Pagina 1 di 11

Ho visto...in dvd

Inviato: 28/12/2006, 17:44
da Chantilly
Ho appena finito di vedere "Little Miss Sunshine".

Trama: il viaggio in furgoncino di una famiglia americana da Albuqerque alla California per portare la figlia più piccola a un concorso di bellezza.

Che dire? Un film delizioso, che vi straconsiglio.

Una famiglia che riesce a farsi odiare e amare contemporeaneamente.

Un padre che fa della perfezione il suo stile di vita: "Al mondo ci sono due categorie di persone: i vincenti e i perdenti"(ma si riscatterà verso la fine con una risposta semplicemente perfetta data a una delle presidentesse del concorso: "Si può sapere cosa sta facendo sua figlia?"
"Fa quel caxxo che le pare" )

Una madre che tenta di aggrapparsi a una parvenza di normalità ma a tratti un po' troppo arrendevole; ad esempio nella scena di crisi del figlio maggiore si arrende dopo pochi secondi dicendo che non sa cosa fare..

Il nonno ex hippy che sniffa cocaina e da lezioni di sesso al nipote 15enne (spettacolo :lol: ) ma che sa essere anche molto dolce e aiuta la nipotina a preparare il suo numero di danza per il concorso (numero che nessun altro della famiglia vedrà fino alla fine)

Il figlio: 15 anni, da 9 mesi ha fatto voto di silenzio e comunica scrivendo su bigliettini. Il voto di silenzio lo ha fatto per un fioretto: tornerà a parlare solo dopo che riuscirà a iscriversi alla scuola di Aeronautica( e se ci riuscirà o rinizierà o meno a parlare non ve lo dico :prrr: )

Lo zio, fratello di lei: professore, gay, due giorni prima della partenza aveva tentato il suicidio in quanto non riconosciuto il maggiore studioso di Proust.

E infine lei, Olive, 7 anni... partecipare al concorso di Little Miss Sunshine è il suo sogno. E quando arriva si trova a combattere con bambine perfette: magre, vaporosi capelli biondi.. delle barbie in miniatura alquanto grottesche ( e purtroppo ciò accade anche nella realtà :( )
E invece lei, con i suoi capelli dritti come spaghetti, gli occhiali grandi che le coprono metà faccino, la pancina che fa capolino dal costume ... beh. è semplicemente perfetta :wub:


Non perdetevi nemmeno un secondo del finale (da quando Olive sale sul palco): da piegarsi dal ridere :lol:

Inviato: 29/12/2006, 0:40
da Vianne
Bel topic Chantilly! :banana: :banana: :banana:

Non ho visto il film che hai segnalato ma da come ne parli sembra molto molto carino!
Ne ho segnato il titolo e cercherò di vederlo al più presto :)

Inviato: 29/12/2006, 11:54
da Chantilly
Vianne ha scritto:Bel topic Chantilly! :banana: :banana: :banana:
Grazie, è che vedendo molti dvd non sapevo mai dove scrivere :ehm:

Re: Ho visto .. in dvd.

Inviato: 29/12/2006, 13:27
da Mac La Mente
Sembra molto bello come film!!! Grazie della segnalazione e per avercene parlato, Chantilly!!! :)

...io non lo conoscevo e devo dire che mi attira parecchio, cercherò di vederlo però...

Chantilly ha scritto:Il figlio: 15 anni, da 9 mesi ha fatto voto di silenzio e comunica scrivendo su bigliettini. Il voto di silenzio lo ha fatto per un fioretto: tornerà a parlare solo dopo che riuscirà a iscriversi alla scuola di Aeronautica( e se ci riuscirà o rinizierà o meno a parlare non ve lo dico :prrr: )
...miiiii quanto sei antipatica! Potevi dirlo se riesce nell'impresa o meno!!! :off: :lol: :lol:

:k: :k:



...il topic mi sembra interessante...lo mettiamo tra gli Importanti :banana: :banana: ...in questo modo facciamo una piccola distinzione tra quello che passano in tv e che non tutti riescono vedere e quello che vediamo in dvd e possiamo rivedere senza aspettare che venga ritrasmesso! ;)

Inviato: 11/01/2007, 13:10
da Chantilly
Ho appena finito di guardare Cabaret con Liza Minnelli.

Bellissimo!!! :wub:

.E'la storia di Sally, cantante di cabaret, e Bryan giovane inglese, agli inizi degli Anni 30. Tra i due si stabilisce una relazione tempestosa e ambigua, in cui si inserisce un ricco barone che conquista le grazie di lui e di lei. A un certo punto Sally rimane incinta e Bryan, anche se non è certo di essere il padre della creatura, accetta di sposare la ragazza. Ma questa, senza consultarsi con lui, abortisce. Per salvare il loro amore, dice, ma in realtà per poter continuare la sua carriera. I due allora si lasciano.
Il tutto si svolge a Berlino dove sta per iniziare l'era hitleriana.

Fantastiche le scene dove la Minnelli canta.

Inviato: 13/01/2007, 16:12
da Mac La Mente
Chantilly ha scritto:Ho appena finito di guardare Cabaret con Liza Minnelli.

Bellissimo!!! :wub:

Fantastiche le scene dove la Minnelli canta.
Grazie Chantilly! :)

...non l'ho mai visto questo film ma proprio in questi giorni ne ho sentito parlare perchè se non sbaglio hanno fatto anche un musical per il teatro dove la parte della Minnelli è interpretata da Michelle Hunziker! :)

Inviato: 14/01/2007, 19:33
da Vianne
Chantilly ha scritto:Ho appena finito di guardare Cabaret con Liza Minnelli.

Bellissimo!!! :wub:

Fantastiche le scene dove la Minnelli canta.
Che bello Cabaret! :wub:
L'ho visto tempo fa anch'io in dvd e mi è piaciuto molto... straordinaria l'interpretazione della Minnelli! :banana: :banana: :banana:

Inviato: 14/01/2007, 19:35
da Vianne
Mac La Mente ha scritto:Grazie Chantilly! :)

...non l'ho mai visto questo film ma proprio in questi giorni ne ho sentito parlare perchè se non sbaglio hanno fatto anche un musical per il teatro dove la parte della Minnelli è interpretata da Michelle Hunziker! :)
Aaaaaargggghhhh... davvero lo fanno a teatro con l'ex moglie di Ramazzotti a fare la parte che nel film è intepretata da quel Mostro Sacro del Musical che è la Minnelli? :wacko: :wacko:

Inviato: 14/01/2007, 21:38
da Mac La Mente
Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Grazie Chantilly! :)

...non l'ho mai visto questo film ma proprio in questi giorni ne ho sentito parlare perchè se non sbaglio hanno fatto anche un musical per il teatro dove la parte della Minnelli è interpretata da Michelle Hunziker! :)
Aaaaaargggghhhh... davvero lo fanno a teatro con l'ex moglie di Ramazzotti a fare la parte che nel film è intepretata da quel Mostro Sacro del Musical che è la Minnelli? :wacko: :wacko:
Mi dispiace dirlo Vianne!...purtroppo si! :ouch: :ouch:

...l'articolo che ho letto l'ho trovato su TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana dove c'è un'intervista alla Hunziker e una foto che la ritrae con l'abbigliamento o meglio con il costume di scena che utilizza nel musical!
Lei, naturalmente, è molto soddisfatta del ruolo che ricopre...beh mi meraviglierei del contrario! ;) ...spero sia all'altezza anche se è molto ma mlto difficile! :yes:

Inviato: 25/01/2007, 0:06
da Mac La Mente
Visto che in televisione non c'era niente :dry: ...ho approfittato per guardare un film (il primo di tanti altri che guarderò) che mi ha passato un amico...il titolo (in italiano) è “Fino all'ultimo respiro”. Non lo conoscevo e non sapevo neanche che, secondo una commissione di esperti, rientra nei 30 film più belli mai girati! :)

Risale all'anno 1960 ed è in bianco e nero. Il regista è Jean Luc Godard e la sceneggiatura di François Truffaul. :banana:


...è un noir molto affascinante, pensavo non mi piacesse ed invece per tutta la durata mi ha tenuto incollato allo schermo! :yes:


Piccolo racconto della trama:

La storia parla ha per protagonista Michel Poiccard, un uomo molto affascinante che durante il viaggio verso Parigi, viaggio d' “affari” ;) , commette un omicidio...uccide un poliziotto! A Parigi stava arrivando a bordo di una autovettura rubata (la prima di una lunga serie) che abbandona dopo aver commesso il fattaccio...arriva a Parigi o meglio alla casa di una sua conoscenza in taxi.

Michel è molto intraprendente, un vero furbacchione...eheheh...che presenta una filosofia di vita tutta sua...una frase che mi ha fatto ridere è stata “Se non amate il mare, se non amate la montagna, se non vi piace la città...andate a quel paese!” :bigsmile:

...arrivato a Parigi va a trovare una sua amica alla quale chiede dei soldi in prestito...non riceve la cifra chiesta però con un'abile mossa, riesce a portarle via una grossa somma che lei aveva nascosto nell'armadio!...da lì a poi, incontra la persona che desiderava (una donna, era andato a Parigi anche per lei) e tenta in tutti i modi di convincerla a seguirlo in Italia dove lui avrebbe fatto ritorno il prima possibile. Trova molte difficoltà in questo ma non si arrende...sapendo dove abita, si fa trovare a casa sua! Eheheh
Questa donna, un'americana, una volta rientrata rimane quasi sorpresa di trovarlo lì, sorpresa ma non delusa...cominciano a parlare a lungo, lui ci prova in tutti i modi, è innamorato di lei!

...apro parentesi...
Durante questa lunga conversazione viene citata la frase finale di un libro, frase che mi ha colpito...”Tra il dolore e il nulla, io scelgo il dolore!”
...chiusa parentesi...

...ed alla fine...tadàààà...i due vanno a letto insieme. Per tutta la durata del film si fanno compagnia a vicenda. L'americana è un giornalista ed un giorno in redazione si presenta la polizia che le chiede informazioni su Michel, il detective mostra anche la foto pubblicata sul giornale...
...non ci crederete ma ho avuto l'impressione che alla vista di quella foto lei sia sbiancata...in bianco e nero? :mah: ...va beh! :D ...un po' sorpresa lo è stata anche perchè non sapeva niente della morte del poliziotto! Non abbandona il protagonista anzi, gli sta più attaccato anche perchè ha voglia di capire se lo ama oppure no! :yes:
Questo dubbio la tormenterà a lungo e la porterà a compiere un gesto non tanto bello...comunica alla polizia dove si trova Michel :dry: ...quest'ultimo però non scappa e concluso l' “affare” rimane lì accanto a lei.


Ho saltato un bel po' perchè altrimenti mi sarei dilungato troppo...ora ci sarebbe la scena finale ma non ve la racconto! Gne gne! Gne gne! :prrr: :lol: ...non vorrei toglievi il gusto di vederlo!...dico solo che il titolo del film: “Fino all'ultimo respiro” lo si capisce nella scena finale! :yes:

Mi è talmente piaciuto che ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato questa piccola analisi del film (link) che di sicuro spiega molto meglio, rispetto a come non abbia fatto io, i vari momenti presenti e rappresentati! :)

Inviato: 25/01/2007, 0:06
da Mac La Mente
...ed eco la locandina del film...

Immagine

:)

Inviato: 25/01/2007, 15:09
da Vianne
Mac La Mente ha scritto:Visto che in televisione non c'era niente :dry: ...ho approfittato per guardare un film (il primo di tanti altri che guarderò) che mi ha passato un amico...il titolo (in italiano) è “Fino all'ultimo respiro”. Non lo conoscevo e non sapevo neanche che, secondo una commissione di esperti, rientra nei 30 film più belli mai girati! :)

Risale all'anno 1960 ed è in bianco e nero. Il regista è Jean Luc Godard e la sceneggiatura di François Truffaul. :banana:
Mac hai passato la serata nel migliore dei modi!!! :ok: :ok:
Sono d'accordo con la commissione di esperti, anche imho hai visto uno dei film più belli della storia del cinema! :banana: :banana: :banana:

Bella storia, bel noir, brava Jean Seberg, straordinario Belmondo e grandissimo Godard! :wub:
... penso sia superfluo dire che amo moltissimo quel film! :love:

Grazie anche del link, più tardi gli darò un'occhiata :)

Inviato: 25/01/2007, 19:12
da Mac La Mente
Vianne ha scritto: Mac hai passato la serata nel migliore dei modi!!! :ok: :ok:
Sono d'accordo con la commissione di esperti, anche imho hai visto uno dei film più belli della storia del cinema! :banana: :banana: :banana:

Bella storia, bel noir, brava Jean Seberg, straordinario Belmondo e grandissimo Godard! :wub:
... penso sia superfluo dire che amo moltissimo quel film! :love:

Grazie anche del link, più tardi gli darò un'occhiata :)
Grazie Vianne! :)

...è stata davvero una bella scoperta! :yes: :yes: ...spero di replicare presto con un altro film dello stesso regista! :banana: :banana:

...non dirlo, da quello che hai scritto si capisce che ti piace tanto! :)

Spero che il contenuto del link ti piaccia! Secondo me è scritto molto bene ed analizza anche in modo approfondito il film! :yes:

:k:

Inviato: 10/02/2007, 11:43
da Chantilly
Ieri mi sono guardata "Il fantasma del palcoscenico" di Brian De Palma.


Beeellooooooooooooooooooooooo :banana:


Swan è il Dio della produzione discografica mondiale e sta per inaugurare il suo tempio: il Paradiso, una sala concerti come mai se ne sono viste. Per la serata d'apertura, però, ha bisogno di una musica all'altezza. La trova quando Winslow Leach, un musicista disgraziato, si infiltra di soppiatto alle audizioni e suona la sua cantata per piano e voce ispirata al "Faust" di Goethe. Nella più triste tradizione, Swan gli ruba la musica e riarrangia lo spartito in toni horror-rock, dando il ruolo principale a Beef, un trogloditico rocker.Winslow nel frattempo evade dalla prigione in cui con un inganno Swan è riuscito a farlo rinchiudere: pazzo di rabbia fa irruzione nella sala delle presse discografiche dove si stanno stampando i vinili del "Faust" e distrugge tutto ma, a causa di un incidente resta sfigurato. Winslow si introduce nel Paradiso, dove vive nascosto e mascherato, e inizia la sua vendetta uccidendo gli scritturati per il "Faust". Swan lo scopre e gli propone un accordo: Winslow finirà la musica e Swan, in cambio, darà una parte a Phoenix, bella e brava cantante che Winslow avrebbe voluto come prima voce. Winslow accetta, e firma il contratto col sangue.

da http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... sp?id=8746


Immagine

Immagine
lei è Jessica Harper, ha recitato anche in Suspiria di Dario Argento e in Shock Treatment, pseudo seguito del Rocky Horror.

Inviato: 10/02/2007, 15:35
da Mac La Mente
Chantilly ha scritto:Ieri mi sono guardata "Il fantasma del palcoscenico" di Brian De Palma.
Grazie Chantilly! :)

...non l'ho mai visto questo film! :sorry:

Il tipo con la maschera fa paura! :sighsigh: