...... la cosa ridicola è quel dare del LEI, se vuole approfondireGrenouille ha scritto:questa mi è arrivata fresca fresca col titolo "il porco travestito da socrate"
credo sia una cosa vergognosissimacredo che un professre che ti manda una cosa del genere faccia una figura immonda. Censuto tutto, ma il bello è che so pure nome e cognome dell'individuo e ho visto pure la sua bella faccia.
Gentile (il nome della ragazza),
intanto Le ribadisco le più vive congratulazioni per il bell'esame di ieri.
Non so perché mi è venuto da rivolgerLe personalmente l'invito a visitare il nostro sito www.*******, invito che dopo essermi accorto che ci stavano ascoltando ho volutamente esteso agli altri, resta il fatto che queste cose le prendo in considerazione, come prendo in considerazione anche il fatto che questa mattina scorrendo casualmente la e-mail box ho visto il Suo nome e la Sua e-mail di qualche mese fa circa i testi per l'esame...casualità certo, che però colpiscono.
Non è mio costume scrivere ad uno studente per suggerire l'opportunità di un incontro: a) perchè sono un sostenitore convinto del distacco e della distanza fra docente e allievo; b) perchè se Lei lo vuole, ha la mia e-mail ed è Lei a chiederlo; tuttavia ogni situazione è a sé: in fondo perchè mi veniva stamane da pensare a lei e non ad altri che ho incontrato ieri? Per cui non mi perito oltre nel proporLe una cosa che a questo punto viene naturale: perché non mi viene a trovare nel mio studio di Via ********, ** a ****? Giusto per una libera e cordiale conversazione.
Nell'attesa di una Sua cortese risposta, La saluto con cordialità
Prof. ***************
Una libera e cordiale conversazionenon so se è più ridicolo o più schifoso
perchè non essere più semplice, mah