Ciao, angolino felice!
Re: Ciao, angolino felice!
Grazie ragazzi!
Mac ho fatto gli esami del sangue stamattina, speriamo vada tutto bene! Prossima settimana ho l'ultima visita dal ginecologo e fissiamo prericovero e ricovero!
Chanty, leggo solo ora, il vortice mi ha acchiappato, anzi io ho acchiappato lui, ma mio marito sa darmi un freno, diciamo che delle cosa che hai elencato non ho preso ancora radioline e omogeneizzatore (messo in lista, alcuni dicono che è utile, altri no, io credo che deciderò più avanti). Tu cosa usavi omogeneizzati o facevi tu? (Non so usare la pentola a pressione).
Lo sterilizzatore non è utile? Io credo che non allatterò, per cui credevo fosse utile, ci mette 15 minuti e lo scaldabiberon da 3 a 7 minuti.
Oggi siamo andati a scegliere la culla, all'inizio non la volevamo ma poi abbiamo cambiato idea!
Abbiamo preso corredino per Nicolò e trio (sono regalini!) e cosine per me per clinica.
Tra l'altro vi confesso che ho paura, sapete che sono fifona!
Scusate se scrivo più qua che in giro per il forum, anche a casa sono così!
Mac ho fatto gli esami del sangue stamattina, speriamo vada tutto bene! Prossima settimana ho l'ultima visita dal ginecologo e fissiamo prericovero e ricovero!
Chanty, leggo solo ora, il vortice mi ha acchiappato, anzi io ho acchiappato lui, ma mio marito sa darmi un freno, diciamo che delle cosa che hai elencato non ho preso ancora radioline e omogeneizzatore (messo in lista, alcuni dicono che è utile, altri no, io credo che deciderò più avanti). Tu cosa usavi omogeneizzati o facevi tu? (Non so usare la pentola a pressione).
Lo sterilizzatore non è utile? Io credo che non allatterò, per cui credevo fosse utile, ci mette 15 minuti e lo scaldabiberon da 3 a 7 minuti.
Oggi siamo andati a scegliere la culla, all'inizio non la volevamo ma poi abbiamo cambiato idea!
Abbiamo preso corredino per Nicolò e trio (sono regalini!) e cosine per me per clinica.
Tra l'altro vi confesso che ho paura, sapete che sono fifona!
Scusate se scrivo più qua che in giro per il forum, anche a casa sono così!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
P.L. Travers
- bancarella
- Grande Mente

In bocca al lupo per tutto Shiny e forza! 
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
- Mac La Mente
- Amministratore

Shinyyyyyy, ma che problemi ti fai? Stai scherzando? Fai benissimo a scrivere qui e ti ringrazio per condividere con noi l'intero percorso che state facendo tu, Franco e il piccolo Nicolò che è in arrivo!Shiny ha scritto:Scusate se scrivo più qua che in giro per il forum, anche a casa sono così!
Gli esami andranno benissimo, ne sono sicuro! Incrocio le dita come ho fatto le altre volte e ti sono vicino vicino!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Shiny ricordati che se non vorrai allattare devi chiedere subito le pastiglie quando ancora sei in H per far andare via il latte o ti può venire la mastite.
Posso chiederti come mai questa decisione? Non è una critica, io dico sempre che se avessi avuto il terzo avrei chiesto pure io le pastiglie perché psicologicamente non ce l'avrei fatta.
oppure pensi di fare 2, 3 mesi e poi passare al biberon?
STERILIZZATORE: inutile. se userà ciucci (in caucciù) e biberon basta bollirli alla sera per 5 min in acqua bollente. questo solo i primi 3 mesi, poi inizierà ad afferrare tutto per portarselo alla bocca quindi diventa inutile. e comunque ho notato che più si sterilizza e più si ammalano. come sostengo io: sono tutti anticorpi
e se durante il giorno il ciuccio cade per terra uno sciacquino sotto l'acqua fredda è più che sufficiente
OMOGENEIZZATORE: inutile: o usi gli omo (ti consiglio da subito gli Hipp che sono biologici e senza zucchero, sale, e aromi, infatti evita assolutamente la Mellin) oppure carne bianca, cuoci, frulla con il minipiner ad immersione. senza sale ovviamente. e nemmeno io ho la pentola a pressione, mi fa paura
COTTURA A VAPORE: piglia una pentola, acqua, ci appoggi sopra il cestello (quello per friggere le patatine per intenderci) con gli alimenti, qualche erba fresca e vai.
SCALDABIBERON: anche solo 3 minuti se il bimbo ha fame diventano n'incubo.. esperienza personale. con il creaturo che te urla nelle orecchie. e poi personalmente trovo che il latte rimanga comunque freddo. io facevo così: la sera facevo bollire dell'acqua, la facevo riposare un po' e poi la ficcavo nel thermos. di notte mi bastava metterla nel bibe e aggiungere il latte in polvere (se troppo calda aggiungevo acqua fredda) . poi magari ti va di lusso e la notte non si sveglia
con latte artificiale in polvere dovrebbe mangiare ogni 4, 5 ore (ma se dorme lascialo dormire eh?
). io usavo quello della Coop, ottimo e costa molto meno degli altri, mi sembra 10 euro.
se all'H o il pediatra ti daranno delle marche specifiche... .. non ci credere. è solo pubblicità e penso piglino anche la percentuale sulle vendite
un pediatra onesto ti dirà che a parte allergie gravi un latte vale l'altro.
CULLA: ehm ti auguro di riuscire ad usarla...
noi l'avevamo presa per Viola (il port.- enfainte che mettevi sul letto) ma non l'ha mai voluta usare. appena dentro urlava come un'aquila con dei lacrimoni enormi. e infatti alla fine dormiva nel lettone. Vanessa invece da subito ha scelto di stare nel lettino, solo ogni tanto ha voluto dormire con me nel lettone.
Posso chiederti come mai questa decisione? Non è una critica, io dico sempre che se avessi avuto il terzo avrei chiesto pure io le pastiglie perché psicologicamente non ce l'avrei fatta.
oppure pensi di fare 2, 3 mesi e poi passare al biberon?
STERILIZZATORE: inutile. se userà ciucci (in caucciù) e biberon basta bollirli alla sera per 5 min in acqua bollente. questo solo i primi 3 mesi, poi inizierà ad afferrare tutto per portarselo alla bocca quindi diventa inutile. e comunque ho notato che più si sterilizza e più si ammalano. come sostengo io: sono tutti anticorpi
OMOGENEIZZATORE: inutile: o usi gli omo (ti consiglio da subito gli Hipp che sono biologici e senza zucchero, sale, e aromi, infatti evita assolutamente la Mellin) oppure carne bianca, cuoci, frulla con il minipiner ad immersione. senza sale ovviamente. e nemmeno io ho la pentola a pressione, mi fa paura
COTTURA A VAPORE: piglia una pentola, acqua, ci appoggi sopra il cestello (quello per friggere le patatine per intenderci) con gli alimenti, qualche erba fresca e vai.
SCALDABIBERON: anche solo 3 minuti se il bimbo ha fame diventano n'incubo.. esperienza personale. con il creaturo che te urla nelle orecchie. e poi personalmente trovo che il latte rimanga comunque freddo. io facevo così: la sera facevo bollire dell'acqua, la facevo riposare un po' e poi la ficcavo nel thermos. di notte mi bastava metterla nel bibe e aggiungere il latte in polvere (se troppo calda aggiungevo acqua fredda) . poi magari ti va di lusso e la notte non si sveglia
con latte artificiale in polvere dovrebbe mangiare ogni 4, 5 ore (ma se dorme lascialo dormire eh?
se all'H o il pediatra ti daranno delle marche specifiche... .. non ci credere. è solo pubblicità e penso piglino anche la percentuale sulle vendite
un pediatra onesto ti dirà che a parte allergie gravi un latte vale l'altro.
CULLA: ehm ti auguro di riuscire ad usarla...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
.............
.....
firulìììì.....
...
ok lo confesso: io sterilizzavo biberon e ciucci solo una volta a settimana: per il resto acqua per i ciucci e detersivo dei piatti per il biberon
.....
firulìììì.....
...
ok lo confesso: io sterilizzavo biberon e ciucci solo una volta a settimana: per il resto acqua per i ciucci e detersivo dei piatti per il biberon
- Mac La Mente
- Amministratore

"Quando sei in H"? Che cosa è?Chantilly ha scritto:Shiny ricordati che se non vorrai allattare devi chiedere subito le pastiglie quando ancora sei in H per far andare via il latte o ti può venire la mastite.
- Mac La Mente
- Amministratore

Praticamente latte con le bollicine!Chantilly ha scritto:...e detersivo dei piatti per il biberon
Mac La Mente ha scritto:"Quando sei in H"? Che cosa è?Chantilly ha scritto:Shiny ricordati che se non vorrai allattare devi chiedere subito le pastiglie quando ancora sei in H per far andare via il latte o ti può venire la mastite.
In H: in ospedale, sorry
- Mac La Mente
- Amministratore

Prrrrrrrrr! L'avevo capito ma volevo che scrivessi la parola per intero!Chantilly ha scritto:In H: in ospedale, sorry
ah un'altra cosa. me lo aveva consigliato l'ostetrica che mi fece il corso pre-parto e condivido al 100%. i neonati hanno la pelle delicatissima, per tutto il primo anno è meglio non usare bagnoschiuma che servono solo a profumare ma nel contempo seccano la pelle. (soprattutto le marche tipo Chicc@, Fissssssan ecc)
meglio solo acqua (tanto mica corrono, sporchi non lo sono
) o se proprio vuoi aggiungere un pochino di amido 
meglio solo acqua (tanto mica corrono, sporchi non lo sono
Bancarella, crepi il lupo e grazie!
Mac, ti voglio bene, sei un tesoro!
Gli esami sono andati abbastanza bene, sono solo un po' giù di globuli rossi ma di poco, e considerate che ho abbandonato il ferro, da subito, e il multicentrum, che ora ho ripreso!
Una cosa per cui mi sono preoccupata è il fibrinogeno che dovrebbe essere al massimo 450 e il mio è 478, il resto è giusto!
Ovviamente essendo relativo alla coagulazione del sangue mi sono immaginata le peggio cose, il medico di famiglia, dice di stare tranquilla, oggi sento pure il ginecologo.
Dimenticavo, ho preso 19 kg, mi fa male una gamba e sto finendo ora il raffreddore, spero!
Sono partita magra, quindi vorrei tornare, con calma al mio peso, anche con qualche chiletto in più va bene!
Chanty, grazie per tutti i consigli che mi hai scritto.
Ho deciso di non allattare per dedicare un po' di tempo anche a me!
Per i biberon con che detersivo dei piatti li lavavi? Usavi lo scovolino?
Senti ma culla, lettino, carrozzina, come le preparavi?
Io il salvapipì non vorrei usarlo, mi sembra che tenga caldo?
Può andare: materasso, salvamaterasso, asciugamano e lenzuolo? Oppure non so hai delle indicazioni, pure per i rigurgitini?
In ospedale mi hanno detto per il primo giorno di portare tutina in ciniglia, poi cotone, c'è aria condizionata, porterei anche alternative in ciniglia, cosa dici?
Grazie, vi aggiorno su tutto in questi giorni!
Mac, ti voglio bene, sei un tesoro!
Gli esami sono andati abbastanza bene, sono solo un po' giù di globuli rossi ma di poco, e considerate che ho abbandonato il ferro, da subito, e il multicentrum, che ora ho ripreso!
Una cosa per cui mi sono preoccupata è il fibrinogeno che dovrebbe essere al massimo 450 e il mio è 478, il resto è giusto!
Ovviamente essendo relativo alla coagulazione del sangue mi sono immaginata le peggio cose, il medico di famiglia, dice di stare tranquilla, oggi sento pure il ginecologo.
Dimenticavo, ho preso 19 kg, mi fa male una gamba e sto finendo ora il raffreddore, spero!
Sono partita magra, quindi vorrei tornare, con calma al mio peso, anche con qualche chiletto in più va bene!
Chanty, grazie per tutti i consigli che mi hai scritto.
Può andare: materasso, salvamaterasso, asciugamano e lenzuolo? Oppure non so hai delle indicazioni, pure per i rigurgitini?
In ospedale mi hanno detto per il primo giorno di portare tutina in ciniglia, poi cotone, c'è aria condizionata, porterei anche alternative in ciniglia, cosa dici?
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
P.L. Travers
- bancarella
- Grande Mente

La forma si riprende dopo il parto 
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
- Mac La Mente
- Amministratore

Shiny, grazie! Mi fai diventare rosso!Shiny ha scritto: Mac, ti voglio bene, sei un tesoro!
...sono felicissimo che gli esami siano andati bene, ne ero sicuro e faccio un tifo sfrenato affinché tutto proceda nel miglior modo possibile!
Non preoccuparti assolutamente per la linea, l'importante è star bene...e poi siete in due, credo sia normale!
Sisisi, facci sapere mi raccomando! Siamo qui e non ci muoviamo!
Shiny ha scritto: Chanty, grazie per tutti i consigli che mi hai scritto.
DETERSIVO: quello che capita, sì usavo e uso lo scovolino. comunque se ti senti più sicura fai una bollitura in acqua la sera, solo il bibe eh? la tettarella no o si rovina. essa va bollita solo la prima volta.
SALVAPIPI': che roba l'è??
SALVAMATERASSO: io uso i telini usa e getta ma ... ragazza... c'è tempo: li userai quando Nicolò toglierà il pannolino
COPERTINE, LENZUOLINI... onestamente? io ti consiglierei di non usarli nel suo letto o culla. io avevo il terrore che Viola se li potesse far finire in faccia con un movimento brusco della manina e quindi dormivo male, sempre all'erta. finché non ho scoperto i sacconanna (sotto ti metto il link per farti vedere come sono fatti). e da lì davvero ho riniziato a dormire senza paranoie. un sacconanna di cotone leggero visto che ora fa caldo, un body di cotone manica lunga ed è a posto. ricordati che la stanza deve stare aperta, poi nella stagione autunnale invernale gli metti sotto un pigiamino di cotone con i piedini e sopra sempre il sacconanna. ma massimo in stanza ci dovranno essere 18°.
ecco magari il lenzuolino solo per la carrozzina durante il giorno se andate a passeggio. anzi ora che mi viene in mente potrebbe esservi utile un lenzuolo a zanzariera da appoggiare sopra per proteggerlo dagli insetti.
niente cuscino.
RIGURGITINI: mica è detto ci siano
CORREDO OSPEDALE: sì porta sia cotone che ciniglia che con l'aria condizionata non si sa mai. in alcuni ospedali richiedono anche un cappellino di cotone leggero. ricordati di mettere un suo cambio per ogni giorno che starete in H chiusi in sacchettini singoli con su segnato il suo nome e cognome (io l'ho scritto su un foglio A4 posizionato all'interno del sacchetto
sai già se c'è il nido o farai rooming-in? e le camere di quante pazienti sono? ti auguro con tutto il cuore di avere la stanza singola.
http://www.kiabi.it/sacchi-nanna-neonati-bebe_204130
cavoli i miei li ho venduti altrimenti te li avrei passati.
cavoli i miei li ho venduti altrimenti te li avrei passati.