Button al settimo cielo
Kimi: "Nessuno spavento"
Il nuovo campione del mondo esulta: "Che caos in partenza, ma è stata la più bella gara dell'anno". Raikkonen sull'incendio ai box: "E' stato solo un attimo". Soddisfatti Hamilton e Kubica
S. Paolo - Jenson Button è al settimo cielo: "Sono campione del mondo - grida felice - La partenza è stata incredibile, un grandissimo caos. Rubens avrebbe potuto fare meglio ma non è stato così e sono campione del mondo. Mi sono accorto che i giapponesi sono difficili da superare. È stata una stagione molto interessante, anche se nella seconda metà ho sofferto, questa gara è stata la migliore dell'anno".
Strategia - Lewis Hamilton lascia il titolo di campione del mondo al suo connazionale Button. Nel giorno del passaggio il pilota britannico ottiene un buon terzo posto. "È stato un week-end molto duro. Passare dal diciottesimo posto sulla griglia di partenza al terzo finale è stato veramente un gran risultato. La strategia è stata ottima, ho spinto fin dall'inizio, la macchina andava bene e devo ringraziare il team per l'ottimo lavoro. Ho combattuto con Rubens per moltissimi giri, è stata una bella gara".
Il dominatore — Il vincitore di giornata si gode una gara vinta con merito: "È chiaro che sapevo che Rubens sarebbe entrato prima di me al pit-stop e sarebbe andato a mio vantaggio. Gli pneumatici sono andati bene e ho controllato il gap che avevo con Robert (Kubica, ndr) fino alla fine. È stato un giorno fantastico, tornare a vincere è sempre positivo e questo conferma che il nostro secondo posto nel mondiale costruttori è meritato e ne siamo orgogliosi. Ringraziamo anche la Renaul che ci ha fornito i motori, per loro non è stato un anno facile. Dopo una giornata bagnata è stato difficile partire, ma la pista non era così male. Poi aspettavo solo che non piovesse, ma non è successo".
fonte completa: Gazzetta dello sport