Ehm ... a differenza di Rokka e Mac non l'ho trovato entusiasmante, non so .. mi dava di vecchio ... però la parte di quando sono al museo è fortissima
Ho visto...al cinema
L'avveo visto anch'io circa un mesetto fa ... non tutto perché il dvd continuava a fermarsi e mi ero rotta
Ehm ... a differenza di Rokka e Mac non l'ho trovato entusiasmante, non so .. mi dava di vecchio ... però la parte di quando sono al museo è fortissima
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Un po' di giorni fa sono andata al cinema a vedeere Le Rose del Deserto di Monicelli con Michele Placido, Alessandro Haber e Giorgio Pasotti.
Il film parla di un contingente della Croce Rossa che nel 1940 si accampa in un oasi del deserto della Libia. Ci starà qualche mese imparando a conoscere le usanze degli arabi del posto, scoprendo che qui le donne sono viste come "cose" e non come persone (irritantissima la scena dove un siciliano trasferitosi qui anni prima porta la moglie da loro per farla curare e solo in quel momento si accorge che è cieca .. perché lei indossa sempre il velo e lui con lei mica ci parla, le serve solo per .. vabbè ci siamo capiti).
Qui conosceranno anche un prete italiano (Placido) dai modi bruschi (bellissime le sue estreme unzioni lampo
). Tra tutti l'ho trovato il più simpatico
Haber non è male ma, per quanto mi riguarda, ha sempre un qualcosa che non mi piace nella recitazione.
Piacevole Pasotti.
Pensavo fosse più noioso invece scorre.
Il film parla di un contingente della Croce Rossa che nel 1940 si accampa in un oasi del deserto della Libia. Ci starà qualche mese imparando a conoscere le usanze degli arabi del posto, scoprendo che qui le donne sono viste come "cose" e non come persone (irritantissima la scena dove un siciliano trasferitosi qui anni prima porta la moglie da loro per farla curare e solo in quel momento si accorge che è cieca .. perché lei indossa sempre il velo e lui con lei mica ci parla, le serve solo per .. vabbè ci siamo capiti).
Qui conosceranno anche un prete italiano (Placido) dai modi bruschi (bellissime le sue estreme unzioni lampo
Haber non è male ma, per quanto mi riguarda, ha sempre un qualcosa che non mi piace nella recitazione.
Piacevole Pasotti.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Chantilly ha scritto:L'avveo visto anch'io circa un mesetto fa ... non tutto perché il dvd continuava a fermarsi e mi ero rotta![]()
A me è piaciuta pure quella dei 2 BunjeeJumpers
Credo che sia un film da vedere davvero su grande schermo, nel senso che solo così riesce a trasportarti nel teatro....in tv credo perda molto, forse appunto può dare la sensazione di vecchio
Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile- Mac La Mente
- Amministratore

Chantilly ha scritto:L'avveo visto anch'io circa un mesetto fa ... non tutto perché il dvd continuava a fermarsi e mi ero rotta![]()
Credo che Rokka ti abbia già risposto!
...personalmente ho apprezzato la trasposizione su grande schermo di uno spettacolo teatrale che mi sono perso quando sono venuti dalle mie parti e non lo sapevo!
Mi piace perchè comunque non è un film e quindi ci si accosta ad esso e lo si guarda con un'altra prospettiva!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- Mac La Mente
- Amministratore

Grazie Chantilly!Chantilly ha scritto:Un po' di giorni fa sono andata al cinema a vedeere Le Rose del Deserto di Monicelli con Michele Placido, Alessandro Haber e Giorgio Pasotti.
...gli attori presenti sono molto interessanti e sicuramente all'altezza del ruolo che ricoprono!
Spero di riuscire a vederlo!...magari si trova già in dvd, non so!
- Mac La Mente
- Amministratore

Ieri ed oggi sono andato al cinema!
...ho visto un bellissimo documentario ed un cartone animato (
)...il primo si intitola "L'Orchestra di Piazza Vittorio" mentre il secondo "Giù per il tubo"!!!
Il prima possibile scriverò qualcosa! Sisisisi!!!
...ho visto un bellissimo documentario ed un cartone animato (
Il prima possibile scriverò qualcosa! Sisisisi!!!
- Mac La Mente
- Amministratore

...eccomiiiiii!!!
Giovedì sera sono andato a vedere un altro film di animazione, è stato ideato dagli stessi autori di Shrek e Madacascar quindi era un film per bambini, ma è piaciuto anche a me!
...mi ha fatto passare un'oretta e mezza in completo relax! Ci voleva! 
Il titolo del film è Giù per il tubo
...ed è una storia dove sono protagonisti dei topolini. Topolini che si muovono, parlano proprio come gli esseri umani! 

Il protagonista (non mi ricordo il nome
) è un topo da appartamento e vive in una casa insieme ad una famiglia che gli vuole bene, in particolare la piccola di casa, infatti lui vive in una gabbia nella sua cameretta! Quando gli umani vanno via, il protagonista esce dalla gabbia e gironzola per casa divertendosi come un matto!
...quando va a letto però e dice "Buonanotte!", nessuno gli risponde perchè la casa è vuota e lui è da solo...si sente l'eco della sua voce!
Un giorno dal lavandino della cucina sbuca un altro topo, un topo non aristocratico e dai modi non molto gentili come i suoi, un topo di fogna che con un po' di astuzia, scaraventa "giù per il tubo" del bagno il protagonista il quale viene scaraventato in un città sotterranea che presenta le stesse caratteristiche e monumenti della città di sopra...quella vera...ovvero Londra!
Inizia così la sua avventura, che lo porterà a conoscere ed interagire con diversi personaggi...i buoni, rappresentati principalmente da una topolina che lo aiuta a tornare a casa e naturalmente i cattivi...questi hanno per capo una rana cicciona (antipaticissima!
) che per tutto il tempo da del filo da torcere ai protagonisti...haanche un piano malvagio da realizzare! 
Dopo molte peripezie, vincono i buoni, il cattivo ranocchio e i suoi sicari vengono sconfitti e nella città ritorna la pace!
Il topolino aristocratico diventa un eroe e rimane con la topolina mentre il topo dai modi non aristocratici prende il suo posto in casa...al ritorno della famiglia riceve una sgradita sorpresa...la bimba porta un gatto in casa! Che sfiga!

...non mi sono dilungato troppo solo per non togliere il gusto di guardarlo a chi ama questo genere o a chi, come me, vuole passare un po' di tempo spensierato!...spero comunque che la storia si capisca!

ps. ...l'altro resoconto il prima possibile!
Giovedì sera sono andato a vedere un altro film di animazione, è stato ideato dagli stessi autori di Shrek e Madacascar quindi era un film per bambini, ma è piaciuto anche a me!
Il titolo del film è Giù per il tubo

Il protagonista (non mi ricordo il nome
Un giorno dal lavandino della cucina sbuca un altro topo, un topo non aristocratico e dai modi non molto gentili come i suoi, un topo di fogna che con un po' di astuzia, scaraventa "giù per il tubo" del bagno il protagonista il quale viene scaraventato in un città sotterranea che presenta le stesse caratteristiche e monumenti della città di sopra...quella vera...ovvero Londra!
Inizia così la sua avventura, che lo porterà a conoscere ed interagire con diversi personaggi...i buoni, rappresentati principalmente da una topolina che lo aiuta a tornare a casa e naturalmente i cattivi...questi hanno per capo una rana cicciona (antipaticissima!
Dopo molte peripezie, vincono i buoni, il cattivo ranocchio e i suoi sicari vengono sconfitti e nella città ritorna la pace!
Il topolino aristocratico diventa un eroe e rimane con la topolina mentre il topo dai modi non aristocratici prende il suo posto in casa...al ritorno della famiglia riceve una sgradita sorpresa...la bimba porta un gatto in casa! Che sfiga!
...non mi sono dilungato troppo solo per non togliere il gusto di guardarlo a chi ama questo genere o a chi, come me, vuole passare un po' di tempo spensierato!...spero comunque che la storia si capisca!
ps. ...l'altro resoconto il prima possibile!
Mac grazie del resoconto!Mac La Mente ha scritto:...eccomiiiiii!!!![]()
![]()
Giovedì sera sono andato a vedere un altro film di animazione, è stato ideato dagli stessi autori di Shrek e Madacascar quindi era un film per bambini, ma è piaciuto anche a me!...mi ha fatto passare un'oretta e mezza in completo relax! Ci voleva!
Il titolo del film è Giù per il tubo![]()
...ed è una storia dove sono protagonisti dei topolini. Topolini che si muovono, parlano proprio come gli esseri umani!
Non è il genere di film che io vado a vedere al cinema, però sembra molto divertente
Se in futuro lo passeranno in tv gli darò senz'altro un'occhiata!
Mi interessa invece moltissimo l'altro film che hai visto e ne attendo il resoconto!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
- Mac La Mente
- Amministratore

Prego Vianne!Vianne ha scritto: Mac grazie del resoconto!![]()
![]()
![]()
Non è il genere di film che io vado a vedere al cinema, però sembra molto divertente![]()
Se in futuro lo passeranno in tv gli darò senz'altro un'occhiata!
Mi interessa invece moltissimo l'altro film che hai visto e ne attendo il resoconto!![]()
...aaaaaallora spero che lo facciano presto in tv!
E' molto molto simpatico come film!...ci sono dei momenti comici che non appena i bambini presenti in sala li hanno visti, hanno cominciato a ridere foooooooorte!!!...naturalmente...io con loro!
...il resocondo del secondo arriverà presto! Promesso!
- truccoeanima
- Pensieri Silver

Visto ieri sera!
Truccogiudizio: nudo, crudo, nella migliore tradizione di Ken Loach
Irlanda 1920. Contadini e operai delle campagne si uniscono per reagire agli uomini dell'esercito britannico sbarcati in forze sull'isola per impedire qualsiasi tentativo di rivendicazione di indipendenza. Un giovane medico, che sta per partire per Londra per consolidare la sua professione, decide di restare per lottare a fianco del fratello Teddy. Lo scontro porterà alla firma di un trattato con gli inglesi. Ma non tutto sarà finito perché la vittoria è solo apparente. Saranno le famiglie stesse a dividersi tra chi si ritiene soddisfatto del risultato conseguito e chi invece pensa che l'oppressione abbia solo mascherato la propria strategia.
Frase topica: "È facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede"
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!
La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
- Mac La Mente
- Amministratore

Grazie Trucco!truccoeanima ha scritto: Visto ieri sera!
Truccogiudizio: nudo, crudo, nella migliore tradizione di Ken Loach
Frase topica: "È facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede"
...ne avevo sentito parlare e l'avevo anche visto al cinema del mio paese...purtroppo non sono andato a vederlo, me lo sono lasciato sfuggire!
La trama, la storia, sembrano belle...se mi capita l'occasione...non mancherò di vederlo!
- truccoeanima
- Pensieri Silver

Visto ieri sera!
Truccoconsigliato a chi ama la prosa shakespeariana!
Regia di Kenneth Branagh...che adotta un piccolo artifizio geografico...ambientando la nota commedia del sommo poeta inglese nel lontano Giappone!
L'amore, al centro di questo bellissimo testo, è il motore che muove i personaggi ( cast pieno di famosi attori ) che si rincorrono tra equivoci sentimentali nel bel mezzo di una foresta dell'antico Oriente!
I dialoghi...poetici fin nel midollo...dominano l'intera pellicola!
- Mac La Mente
- Amministratore

truccoeanima ha scritto: Visto ieri sera!
Truccoconsigliato a chi ama la prosa shakespeariana!
Regia di Kenneth Branagh...che adotta un piccolo artifizio geografico...ambientando la nota commedia del sommo poeta inglese nel lontano Giappone!
L'amore, al centro di questo bellissimo testo, è il motore che muove i personaggi ( cast pieno di famosi attori ) che si rincorrono tra equivoci sentimentali nel bel mezzo di una foresta dell'antico Oriente!
I dialoghi...poetici fin nel midollo...dominano l'intera pellicola!
...scherzo Trucco!
- truccoeanima
- Pensieri Silver

Visto ieri sera ( ehm...poche ore fa )
Truccogiudizio ( ammetto...molto di parte ): 10! Una viva esplosione di soul!
Tutto...dalla trama...agli interpreti ( bravissimi )...ai costumi ( bellissimi )...alle scenografie...passa in secondo piano!
Ciò che regna in questo musical in versione cinematografica ( replicato a Broadway ormai dal 1980 ) sono il Soul e il Rythm and Blues della migliore qualità!
Dietro la storia di Dreamgirls scorre riconoscibilissima l'epopea della Motown, la leggendaria casa di Detroit che negli anni 60-70 impose in America il sound nero di artisti come Stevie Wonder, Marvin Gaye, i Temptations, i Jackson Five...e...naturalmente...Diana Ross e le Supremes!
Gli amanti del genere ( Trucco in testa ) ne rimarranno estasiati!
- Mac La Mente
- Amministratore

Beeeelloooooooo!!!truccoeanima ha scritto:
Visto ieri sera ( ehm...poche ore fa )
Truccogiudizio ( ammetto...molto di parte ): 10! Una viva esplosione di soul!
...era già presente nella mia lista di film-musical da vedere, con le tue parole mi hai convinto e cercherò di non saltare la visione!
Grazie Trucco!