La conosco e la condivido in pieno!!! Grazie per avermela ricordata Brillina!!!Brillianttrees ha scritto:"Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini."
Bernard Berenson

La conosco e la condivido in pieno!!! Grazie per avermela ricordata Brillina!!!Brillianttrees ha scritto:"Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini."
Bernard Berenson

Non l'avevo mai sentita questa frase! Acc se è vera! E' proprio così che stanno le cose e ci sono uomini (mi riferisco a chi commette stragi, uccisioni ecc...) che hanno rahgiunto un grado altissimo di bestialità, non sono più umani!Brillianttrees ha scritto:"Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini."
Bernard Berenson
Verissima! La condivido in pieno!Brillianttrees ha scritto:"Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini."
Bernard Berenson

Magnifica! E' una grande frase con un significato profondissimo!Nilleshna ha scritto:"La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti.
Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice".
Kahlil Gibran
Mac La Mente ha scritto:Magnifica! E' una grande frase con un significato profondissimo!Nilleshna ha scritto:"La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti.
Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice".
Kahlil Gibran![]()
![]()
...le parole nascoste sono le più importanti e se vengono capite o intuite significa che la complicità e l'armonia tra due persone è massima!

Felice che ti piaccia Nill!Nilleshna ha scritto:Bellissima. E sincera soprattutto!!!

Pessimista ma vera, temoMac La Mente ha scritto:Un altro autore anonimo che lascia il segno con una frase che fa pensare!![]()
Se sei felice non gridare troppo: la tristezza ha il sonno leggero.

Sì, anche se le ho attribuito un altro significato, magari sbagliato...ovvero quello che se si è felici è inutile sbandierarlo ai quattro venti ma dimostrare la felicità con altri atteggiamenti esterni e sentirsi sollevati internamente...credo che in questo modo nessuno diventi invidioso del nostro stato e la tristezza non arrivi!Vianne ha scritto:Pessimista ma vera, temo
Condivido il tuo punto di vista in pieno, è davvero positivo!!!Mac La Mente ha scritto:Sì, anche se le ho attribuito un altro significato, magari sbagliato...ovvero quello che se si è felici è inutile sbandierarlo ai quattro venti ma dimostrare la felicità con altri atteggiamenti esterni e sentirsi sollevati internamente...credo che in questo modo nessuno diventi invidioso del nostro stato e la tristezza non arrivi!Vianne ha scritto:Pessimista ma vera, temo

Grazie Nill! Mi è venuto naturale, credo di esserlo abbastanza...positivo!Nilleshna ha scritto:Condivido il tuo punto di vista in pieno, è davvero positivo!!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite