Tennis

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: Davydenko ferma Starace

Peccato! Un bravo lo stesso a Potito!
:( :( ...un po' dispiace che non ce l'abbia fatta! :( :( ...però l'importante è che abbia giocato bene! Sarà per un'altra volta! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...piccola notizia o meglio piccolo aggiornamento su una partita in particolare che si è svolta questa sera e che ho visto! :banana: :banana:

Lo spagnolo batte Youzhny in un'ora e 25 minuti e raggiunge quota 74 successi di fila sul rosso. Ai quarti di finale incontrerà Djokovic. Smentite le voci sul suo malessere diffuse in giornata

Roma - Tanta paura per nulla. Appena 1 ora e 25 minuti di imprendibili "uncini" mancini, e i timori sullo stato di salute di Rafael Nadal sono stati spazzati via. Nel match che ha chiuso la quarta giornata degli Internazionali d'Italia, lo spagnolo ha superato con imbarazzante facilità il russo Mikhail Youzhny, numero 16 del mondo, con un netto 6-2, 6-2.

Giallo - Il match aveva acquisito interesse dopo che in giornata era circolata la voce di una breve visita dello spagnolo ad un ospedale romano, a causa di un malessere con vertigini e nausee. Le voci, poi smentite dal portavoce del campione uscente del torneo romano, sono state definitivamente cancellate dalla prova sontuosa del 21enne di Manacor, che tocca così la quota record di 74 vittorie consecutive sul "rosso".

Ora Djokovic - Youzhny, considerato una delle "bestie nere" dello spagnolo per le vittorie negli ultimi due confronti diretti (Us Open 2006 e Dubai 2007), si è sciolto di fronte alla superiorità di Rafa. Ora lo spagnolo se la vedrà con il talento serbo Novak Djokovic, 20 anni il prossimo 22 maggio e numero 5 del mondo. A Miami, nell’ultimo confronto diretto, il serbo ha avuto la meglio sullo spagnolo in due set. Basterà questo dato per spezzare il "filotto rosso" di Nadal?

fonte: Gazzetta dello sport

...è stata una partita fantastica! Nadal era superiore al suo avversario e si vedeva! Tanti tanti ace! Wooooooow!!! :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...piccola fotina del vincitore! :)

Immagine
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:...piccola fotina del vincitore! :)

Immagine
Sono ancora incredula…questo ragazzo non é umano…ha triturato il povero Misha" (soprannome di Youzhny).
Io penso che questo Nadal non ha rivali…éé veramente incredibile…mondié…sembra un cartone animato… :banana: :banana: :banana:
Ehm…sulla cosa che é superiore al suo avversario mi trovi in disaccordo… :off:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Voglio dirvi onestamente la mia opinione sui 2 italiani
Volandri ha battuto Federer, ma non mi piace il suo atteggiamento…ha cercato di umiliarlo…Federer non era Federer, se fosse stato il Federer che conoaciamo…non dico che avrebbe stracciato Volandri (che devo ammettere ha fatto un'ottima prestazione…tacci sua!) ma ci sarebbe stata più partita…secondo me Mister Indesit (come lo chiamano i suoi detrattori per via del suo aplomb svizzero) VUOLE vincere il Roland Garros (che é l'unico slam che gli mancherebbe) ed é venuto a Roma per allenamento (molti tennisti lo fanno)… :!: Complimenti comunque a Volandri anche se il giro di campo poteva risparmiarselo (e soprattutto
risparmiarCELO…mondié…se famo sempre riconosceeeeee :ehm:)

Riguardo a Starace…metto subito le mani avanti dicendo che a me Davydenko piace molto…mi piace la sua resistenza, mi piace il suo tennis fantasioso e mi piace il suo atteggiamento…la sua tenacia
Potito é stato bravo a tirarla per le lunghe, ha lottato, forse ha vinto troppo nettamente il primo set e si é trovato 'scarico nel secondo'
Non mi é piaciuto il pubblico, non mi é piaciuto il tifo da stadio con i PO-PO-PO-PO-POOOOO…i buh quando Davidenko ha chiesto all'arbitro di verificare il punto :off:

Andrea ti piace Nadal? Non s'era capito :lol: :lol: :lol:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Sono ancora incredula…questo ragazzo non é umano…ha triturato il povero Misha" (soprannome di Youzhny).
Io penso che questo Nadal non ha rivali…éé veramente incredibile…mondié…sembra un cartone animato… :banana: :banana: :banana:
Ehm…sulla cosa che é superiore al suo avversario mi trovi in disaccordo… :off:
Psss...pssss...Nicky! Ho sentito un'intervista alla radio e sai come l'hanno chiamato?...alieno!...sisisi, proprio così!, perchè ieri ha fatto una partita incredibile! :banana: :banana: :banana:

...è uno dei candidati alla vittoria finale! :yes:

Perchè non è superiore? Ehmmm...io ne capisco poco di tennis, mi fai capire? :)
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

Masters Roma: storico Volandri, e` in semifinale

La corsa di Filippo Volandri agli Internazionali d`Italia non si ferma piu`. Il livornese liquida anche Berdych. Battere `re` Federer puo` dare una marcia in piu`, che unita al sostegno incondizionato del pubblico del Foro Italico fa certamente la differenza. Cosi` sta accadendo per il 25enne `Filo` Volandri, il primo italiano a giungere al penultimo atto del torneo romano dopo Adriano Panatta nel lontanissimo 1978.

E` bastata un`ora e 3` di gioco all`italiano, numero 53 al mondo, per battere Thomas Berdych, testa di serie numero 12 del Masters capitolino e numero 12 della classifica ATP. Era la quinta volta che Volandri incontrava il 21enne ceco, che lo aveva battuto negli ultimi tre precedenti, due dei quali nel 2006 ai Mondiali per Nazioni e nei trentaduesimi del Roland Garros. Questa volta Filippo ha avuto la meglio, facilmente, chiudendo con il secco punteggio di 6-2, 6-3. Grande la differenza di gioco tra i due tennisti. Volandri aggressivo quanto serve sulla terra rossa, Berdych `impallinato` e poco reattivo.

Domani ci sarà ad attenderlo Davydenko!

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Tennis: Generico: Generico
Masters Roma: Nadal soffre, poi batte Davydenko
12/05/2007 19.48.54
(Rafa Nadal in finale a Roma)(AGM-DS) - Milano, 12 maggio - Rafael Nadal rischia tantissimo ma alla fine piega Nikolay Davydenko e accede alla finale del Masters di Roma. Forse mai come questa volta il ventenne maiorchino ha rischiato di interrompere la striscia di imbattibilita` che sulla terra rossa lo vede vincente da ben 76 incontri - uno in piu` di quanti ne vinse John McEnroe sul sintetico tra il settembre 1983 e l`aprile 1985.
Invece, ancora una volta, Nadal ce l`ha fatta. Ormai sono piu` di due anni che il numero 2 del mondo non perde sulla superficie piu` lenta. Davydenko ci ha provato, ma e` riuscito soltanto nell`impresa - non trascurabile - di strappare un set all`avversario. Vinto il primo parziale al tie-break, Nadal si e` infatti dovuto inchinare al 25enne ucraino nel secondo set, che il numero 4 del mondo ha vinto dopo un altro combattutissimo tie-break finito 10-8. Era da un incontro di Coppa Davis dello scorso settembre che Rafa non cedeva una `partita` a un avversario: l`ultima volta fu Filippo Volandri a riuscirci nella sfida giocata in Spagna. Nei tornei del circuito ATP, invece, Nadal non perdeva un set addirittura dalla finale del Roland Garros 2006, vinta a giugno contro il rivale di sempre, Roger Federer (fini` 3-1).
Oggi, dopo oltre tre ore e mezza di partita (precisamente 3 ore 38`55``), il sogno di Nikolay Davydenko e` finito. Decisivo il terzo set, perso 6-4 dall`ucraino, uscito comunque tra gli applausi di un Foro Italico che potrebbe vedere per il terzo anno - mai successo nella storia - sul trono degli Internazionali d`Italia il campionissimo della terra, Rafa Nadal.
Il maiorchino potrebbe anche completare una tripletta da sogno dopo aver conquistato per altrettante volte i Masters di Barcellona e Montecarlo. Domani il suo avversario sara` il cileno Fernando Gonzalez, giustiziere di Volandri in semifinale. Sara` un`altra sfida all`ultimo sangue per Nadal, che affronta uno dei pochi giocatori nel circuito con cui ha un record negativo negli scontri diretti. Il 26enne di Santiago del Cile e` avanti 3-1 nelle sfide con Rafa, 1-1 il bilancio sulla terra rossa. L`ultima volta che i due si sono affrontati, nei quarti dell`Australian Open di quest`anno, Gonzalez ha rifilato al maiorchino un secco 3-0.
I risultati delle semifinali:
[6] F Gonzalez (CIL) d [WC] F Volandri (ITA) 61 62
[2] R Nadal (SPA) vs [4] N Davydenko (RUS) 76(3) 67(8) 64

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4393610

Ho appena finito di vedere la partita di Davidenko con Nadal
Una partita veramente incredibile, a differenza del suo connazionale Youzny nel turno precedente Colia (che é il soprannome russo di Davydenko) ha giocato una partita incredibile…mi dà fastidio che molti lo sottovalutino perché é un uomo normale…invece Davydenko ha un tennis molto fantasioso, a volte ti tira fuori dal cilindro cose inaspettate…ci sono stati momenti in cui Nadal ha arrancato! :ok:
Ma devo riconoscere che Ndal é un grande e l'ha dimostrato anche se per un minuto ho sperato che Colia ce la facesse. Rafa non perdona i ricamini, é un tennista molto concreto
Domani incontrerà Gonzales che ha battuto l'italiano Volandri

Vedremo…
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:Voglio dirvi onestamente la mia opinione sui 2 italiani

Andrea ti piace Nadal? Non s'era capito :lol: :lol: :lol:
Grazie Nicky! :)

...trovo molto interessanti queste tue osservazioni soprattutto perchè non conosco tanto bene i giocatori! :yes:

Ehmmmm...no, non mi piace Nadal!...a dire il vero l'ho visto giocare pochissime volte! :)
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto: Psss...pssss...Nicky! Ho sentito un'intervista alla radio e sai come l'hanno chiamato?...alieno!...sisisi, proprio così!, perchè ieri ha fatto una partita incredibile! :banana: :banana: :banana:

...è uno dei candidati alla vittoria finale! :yes:

Perchè non è superiore? Ehmmm...io ne capisco poco di tennis, mi fai capire? :)
Ascollta Youznu c'ha un tennis bellissimo…Nadal é stato incontenibile ma la sua forza é anche l'aggressività…magari se non fosse così aggressivo…non dico che non sa giocare a tennis (sa giocare ed é anche intelligente) ma ha un tennis + muscolare di Youzhny che invece é tutta fantasia…
Capito? :cool:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Ascollta Youznu c'ha un tennis bellissimo…Nadal é stato incontenibile ma la sua forza é anche l'aggressività…magari se non fosse così aggressivo…non dico che non sa giocare a tennis (sa giocare ed é anche intelligente) ma ha un tennis + muscolare di Youzhny che invece é tutta fantasia…
Capito? :cool:
Grazie Nicky per questa spiegazione! :)

...sono un ignorante, non noto queste cose perchè comunque non le capisco...ora, invece, ho capito tutto! :yes:
Erano/sono giocatori differenti, bravi entrambi...peccato che alla fine debba vincere solo uno, ma questo è il bello dello sport, no? ;)
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto: Grazie Nicky per questa spiegazione! :)

...sono un ignorante, non noto queste cose perchè comunque non le capisco...ora, invece, ho capito tutto! :yes:
Erano/sono giocatori differenti, bravi entrambi...peccato che alla fine debba vincere solo uno, ma questo è il bello dello sport, no? ;)
Si…é vero…c'haà ragione :ehm:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Allora…parto dal Master Series WTA (femminile) di Roma…molte defezioni…Martina Hingis (detentrice del torneo) Amelie Mauresmo, Maria Sharapova, Venus Williams, Justine Henin, Nicole Vaidisova, insomma…una moria fra le top ten :ouch:
D'altronde é così a Roma…se vànno bene i tennisti non vanno bene le tenniste. é la regola!
Questi i risultati di questa giornata

Master Roma: Serena Williams messa ko :(

(
Milano, 18 maggio - Si ferma ai quarti di finale l`avventura romana di Serena Williams, battuta in tre set da Patty Schnyder. La svizzera ha rovesciato il pronostico e affrontera` in semifinale la serba Jelena Jankovic.
La Schnyder, n° 14 del tabellone, ha messo in campo subito una grande grinta e complice una Serena Williams abbastanza imprecisa, ha chiuso il primo set con un perentorio 6-3. L`americana, sotto subito 2-0 anche nel secondo set, si e` ricordata di essere la n°8 del seeding, e ha infilato sei giochi di fila portandosi a casa il set e pareggiando la situazione.
Equilibratissima la terza partita che si chiusa solo al tie-break a favore della svizzera, dopo due errori al rovescio da parte della Williams, che ha cosi` consegnato il match alla Schnyder, dopo un`ora e 56 minuti di match.
Per Patty Schnyder si tratta della terza semifinale conquistata dopo quella del 2005 e una dieci anni prima. Per quanto riguarda il bilancio dei confronti diretti tra le due tenniste, la statistica si aggiorna ora con un 6-2 a fvaore dell`americana. Oltre al successo odiereno al Foro Italico, la Schnyder aveva vinto, sempre sulla terra battuta, a Charleston nel 2002.
Masters Roma
Torneo femminile - quarti di finale
(3) Jankovic (SRB) - (10) Dementieva (RUS) 62 61
(14) Schnyder (SUI)- (8) S Williams (USA) 63 26 76 (5)

Allora, Patty Schnyder non é una campionessa, diciamo che ha approfittato del fatto che Serena é infortunata (ma avete visto come si toccava tra il collo e la spalla? :off:
Resta da dire che ha un gioco molto anomalo, non ti fà giocar bene non a caso é mancina
Attenzione, ho detto che é dopata…lo dico perché una ragazza così esile non può avere bicipiti così sviluppati…non é possibile!
Spero che Serena non si sia compromessa per il Roland Garros :banana:

(3) Jankovic (SRB) - (10) Dementieva (RUS) 62 61

Condizioni in cui hanno giocato veramente pessime…vento che alzava la sabbia…mondié…le giocatrici a momenti sembravano inghiottite dalla sabbia…La Dementeva é appena uscita da un infortunio ma comunque la Jankovic ha dovuto sudare per batterla :dvl:

S. Kuznetsova -Dinara Safina (RUS) 63 631
Dinara Safina é la sorellina di Marat Safin ed é bravissima…non a caso é numero 9 della WTA, la Kutzenzova é esperta, solida e talentuosa e ha saputo far arrancare la povera Dinara
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Si…é vero…c'haà ragione :ehm:
:)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:Allora…parto dal Master Series WTA (femminile) di Roma…molte defezioni…Martina Hingis (detentrice del torneo) Amelie Mauresmo, Maria Sharapova, Venus Williams, Justine Henin, Nicole Vaidisova, insomma…una moria fra le top ten :ouch:
D'altronde é così a Roma…se vànno bene i tennisti non vanno bene le tenniste. é la regola!
Questi i risultati di questa giornata

Master Roma: Serena Williams messa ko :(

Allora, Patty Schnyder non é una campionessa, diciamo che ha approfittato del fatto che Serena é infortunata (ma avete visto come si toccava tra il collo e la spalla? :off:
Acc! Questo non lo sapevo! Davvero è la regola? Mmmm...forse è solo un caso! :)

Mi dispiace per Serena!...però sono sicuro che si rifarà presto e al prossimo torneo previsto quest'anno farà vedere quanto vale! :yes:
...non sapevo le facesse male la spalla ed il collo! Peccato! :(
Rispondi