- Primo post -
Il 2007 è l’anno di Rino Gaetano. Prima l’inedita a Sanremo, e tra poco una fiction sulla sua vita, prodotta da Claudia Mori.
“Si dice che l’anno 2007 sia quello di Rino Gaetano: in realtà è anche l’anno mio, di mia madre, Anna Gaetano, della Rino Gaetano Band e del suo cantante Marco Graziosi. È un anno importante perché sono state finalmente pubblicate tante cose, tra cui il DVD, dove ci sono tra l’altro interviste mie, di Anna Gaetano e di Sergio Bardotti, scomparso da poco. A settembre andrà in onda la fiction sulla vita di Rino Gaetano. Sembra che entro la fine dell’anno uscirà un disco, con un famoso live di Rino, che credo fu registrato da mia nonna. Ho ripulito la cassetta e l’ho data alla casa discografica. Sembra dunque che uscirà questo live solo audio su cd. Anche con il film ‘Mio fratello è figlio unico’ si sente parlare di Rino. Per la Festa del Primo maggio, la Rino Gaetano Band suona qualche brano per un Tributo al concerto di Piazza San Giovanni. A livello più intimo, di recente mio fratello ha avuto un bambino che ha chiamato Rino.”
Cosa ci può dire della fiction?
“Santamaria è davvero impressionante. La Rino Gateano Band in questo film fiction non ha molto recitato, solo il cantante Marco Graziosi ed il batterista Yuri dicono alcune battute. La Gaetano band è ripresa durante alcuni concerti ed in altre situazioni per la strada. Non è una semplice comparsa: anche noi abbiamo dato un contributo in questa fiction.”