Moto GP

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Re: Moto GP

Messaggio da bancarella »

Stoner partirà in pole. Rossi è secondo.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Stoner partirà in pole. Rossi è secondo.
Grazie per l'informazione Bancarella! :)

...c'è tanto sport questo fine settimana, non riesco a starci dietro! :wacko:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Anche se non ho visto il Gran Premio australiano...ecco qui come è andata a finire! :)
Ha vinto Stoner e Valentino Rossi è arrivato secondo, mentre Lorenzo è caduto alla prima curva per un contatto con un altro pilota! :yes:

Rossi, titolo in cassaforte
Vince Stoner, Lorenzo caduto

Nel GP d'Australia trionfa l'australiano della Ducati davanti a Valentino che con la clamorosa caduta dello spagnolo alla prima curva ha ora 38 punti di vantaggio a 2 gare dalla fine. In 250 Simoncelli vince e rivede il Mondiale (Aoyama solo 7° ha ora solo 12 punti sull'italiano). In 125 vince Simon ed è campione

Phillip Island - In queste ore i membri del fan club di Valentino Rossi stanno probabilmente mettendo in valigia i materiali per le scenette celebrative del titolo numero 9 della classe regina: destinazione Sepang, Malaysia. Tra una settimana il pesarese può chiudere definitivamente i giochi dopo che oggi, a Phillip Island, è arrivato un prezioso secondo posto dietro a un fantastico Casey Stoner su Ducati dalla speciale livrea "australiana" e soprattutto Jorge Lorenzo è caduto alla prima curva. Non è mai bello vedere l’avversario capitolare per una scivolata, specie dopo una stagione così appassionante e tanti duelli mozzafiato. Ma purtroppo queste sono le spietate regole di un gioco in cui ogni minimo errore fa la differenza tra campione e sconfitto, sia pure degnissimo, certamente il più temibile tra quelli incontrati dall'italiano sul suo cammino perché è riuscito a farlo penare correndoci da compagno di squadra.

fonte completa: Gazzetta dello sport
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Il titolo è vicino per Rossi! :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

E anche questo weekend c'è il motomondiale! Si corre in Malesia sul circuito di Sepang dove oggi sono cominciate le prove di assetto delle moto! :)

Vale: "Sono molto tranquillo"
Jorge: "La mano mi fa male"

Dopo le prime prove libere a Sepang, Rossi resta fiducioso: "Non ho fatto un gran tempo perché ho girato con la stessa gomma fino alla fine. Temo il caldo, dovrò bere molto". Lorenzo: "Dovrò convivere col dolore per tutto il weekend, ma la moto va forte"

Sepang – Un quarto tempo non è un grande inizio ma Valentino Rossi è tranquillo. Dopo le prime prove libere del GP della Malesia il pesarese si è ritrovato dietro a Lorenzo, Stoner e Pedrosa ma come prima giornata ci si può accontentare: “E’ vero che il mio tempo non è esaltante ma è solo perché ho girato con la stessa gomma fino alla fine”. Per ora dunque non sembrano esserci grandi intoppi sulla sua tabella di marcia che prevede gran lavoro domani e poi titolo iridato domenica.

fonte: Gazzetta dello sport
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Ha due giorni per migliorare. Forza Rossi! :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Ha due giorni per migliorare. Forza Rossi! :banana:
Ne è bastato uno per rimontare! Rossi è primo e partirà in pole nel Gran Premio! :ok:

...nel prossimo post inserisco la notizia! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ed ecco qui la notizia accennata in precedenza! Pole di Valentino Rossi e poi dietro Lorenzo...sarà una bella gara! :yes:

Rossi si porta avanti
E' in pole davanti a Lorenzo

Valentino, che nel GP di Malesia può conquistare il nono Mondiale in carriera, domina le qualifiche e partirà davanti a tutti domani: "Gran turno, siamo già a posto". Piuttosto netta la superiorità della Yamaha. Terzo Pedrosa, poi Stoner. 250: indietro Simoncelli, pole di Aoyama. In 125 miglior tempo per Marquez

Sepang - Valentino vuole chiudere il Mondiale in Malesia. E dopo le prove ufficiali le sue quotazioni salgono. Rossi scatterà dalla pole position dopo un'ora di qualifiche piuttosto convincente. Il 2'00"58 dell'otto volte campione del Mondo (ma domani potrebbero essere nove) rappresenta la sua miglior prestazione a Sepang.

Superiore - Il pesarese ha mostrato di essere il pilota più a posto sulla pista di Sepang, da sempre molto adatta alle caratteristiche della sua M1. Nel finale Jorge Lorenzo è risalito in seconda posizione, bruciando Pedrosa sul filo di lana. Ma il distacco dello spagnolo è di quelli importanti, nell'ordine del mezzo secondo. Quarto posto per un Casey Stoner alle prese con problemi di grip e che per ora pare lontano dai livelli di Phillip Island. Quinto Loris Capirossi (Suzuki), decimo Alex De Angelis (Honda) davanti ad Andrea Dovizioso (Honda), quindicesimo tempo per Marco Melandri (Kawasaki).

...continua...

bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Forza Vale! :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Evvaiiiii! Siiiii! Valentino Rossi ce l'ha fatta! E' campione del mondo! :banana: :banana:

Immagine

Sepang, monologo di Stoner
Valentino, e sono nove

Con il 3° posto davanti a Lorenzo nel GP di Malesia (netta vittoria dell'australiano della Ducati su Pedrosa), Rossi conquista il nono titolo iridato con una gara di anticipo

Sepang - Valentino Rossi suona la nona. Sì, perchè il nono titolo iridato in carriera è suo. In Malesia basta un 3° posto, proprio davanti a Lorenzo, in una gara più complicata del previsto, perchè ingarbugliata da un monsone che si scatena appena viene aperta la corsia box e che provoca un ritardo di 40’ sulla partenza. La gara viene vinta, ma sarebbe meglio dire dominata, da Casey Stoner, che fin dal primo giro stacca tutti e vince con ampio margine su Dani Pedrosa e su Valentino.

fonte completa :Gazzetta dello sport
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Viva Rossi! Campione! :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ultima gara - spero di non sbagliarmi - di questa stagione del motomondiale! Si corre a Valencia in Spagna dove Stoner ha ottenuto la pole position! :yes:

Valencia, pole di Stoner
In 250 Simoncelli secondo

Nelle qualifiche dell'ultimo GP stagionale l'australiano della Ducati ancora davanti a tutti: battuti Pedrosa, Lorenzo e Rossi. Nono Spies, decimo Dovizioso. Il romagnolo tenta l'assalto al Mondiale dalla seconda posizione, pole di Debon che cade nel finale. In 125 pole di Simon davanti a Corsi.

Valencia - Casey Stoner non si ferma più. Dopo essere tornato dal forzato periodo di riposo l'australiano non ha sbagliato praticamente un colpo. Oggi ha confermato il gran momento di forma conquistando la pole del GP della Comunità Valenciana che chiude la stagione. Battuti i rivali di sempre, nell'ordine Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo. Quarto tempo per il campione del mondo Valentino Rossi, oggi come ieri apparso un po' in difficoltà nella ricerca del migliore assetto della sua Yamaha.

Migliora Spies - Dietro ai fantastici 4 il migliore è stato Colin Edwards davanti all'altra Ducati di Nicky Hayden. Poi il francese De Puniet (pure caduto per fortuna senza conseguenze) ed Elias. Nono tempo per la Yamaha del campione Superbike Ben Spies, come prima volta un risultato da non disprezzare. Lo statunitense è il grande atteso della gara di domani per capire che tipo di rendimento può avere nella classe regina. Più in difficoltà gli altri italiani impegnati oggi: decimo Andrea Dovizioso (Honda), Loris Capirossi è 13°, Marco Melandri 15°.

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Anche se Valentino Rossi non ha vinto questa gara, poco importa perchè è pur sempre il Campione del mondo! :ok:

Vale: "Parlano i numeri"
Simoncelli: "Bravo Hiroshi"

Rossi si gode il finale di stagione in cui si è riconfermato campione: "Ho vinto di più, fatto più pole e podi, tutto il resto non conta. Il futuro? Riconfermarsi, gli avversari saranno più forti". Marco: "Peccato perdere così, ma Aoyama ha meritato il titolo della 250"

Valencia - "Alla fine sono i numeri e i risultati l'unica cosa che rimane. Ho vinto sei gare e quindi ne ho vinte più di tutti, ho fatto sei pole e ne ho fatte più di tutti, ho superato il tetto dei 300 punti e penso di aver fatto più podi di tutti, quindi ho portato a casa un buon risultato". Sempre chiarissimo il pensiero di Valentino Rossi. Il pesarese si congeda da questa stagione con un buon secondo posto. Un piazzamento un po' "affaticato" dopo un fine settimana difficile alla ricerca del miglior assetto. Ma ormai questa è stata la costante della stagione e un po' è anche fisiologico: i giovani avanzano, ormai c'è da lottare a ogni sessione. Lui però è sempre il campione del mondo e questo è quello che alla fine conta.

fonte completa:Gazzetta della sport
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

E' finito il mondiale. :(
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Sì, il Motomondiale è finito ma in questi mesi ci saranno ugualmente notizie per quanto riguarda il mercato piloti e i cambiamenti di assetto delle scuderie...uno tra i più importanti sarà in casa Yamaha dove Valentino ha lanciato una specie di ultimatum: o lui o Lorenzo! :eeek:

Rossi, ultimatum alla Yamaha
"Io o Lorenzo, se no Ducati"

In un'intervista alla BBC il campione pesarese esce allo scoperto: "Scelgano tra me e lui per il 2011 perché io ho l'opzione di correre con la rossa". "No comment" della Ducati. Oggi Vale ha confermato: "Potrebbe esserci un rimescolamento. Io non pongo veti alla Yamaha"

Valencia - "La Yamaha scelga tra me e Lorenzo per il 2011. Io ho la possibilità di andare a correre per la Ducati". Queste la parole con cui Valentino Rossi è uscito clamorosamente allo scoperto in vista dell'importante scelta che dovrà compiere durante la prossima stagione. Il pesarese, il cui contratto con Yamaha scade a fine 2010, ha fatto queste dichiarazioni in un'intervista alla BBC.

Pedina - "Ho una buona offerta da parte della Ducati e la Yamaha deve prendere una decisione. Devono rispettarmi un po' di più. Devono decidere se vogliono me o Jorge (Lorenzo, ndr)". Queste parole sono state dette domenica prima della gara della MotoGP. Evidentemente le parole pronunciate da Masao Furusawa, direttore di Yamaha Racing, a commento del titolo di Rossi in Malesia e che riconoscevano anche Lorenzo quale pedina importante per la casa dei tre diapason, hanno irritato e non poco il campione pesarese.

Flirt - Che Rossi e la Ducati stessero flirtrando, si era già intuito durante il weekend del GP di San Marino a Misano, quando il campione del mondo si produsse in lodi gratuite verso la casa di Borgo Panigale e il suo progettista Filippo Preziosi. E il recente passaggio di Livio Suppo dalla Ducati alla Honda potrebbe essere un ulteriore segnale che dentro la Ducati si sta seriamente lavorando a dei cambiamenti, anche in vista di un potenziale sbarco del campione italiano. A Borgo Panigale si sono trincerati dietro un "no comment".

...continua...

Rispondi