Gironzolando stamattina ho trovato questa frase che dovrebbe essere stata detta da un teologo-filosofo...onestamente non lo conosco però mi ha colpito!
Ci vuole più coraggio per dimenticare che per ricordare.
(Sören Kierkegaard)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente ha scritto:Gironzolando stamattina ho trovato questa frase che dovrebbe essere stata detta da un teologo-filosofo...onestamente non lo conosco però mi ha colpito!
(Sören Kierkegaard)
Ah bellissima!!!Io dalla mia dico che ci vuole coraggio a restare e lottare se si sente che ne valga la pena, anche se ci sembra di essere debolissimi.
Per aspera sic itur ad astra
Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”
Nilleshna ha scritto:
Ah bellissima!!!Io dalla mia dico che ci vuole coraggio a restare e lottare se si sente che ne valga la pena, anche se ci sembra di essere debolissimi.
Grazie Nill! Sono contento che ti piaccia! ...ha colpito anche me questa frase e devo dire che la tua continuazione ci sta benissimo!
Bisogna lottare e non mollare, la seconda azione sarebbe troppo facile a volte e non sempre rappresenta la cosa più giusta da fare anche se quello che si presenta sempre insormontabile, difficile, duro e fa male...andare avanti!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Nilleshna ha scritto:
Grazie Nill! Sono contento che ti piaccia! ...ha colpito anche me questa frase e devo dire che la tua continuazione ci sta benissimo!
Bisogna lottare e non mollare, la seconda azione sarebbe troppo facile a volte e non sempre rappresenta la cosa più giusta da fare anche se quello che si presenta sempre insormontabile, difficile, duro e fa male...andare avanti!
grazie!
Per aspera sic itur ad astra
Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”
Ehmmm...da questa frase credo si capisca cosa ho fatto fino a poco fa, vero? Ho studiato...incredibileeeee!
L'aritmetica ha un grande potere nell'elevare la mente costringendola a ragionare intorno a numeri astratti.
(Platone)
Shiny ha scritto:Una frase che mi è sempre piaciuta molto...
"Sono le nostre scelte che ci mostrano chi siamo veramente, molto più delle nostre abilità"
J.K. Rowling
Bella bella bella!
...non la conoscevo questa frase e la trovo vera! Perchè le scelte condizionano in parte quello che saremo...sono un punto di partenza e non di arrivo!
Ehhhhh sisisi! Voltaire non aveva tutti i torti dicendo questo...si migliora a volte e questo è molto molto importante!
Per la maggior parte delle persone correggersi vuol dire cambiare i propri difetti.
(Voltaire)
Mac La Mente ha scritto:Gironzolando stamattina ho trovato questa frase che dovrebbe essere stata detta da un teologo-filosofo...onestamente non lo conosco però mi ha colpito!
(Sören Kierkegaard)
Confermo Mac, è un filosofo danese dell'800 e che esercitò notevole influenza anche sulla filosofia del 20° secolo
Molto bella la frase che hai citato e molto vera, riuscire a dimenticare e voltare le spalle al passato è spesso molto difficile. Psicologi e psicanalisti lo sanno bene.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Vianne ha scritto:
Confermo Mac, è un filosofo danese dell'800 e che esercitò notevole influenza anche sulla filosofia del 20° secolo
Molto bella la frase che hai citato e molto vera, riuscire a dimenticare e voltare le spalle al passato è spesso molto difficile. Psicologi e psicanalisti lo sanno bene.
Grazie Vianne! Grazie per la conferma! Era un dubbio che avevo e adesso non c'è più!
Sono felice che ti piaccia la frase...nasconde in sè una verità che spesso e volentieri ci si ritrova - per forza di corse - a dover affrontare e a volte è necessario per andare avanti!
ciao a tutti...bello questo topic...mi piace...
ci scrivo anche io la mia bella frase...non ricordo però sinceramente dove l'ho letta e quando...cmq non molto elevata...è più...mmm..."pratica"
L'educazione d'un popolo si giudica dal contegno ch'egli tien per la strada Edmondo De Amicis
...visto quello che succede nelle nostre strade...specialmente quelle del sud italia...
...the space between...
...l'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede...
carter ha scritto:ciao a tutti...bello questo topic...mi piace...
ci scrivo anche io la mia bella frase...non ricordo però sinceramente dove l'ho letta e quando...cmq non molto elevata...è più...mmm..."pratica"
L'educazione d'un popolo si giudica dal contegno ch'egli tien per la strada Edmondo De Amicis
...visto quello che succede nelle nostre strade...specialmente quelle del sud italia...
Ciao Carter! Sono contento che ti piaccia il topic! Grazie per aver inserito queste frasi!
Tra tutte, questa è quella che mi ha colpito di più perchè mette in evidenza come certi aspetti della società vengano trasportati "in giro" e messi in evidenzia all'interno di un contesto diverso che coinvolge tutti...