Come ho appena scritto, lo è!
Anche se ha tante pagine si legge in un attimo, è talmente bello e affascinante che non si riesce a staccarsene!
Certo che ne parlerò!
Grazie a te per avercene parlato! Aspetto qualche dettaglio in più!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Vianne ha scritto:Sto leggendo La testa perduta di Damasceno Monteiro di Antonio Tabucchi e mi sta piacendo moltissimo!
...eh ti pareva! Non lo conosco!
Qual'è il tema del libro?
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Vianne ha scritto:Sto leggendo La testa perduta di Damasceno Monteiro di Antonio Tabucchi e mi sta piacendo moltissimo!
...eh ti pareva! Non lo conosco!
Qual'è il tema del libro?
Andrea non preoccuparti anch'io di Tabucchi finora conoscevo solo "Sostiene Pereira"
E' un ottimo romanzo ambientato in Portogallo nella seconda metà degli anni '90 e racconta le ricerche e le indagine di un giornalista e un avvocato a seguito del ritrovamento di un cadavere senza testa.
Dietro la trama gialla, il libro indaga e riflette su cosa siano il diritto e la giusitizia, racconta in modo apparentemente semplice, ma di fatto magistrale alcuni aspetti inquietanti della realtà (razzismo, traffico di droga, violenza) e descrive in modo affascinante il Portogallo e in particolare la città di Oporto.
Molto molto bello!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Vianne ha scritto:
Andrea non preoccuparti anch'io di Tabucchi finora conoscevo solo "Sostiene Pereira"
E' un ottimo romanzo ambientato in Portogallo nella seconda metà degli anni '90 e racconta le ricerche e le indagine di un giornalista e un avvocato a seguito del ritrovamento di un cadavere senza testa.
Dietro la trama gialla, il libro indaga e riflette su cosa siano il diritto e la giusitizia, racconta in modo apparentemente semplice, ma di fatto magistrale alcuni aspetti inquietanti della realtà (razzismo, traffico di droga, violenza) e descrive in modo affascinante il Portogallo e in particolare la città di Oporto.
Molto molto bello!
Grazie Vianne!
...da come ne parli sembra davvero un ottimo libro! ...inoltre è un giallo e, anche se non ne leggo tantissimi, mi piacciono!
Gli argomenti trattati poi fanno sicuramente riflettere!
Mac La Mente ha scritto:Deve essere davvero un bel libro!...io non riesco a leggere tante pagine...boh, è più forte di me!!!
Nel senso che non riesci a leggere troppe pagine in un giorno e di conseguenza ci impieghi molto a finire un libro o che proprio non riesci a leggere libri con tante pagine?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente ha scritto:Deve essere davvero un bel libro!...io non riesco a leggere tante pagine...boh, è più forte di me!!!
Nel senso che non riesci a leggere troppe pagine in un giorno e di conseguenza ci impieghi molto a finire un libro o che proprio non riesci a leggere libri con tante pagine?
Ehmmm...la seconda che hai detto! ...libri con troppe pagine mi fanno perdere il filo del racconto-della storia!
Mac La Mente ha scritto:Ehmmm...la seconda che hai detto! ...libri con troppe pagine mi fanno perdere il filo del racconto-della storia!
Nuuuuuuu Mac .. cerca di fare un piccolo sforzo, così ti perdi dei bellissimi libri .. Don Chisciotte, Il Signore degli Anelli, Il maestro e Margherita, La collina dei conigli, Il nome della rosa........
Su su
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente ha scritto:Ehmmm...la seconda che hai detto! ...libri con troppe pagine mi fanno perdere il filo del racconto-della storia!
Nuuuuuuu Mac .. cerca di fare un piccolo sforzo, così ti perdi dei bellissimi libri .. Don Chisciotte, Il Signore degli Anelli, Il maestro e Margherita, La collina dei conigli, Il nome della rosa........
Su su
Lo so!
...inoltre sono troppo distratto e discontinuo nella lettura! ...cercherò di migliorare!
Chiedo scusa per l'autocitazione, ma a lettura finira voglio dire che il romanzo è ancora più bello di quanto sembrasse!
Ne parlerò a breve nel topic sui libri che consigliamo di leggere!
Chiedo scusa per l'autocitazione, ma a lettura finira voglio dire che il romanzo è ancora più bello di quanto sembrasse!
Ne parlerò a breve nel topic sui libri che consigliamo di leggere!
Bravissima Vianneeeee!!!
...aspetto con ansia di leggere qualcosa in più!
Per ora comincio a postarne l'incipit nel topic apposito
Evvai! ...non vedo l'ora, mi troverai qui!
Vado immediatamente a leggere l'incipit! Sono sicuro che mi piacerà!
Ho iniziato a leggere il romanzo Quel treno da Vienna di Corrado Augias.
Di Augias romanziere ho già letto "Quella mattina di luglio" e mi è piaciuto abbastanza, e anche questo, come primissima impressione, non sembra male
Vianne ha scritto:Ho iniziato a leggere il romanzo Quel treno da Vienna di Corrado Augias.
Di Augias romanziere ho già letto "Quella mattina di luglio" e mi è piaciuto abbastanza, e anche questo, come primissima impressione, non sembra male
Wow! Ne hai già iniziato un altro...beneeeeee!!!
...io devo ancora finire il primo di quest'anno!