Avete visto "Vista"? :-)

L'universo digitale...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Avete visto "Vista"? :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto: :eeek: Che fa google office? Io sono sempre ostica a mettere nuovi programmi!
Non preoccuparti Nill, non è niente di così "terribile"! :)

Ehmmm...non saprei cosa aggiungere a quello che ha detto Bancarella! E' giusta la spiegazione che ha dato! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

bancarella ha scritto:Google office offre la possibilità di avere un pacchetto simile all'Office di Microsoft senza caricarlo sul computer, il tutto avviene online. :)
Fin qui ho capito! :ok:
Poi i miei file verrebbero salvati online? :!:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:Poi i miei file verrebbero salvati online? :!:
Si e no! :)

Ovvero...i file che una persona scrive potrebbero venire scaricati sia sul proprio computer una volta terminato il lavoro che salvati in un apposito spazio (in comune o privato) riservato da Google a chi utilizza questo servizio! :yes:

Esempio...potrebbe essere comodo utilizzare uno spazio comune se si tratta di file di una azienda...qui, l'accesso sarebbe consentito solo al personale, si risparmierebbe spazio fisico e chi avesse bisogno del file, potrebbe lavorarci su tranquillamente senza aspettare che l'altra persona lo trasmetta! ;)
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:
Nilleshna ha scritto:Poi i miei file verrebbero salvati online? :!:
Si e no! :)

Ovvero...i file che una persona scrive potrebbero venire scaricati sia sul proprio computer una volta terminato il lavoro che salvati in un apposito spazio (in comune o privato) riservato da Google a chi utilizza questo servizio! :yes:

Esempio...potrebbe essere comodo utilizzare uno spazio comune se si tratta di file di una azienda...qui, l'accesso sarebbe consentito solo al personale, si risparmierebbe spazio fisico e chi avesse bisogno del file, potrebbe lavorarci su tranquillamente senza aspettare che l'altra persona lo trasmetta! ;)
Ora mi è tutto chiaro grazie! :ok:
Però posso dire che sono un pochino paranoica per la riservatezza...

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:Ora mi è tutto chiaro grazie! :ok:
Però posso dire che sono un pochino paranoica per la riservatezza...
Prego Nill! E' stato un piacere spiegartelo! :)

...sì, mi rendo conto di questo aspetto che hai messo in evidenza ed è più che normale avere dei dubbi o delle perplessità! Nonostante sia curiosissimo di vederlo in azione, per il momento evito di usarlo! :yes:
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Nilleshna ha scritto:Però posso dire che sono un pochino paranoica per la riservatezza...
Ci saranno delle protezioni per preservare la riservatezza. :)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ahi ahi ahi...una notizia che mi lascia un po' così, non solo per l'introduzione del "mattone" Vista all'interno degli uffici ma per quello che viene spiegato nella seconda parte dell'articolo...non trovo giusto che, nonostante ci sia il supporto per XP, l'hardware fornito dalle case si dedicato solo a Vista, questo significa non solo cercare quello idoneo per XP ma promuovere indirettamente il sistema operativo! :dry:

Windows Vista busserà alla porta degli Uffici

Brutta News per molti lavoratori: Windows Vista apparirà entro breve sui loro Desktop, a dirlo è una nuova indagine condotta da Forrester Research.
Sebbene il sistema operativo Windows Vista continui ad essere percepito come qualcosa di “pesante”, dovrebbe aumentare di molto il suo tasso d’adozione, Forrester Research ha monitorato il sistema operativo usato da oltre 50000 clienti che rappresentano 2500 compagnie differenti, il risultato è che fra Ottobre 2007 e Giugno 2008 la percentuale d’adozione è passata dal 5% to 8.8%.

Cosa significano questi dati ? Perchè si è visto un balzo di 4 punti percentuali in cosi’ poco tempo ? L’analisi condotta da Forrester Research svela che Windows XP sta cominciando a venir considerato da molte persone un sistema operativo “legacy” sebbene si possa contare ancora su diversi anni di supporto (fino al 2014), utilizzare Windows XP si traduce per molti in un mancato supporto ai drivers delle periferiche appena acquistate (diversi produttori ma non tutti rilasciando i drivers compatibili solo con Vista) oppure in “maratone virtuali” per cercare i drivers sui siti dei produttori d’Hardware. Windows XP continua a rimanere installato sul restante 87% dei PC oggetto dell’indagine di Forrester Research ma tali dati sono destinati a calare, le prime “adozioni” di Windows Vista in ambito lavorativo sono state di persone che avevano Windows 2000 o sistemi operativi addirittura precedenti, …

Il principale sistema operativo a contrastare l’adozione di Windows Vista è e rimane Windows XP ma troviamo anche i Mac, tra Ottobre 2007 e Giugno 2008 la percentuale dei computers con OS MAC è passata dal 3.6% al 4.5% ( Ricordiamoci che i sistemi operativi Mac rappresentavano nel lontano 2006 solo l’ 1.1% dei Computers presi in analisi da Forrester Research ) . Si segnala infine anche la presenza di Linux in ambito business, il tasso d’adozione è fermo, il mezzo punto percentuale registrato nell’Ottobre del 2006 è lo stesso di Giugno 2008.

Chi guarda a Windows Vista con sospetto dovrà “prendersela” con il settore ICT della propria Azienda, i primi delay sono stati per via dell’Economia ma ora che è giunto il momento di investire in nuovi PC bisogna pensare anche all’OS che è stato “confezionato” al loro interno.. Forrester Research informa poi che 18 mesi sono il lasso di tempo in cui un Azienda testa i loro software su un nuovo sistema operativo, non ci sono dubbi che possa trattarsi di un ulteriore vantaggio sull’aumento delle installazioni di Windows Vista. Ultimo ma non per questo meno importante vi è da mettere “sul tavolo” anche il recente rilascio del SP1 che ha risolto molte problematiche - bugs che afliggevano Windows Vista.

fonte: ItaliaSW
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ahi ahi ahi...una notizia che mi lascia un po' così, non solo per l'introduzione del "mattone" Vista all'interno degli uffici ma per quello che viene spiegato nella seconda parte dell'articolo...non trovo giusto che, nonostante ci sia il supporto per XP, l'hardware fornito dalle case si dedicato solo a Vista, questo significa non solo cercare quello idoneo per XP ma promuovere indirettamente il sistema operativo! :dry:

Windows Vista busserà alla porta degli Uffici
Ho letto l'articolo e, se devo dire la verità, non mi pare che i numeri siano così grossi da parlare di avanzamento di Vista negli uffici. Passare dal 5 al 9% di adozioni (a fronte del passaggio dal 4,5 al 5,5% dei Mac) per quello che avrebbe dovuto essere il sistema che soppiantava XP mi pare sia, al contrario, la conferma di un fallimento.
Tanto più che, se è vero che nel 2010 uscirà il nuvo SO che soppientaerà Vista, dubito che nel prossimo anno le aziende che non l'hanno fatto finora passino alla deludente "novità" di Microsoft.

Poi, che Microsoft per obbligare le persone a usare le sue "novità" adoperi i trucchetti cui accenni nell'introduzione, è una cosa che dovrebbe far molto riflettere chi è ancora convinto dell'esistenza della libertà di scelta in ambito tecnologico.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

Il nuovo So è Midori? Mica ho capito...

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Ho letto l'articolo e, se devo dire la verità, non mi pare che i numeri siano così grossi da parlare di avanzamento di Vista negli uffici. Passare dal 5 al 9% di adozioni (a fronte del passaggio dal 4,5 al 5,5% dei Mac) per quello che avrebbe dovuto essere il sistema che soppiantava XP mi pare sia, al contrario, la conferma di un fallimento.
Tanto più che, se è vero che nel 2010 uscirà il nuvo SO che soppientaerà Vista, dubito che nel prossimo anno le aziende che non l'hanno fatto finora passino alla deludente "novità" di Microsoft.

Poi, che Microsoft per obbligare le persone a usare le sue "novità" adoperi i trucchetti cui accenni nell'introduzione, è una cosa che dovrebbe far molto riflettere chi è ancora convinto dell'esistenza della libertà di scelta in ambito tecnologico.
Beh, si! Le percentuali citate sono molto molto basse, non so se perchè è appena iniziato questo aggiornamento o perchè, pur di far parlare e di pensare positivo, si cerca in tutti i modi - visto il flop di Vista - di accontentarsi anche di questi minimi miglioramenti! :yes:
Di sicuro se fossi un'azienda opterei per altro...e non parlo di prodotti della casa di Reymond, ma di qualcosa sicuramente funzionale, a basso costo e in continua evoluzione! :)

Farebbe di tutto pur di vendere! Non esiste il libero mercato informatico...e questo lo si può capire anche da tutte le cause che la Microsoft si ritrova ad affrontare proprio perchè tende ad avere il monopolio e ad abbattere la concorrenza!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:Il nuovo So è Midori? Mica ho capito...
Sì Nill! Il sistema operativo che si aspetta e che verrà alla luce nel 2010 è proprio quello accennato un po' di tempo fa che porta il nome di Midori! :yes:
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:
Nilleshna ha scritto:Il nuovo So è Midori? Mica ho capito...
Sì Nill! Il sistema operativo che si aspetta e che verrà alla luce nel 2010 è proprio quello accennato un po' di tempo fa che porta il nome di Midori! :yes:
Grazie! ;)
Se non cambiano strada in itinere e si rompesse il mio piccolo Hp mi verrebbe voglia di prendere pc che non vengano molto e col vecchio xp allora!

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:Grazie! ;)
Se non cambiano strada in itinere e si rompesse il mio piccolo Hp mi verrebbe voglia di prendere pc che non vengano molto e col vecchio xp allora!
:)

...è un'ottima idea Nill! Non ci avevo ancora pensato e credo che tra un paio di anni farò anch'io così! ;)
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Mac La Mente ha scritto:Windows Vista busserà alla porta degli Uffici
Basta non aprire la porta! :hihi:

Quoto il commento di Vianne. La crescita e i numeri non sono tali da poter parlare di incremento e diffusione come vogliono far credere.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

bancarella ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Windows Vista busserà alla porta degli Uffici
Basta non aprire la porta! :hihi:
Eheh, hai ragione Bancarella! :lol: :lol: :lol:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in