Alèèèè oooooh!
Nel nuovo circuito cittadino di Valencia, è stato Massa ad aggiudicarsi la vittoria oggi pomeriggio tagliando il traguardo prima del rivale Hamilton!
Peccato per Raikkonen, ha rotto il motore e si è dovuto ritare!
Massa, giornata magica
"Cosa chiedere di più?"
Il brasiliano felice per il trionfo di Valencia: "Ferrari strepitosa, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Non vedo l'ora che si disputino le prossime gare". Hamilton: "Impossibile superare Felipe, per me va bene così"
Valencia - "È straordinario, dopo quello che è accaduto in Ungheria abbiamo fatto un ottimo lavoro in un nuovo circuito". Felipe Massa si è preso la sua rivincita e ha vinto il GP d'Europa al termine di una gara perfetta. "Abbiamo preparato la macchina fin dal venerdì, scelto i pneumatici giusti e questo era difficile - ha spiegato il brasiliano della Ferrari in conferenza stampa - la pole position è stata molto importante, poi il giro più veloce e la vittoria della gara. Di più non posso chiedere. Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nelle prossime gare, oggi sono veramente contento soprattutto dopo il disastro dell'Ungheria. L'inizio è stato veramente fantastico, in questa stagione i miei sono sempre avvii grandiosi, sono partito dal lato pulito della pista".
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
bancarella ha scritto:Una buona prestazione quella di Massa.
Siiii! Verissimo! ...ho visto la gara ed è stato formidabile! Praticamente nessuno riusciva a stargli dietro ed è come se avesse sempre corso su questo circiuto...anche se in realtà era la prima volta!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
E la Ferrari fino a questo momento c'è!
Oggi sono cominciate le prove per il Gran Premio di Spa in Belgio e Massa e Raikkonen hanno segnato i due tempi più veloci sul circuito!
Ferrari, buon inizio a Spa
Massa 1°, Kimi 2° ma sbatte
Prime prove libere in Belgio dominata dai due piloti del Cavallino che precedono le McLaren. Poi arriva la pioggia e i tempi non cambiano. Uscita di pista e rottura dell'alettone posteriore per Raikkonen
Spa (Belgio) - Felipe Massa è stato il più veloce al termine della prima giornata di prove libere del GP del Belgio in programma domenica sulla pista di Spa-Francorchamps. Il brasiliano della Ferrari, che ha girato in 1'47"284, ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen che invece ha girato in 1'47"623. Dietro le due monoposto di Maranello, le due McLaren. Terza quella di Lewis Hamilton (1'47"878), davanti a Heikki Kovalainen (1'47"932). Le prime quattro sono state anche le uniche a scendere sotto l'1'48".
Non so bene cosa voglia dire perchè, come ho scritto più volte, non seguo la Formula 1, però ho appena letto come "Ultimora" evidenziatissima (quindi immagino sia importante ) in home page sul sito della Stampa questa notizia:
SPORT 15:01 F1: Gp Belgio, Hamilton in pole
SPA-FRANCORCHAMPS (Belgio) - E' ancora lotta serrata tra Lewis Hamilton e Felipe Massa. L'inglese della McLaren conquista la pole position sul circuito belga di Spa-Francorchamps, strappandola al brasiliano della Ferrari proprio negli ultimi secondi, con il tempo di 1'47"338, quindi Massa a 340 millesimi, terzo il finlandese Kovalainen (McLaren), che precede il campione del mondo della Rossa Kimi Raikkonen. La Bmw di Heidfeld e' davanti alla Renault di Fernando Alonso. (Agr)
Vianne ha scritto:Non so bene cosa voglia dire perchè, come ho scritto più volte, non seguo la Formula 1, però ho appena letto come "Ultimora" evidenziatissima (quindi immagino sia importante ) in home page sul sito della Stampa questa notizia:
F1: Gp Belgio, Hamilton in pole
Vianne, ti ringrazio per aver riportato la notizia!
Non mi meraviglio che sia stata messa in evidenza perchè non ci si aspettava un risultato simile dalle prove di qualificazione per stabilire la griglia di partenza in quanto le Ferrari (quella di Massa e Raikkonen) erano andate fortissimo in questi giorni ed invece...sono state superate da Hamilton, pilota di un'altra scuderia!
Incrocio le dita per il Gran Premio e la gara di oggi! Spero riescano a far bene le "rosse"!
Ehmmm...è successa una cosa che per il momento non commento perchè ne so pochissimo, mi informerò ...praticamente alla fine del Gran Premio di ieri in Belgio, sul gradino più alto del podio è salito Hamilton seguito da Massa ma leggendo gli articoli oggi, la giuria ha fatto vincere a tavolino Massa perchè Hamilton è stato declassato...forse aveva commesso qualche errore o penalità! Boh!
...prestissimo un aggiornamento sulla vicenda e sul ricorso fatto dalla McLaren!
bancarella ha scritto:La penalità è dovuta ad un taglio di chicane dove Hamilton ha superato Raikkonen.
Grazie Bancarella!
...mi sono informato e il motivo della penalità, è stato proprio quello che hai detto tu, un sorpasso in una posizione non consentita che ha fatto guadagnare ad Hamilton una posizione! ...mah, secondo avrebbe potuto evitare questo semplicemente facendosi risorpassare da Raikkonen!
Nel prossimo post inserisco una parte della notizia che ho letto!
...ed ecco qui una parte della notizia accennata in precedenza...
Massa vince a tavolino
Ferrari contenta a metà
La direzione gara di Spa ha penalizzato Hamilton assegnando il successo al brasiliano. Stefano Domenicali: "Non commentiamo la decisione della giuria, ma siamo felici di questa vittoria. Siamo molto dispiaciuti per Kimi: aveva fatto una bellissima gara". La McLaren ha fatto ricorso.
Spa (Belgio), 7 settembre 2008 - Clamoroso ribaltone nel GP del Belgio. Lewis Hamilton, vincitore sul traguardo, è stato penalizzato di 25" e dunque la vittoria è di Felipe Massa e della Ferrari. La decisione è stata presa dopo la visione dei filmati del sorpasso di Hamilton ai danni di Kimi Raikkonen nel penultimo giro del GP.
Vantaggio - Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. È vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si è meritato la penalità. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.
bancarella ha scritto:Come è andata a finire la storia del ricorso? Non ho seguito.
Ehmmm...non è ancora finita, Bancarella! La FIA esaminerà, in una udienza fissata per il 22 settembre, le immagini del Gran Premio e ascolterà - credo - la testimonianza di Hamilton!
...e cambiando argomento...oggi si è svolto l'attesissimo Gran Premio d'Italia a Monza!
Un Gran Premio caratterizzato dal cattivo tempo e da una difficile situazione in pista dove i piloti si sono ritrovati ad affrontare la pista bagnata e l'assenza di visibilità...molto molto difficile!
La pole position di ieri era stata conquistata per la prima volta da Vetter, un giovane pilota della Toro Rosso che utilizza una macchina sviluppata dalla Ferrari, in particolare è la vettura dello scorso anno...
Il Gran Premio si è concluso ed è stato proprio Vetter a vincere! Complimenti! Se lo meritava davvero perchè ha disputato un'ottima gara!
...mi dispiace per i piloti Ferrari...va beh, faranno meglio la prossima volta!
bancarella ha scritto:Grazie Mac. Aspetto il 22 per il ricorso e il prossimo gran premio per una vittoria Ferrari.
Prego Bancarella!
...in realtà sto aspettando anch'io! Curiosissimo di conoscere il verdetto sul ricorso ora che i punti li hanno già assegnati a Massa! Sarebbe strano se li togliessero, perderebbero di credibilità!