Il nuovo motore si chiama LifeGaatle ed è caratterizzata dal fondo nero, versione che appunto consumerebbe meno energia del fondo chiaro. E, cosa che non guasta, affatica anche meno gli occhi.

Aaaaassolutamente si! Questa è davvero una gran bella notizia!Vianne ha scritto:Una buona notizia dal mondo dei motori di ricerca: in collaborazione con Google, il portale ecologista LifeGate ha lanciato un nuovo motore di ricerca a basso consumo energetico![]()
Il nuovo motore si chiama LifeGaatle ed è caratterizzata dal fondo nero, versione che appunto consumerebbe meno energia del fondo chiaro. E, cosa che non guasta, affatica anche meno gli occhi.

Temo di non aver capito molto, per non dire nienteMac La Mente ha scritto:Un'altra news sul "pianeta Google" fresca fresca...è di poche ore fa!
A quanto pare Google non si ferma e stringe accordi con la Sprint Nextel per sviluppare e rendere disponibile ancor di più una tecnologia di comunicazione a banda larga. Google fornirà il portale di accesso a questo servizio per tutti gli utenti che cominceranno e faranno uso di WiMax (nome della tecnologia)
Google e Sprint progetto per network ad alta velocità

Ehmmmm...al momento non ti so rispondere, Vianne!Vianne ha scritto: Temo di non aver capito molto, per non dire niente
Questo accordo servirebbe per consentire una buona navigazione su internet anche via cellulare?

Al di la' della notizia in se', io penso che questa sarà la tendenza del futuro.Mac La Mente ha scritto:...direttamente dal blog di Anna Masera da La Stampa, arriva questa notizia legata al mondo di Google. A quanto pare anche lui offre, naturalmente a pagamento, spazi web dove poter inserire i propri dati (foto, video ecc...)...una specie di blog? Si, forse!...o per lo meno a quanto ho capito dovrebbe servire a questo oltre che ad acquisire altre informazioni e indicizzarle!
Archivi in "parcheggio"

Oddio! Osservando e pensando da questo punto di vista, l'idea di avere/possedere uno spazio web ad uso personale non è assolutamente male! Anzi, servirebbe tanto non solo per il motivo che hai citato tu e che già da solo potrebbe essere una buona ragione per utilizzare questi servizi, ma anche perchè in questo modo, in qualunque posto uno si trovi, potrà avere a disposizione quello che gli serve con un click...ovvero con un collegamento alla rete!Vianne ha scritto: Al di la' della notizia in se', io penso che questa sarà la tendenza del futuro.
Sono convinta che, una volta che gli addetti ai lavori avranno trovato un modo per tutelare e salvaguardare al massimo la privacy ed evitare o ridurre al minimo i danni da attacchi hacker e da tutte le delizie che oggi fanno storcere il naso all'idea di mettere online i propri archivi personali, i computer saranno costituiti quasi esclusivamente da hardware e serviranno per accedere al web dove invece si troveranno e utilizzeranno tutte le risorse (software, archivi, dati, ecc) per il lavoro e lo svago e tutti i file e i materiali con cui oggi riempiamo giga e giga di spazio.

Anche a me non stupisce, anzi, mi stupisce che Google abbia ancora tutto quel seguito!Mac La Mente ha scritto:Yahoo supera Google nell'indice di gradimento.
Graduatoria redatta dall’Università del Michigan
Onestamente? Onestamente non mi meraviglia questa notizia! Credo che anche in Italia ci si stia spostando sempre più verso altri motori di ricerca (concorrenti di Google) perchè da un po' di tempo a questa parte non si riesce a trovare più niente! E' tutto disordinato! Ci sono troppe informazioni che non riesce a gestire!

E' verissimo quello che hai detto! Google sta pagando un prezzo altissimo per via della sua "filosofia" ovvero...indicizzare tutto il possibile senza in qualche modo mettere un filtro sui contenuti!...so che non è bello da dire, ma ci vorrebbe un po' più di attenzione!Vianne ha scritto: Anche a me non stupisce, anzi, mi stupisce che Google abbia ancora tutto quel seguito!
Negli ultimi tempi trovo sempre più insoddisfacente quel motore, ogni volta che faccio una ricerca, trovo di tutto, fuorchè quello che mi interessa.
Se per esempio cerco il nome di uno scrittore, Google per pagine e pagine mi rimanda solo ai link su wikipedia in tutte le lingue (anche se io gli chiedo solo le notizie in italiano) e ai siti commerciali che vendono i libri di quell'autore. Per trovare un articolo o una recensione su un sito o una rivista rivista online specializzati in letteratura ( e ce ne sono tantissimi!) se non conosco già i nomi dei siti, con Google rischierò di non arrivarci mai, sommersa dall'oceano di link a siti che c'entrano poco o nulla con la mia ricerca.
Probabilmente in questo momento Google sta pagando il fatto di essere così grosso e di non discriminare le informazioni a livello qualitativo. E così il risultato attuale è troppo spesso un minestrone di link molto poco utili e spesso irritanti

Questa è una pessima notizia non tanto e non solo per la Cina (paese le cui leggi sono tutto fuorchè democratiche), quanto per Google e soprattutto per tutti coloro che ritengono Internet uno straordinario strumento di democrazia, civiltà e progresso per tutto il mondo e in barba alle dittature.Mac La Mente ha scritto:...ho letto poco sul numero di Luglio di Computer Idea una notizia o meglio una decisione che la compagnia/famiglia Google ha preso in un altro paese...riporto l'articolo per intero...
Google, niente "Copia Cache" in Cina

Un pensiero migliore non avrei saputo scriverlo per commentare questa notizia! Mi piace, Vianne! Mi piace davvero!Vianne ha scritto: Questa è una pessima notizia non tanto e non solo per la Cina (paese le cui leggi sono tutto fuorchè democratiche), quanto per Google e soprattutto per tutti coloro che ritengono Internet uno straordinario strumento di democrazia, civiltà e progresso per tutto il mondo e in barba alle dittature.
Che tristezza, un altro colossale passo indietro fatto da Google che accetta di annullare la più potente risorsa tecnologica di questo momento in nome del "mercato"...è proprio vero, più diventano ricchi e potenti, meno si accorgono di quanto puzzino certi soldi...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite