Grazie Trucco!truccoeanima ha scritto:
Visto l'altro ieri sera!
Truccogiudizio: bella storia...recitazione un po' patetica!
...un'ottima segnalazione perchè il film non l'ho mai sentito nominare e non ho visto nemmeno un trailer!

Visto l'altro ieri sera!
Truccogiudizio: bella storia...recitazione un po' patetica!

Davvero? Ma è così brutto? ...non ho letto nessuna recensione nè ho visto trailer quindi un'idea di come sia non ce l'ho!truccoeanima ha scritto:
Visto ieri sera!
Truccogiudizio:...era meglio che restavo a casa!

davvero?truccoeanima ha scritto:
Visto ieri sera!
Strano perché Francesca Comencini è un'ottima regista!
Il film non ingrana mai!
Le storie dei protagonisti, nella Milano del 2006, ruotano intorno al denaro...ma risultano slegate, come se fossero dei piccoli cortometraggi attaccati tra di loro...con lo scotch!
Gli attori fanno il loro dovere ( Valeria Golino e Luca Zingaretti )...con un Truccoplauso a Giuseppe Battiston...l'unico che abbia evitato il Truccosprofondamento nel sonno sulla poltrona del cinema!
![]()
![]()

Ouiii moooolto belo uh jejéé uhh jejéééIlluminata ha scritto: belo personaggio e fatto bene.
ciao ciao

Hmmmm...truccoeanima ha scritto:
Visto IERI sera!
Strano perché Francesca Comencini è un'ottima regista!
Il film non inGRANA mai!
Le storie dei protagonisti, nella Milano del 2006, ruotano intorno al DENARO...ma risultano slegate, come se fossero dei piccoli cortometraggi attaccati tra di loro...con lo scotch!
Gli attori fanno il loro dovere ( Valeria Golino e Luca Zingaretti )...con un Truccoplauso a Giuseppe Battiston...l'unico che abbia evitato il Truccosprofondamento nel sonno sulla poltrona del cinema!
![]()
![]()

Ahhhhhhhh!!! Ecco perchè non gli è piaciuto...era indaffarato a fare altro!Brillianttrees ha scritto:Hmmmm...truccoeanima ha scritto: Visto IERI sera!
Il film non inGRANA mai!
Le storie dei protagonisti, nella Milano del 2006, ruotano intorno al DENARO...ma risultano slegate, come se fossero dei piccoli cortometraggi attaccati tra di loro...con lo scotch!
"SALERNO, COLPO DEI "SOLITI IGNOTI"

Un po' meno la seconda che descrive il viaggio in nave...che a molti ricorderà "La leggenda del pianista sull'oceano"...e un po' meno anche la terza parte...ambientata a Ellis Island, dopo lo sbarco, quando le autorità americane passano al settaccio i nuovi arrivati sottoposti a controlli fisici, psico-somatici e psicologici.
Superlativa l'interpretazione di Aurora Quattrocchi...l'anziana signora Mancuso...e di Vincenzo Amato...il primogenito Salvatore Mancuso.
I curiosi inserti onirici che ammantano il film...mi sanno però tanto di "pippone" mentale del pur bravo regista Emanuele Crialese
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Grazie Illuminata!Illuminata ha scritto:
Andate a vederlo.
Vi turberà, ma soltanto se andrete a vederlo con l'onestà e il coraggio di mettervi in discussione.

Visto teri sera:
Truccogiudizio: realistiche scene di guerra...ma la storia?
Visto teri sera:
Truccogiudizio: realistiche scene di guerra...ma la storia?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite