Vianne ha scritto:Chantilly ha scritto:OGGI 13 FEBBRAIO
1970 - L'etichetta discografica Vertigo pubblica l'album di debutto dei Black Sabbath![]()
![]()
![]()
...il primo di una lunga serie!

Vianne ha scritto:Chantilly ha scritto:OGGI 13 FEBBRAIO
1970 - L'etichetta discografica Vertigo pubblica l'album di debutto dei Black Sabbath![]()
![]()
![]()

Ehmmmm...il personaggio lo conosco, lo scrittore che l'ha ideato no!Vianne ha scritto:E' uno dei miei scrittori preferiti!!!!Chantilly ha scritto:NASCITE
1903 - Georges Simenon, scrittore belga![]()
![]()
![]()
Oltre che creatore del commissario Maigret, autore capace di indagare la psicologia e l'animo umano con grandissima profondità e finezza!![]()

Daiiii!!! Non l'avevo vistooooooo!!!Vianne ha scritto:Tanti auguri!!!!Chantilly ha scritto:NASCITE
1964 - Rocco Tanica (vero nome Sergio Conforti), tastierista di Elio e le storie tese![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Eheheh...ed invece sono sicuro che te la ricordi!Vianne ha scritto:Mmm... questa è una delle cose che, se mai ho studiatoMac La Mente ha scritto: Mmmmm...si, sembrerebbe scontato!...in realtà è enunciato male...dovrebbe riferirsi all'effetto termoionico (quello relativo al moto degli elettroni in un metallo riscaldato a seguito ad esempio del passaggio di corrente eletrica...ecc...ecc...) studiato da altri e poi perfezionato da Edison!...da qui cambiò nome!![]()
...non vorrei sbagliarmi però!è finita nel dimenticatoio 3 secondi esatti dopo gli esami di maturità
![]()

Chantilly ha scritto:OGGI 14 FEBBRAIO
2003 - Muore la pecora Dolly, il primo mammifero frutto di clonazione

Wow! Non sapevo fosse così vecchia!Chantilly ha scritto:NASCITE
1969 - Lara Croft, la prima protagonista donna di un videogioco![]()

...sono passati già tre anni! Incredibile!...sembra ieri!Chantilly ha scritto: DIPARTITE
2004 - Marco Pantani, ciclista italiano

Mac La Mente ha scritto:...yeaaaaaah!!! Un'altro personaggio che non conosco!Vianne ha scritto:Grandissima donna!!!!Chantilly ha scritto:NASCITE
1861 - Lou Andreas-Salome, scrittore![]()
![]()
![]()
...fa niente...
Aaaaaaauguriiiii!!!![]()
![]()
...però sarei curioso di sapere cosa ha scritto!
Prova a leggere qualcuno dei suoi romanzi dedicati a Maigret, per esempio "Il caso Saint Fiacre" o "Il cane giallo", sono certa che te ne innamorerai!Mac La Mente ha scritto:Ehmmmm...il personaggio lo conosco, lo scrittore che l'ha ideato no!Vianne ha scritto:E' uno dei miei scrittori preferiti!!!!![]()
![]()
![]()
Oltre che creatore del commissario Maigret, autore capace di indagare la psicologia e l'animo umano con grandissima profondità e finezza!![]()
![]()
Ti rignrazio della fiducia MacMac La Mente ha scritto:Eheheh...ed invece sono sicuro che te la ricordi!Vianne ha scritto:Mmm... questa è una delle cose che, se mai ho studiatoè finita nel dimenticatoio 3 secondi esatti dopo gli esami di maturità
![]()
...a volte l'effetto si studia senza sapere come si chiama!
Ho notato che la mia biblioteca ha molti libri di Simenon. OK, venerdì spesa: (domani è chiusa): Vecchioni, Pavese, SimenonVianne ha scritto: Prova a leggere qualcuno dei suoi romanzi dedicati a Maigret, per esempio "Il caso Saint Fiacre" o "Il cane giallo", sono certa che te ne innamorerai! Georges Simenon è' un autore che ha scritto tantissimo (credo che abbia scritto oltre 200 romanzi!)
Una tra le più belle commedie del teatro inglese!Chantilly ha scritto:OGGI 14 FEBBRAIO
1895 - Londra: prima rappresentazione al St James's Theatre di L'importanza di essere onesto, commedia in tre atti di Oscar Wilde. Meno di tre mesi dopo, questa e le altre commedie di Wilde vengono ritirate dai teatri a causa dello scandalo che colpisce l'autore
Uuuuhhhh come me e la matematica...e la geometria... e l'algebra... e la fisica...Vianne ha scritto: Ti garantisco che io e la fisica abbaimo sempre viaggiato su 2 binari paralleli... alle superiori era la mia bestia nera!![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti