Libri in uscita

Tra gli scaffali cosa si trova e cosa si legge...
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Questa è la copertina del libro

Immagine

Segnalo inoltre che sul sito dell'editore, oltre a una breve presentazione del libro, è possibile leggere la rassegna stampa degli articoli di presentazione del libro pubblicati su vari giornali (Repubblica, Corriere, Stampa, ecc)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
frappa
Pensieri
Pensieri

Messaggio da frappa »

vianne..deve essere stata davvero bella quella serata con gli elii!! :ehm:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Questa è la copertina del libro

Immagine

Segnalo inoltre che sul sito dell'editore, oltre a una breve presentazione del libro, è possibile leggere la rassegna stampa degli articoli di presentazione del libro pubblicati su vari giornali (Repubblica, Corriere, Stampa, ecc)
Vianne, hai scritto davvero un gran bel resoconto! Grazie! :banana: :banana:

...il clima scherzoso, lo scambio di battute e le risate che sicuramente tutti gli spettatori si sono fatti si intuiscono alla grande!
Da quel che hai raccontato e da come hanno presentato loro il libro, l'idea che avevo di comprarlo si è rafforzata ulteriormente, lo prenderò il prima possibile...soprattutto per il quarto motivo che hanno detto! :bigsmile: :lol:

Sono davvero Grandi ed Unici! :)

La copertina è bellissima, aver messo quella foto in cui è ritratto anche Feiez ( :fiore: ) è davvero qualcosa di meraviglioso! :wub:

Grazie per il link! :k:
Leggerò il prima possibile l'articolo sulla presentazione e i vari commenti scritti sui giornali! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

frappa ha scritto:vianne..deve essere stata davvero bella quella serata con gli elii!! :ehm:
Sìsì, lo è stata! :banana: :banana:

So che faranno altre presentazioni in altre città, se capiteranno dalle tue parti vai a sentirli, vale davvero la pena!
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Vianne, hai scritto davvero un gran bel resoconto! Grazie! :banana: :banana:

...il clima scherzoso, lo scambio di battute e le risate che sicuramente tutti gli spettatori si sono fatti si intuiscono alla grande!
Da quel che hai raccontato e da come hanno presentato loro il libro, l'idea che avevo di comprarlo si è rafforzata ulteriormente, lo prenderò il prima possibile...soprattutto per il quarto motivo che hanno detto! :bigsmile: :lol:

Sono davvero Grandi ed Unici! :)

La copertina è bellissima, aver messo quella foto in cui è ritratto anche Feiez ( :fiore: ) è davvero qualcosa di meraviglioso! :wub:

Grazie per il link! :k:
Leggerò il prima possibile l'articolo sulla presentazione e i vari commenti scritti sui giornali! :yes:
Grazie a te Mac :)
Purtoppo la sintesi non è il mio forte e ho scritto un romanzo come al solito, spero non sia troppo noioso da leggere :oops:

Ehehe, anche loro hanno insistito in particolare sul 4° motivo! :bigsmile:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: So che faranno altre presentazioni in altre città, se capiteranno dalle tue parti vai a sentirli, vale davvero la pena!
Da queste parti non vengono! :(
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Grazie a te Mac :)
Purtoppo la sintesi non è il mio forte e ho scritto un romanzo come al solito, spero non sia troppo noioso da leggere :oops:

Ehehe, anche loro hanno insistito in particolare sul 4° motivo! :bigsmile:
Noioso? Nooooo...al contrario! Hai scritto molti particolari e leggerli, leggerti è davvero un piacere! :yes:

Beh, credo sia il punto più importante! :bigsmile:
frappa
Pensieri
Pensieri

Messaggio da frappa »

Vianne ha scritto:
frappa ha scritto:vianne..deve essere stata davvero bella quella serata con gli elii!! :ehm:

So che faranno altre presentazioni in altre città, se capiteranno dalle tue parti vai a sentirli, vale davvero la pena!
adesso faccio una ricerca per vedere se saranno dalle mie parti! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

frappa ha scritto:
Vianne ha scritto:

Curiosità: come è finita la ricerca? Riuscirai a vederli? Vengono? :)
frappa
Pensieri
Pensieri

Messaggio da frappa »

Mac La Mente ha scritto:
frappa ha scritto:
Vianne ha scritto: Sìsì, lo è stata! :banana: :banana:

Curiosità: come è finita la ricerca? Riuscirai a vederli? Vengono? :)
non è che abbia trovato granchè come notizie...mi sa che mi accontenterò di leggere il loro libro e mi sa che mi comprerò pure i dvd in edicola fatti con bisio! :cool:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

frappa ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Curiosità: come è finita la ricerca? Riuscirai a vederli? Vengono? :)
non è che abbia trovato granchè come notizie...mi sa che mi accontenterò di leggere il loro libro e mi sa che mi comprerò pure i dvd in edicola fatti con bisio! :cool:
Peccatooooooo!!! :(

...ok! Buona lettura e buona visione Frappa! :) ...al dvd sono interessato anch'io infatti ci stavo già pesando! ;) :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Leeeetta poco fa questa notizia che mi sembra interessante! :)
Riguarda l'uscita di tre libri musicali...

Il primo riguarda il Grande John Coltrane:

TRANE
Non si fermava mai. Genio sì, talento non c'è dubbio. Ma lui aveva soprattutto una volontà di ferro. Per lui la musica era un'ossessione. Grazie a essa probabilmente riuscì a superare il lutto della morte del padre anche se questo lo costrinse a suonare tutta la vita. A causa e ancora grazie a essa entrò e uscì dal tunnel autodistruttivo dell'eroina. Con la musica cambiò per sempre la musica e forse cambiò il suo rapporto con dio con il suo capolavoro, A Love Supreme. Se qualcuno è un devoto di John Coltrane deve assolutamente leggere Blue Trane di Lewis Porter (tr. it. A. Cioni, minimum fax, 18 euro). C'è tutto, ma proprio tutto in quelle 575 pagine: le origini coloniali della sua famiglia, alberi genealogici, foto d'epoca, spartiti che il giovane John suonava nel periodo di High Point fino a quelli inconcepibili che lo resero insieme a Dizzy Gillespie, Miles Davis e Charlie Parker uno dei più grandi compositori e musicisti della storia del jazz e oltre. Porter, musicista e studioso del jazz, ci ha messo 15 anni a mettere insieme documenti, testimonianze, materiali. Il risultato si vede.

:wub: :wub:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Il secondo, invece, è sui Beatles:

WHITE ALBUM
Ha sempre avuto qualcosa di inquietante, di diverso da tutti gli altri dischi. Bianco, senza scritte, l'unico doppio tra quelli incisi dai Beatles. Malinconico in certi punti (While My Guitar), incredibilmente veloce in altri (Back In The Ussr), maledetto suo malgrado in altri (Helter Skelter). Come se, definizione azzeccatissima e riportata nel libro Revolution, storia del White Album dei Beatles di David Quantick (tr. it P. Formenton, il Saggiatore, 19 euro), ognuno dei quattro suonasse di volta in volta come solista e gli altri a rotazione facessero da orchestra. Nel libro si cerca di inquadrare questa creatura misteriosa, uno spartiacque musicale ed esistenziale per i Beatles, persi tra ricerca spirituale in India con annesse delusioni, matrimoni, donne giapponesi di forte personalità, pacifismo. Probabilmente con quell'album, venuto un attimo prima della separazione, i Beatles portarono il pop al suo limite e lo uccisero. L'anno era il 1968.

:banana: :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e infine il terzo parla della nascita del Rock:

ROCK
Due minuti e otto secondi che cambiarono musica, aspettative, mercato, gusti. Era il 12 aprile 1954, Bill Haley e i suoi Comets stavano andando in uno studio di New York a registrare due canzoni. Quella buona sarebbe finita nel lato B. Così inizia Rock Around The Clock, la rivoluzione della musica di Dario Salvatori (Donzelli, 16,90). Pochi mesi dopo, ed è questa la rivoluzione, quel singolo che dà il titolo al libro, era in testa alla classifica e con esso era stato consacrato il nuovo genere, il rock'n'roll. Prima che arrivassero tutti gli altri, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Elvis, Buddy Holly, Ritchie Valens. Con una carrellata storica (con tanto di immagini d'epoca) e continue istantanee tra McCarthy e la Guerra fredda e la fine del boogie, episodi rocamboleschi, coincidenze, remake, Salvatori racconta come da quel lontano '54 la musica finì in mano ai teenager. Che non la mollarono più.

Yeeeeeeeeah!!! :banana: :banana:

Tutti le piccole recensioni sono tratte da Repubblica

Sembra tutti e tre davvero interessanti! :)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Leeeetta poco fa questa notizia che mi sembra interessante! :)
Riguarda l'uscita di tre libri musicali...

Il primo riguarda il Grande John Coltrane:
Grazie delle segnalazioni Mac! :k: :k: :k:

Tutti e tre i libri sembrano molto interessanti!! :banana: :banana: :banana:
Questo su Coltrane mi incurisiosce molto sia per la grandezza musicale e la vita del personaggio, sia perchè mi piacerebbe approfondirne la conoscenza. Per ora infatti lo consoco solo a livello un po' superficiale, come del resto conosco a livello superficiale il jazz :(
Magari approfitterò di questa segnalazione per cominciare a saperne qualcosa di più! :ok:
Rispondi