Maybe ha scritto:Poi .. sto leggendo La Bibbia di Argilla di Julie Navarro, libro speditomi dall'Euroclub in quanto mi ero dimenticata di fare l'ordine del trimestre estivo.
Mah .. non malaccio, scorre in fretta... ma niente di più...
Ehm come dire... l'ho abbandonato ... presente quando si rilegge la stessa frase più volte ma non rimane in mente? Ecco...
Ho invece iniziato un libro comprato ieri sera: l'ultimo di Stephen King, "La storia di Lisey".
Ho presente, ho presente! Succede anche a me coi libri che non mi dicono niente (e in genere quelli che non mi dicono niente sono i best seller più osannati e i libri che vanno tanto di moda in un certo periodo) o con quelli che in quel momento non ho la testa per leggere
Iuuùùùùùù! Ci sono anch'io!
Non so quante volte ho iniziato un libro che poi ho interrotto perchè la mia atenzione si spostava verso qualcos'altro!...il problema è che poi non l'ho più ripreso in mano con la stessa voglia di quando l'avevo iniziato a leggere! ...una volta finito però, in genere, tiro un sospiro di sollievo!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Sto leggendo Bassotuba non c'è di Paolo Nori.
E' un romanzo dove il protagonista, raccontando di se' dal momento in cui viene lasciato dalla ragazzo, traccia un ritatto divertente, ironico ma anche molto impietoso della generazione dei 30enni che cercano di mantenersi con lavori precari e vivono vite precarie, in bilico tra un'eterna adolescenza e una precoce maturità.
E' scritto benissimo, fa riflettere ed è molto divertente!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Vianne ha scritto:Sto leggendo Bassotuba non c'è di Paolo Nori.
Sembra molto simpatico!
...e se è scritto bene, risulterà anche scorrevole nella lettura!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero... un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Sembra molto simpatico!
Lo è, lo è! L'ho finito e confermo l'impressione che avevo avuto dopo le prime pagine. E' interessante, scorrevole, molto molto ben scritto e di piacevole lettura (io l'ho letto in 3 sere, ma prende talmente che lo si potrebbe divorare in una giornata!) ma soprattutto è intelligente, originale e pieno di spunti di riflessione.
Un bel libro di uno tra i migliori e più interessanti "giovani scrittori" della narrativa italiana contemporanea!
Sembra molto simpatico!
Lo è, lo è! L'ho finito e confermo l'impressione che avevo avuto dopo le prime pagine. E' interessante, scorrevole, molto molto ben scritto e di piacevole lettura (io l'ho letto in 3 sere, ma prende talmente che lo si potrebbe divorare in una giornata!) ma soprattutto è intelligente, originale e pieno di spunti di riflessione.
Un bel libro di uno tra i migliori e più interessanti "giovani scrittori" della narrativa italiana contemporanea!
Bene bene bene!
...mi fa piacere che tu l'abbia finito! Se possiede tutte queste caratteristiche, credo sia un libro che dovrò leggere!
Segnato!...mi interessano tanto i giovani scrittori!
Non sarà un romanzo o un racconto o altro ma ho finito di leggere un libricino che spiega un po' di Flash...ovvero come si utilizza questo programma per fare delle pagine web e molte altre cose! Ora devo mettere in pratica ciò che ho imparato!
Ok ok, non centra niente con la lettura...
Scusate!
Mac La Mente ha scritto:Non sarà un romanzo o un racconto o altro ma ho finito di leggere un libricino che spiega un po' di Flash...ovvero come si utilizza questo programma per fare delle pagine web e molte altre cose! Ora devo mettere in pratica ciò che ho imparato!
Scusate!
Mac perchè ti scusi?
Hai letto un libro, e il fatto che si tratti di una guida per lavorare sul web non toglie niente al valore della lettura!
...piuttosto, quando ci farai vedere qualche realizzazione pratica di quello che hai imparato da quel libro?
P.s. a proposito di quello che sarebbe o non sarebbe degno di lettura, vado a postare un brano in "Una frase un rigo appena"... dagli un'occhiata appena puoi!
Mac La Mente ha scritto:Non sarà un romanzo o un racconto o altro ma ho finito di leggere un libricino che spiega un po' di Flash...ovvero come si utilizza questo programma per fare delle pagine web e molte altre cose! Ora devo mettere in pratica ciò che ho imparato!
Scusate!
Mac perchè ti scusi?
Hai letto un libro, e il fatto che si tratti di una guida per lavorare sul web non toglie niente al valore della lettura!
...piuttosto, quando ci farai vedere qualche realizzazione pratica di quello che hai imparato da quel libro?
P.s. a proposito di quello che sarebbe o non sarebbe degno di lettura, vado a postare un brano in "Una frase un rigo appena"... dagli un'occhiata appena puoi!
Così! ...ho pensato che non fosse il posto giusto per scriverlo!
Grazie Vianne!
...allora continuo dicendo che è molto interessante, che per un primo approccio spiega gli argomenti in modo semplice ed esauriente perchè ci sono buoni esempi...naturalmente bisogna applicarsi come in tutte le altre cose!
Ehmmmm...ci sto lavorando! ...non appena realizzo qualcosa cercherò di farla vedere...anzi, è sicurooooo!
ps. Vaaaado immediatamente a leggere! Sisisisi!!!...sono curioso!
Mac La Mente ha scritto:Così! ...ho pensato che non fosse il posto giusto per scriverlo!
Grazie Vianne!
...allora continuo dicendo che è molto interessante, che per un primo approccio spiega gli argomenti in modo semplice ed esauriente perchè ci sono buoni esempi...naturalmente bisogna applicarsi come in tutte le altre cose!
Ehmmmm...ci sto lavorando! ...non appena realizzo qualcosa cercherò di farla vedere...anzi, è sicurooooo!
ps. Vaaaado immediatamente a leggere! Sisisisi!!!...sono curioso!
E invece il posto è quello giusto e hai fatto benissimo a parlarne!
Adesso sappiamo qualcosa in più di un libro sul Flash e se qualcun altro volesse leggerlo avrà il tuo suggerimento!
Bene!!! Aspetto di vedere le tue realizzazioni allora!
Sto leggendo un altro romanzo di Paolo Nori. E' il suo Spinoza, seguito di "Bassotuba non c'è" (libro che mi è piaciuto davvero tanto ).
Anche questo romanzo è narrato in prima persona, il protagonista è sempre lo stesso del libro precedente, ma questa volta l'attenzione più che alle vicende vicende esterne del personaggio è dedicata alla sua riflessioni interiori.
E' un testo un po' più complesso del precedente anche per i continui riferimenti e richiami letterari e filosofici, ma la lettura è cmq scorrevole e il libro interessante e piacevole
Vianne ha scritto:Sto leggendo un altro romanzo di Paolo Nori. E' il suo Spinoza, seguito di "Bassotuba non c'è" (libro che mi è piaciuto davvero tanto ).
Anche questo romanzo è narrato in prima persona, il protagonista è sempre lo stesso del libro precedente, ma questa volta l'attenzione più che alle vicende vicende esterne del personaggio è dedicata alla sua riflessioni interiori.
E' un testo un po' più complesso del precedente anche per i continui riferimenti e richiami letterari e filosofici, ma la lettura è cmq scorrevole e il libro interessante e piacevole
Buon lettura Vianne!
...sai! L'altro giorno stavo quasi per comprarlo "Bassotuba non c'è" perchè mi è piaciuto tanto quello che hai scritto! Poi però non l'ho preso più e ora mi dispiace tantissimo! ...ma la prossima volta (forse domani ) faccio il pieno! Li prendo entrambi!
Mi piacciano i libri scritti in prima persona!
...sai! L'altro giorno stavo quasi per comprarlo "Bassotuba non c'è" perchè mi è piaciuto tanto quello che hai scritto! Poi però non l'ho preso più e ora mi dispiace tantissimo! ...ma la prossima volta (forse domani ) faccio il pieno! Li prendo entrambi!
Mi piacciano i libri scritti in prima persona!
Grazie Mac!
Bassotuba te lo consiglio veramente! Se ti capita prendilo e leggilo, è un gran bel libro!
Sull'altro ti consiglio invece di aspettare e leggere prima Bassotuba... se lo stile dell'Autore ti piacerà, allora apprezzerai anche il più "filosofico" Spinoza
Bassotuba te lo consiglio veramente! Se ti capita prendilo e leggilo, è un gran bel libro!
Sull'altro ti consiglio invece di aspettare e leggere prima Bassotuba... se lo stile dell'Autore ti piacerà, allora apprezzerai anche il più "filosofico" Spinoza
...seguirò il tuo consiglio Vianne!...l'avrei preso ieri ma per "impegni" vari non sono più andato a farmi un giro...è solo rimandato l'acquisto!
Ok, quando lo leggo ti farò senz'altro sapere cosa ne penso!
Ho terminato di leggere I diavoli, terzo romanzo di Paolo Nori.
E' un libro molto bello e divertente, scritto in prima persona. Continua il racconto delle avventure di Learco Ferrari (protagonista anche dei primi due romanzi e di fatto alter ego dell'Autore) che questa volta viene contattato dai diavoli che gli comunicano che anche lui è uno di loro. E così, mentre nel primo romanzo Bassotuba non c'è Learco incontrava l'angelo Karmelo, qui incontra il diavolo Clemente
Il romanzo ha un ritmo, appunto, indiavolato ed è pieno di trovate linguistiche e di episodi molto divertenti, magari ne posterò qualcuna nel topic dedicato ai brani divertenti
Dei 3 libri di Nori che ho letto, è quello stilisticamente più maturo e linguisticamente più originale, ne consiglio senz'altro la lettura!
Vianne ha scritto:Ho terminato di leggere I diavoli, terzo romanzo di Paolo Nori.
E' un libro molto bello e divertente, scritto in prima persona. Continua il racconto delle avventure di Learco Ferrari (protagonista anche dei primi due romanzi e di fatto alter ego dell'Autore) che questa volta viene contattato dai diavoli che gli comunicano che anche lui è uno di loro. E così, mentre nel primo romanzo Bassotuba non c'è Learco incontrava l'angelo Karmelo, qui incontra il diavolo Clemente
Il romanzo ha un ritmo, appunto, indiavolato ed è pieno di trovate linguistiche e di episodi molto divertenti, magari ne posterò qualcuna nel topic dedicato ai brani divertenti
Dei 3 libri di Nori che ho letto, è quello stilisticamente più maturo e linguisticamente più originale, ne consiglio senz'altro la lettura!
Vianne!
...bello scrivere diversi libri sempre con lo stesso personaggio! Diventano delle vere e proprie collane nelle quali si vivono avventure sempre nuove!
Aaaaaspetto qualche passaggio e ti ringrazio per il consiglio!