho visto tutti gli ok che bisogna dargli :crazy: , sta Midori mi pare un miracolo!
...e hai fatto benissimo Nill a non cambiare! :yes:

Molto molto meglio XP che Vista! E' un sistema operativo (XP) più affidabile proprio perchè è in circolazione da molti anni e non presenta tutta quella parte grafica che non fa altro che appesantire il pc! :ouch:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: E' una tecnica - sarebbe meglio dire architettura - interna al sistema operativo (in questo caso) e in generale alla gestione della memoria...in pratica si riesce a simulare, per far svolgere e girare dei programmi, una memoria molto più grande rispetto a quella fisica (RAM) effettivamente installata sulla macchina...per far questo, viene occupato in modo momentaneo dello spazio sul disco rigido e una volta terminato il compito che si vuole svolgere lo si libera! :)
Grazie Mac, la spiegazione è chiara :k:

In effetti l'articolo era un po' tecnico e con "virtualizzazione" avevo pensato a qualcosa di simile a Google Office e non a qualcosa che avviene all'interno della macchina
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: E' una tecnica - sarebbe meglio dire architettura - interna al sistema operativo (in questo caso) e in generale alla gestione della memoria...in pratica si riesce a simulare, per far svolgere e girare dei programmi, una memoria molto più grande rispetto a quella fisica (RAM) effettivamente installata sulla macchina...per far questo, viene occupato in modo momentaneo dello spazio sul disco rigido e una volta terminato il compito che si vuole svolgere lo si libera! :)
Grazie Mac, la spiegazione è chiara :k:

In effetti l'articolo era un po' tecnico e con "virtualizzazione" avevo pensato a qualcosa di simile a Google Office e non a qualcosa che avviene all'interno della macchina
:eeek: Che fa google office? Io sono sempre ostica a mettere nuovi programmi!

Immagine
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Google office offre la possibilità di avere un pacchetto simile all'Office di Microsoft senza caricarlo sul computer, il tutto avviene online. :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Grazie Mac, la spiegazione è chiara :k:

Prego Vianne! :k: ...contento che si sia capita e che son stato utile! :)

...ha pensato benissimo a questo aspetto della virtualizzazione! E' una delle ultime frontiere che si sta sviluppando sempre di più! :yes:
Rispondi