Avete visto "Vista"? :-)

L'universo digitale...
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: I nuovi pc hanno addirittura un marchio che li identifica "Vista Compatibili" e siccome sono nuovi, il prezzo è sicuramente più elevato degli altri...almeno per il momento!!! :ouch:
Secondo me proprio giocando sull'effetto "Vista" i prezzi dei computer nei prossimi mesi saliranno in modo notevole :ouch:
Forse i prezzi dei computer che non hanno Vista scenderanno un po', ma non so in quanti (almeno tra coloro che non sono capaci di mettere le mani sull'hardware) saranno disposti a comprare un computer che al massimo fra un paio d'anni sarà obsoleto :unsure:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Aaaaahhhhh!!! :ouch: :ouch:

...zio Bill mi ha fre.gatooooooo!!! :ouch: :ouch: ...sul portatile mi ha fatto installare la nuova versione di Internet Explorer, la numero 7!...onestamente, fino a questo momento, non ci sto capendo nienteeeeeeeee!!! :ouch: :lol: :lol: :lol:
Fai come me... usa Opera o Firefox! :banana: :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: I nuovi pc hanno addirittura un marchio che li identifica "Vista Compatibili" e siccome sono nuovi, il prezzo è sicuramente più elevato degli altri...almeno per il momento!!! :ouch:
Secondo me proprio giocando sull'effetto "Vista" i prezzi dei computer nei prossimi mesi saliranno in modo notevole :ouch:
Forse i prezzi dei computer che non hanno Vista scenderanno un po', ma non so in quanti (almeno tra coloro che non sono capaci di mettere le mani sull'hardware) saranno disposti a comprare un computer che al massimo fra un paio d'anni sarà obsoleto :unsure:
...oggi mi è capitato di sfogliare dei listini e ho già notato un piccolissimo aumento proprio a causa dell'hardware che vi è installato! :ouch: :ouch:

(Imho) Nei prossimi mesi si creeranno sicuramente due fasce, due categorie di pc e per i consumatori non sarà una scelta facile! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Aaaaahhhhh!!! :ouch: :ouch:

...zio Bill mi ha fre.gatooooooo!!! :ouch: :ouch: ...sul portatile mi ha fatto installare la nuova versione di Internet Explorer, la numero 7!...onestamente, fino a questo momento, non ci sto capendo nienteeeeeeeee!!! :ouch: :lol: :lol: :lol:
Fai come me... usa Opera o Firefox! :banana: :banana: :banana:
Ehehehe...grazie Vianne! Ho già provveduto a procurarmeli! ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Manca davvero poco al lancio ufficiale di Vista ed in giro per la rete, nei vari negozi di informatica, sono presenti già delle sezioni dedicate al nuovo sistema operativo, sezioni che permettono di prenotare i vari pacchetti in anticipo e anche se sono presenti degli sconti sul software (ad esempio l'upgrade da XP a Vista), devo dire che onestamente tutto li trovo un po' altini! :dry:
...eh si! Proprio così! ...considerato che il nuovo sistema punta ad essere (e lo è o sarà purtroppo :ouch: ) quello più diffuso, credo che prezzi più bassi avrebbero potuto farli tranquillamente! :yes:

...detto questo...che altro posso dire se non...

Immagine

:ok: :ok:

:hihi:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Che bella l'immagine che hai postato Mac! :ok: :ok:
...bella e veritiera, anche se purtoppo, fino a qundo Linux non diverrà tanto più semplice da usare di Windows (cosa che per ora non mi pare :( :( ) Microsoft potrà continuare a fare quello che vuole coi prezzi.

In quanto al costo di Vista, ho visto che in molti negozi stanno facendo offerte di lancio per l'acquisto di nuovi computer aventi 2 giga di Ram, minimo 160 giga di disco fisso e Vista preinstallato. E il costo di questi computer è uguale e talvolta nettamente inferiore a quello degli altri meno potenti e con XP.
Insomma, comprare il solo sistema operativo costerà molto, ma cambiare computer converrà notevolmente. E credo che l'obiettivo dei produttori (e di tutta l'operazione Vista) sia proprio quello di farci cambiare computer.
Sai che bel mangia mangia per tutti i produttori e i commercianti di tutto il mondo? :!:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Che bella l'immagine che hai postato Mac! :ok: :ok:
...bella e veritiera, anche se purtoppo, fino a qundo Linux non diverrà tanto più semplice da usare di Windows (cosa che per ora non mi pare :( :( ) Microsoft potrà continuare a fare quello che vuole coi prezzi.
Grazie Vianne! :ok: :ok:
...non sarebbe così difficile da usare se fosse preso più in considerazione! :yes: ...magari iniziare ad usarlo anche sul posto di lavoro (cosa che alcuni già fanno ;) )...in questo modo una persona tornando a casa potrebbe sentire la necessità di continuare ad utilizzarlo! :) ...per il momento non è così! C'è Microsoft!...eh va beh, teniamocelo anche se non durerà tanto! :hihi: :dvl:

...vado un attimo OT!...
Attenzione però, Linux non è gratis...è un open source che è un'altra cosa! Certo, ci sono distribuzioni che si posso scaricare legalmente da internet, molti programmi si trovano in rete a costo zero ecc...ma comunque presenta una licenza! :yes:
...fine OT!...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: In quanto al costo di Vista, ho visto che in molti negozi stanno facendo offerte di lancio per l'acquisto di nuovi computer aventi 2 giga di Ram, minimo 160 giga di disco fisso e Vista preinstallato. E il costo di questi computer è uguale e talvolta nettamente inferiore a quello degli altri meno potenti e con XP.
Insomma, comprare il solo sistema operativo costerà molto, ma cambiare computer converrà notevolmente. E credo che l'obiettivo dei produttori (e di tutta l'operazione Vista) sia proprio quello di farci cambiare computer.
Sai che bel mangia mangia per tutti i produttori e i commercianti di tutto il mondo? :!:
Posso immaginare il mangia mangia delle case produttrici di pc! :dry: ...credo non aspettassero altro!...e purtroppo otterranno anche dei risultati soprattutto da chi è poco esperto e un po' all'oscuro dell'esistenza dei vari pacchetti di aggiornamento!...eh si!...ad esempio...ci sono persone che non ne sanno niente, che magari parlano con gente sbagliata e che quindi cadono nella trappola e comprano un nuovo pc! :ouch: :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft finisce sotto accusa

La protezione del copyright a scapito dell'alta definizione?

Vista, l'ora delle polemiche "Con i Drm a rischio la qualità"

"Il dispositivo anti-pirateria del prossimo Windows potrebbe anche ridurre le prestazioni del computer"

Redmond - "Il sistema anti-pirateria integrato Windows Vista rischia di compromettere il computer sul quale è installato, con decadimento della qualità audio-video". "Non è vero, se sono contenuti legali va tutto bene". E' un vero botta e risposta quello tra critici e la Microsoft, decisa a difende il sistema di protezione del copyright che sarà parte integrante Windows Vista, sul mercato dal 30 gennaio. Il nuovo sistema operativo - spiega l'azienda di Redmond - permetterà la visione di contenuti digitali sicuri, ad alta definizione e, naturalmente, nell'ambito della legalità.

Microsoft ha tenuto a precisare alla Bbc che la visione sarà compromessa soltanto per i contenuti "premium" forniti da sorgenti Blu-ray e HD DVD, cioè ad alta definizione, nel caso in cui, al momento della connessione del computer in Rete, non ci fosse l'autorizzazione - da ottenere attraverso i Drm (digital Rights Managements) sui diritti d'autore.

Il sistema, semplificando, funziona così: quando l'utente vuole accedere al contenuto protetto avviene la disattivazione dei dispositivi di uscita audio e la riduzione della qualità del segnale. Ma questo procedimento, secondo le critiche, finirebbe per compromettere tutte le comunicazioni vocali via computer.

E' stato il professor Peter Guttman, ingegnere dell'Università di Aukland, a puntare il dito con decisione contro il sistema anti-pirateria adottato da Vista. Nel suo studio, intitolato "A cost Analysis of Windows Vista Content Protection", il docente pone l'attenzione sul rischio di impoverimento della qualità delle riproduzioni audio e video. "Se gli utenti si trovassero ad aver pagato centinaia di dollari per l'alta qualità, l'alta risoluzione e l'alta definizione - mette in guardia Guttman - per ottenere invece contenuti degradati, allora sarebbero davvero scontenti del prodotto". L'altro appunto riguarda la "pesantezza" delle operazioni effettuate per gestire lo schema di protezione, anche queste a scapito di una buona prestazione del computer. "In generale - conclude Guttman - alcune forme di Drm sono necessarie, ma bisogna raggiungere un punto di equilibrio. Si sta diffondendo una tecnologia non poco ostile all'utente".

Secondo quanto ribadito alla Bbc da Dave Marsh, responsabile dello sviluppo video di Microsoft, la riduzione del segnale viene invece attivata dal sistema solo per i contenuti ad alta definizione ed esclusivamente in caso di mancanza di autorizzazione, così da evitare la realizzazione di copie pirata, senza compromettere le altre funzionalità del computer.

fonte: Repubblica

Ooooooooh! Un'altra "bella" notizia, vero? :dry:
...certo che le hanno studiate proprio tutte quelli di Microsoft per dar fastidio!!! :ouch: :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Eeeeh sempre a proposito di Vista, ho appena comprato un altro giornale che ne parla...ultimamente è l'argomento del giorno e di notizie ce ne sono sempre di più visto che manca davvero poco al lancio...lancio dalla finestra per quanto mi riguarda! :dvl: :hihi: :ok: ...comunque, non appena leggerò l'articolo di Computer Bild di Febbraio, se dovessi trovare qualcosa di interessante la segnalerò di sicuro! :)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft finisce sotto accusa

La protezione del copyright a scapito dell'alta definizione?

Vista, l'ora delle polemiche "Con i Drm a rischio la qualità"

"Il dispositivo anti-pirateria del prossimo Windows potrebbe anche ridurre le prestazioni del computer"
Ma che bello! Si pagheranno un sacco di soldi, bisognerà cambiare computer, imparare ad usare un nuovo sistema che, a quanto ho capito, per dare tanti begli effettini grafici si succhierà tutte le risorse del computer...
...E dopo tutto questo, per paura che un utente non paghi il copyright quando guarda un video su youtube, non si avrà l'alta definizione e diventerà perfino difficile andare a vedere i video in rete... fantastico! :ouch: :ouch: :censured:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Ma che bello! Si pagheranno un sacco di soldi, bisognerà cambiare computer, imparare ad usare un nuovo sistema che, a quanto ho capito, per dare tanti begli effettini grafici si succhierà tutte le risorse del computer...
...E dopo tutto questo, per paura che un utente non paghi il copyright quando guarda un video su youtube, non si avrà l'alta definizione e diventerà perfino difficile andare a vedere i video in rete... fantastico! :ouch: :ouch: :censured:
Bella notizia vero? :ouch: :ouch:
...tralasciando tutti gli effettini (ho detto tantissime volte e non mi stancherò mai di dirlo che per me sono davvero inutili :ouch: ), quando ho letto questa notizia ho pensato "Eh bravi bravi! Le hanno studiate proprio tutte per far passare la voglia di condividere alle persone!"...credo che con tutti i marchingegni installati ed introdotti su Vista, un po' il significato di intenet (che per me è condivisione totale di conoscenza, documenti ecc...) venga meno! :dry: :ouch: :ouch:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Bella notizia vero? :ouch: :ouch:
...tralasciando tutti gli effettini (ho detto tantissime volte e non mi stancherò mai di dirlo che per me sono davvero inutili :ouch: ), quando ho letto questa notizia ho pensato "Eh bravi bravi! Le hanno studiate proprio tutte per far passare la voglia di condividere alle persone!"...credo che con tutti i marchingegni installati ed introdotti su Vista, un po' il significato di intenet (che per me è condivisione totale di conoscenza, documenti ecc...) venga meno! :dry: :ouch: :ouch:
Da perfetta profana, penso anch'io che gli effettini grafici siano del tutto inutili e credo che siano una sorta di contentino per giustificare un cambiamento di SO che alla fine dei conti mi sa tanto di sistema creato per controllare chi naviga e per ostacolare la condivisione di risorse.
Insomma, creato per andare esattamente contro quella che è l'essenza e la ragion d'essere di internet...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Da perfetta profana, penso anch'io che gli effettini grafici siano del tutto inutili e credo che siano una sorta di contentino per giustificare un cambiamento di SO che alla fine dei conti mi sa tanto di sistema creato per controllare chi naviga e per ostacolare la condivisione di risorse.
Insomma, creato per andare esattamente contro quella che è l'essenza e la ragion d'essere di internet...
Giusto! Giustissimo!!! :yes:
...quello che hai detto mi fa riflettere e sorgere altre domande a proposito del cambiamento sempre più vicino e del lancio di Vista...attualmente siamo già controllati abbastanza mentre navighiamo ed usiamo il computer, chi ci assicura che all'interno di Vista non ci sia qualcosa che faccia conoscere i nostri movimenti alla casa madre?...purtroppo la risposta è: nessuno! :ouch: :ouch: ...continuando il discorso e sempre a proposito di questo dubbio, mi ricordo che tempo fa lessi un articolo che denunciava e metteva in luce proprio questo aspetto...l'aspetto "spia" (chiamiamolo così)...presente nei S.O. della casa di Redmond! :dry:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Aaaaaahhhhh!!! Ma quanto siamo fortunati noi italiani? Tanto vero? :pinoc: :ouch: :ouch: ...il nuovo sistema operativo in Italia uscirà con un giorno d'anticipo rispetto agli altri paesi, il lancio ufficiale è previsto per domani!!!...da noi, in alcuni negozi di informatica è già possibile acquistare pc o aggiornamenti...

Riporto l'articolo scritto oggi su Repubblica:

Roma - "Vista" e "Office 2007" in anteprima di vendita, a partire da oggi pomeriggio, nei negozi della catena MediaMarket (MediaWorld e Saturn) e consegna entro le 10 di domani mattina per gli utenti che si sono prenotati per l'acquisto sul Web nello store Internet "MediaWorld.it": l'iniziativa, che spiazzerà un po' tutta la concorrenza, è stata presa nei giorni scorsi dalla grande distribuzione che fa capo al marchio tedesco, dopo un accordo con Microsoft.

MediaMarket vende circa 1000 apparecchiature elettroniche e informatiche al giorno e una larga fetta di queste vendite è rappresentata proprio da computer, in particolare notebook e da accessori come fotocamere digitali, scanner, ricevitori digitali televisivi, schede grafiche, ecc. E' quindi evidente l'interesse che l'azienda, numero 1 dell'elettronica in Europa, ha per il nuovo sistema operativo di Microsoft e per la suite di Office proposta dalla casa di Redmond.

Spiega l'ingegner Maurizio Motta, direttore generale di MediaMarket: "Abbiamo deciso di offrire Windows Vista e Office 2007 già a partire dal pomeriggio di lunedì nei nostri punti vendita, accompagnando questa disponibilità con una serie di iniziative collaterali quali la presenza nei locali di veri e propri esperti. Ne abbiamo preparati almeno 120 che spiegheranno tutte le nuove funzionalità del prodotto e le offerte speciali in vigore in questi giorni. Ma abbiamo anche deciso di consegnare entro le 10 di martedì (giorno ufficiale della messa in vendita del softtware, ndr) a tutti gli utenti on line che si sono prenotati entro il 28 gennaio, i programmi senza alcuna spesa di spedizione".

L'ingegner Motta è convinto che "Vista" e "Office 2007" daranno un impulso considerevole ai nuovi acquisti di hardware: "Le funzionalità dei programmi sono più facilmente gestibili e danno le maggiori performance con una serie di accessori che MediaMarket ha a disposizione, in particolare per l'intrattenimento domestico anche in modalità wireless".

In futuro ci saranno ulteriori promozioni con la modalità del bundle: "Il prezzo del software Microsoft è già altamente competitivo, ma l'offerta con altri prodotti come computer e accessori potrà essere, dopo i primi mesi di vendita del sistema operativo e di Office 2007 "stand alone", un modo significativo per fornire ai clienti hardware perfettamente compatibile con le caratteristiche innovative dei programmi della casa di Redmond a costi accessibili a tutti", ha concluso Motta.
Iniziative analoghe sono state prese da altre catene di distribuzione dell'elettronica di consumo: molti negozi saranno aperti nella notte tra lunedì e martedì, mentre a Milano, a partire dalle 21 di domani, è prevista una grande festa di presentazione presso le "Messaggerie Musicali" in Corso Vittorio Emanuele.

Inoltre, nei 200 punti vendita aderenti al circuito "partner Microsoft", nel tardo pomeriggio di domani si potranno acquistare le versioni "Windows Vista Home Premium versione Upgrade Academic Edition" o "Office 2007 Home and Student".

In ogni caso, nella mattinata di martedì, "Windows Vista" e Office 2007" saranno disponibili sugli scaffali di tutti maggiori rivenditori di software e nelle grandi catene di distribuzione dell'elettronica di consumo (Computer Discount, Logic's, Mondadori Informatica, Vobis, Giotto, Euronics, Unieuro, ecc.), a prezzi che vanno dalle 99 euro per la versione student del sistema operativo fino ai 900 euro per una "full version" della suite "professional" per l'ufficio.

Quale sarà la risposta degli utenti a questo nuovo sistema operativo di Microsoft? E' certo che tutti i nuovi acquirenti di personal computer si orienteranno verso "Vista", così come tutti quelli che hanno in programma, nei prossimi mesi, un "aggiornamento" del proprio hardware. Ci vorrà un po' più di tempo perché "Vista" e "Office 2007 facciano la loro comparsa in grande stile nelle dotazioni di aziende e studi professionali. Ma il passaggio diventerà ben presto necessario, se non obbligatorio, per mantenere la competitività e per avere a disposizione tutte le nuove funzioni multimediali e di connettività inserite nei due software realizzati da Microsoft.

fonte: Repubblica

Bellissimissimo!!! :ouch: ...nell'articolo è scritto chiaramente che prevedono un boom di vendite dell'hardware...ci credo! Per poter far funzionare Vista, sarà necessario aggiungere componenti specifici che pc un po' "vecchi" non hanno!!! :ouch: :ouch:
Rispondi