Mac La Mente ha scritto:Porca....!!!
Ci sono ricascato! Ho interrotto di nuovo la lettura ed ho iniziato un altro libro che mi è arrivato con un ordine che ho fatto!
Eheh io lo faccios empre quando mi ritrovo tra le mani un nuovo libro di Stephen King; non riesco più a concentrarmi su quello che già stavo leggendo.
Meno male che i libri i Stephen si leggono in fretta (una settimana)
Si, ti capisco! E' così tanta la curiosità che alla fine si "trascura" il precedente anche se non si è finito di leggerlo...magari si era già arrivati oltre la metà...
Una cosa è certa, lo si riprenderà in seguito!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente ha scritto:Porca....!!!
Ci sono ricascato! Ho interrotto di nuovo la lettura ed ho iniziato un altro libro che mi è arrivato con un ordine che ho fatto!
Va beh, ci ririproverò!
Ho iniziato a leggere...
Il lacchè e la put....tana di Nina Berberova
Mac non farti problemi, è normale aver voglia di interrompere un libro per leggerne un altro
Nel libro di Pennac di cui ti parlavo in Incipit, l'A. inserisce il "Decalogo dei diritti del lettore" e tra questi, c'è quello di non finire un libro
Ne approffitto per citarne qualche riga:
"Ci sono mille ragioni per abbandonare un romanzo prima della fine: la sensazione del già letto, una storia che non ci prende, il nostro totale dissenso rispetto alle tesi dell'autore, uno stile che ci fa venire la pelle d'oca o viceversa un'assenza di stile non compensata da alcuna ragione per proseguire oltre. Inutile enumerare le 995 altre ragioni, fra le quali si debbono tuttavia annoverare la carie dentale, le angheria del capufficio o un terremoto del cuore che ci paralizza la mente.
Il libro ci cade dalle mani?
Lasciamo che cada"
Daniel Pennac - Come un romanzo
Vero! A volte capita proprio come ha scritto Pennac anche se personalmente mi impongo di finire una cosa prima di cominciarne un'altra!
Belle queste righe! Grazie per averle scritte!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Finito di leggere "Come in un film di Almodòvar" di Paolo Pedote
...molti diranno..."ma come? Non stavi leggendo altro?"...ehmmm si! Ma visto che questo libro è piccolino, ho aperto un'altra piccola parentesi e ne ho approfittato!
E' molto simpatico e scorre bene! E' un piccolo romanzo di una sessantina di pagine con una storia carina, praticamente è l'incontro tra due persone che non si vedevano da tanto tempo...una di queste però è mooooolto cambiata nel corso degli altri!
Ooooook! Riprenderò il prima possibile il libro precedentemente accantonato!
Stamattina ho iniziato a leggere un libro molto carino, "Indovina chi sviene a cena" di Silvia Lessona.
Diviso in capitoletti dalla A alla Z un vademecum di chi non sa cucinare e che soprattutto non ha voglia di imparare e che fa dei surgelati il proprio stendardo.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Maybe ha scritto:Stamattina ho iniziato a leggere un libro molto carino, "Indovina chi sviene a cena" di Silvia Lessona.
Diviso in capitoletti dalla A alla Z un vademecum di chi non sa cucinare e che soprattutto non ha voglia di imparare e che fa dei surgelati il proprio stendardo.
Ehehehe eccomiiiiiii!!!
...non ho voglia di imparare ma qualcosa la so fare al posto dei surgelati!
Ho iniziato "La Confraternita dell'uva" di John Fante
il libro ha per protagonista la figura del padre dello scrittore: un padre tirannico e orgoglioso di essere il primo scalpellino d'America, almeno questo lui crede di essere. Un immigrato di prima generazione, Nick Molise, nel quale Fante racchiude il ritratto della prima generazione italoamericana. Un mondo di uomini di testarda virilità, guardati con inquietudine dagli americani persuasi che gli italiani fossero creature di sangue africano, che tutti girassero con il coltello e che la nazione fosse ormai preda della mafia.
Maybe ha scritto:Ho iniziato "La Confraternita dell'uva" di John Fante
il libro ha per protagonista la figura del padre dello scrittore: un padre tirannico e orgoglioso di essere il primo scalpellino d'America, almeno questo lui crede di essere. Un immigrato di prima generazione, Nick Molise, nel quale Fante racchiude il ritratto della prima generazione italoamericana. Un mondo di uomini di testarda virilità, guardati con inquietudine dagli americani persuasi che gli italiani fossero creature di sangue africano, che tutti girassero con il coltello e che la nazione fosse ormai preda della mafia.
Ma quanti libri leggi contemporaneamente?
...io non riesco a portarne avanti più di uno!
Sembra un bella storia!
Mac La Mente ha scritto:Ma quanti libri leggi contemporaneamente?
Quello di ieri l'ho già finito. Eran 200 pag ma filava che era una meraviglia.. un libro leggero tanto per
Mac La Mente ha scritto:Ma quanti libri leggi contemporaneamente?
Quello di ieri l'ho già finito. Eran 200 pag ma filava che era una meraviglia.. un libro leggero tanto per
Capito!
Maybe ha scritto:Ho iniziato "La Confraternita dell'uva" di John Fante
Allora, prima di tutto vorrei consigliarvi di comprare Focus di dicembre perché ci sono degli articoli veramente interessanti
Poi .. sto leggendo La Bibbia di Argilla di Julie Navarro, libro speditomi dall'Euroclub in quanto mi ero dimenticata di fare l'ordine del trimestre estivo.
Mah .. non malaccio, scorre in fretta... ma niente di più...
Maybe ha scritto:Allora, prima di tutto vorrei consigliarvi di comprare Focus di dicembre perché ci sono degli articoli veramente interessanti
Uuuh! E' da un po' che non leggo e compro focus! Grazie per la segnalazione! Vaaaaaaado in edicola!
Sto leggendo Il meglio che possa capitare a una brioche dello spagnolo Pablo Tusset.
E' un libro molto divertente, una vicenda thriller dove il protagonista indaga per ritrovare il fratello scomparso, anche se di fatto è soprattutto una storia bizzarra, con un protaganista bizzarro e ricca di battute esilaranti
Non è grande letteratura, tutt'altro, però è un libro piacevole, adatto a trascorrere qualche ora di svago e divertimento
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Maybe ha scritto:Poi .. sto leggendo La Bibbia di Argilla di Julie Navarro, libro speditomi dall'Euroclub in quanto mi ero dimenticata di fare l'ordine del trimestre estivo.
Ehm come dire... l'ho abbandonato ... presente quando si rilegge la stessa frase più volte ma non rimane in mente? Ecco...
Ho invece iniziato un libro comprato ieri sera: l'ultimo di Stephen King, "La storia di Lisey".
Maybe ha scritto:Poi .. sto leggendo La Bibbia di Argilla di Julie Navarro, libro speditomi dall'Euroclub in quanto mi ero dimenticata di fare l'ordine del trimestre estivo.
Ehm come dire... l'ho abbandonato ... presente quando si rilegge la stessa frase più volte ma non rimane in mente? Ecco...
Ho invece iniziato un libro comprato ieri sera: l'ultimo di Stephen King, "La storia di Lisey".
Ho presente, ho presente! Succede anche a me coi libri che non mi dicono niente (e in genere quelli che non mi dicono niente sono i best seller più osannati e i libri che vanno tanto di moda in un certo periodo) o con quelli che in quel momento non ho la testa per leggere
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in