Cronaca nera

Fatti e misfatti...
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Bimbe morte in incendio, indagata la madre...

Messaggio da Mac La Mente »

Tempio Pausania - E' stata iscritta nel registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo M.M., la mamma di C. e D., le bambine di 3 e 5 anni morte ieri sera per asfissia nell'incendio della loro casa alla periferia di Tempio Pausania.

Gli inquirenti intendono fare piena luce soprattutto sul periodo di tempo in cui la donna è mancata dall'abitazione lasciando le due figlie sole mentre si recava a prendere una terza figlia, di 7 anni, all'uscita dalla scuola. Il magistrato della Procura di Tempio Pausania, V. C., ha anche disposto l'autopsia delle due piccole vittime per accertare tempi e modalità del decesso.

fonte: ansa

:( :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
' El Topa '
Pensieri
Pensieri

STRAGE IN BRIANZA: E' CACCIA ALL'UOMO

Messaggio da ' El Topa ' »

E' proseguita per tutta la notte, finora senza esito, la caccia al 25enne tunisino Azouz Marzouk, il pregiudicato - uscito dal carcere sembra per indulto - ricercato per l' atroce massacro avvenuto ieri sera in un appartamento in via Diaz, nel centro di Erba. Marzouk, secondo gli investigatori, è scomparso dopo aver ucciso a coltellate alla gola e in altre parti del corpo la moglie Raffaella Cattaneo, di 30 anni, il figlio Yousef di 2 anni, la suocera Paola Galli, 60, e una vicina di casa, Valeria Cherubini, 50enne, accorsa assieme al marito alle grida delle prime vittime.
Anche il marito della vicina, Mario Frigerio, di 60 anni, è stato colpito dal pluriomocida: ora è ricoverato, in condizioni molto gravi, per le coltellate e per le ustioni riportate nell'incendio appiccato all'appartamento dall'assassino prima della fuga.
Solo a tarda notte i corpi delle quattro vittime sono stati rimossi, su autorizzazione del magistrato, dalla vecchia casa di corte ristrutturata in cui Marzouk viveva con il piccolo Yousef e con la moglie Raffaella, figlia di un notissimo commerciante di mobili della zona.

Intanto e' stato ritrovato il furgone con cui il presunto autore del massacro di Erba potrebbe essere fuggito. Il furgone, un vecchio Ducato bianco, era parcheggiato nei pressi della casa del fratello del tunisino, a Merone, nelle vicinanze di Erba. Le forze dell'ordine stanno continuando a cercare Marzouk in tutta la provincia.
Il tunisino, che ha precedenti per spaccio e rapina, era uscito dal carcere l'estate scorsa, per indulto secondo le testimonianze raccolte finora. Fatto, questo, che ha aggiunto indignazione allo sgomento e all'orrore con cui gli abitanti di Erba hanno appreso del massacro nella vecchia palazzina di via Diaz. Unico testimone di quanto avvenuto ieri sera nella casa è il sopravvissuto, Mario Frigerio, il vicino di casa la cui moglie é stata uccisa. L'uomo, accoltellato e ustionato nell'incendio appiccato alla casa dall'assassino, versa però in gravi condizioni e non è in grado di parlare.

FONTE: ANSA
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Re: STRAGE IN BRIANZA: E' CACCIA ALL'UOMO

Messaggio da Chantilly »

' El Topa ' ha scritto:Il tunisino, che ha precedenti per spaccio e rapina, era uscito dal carcere l'estate scorsa, per indulto secondo le testimonianze raccolte finora.
Grazie induuulto grazie, grazie induuuulto grazie GRAAAZIEEEE
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

' El Topa ' ha scritto:E' proseguita per tutta la notte, finora senza esito, la caccia al 25enne tunisino Azouz Marzouk, il pregiudicato

Spero che lo catturino presto, prestissssssimo e passi tanti tanti brutti guai! :angry:

...quando leggo notize del genere non riesco a credere che ci siano persone capaci di simili atrocità! :ouch: :ouch:
' El Topa '
Pensieri
Pensieri

Maybe ha scritto:
' El Topa ' ha scritto:Il tunisino, che ha precedenti per spaccio e rapina, era uscito dal carcere l'estate scorsa, per indulto secondo le testimonianze raccolte finora.
Grazie induuulto grazie, grazie induuuulto grazie GRAAAZIEEEE

Il bello è che mio padre sostiene che tutto sommato non è così negativa la legge sull'indulto, oggi mi fa e che ne sai magari questo usciva comunque fra due anni e avrebbe ucciso lostesso...io preferivo rimanere col dubbio e le tre persone in vita intanto.......
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
' El Topa '
Pensieri
Pensieri

STRAGE IN BRIANZA: SUOCERO SCAGIONA MARZOUK

La strage di ieri in Brianza si tinge di giallo. Il tunisino Azouz Marzouk, il principale sospettato per l'omicidio della moglie, del figlio, della suocera e di una vicina di casa, viene scagionato dal suocero, Carlo Castagna. "Mio genero è in Tunisia in questo momento: ha chiamato e sono convinto che lui non c'entra nulla - ha detto -. Ho l'impressione che loro hanno pagato per qualcosa di più grosso. Lui non ha mai mosso un dito contro il bambino".

Parrebbe smetntire un pò tutti :sorry:

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

' El Topa ' ha scritto:...oggi mi fa e che ne sai magari questo usciva comunque fra due anni e avrebbe ucciso lostesso...
E' un pensiero che ho fatto anch'io! :(
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: STRAGE IN BRIANZA: SUOCERO SCAGIONA MARZOUK

' El Topa ' ha scritto: Parrebbe smetntire un pò tutti :sorry:

Ok, inizio a non capirci più niente! :ouch: :ouch:

...di sicuro le indagini continueranno, staremo a vedere dove portano! Chiunque sia stato deve essere preso! :inca:
' El Topa '
Pensieri
Pensieri

SCONTRO FRA TRENI MERCI: MORTI DUE MACCHINISTI

In un incidente fra due treni merci avvenuto questa mattina sulla linea del Brennero sono morti i due macchinisti. Un treno ha tamponato un altro che era fermo al semaforo rosso. Si valuta l'errore umano. Lo scontro e' avvenuto al confine fra il Trentino ed il Veneto nei pressi di Avio.....

FONTE:ANSA
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: SCONTRO FRA TRENI MERCI: MORTI DUE MACCHINISTI

' El Topa ' ha scritto:In un incidente fra due treni merci avvenuto questa mattina sulla linea del Brennero sono morti i due macchinisti. Un treno ha tamponato un altro che era fermo al semaforo rosso. Si valuta l'errore umano. Lo scontro e' avvenuto al confine fra il Trentino ed il Veneto nei pressi di Avio.....

FONTE:ANSA
Acc... :ouch:

"Fortunatamente" non si è trattato di uno scontro tra treni che trasportavano persone! Immagino lo spavento però! :(
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Strage in Brianza

Un piccolo aggiornamento sulla strage avvenuta in Brianza...alcune dichiarazioni del tunisino rientrato in Italia!

Erba (Como) - "Che cosa ho immaginato? Non ho immaginato niente, perché non ho nessun nemico. Io non ho paura di nessuno". Azouz Marzouk, il 26enne tunisino che ha perso moglie e figlio nella strage di Erba (dove sono state brutalmente assassinate anche la suocera ed una vicina di casa), si è fermato brevemente a parlare davanti all'abitazione del fratello Fami, dove ha trascorso la notte.

Calmo, i capelli cortissimi, due grandi occhiali scuri a coprire gli occhi, Azouz a bassa voce e in un italiano piuttosto incerto ha ricordato la moglie Raffaella e il piccolo Youssef.

"Di mio figlio - ha detto nelle dichiarazioni trasmesse da Sky TG 24 - ho il ricordo di un morso che mi ha lasciato sul braccio, prima di partire per la Tunisia". "Non ho nessuna idea su ciò che è successo - ha ribadito il tunisino -. Siamo...siamo diventati animali a questo punto. Ammazzare un figlio, tre donne che non c'entrano niente... Un nostro vicino bravissimo, una delle più brave persone che ho conosciuto, che è in gravi condizioni...".

A chi gli chiedeva se adesso ha paura, Azouz Marzouk ha risposto, a frasi spezzate: "Non ho paura di nessuno. Se uno ha qualcosa... come ho sentito da voi giornalisti che io ho un debito...che ce l'hanno con me... non lo so... io non ho paura di nessuno". Rispondendo a una domanda, Azouz ha detto che lui e Raffaella avrebbero voluto dare un fratellino a Youssef, e che "non è vero niente" quanto è stato scrito sul fatto che i rapporti tra lui e sua moglie non fossero buoni.

Raffaella Castagna e il figlio Yousef volevano trasferirsi in Tunisia insieme al marito Azouz Marzouk. Lo ha detto lo stesso giovane parlando con i giornalisti davanti all'abitazione di via Diaz a Erba, dove martedì sera è avvenuto il massacro nel quale hanno perso la vita la donna, il bambino, la mamma di lei e una vicina di casa. "Avevamo deciso di andare via, di ricominciare una vita in Tunisia", ha detto Azouz che continua a ripetere di non sapersi spiegare le causa del massacro. "Io non ho nessuna idea. Penso solo che si è diventati degli animali per arrivare a fare una cosa del genere". Azouz ha poi detto che il ricordo che ha più vivo di sua moglie è la sua fede.

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Custode ucciso

Sesto Ulteriano (Milano) - Nelle riprese video il volto dell'assassino. L.T., 55 anni, custode in un'azienda di logistica del Milanese, è stato ucciso ieri sera con sei colpi di 7,65 sparati da distanza ravvicinata. La scena è stata ripresa dalle telecamere del circuito interno di sicurezza. Gli inquirenti escludono la rapina.

L'omicidio ieri sera intorno alle 19, nella portineria della ditta Cassol Srl di via Ticino a Sesto Ulteriano, frazione della zona industriale di San Giuliano Milanese. Nel video si vede un uomo che scende da una station wagon chiara, entra nella ditta e subito dopo esce, risale sulla sua vettura e si allontana.

E' stata un'esecuzione: T., che aveva compiti da guardia giurata ma non aveva armi, è stato colpito alla testa. Ritrovato il suo portafoglio. Il cadavere è stato scoperto tre ore dopo dal collega che doveva dargli il cambio.

fonte: Repubblica
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Un piccolo aggiornamento sulla strage avvenuta in Brianza un po' di tempo fa...

Como - Sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati della Procura di Como in relazione alla strage dell' 11 dicembre scorso quando, in un' abitazione di Erba, furono massacrati Raffaella Castagna, il suo bambino di due anni, Youssef, la madre di lei, Paola Galli e una vicina di casa, Valeria Cherubini e fu ferito il marito di quest'ultima, Mario Frigerio.
Tutte e tre le persone erano, in qualche modo, legate alle vittime: si tratta di un altro vicino di casa, di un immigrato e di una terza persona a contatto con la famiglia Castagna. L' iscrizione, a quanto si e' saputo, sarebbe un atto dovuto, in previsione di una comparazione del dna e altri esami scientifici affidati al Ris. La comparazione dovrebbe finire con l' escludere due dei tre.

Che sia uno di questi tre il colpevole? Lo spero proprio! :dvl:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ragazzo di 15 anni accoltella un tredicenne

Lecce - Un ragazzo di 15 anni è stato arrestato ieri a Lecce con l'accusa di tentativo di omicidio per aver colpito con una coltellata al collo un ragazzo di 13 anni, col quale aveva avuto una accesa discussione: il ragazzo ferito é stato soccorso e medicato in ospedale, gli sono stati dati sette punti di sutura sotto la mandibola. Secondo gli investigatori, sarebbe bastato che la coltellata venisse inferta a qualche decina di millimetri da dove è giunta perché gli venisse recisa la carotide. A quanto si è saputo, il quindicenne - componente di una famiglia dalle buone condizioni economiche - era uscito portando, come non di rado pare faccia, un coltello. Incontrato un gruppo di amici, ha avuto una discussione vivace con alcuni di loro per motivi banali e, in particolare, col tredicenne: durante la lite ha estratto il coltello e ferito il ragazzino.

Solo una parola per descrivere questo gesto...follia! :crazy: ...allo stato puro, senza vie di mezzo!
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Re: Ragazzo di 15 anni accoltella un tredicenne

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Lecce - Un ragazzo di 15 anni è stato arrestato ieri a Lecce con l'accusa di tentativo di omicidio per aver colpito con una coltellata al collo un ragazzo di 13 anni, col quale aveva avuto una accesa discussione..

Solo una parola per descrivere questo gesto...follia! :crazy: ...allo stato puro, senza vie di mezzo!
Purtoppo questi fatti sono all'ordine del giorno dappertutto.
Certo, certe cose sono sempre successe e temo che sempre accadranno, ma, senza voler fare la bacchettona a tutti i costi, credo che il bombardamento di urla, violenza verbale (e la violenza verbale è solo l'anticamere di quella fisica) risse di ogni tipo e trash a tutti i costi che ormai quasi tutta la tv, il cinema e i media ci propinano ininterrottamente come modello di comportamento per avere successo (e soprattutto di chi ha successo), qualche effetto sul modo di ragionare di tutti e in particolare di bambini e adolescenti lo deve avere...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi