Io adoro Nanni Miretti, mi piacciono molto i suoi film…dolphine ha scritto:a me Moretti piace, (non siamo d'accordo, poteva essere diversamente?:f:) magari qust'ultima opera non è tra le più riuscite, ma trovo i suoi film vedi "La stanza del figlio" molto belli.truccoeanima ha scritto:Film frettoloso...(c'erano le elezioni alle porte...e bisognava sfruttare il momento!)...che non aggiunge né toglie niente a quello che già sapevamo sul Beneamato.
Dico io...con tanti registi giovani che annaspano per avere finanziamenti...per le loro opere prime...magari mosse da idee nuove...'sti soldi proprio a quel furbone di Nanni Moretti bisognava darli!
Film inutile: Truccosconsigliato a tutti!![]()
![]()
Ho visto...al cinema
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!

La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…

La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…

- Mac La Mente
- Amministratore

Eh va beh, non sarà un capolavoro come film però è simpatico, avendo visto il primo m’è sembrato giusto, un pò spinto dalla curiosità ehehe, andare a vedere anche il numero due...sto parlando di...

...oddio, mi fa morire ‘sto gatto, è spassoso e spontaneo, adora oziare, adora mettersi in mostra ed è golosissimo di lasagne! Eheeheh
Il film scorre in maniera molto leggera, è adattissimo per i ragazzini…mmmm…a pensarci bene al cinema ero, a parte i genitori che avevano accompagnato i proprio figli, uno dei pochi grandi che era andato apposta per vederlo!
Come trama mi ricorda vagamente “Il principe e il povero“ per il semplice fatto che anche qui avviene uno scambio di personalità, questa volta tra gatti praticamente identici!
Di battute ce ne sono molte…e la morale? Beh, Credo ci sia anche quella…la lontananza da chi ci vuole realmente bene si sente e non sempre cambiare vita porta vantaggi!
Segnalo un altro “attore” Odie (il compagno di Garfield, un cagnolino) che nonostante passi per ingenuo e a volte idiota, in realtà nel suo piccolo è molto intelligente e con il suo fare spontaneo aiuta il padrone e il resto del “cast”!
Qui potete trovare la locandina che ho inserito, una piccolissima trama e il trailer!

...oddio, mi fa morire ‘sto gatto, è spassoso e spontaneo, adora oziare, adora mettersi in mostra ed è golosissimo di lasagne! Eheeheh
Il film scorre in maniera molto leggera, è adattissimo per i ragazzini…mmmm…a pensarci bene al cinema ero, a parte i genitori che avevano accompagnato i proprio figli, uno dei pochi grandi che era andato apposta per vederlo!
Come trama mi ricorda vagamente “Il principe e il povero“ per il semplice fatto che anche qui avviene uno scambio di personalità, questa volta tra gatti praticamente identici!
Di battute ce ne sono molte…e la morale? Beh, Credo ci sia anche quella…la lontananza da chi ci vuole realmente bene si sente e non sempre cambiare vita porta vantaggi!
Segnalo un altro “attore” Odie (il compagno di Garfield, un cagnolino) che nonostante passi per ingenuo e a volte idiota, in realtà nel suo piccolo è molto intelligente e con il suo fare spontaneo aiuta il padrone e il resto del “cast”!
Qui potete trovare la locandina che ho inserito, una piccolissima trama e il trailer!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Io e Davide l'anno scorso guardammo il primo... nono non al cinema, comodamente sul divano eheh...Mac La Mente ha scritto: ...oddio, mi fa morire ‘sto gatto, è spassoso e spontaneo, adora oziare, adora mettersi in mostra ed è golosissimo di lasagne! Eheeheh
Scena: guardavamo Garfield, poi guardavamo Ryu.. riguardavamo Garfield... alla fine ho chiesto al gatto quando cavolo aveva girato il film e soprattutto quando aveva intenzione di farci vedere il compenso
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
- Mac La Mente
- Amministratore

Maybe ha scritto: Io e Davide l'anno scorso guardammo il primo... nono non al cinema, comodamente sul divano eheh...
Scena: guardavamo Garfield, poi guardavamo Ryu.. riguardavamo Garfield... alla fine ho chiesto al gatto quando cavolo aveva girato il film e soprattutto quando aveva intenzione di farci vedere il compenso
Giuro, in certe posizioni era troppo uguale a RyuMac La Mente ha scritto:Non ci posso credere!
![]()
Stessa cosa con il Gatito di Shrek 2 .. c'è una scena in cui il gatto fa gli occhioni luccicosi con aria tristissima... Ryu davanti alla ciotola in pratica
- Mac La Mente
- Amministratore

Vaaaa bene, lo confesso! Soffro della sindrome di Peter Pan...mi piacciono i cartoni animati!
Ieri sono andato al cinema a vedere “Cappuccetto Rosso e Gli Insoliti Sospetti” un cartone animato costruito interamente al computer che stravolge la fiaba classica che tutti (o quasi) noi conosciamo arricchendola di nuovi personaggi alcuni molto particolari. La “nuova storia” è un thriller naturalmente molto leggero visto che il pubblico principale ha un’età non molto elevata, principalmente sono bambini!
Il film comincia con una scena in cui si vede Cappuccetto Rosso (Rossa è il nome che ha), impegnata nelle consegne dei bonbon, girare per il bosco indisturbata nonostante negli ultimi tempi avvengano molti furti di ricettari da parte del “ladro bonbon”
Non vi racconterò l’intera trama…eheheheh…vi dico solo che è molto particolare l’interazione dei personaggi principali in quanto durante l’interrogatorio da parte della polizia (nuovi personaggi aggiunti tra i quali segnalo un detective privato stile Poirot di Agatha Christie) ognuno racconta la sua versione dei fatti, la sua storia...storia che interagisce e si integra con le altre da un’altra prospettiva!
I personaggi principali (Lupo, Nonna di Cappuccetto, Taglialegna) non sono “classici” ma hanno in verità una doppia vita! Ehehehe
Un personaggio che mi ha colpito tra quelli nuovi è una capra stile hippie molto molto simpatica…Ahahahaha...oddio è proprio fuori di testa!
Insomma è un film da andare a vedere se si vuole passare un’oretta (o poco più) spensierata!
Uuuuuuh! Dimenticavo alla fine il ladro cattivo viene preso e si scopre che è…

...Scooby Doo!
Scherzo! Non ve lo dico!
Visto anch'ioMac La Mente ha scritto:Ieri sono andato al cinema a vedere “Cappuccetto Rosso e Gli Insoliti Sospetti”
Molto carino ma ho avuto un po' di difficoltà a finirlo (infatti l'ho visto in due giorni). Sì la capra è fantastica, mi è piaciuto anche lo scoiattolo isterico
Il taglialegna invece mi ha annoiato.
Ma tu lo avevi capito che era "lui" il colpevole? Io sì
- Mac La Mente
- Amministratore

Maybe ha scritto:Visto anch'ioMac La Mente ha scritto:Ieri sono andato al cinema a vedere “Cappuccetto Rosso e Gli Insoliti Sospetti”
Molto carino ma ho avuto un po' di difficoltà a finirlo (infatti l'ho visto in due giorni). Sì la capra è fantastica, mi è piaciuto anche lo scoiattolo isterico![]()
Il taglialegna invece mi ha annoiato.
Ma tu lo avevi capito che era "lui" il colpevole? Io sì
No! Non l'avevo capito!
- Mac La Mente
- Amministratore

Devo dire che il cineforum estivo che fanno da queste parti quest’anno ha portato molti bei film e naturalmente io ne ho approfittato nonostante non sia un grande frequentatore di cinema! Eheheh
Ieri ho avuto la possibilità di vedere Radio America di Robert Altman.
Beh, sicuramente è il miglior film che abbia potuto vedere, è bellissimo ed affascinante ed alla fine ti lascia anche qualche dubbio perché la scena finale fa sorgere diverse domande e non rappresenta una chiusura della storia...una cosa è sicura, è un film assolutamente da rivedere e non appena mi capiterà l’occasione cercherò di non farmela sfuggire!
L’intero film parla dell’ultimo giorno di trasmissione di una radio americana, una radio “particolare” che va in onda con il suo spettacolo da oltre trent’anni, ha sede in un teatro dove anche il pubblico può assistere, fa vedere come i vari interventi radiofonici vanno in scena, come i personaggi (sono tutti protagonisti) dietro le quinte interagiscono prima della loro esibizione e come si divertono o piangono a seconda di cosa si raccontano.
E’ molto musicale come film, possiamo dire che le canzoni ricoprono un buon 70% degli interi dialoghi presenti ma questo non è un difetto anzi!, è un arricchmento che confescisce uno stile molto retrò e genera quel calore necessario per catturare il pubblico.
Sono presenti piccole gag comiche non solo dietro le quinte ma addirittura durante la diretta…segnalo ad esempio una canzone eseguita da due “cowboy” che cita una serie di battutacce in stile country! Sisisi!
Enigmatica è invece la figura di una donna vestita di bianco, molto molto bella
Il cast in generale è ricco di attori conosciuti e molti bravi!
Sono soddisfatto della visione, davvero! Non appena sarà disponibile lo comprerò, è un film da tenere!
sito ufficiale

E' un film bellissimo, io l'ho visto un paio di mesi fa e ne sono rimasta incantata!Mac La Mente ha scritto:Ieri ho avuto la possibilità di vedere Radio America di Robert Altman.
Altman ha girato un Capolavoro... non è facile girare film corali dove tutti sono protagonisti! Ma lui non è nuovo a imprese del genere, dopotutto è il regista di un gioiellino come Nashville
E' un film dove c'è tutto... C'è la vita degli artisti in scena e dietro le quinte, c'è il modo crudele e ignorante del business che uccide l'arte e la musica in nome dei soldi, ci sono sogni, speranze e progetti di artisti giovani e meno giovani, c'è la vita e c'è la morte...
E' il collante di questo tutto è la musica country che rappresenta la vera protagonista del film!
Sono d'accordissimo con te, è un film che appena esci dal cinema vorresti rientrare a rivedere...una cosa è sicura, è un film assolutamente da rivedere e non appena mi capiterà l’occasione cercherò di non farmela sfuggire!
Io non vedo l'ora che esca il dvd!
La donna in bianco è l'Angelo della morte e se non ricordo male è legata alle vicende narrate nel film perchè è una donna morta anni prima in un'incidente stradale mentre ascoltava la trasmissione.Enigmatica è invece la figura di una donna vestita di bianco, molto molto bella, che interagisce con i protagonisti...è proprio lei alla fine che fa sorgere tutti i punti di domanda agli spettatori!
Rappresenta nel modo più naturale e semplice possibile l'irruzione del fantastico e del sovrannaturale in un film che, appunto, cerca di raccontare tutto quello che accade nella vita
E qui ti quoto di nuovo!!!!Il cast in generale è ricco di attori conosciuti e molti bravi!![]()
Gli attori sono bravissimi tutti, in particolare vorrei citare Meryl Streep... quando ho visto il film che nel canto fosse stato doppiata da una cantante e invece ho scoperto che canta veramente lei!
Grazie del link, andrò a farci un giro al più presto!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
- Mac La Mente
- Amministratore

Vianne ha scritto:E' un film bellissimo, io l'ho visto un paio di mesi fa e ne sono rimasta incantata!Mac La Mente ha scritto:Ieri ho avuto la possibilità di vedere Radio America di Robert Altman.![]()
![]()
![]()
Altman ha girato un Capolavoro... non è facile girare film corali dove tutti sono protagonisti! Ma lui non è nuovo a imprese del genere, dopotutto è il regista di un gioiellino come Nashville![]()
E' un film dove c'è tutto... C'è la vita degli artisti in scena e dietro le quinte, c'è il modo crudele e ignorante del business che uccide l'arte e la musica in nome dei soldi, ci sono sogni, speranze e progetti di artisti giovani e meno giovani, c'è la vita e c'è la morte...
E' il collante di questo tutto è la musica country che rappresenta la vera protagonista del film!
Sisi, davvero molto bravo il regista, ha fatto un ottimo lavoro...come sempre!
E' vero sono presenti tutte queste cose, non viene tralasciato niente...fantastico!
La musica è molto bella!
Sono d'accordissimo con te, è un film che appena esci dal cinema vorresti rientrare a rivedere![]()
Io non vedo l'ora che esca il dvd!
Ehmmm...si, l'avevo capitoLa donna in bianco è l'Angelo della morte e se non ricordo male è legata alle vicende narrate nel film perchè è una donna morta anni prima in un'incidente stradale mentre ascoltava la trasmissione.
Rappresenta nel modo più naturale e semplice possibile l'irruzione del fantastico e del sovrannaturale in un film che, appunto, cerca di raccontare tutto quello che accade nella vita![]()
Daiiii! Davvero canta lei? Bella voce!E qui ti quoto di nuovo!!!!Il cast in generale è ricco di attori conosciuti e molti bravi!![]()
![]()
Gli attori sono bravissimi tutti, in particolare vorrei citare Meryl Streep... quando ho visto il film che nel canto fosse stato doppiata da una cantante e invece ho scoperto che canta veramente lei!![]()
Preeeeego!Grazie del link, andrò a farci un giro al più presto!
Oooops, chiedo scusaMac La Mente ha scritto: Ehmmm...si, l'avevo capito...in verità non ho voluto svelarlo per incuriosire chi non l'ha visto! Eheheheh
Io l'ho scritto perchè è un elemento segnalato in tutte le recensioni
Il sito è fatto molto bene e suggerisco a tutti di dargli un'occhiataPreeeeego!Grazie del link, andrò a farci un giro al più presto!...sembra fatto bene il sito, c'è un pò di tutto!
C'è la possibilità di vedere un bel trailer (in inglese) del film e farsi un'idea di quello che succede, sentire il tipo di musica e, anche se solo per pochi secondi, ascoltare la voce di Meryl Streep mentra canta.
L'ho appena rivisto e mi è venuta voglia di andare a rivedere il film!
You have to be trusted by the people that you lie to
- Mac La Mente
- Amministratore

Fa niente! Il film è comunque da vedere!Vianne ha scritto: Oooops, chiedo scusa![]()
Io l'ho scritto perchè è un elemento segnalato in tutte le recensioni![]()
Il sito è fatto molto bene e suggerisco a tutti di dargli un'occhiataPreeeeego!...sembra fatto bene il sito, c'è un pò di tutto!
![]()
C'è la possibilità di vedere un bel trailer (in inglese) del film e farsi un'idea di quello che succede, sentire il tipo di musica e, anche se solo per pochi secondi, ascoltare la voce di Meryl Streep mentra canta.
L'ho appena rivisto e mi è venuta voglia di andare a rivedere il film!
...anche a me ogni volta che ci ritorno!
- truccoeanima
- Pensieri Silver

- Grenouille
- Grandi Pensieri