E se due gay vogliono avere un bambino? Non può essere anche quella una famiglia? A mio avviso famigliapuò essere anche una coppia senza figli che (udite udite) non é sposata
Dite la vostra

Questo nessuno lo mette in dubbio Nicky, queste è una tipica definizione di famiglia di fatto ma sempre famiglie sono non credi?Nicky ha scritto:Ce cos'é una famiglia? Uomo Donna (rigorosamente sposate tra loro) bambino e cane?Oppure uomo donna e 2 bambini?
E se due gay vogliono avere un bambino? Non può essere anche quella una famiglia? A mio avviso famigliapuò essere anche una coppia senza figli che (udite udite) non é sposata
Dite la vostra
Ma non si può immaginare cosa riserva il futuro....è ovvio che ogni donna cerca un uomo di sani principi per mettere su famiglia non uno scapestrato ... ma certe cose (vedi ad esempio un tradimento) non si possono prevedere...Mellon ha scritto:"E allora le coppie che divorziano?" Ecco a mio avviso quando qualcuno si sposa dovrebbe riflettenci 1000 volte perchè quelli che ne soffrono di più sono i figli e secondo me queste dovrebbero sforzarsi di stare insieme fino a quando i figli non sono diventati abbastanza maturi da capire la situazione
la prima che hai detto.Chantilly ha scritto: Per il fatto di stare insieme a tutti i costi non sono per niente d'accordo. Certo, bisogna vedere la gravità della sitauzione ma secondo te per un bambino o un adolescente è meglio avere i genitori separati o sotto lo stesso tetto in un clima di tensione, silenzi o peggio ancora parolacce e botte?
Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibileNon ho detto questo attenzione: Ho detto che dovrebbero sforzarsi a stare insieme fino a quando i figli non sono abbastanza maturi da capire la situazione, se poi i genitori sono così scemi da coinvogere i figli nelle loro baruffe è un altro conto, ma a prescindere una figura materna e paterna sono necessarie per i primi anni di vita, vuoi che ti racconti quello che ho vissuto io in famiglia? Ne avrei da raccontare credimi.Chantilly ha scritto: ma secondo te per un bambino o un adolescente è meglio avere i genitori separati o sotto lo stesso tetto in un clima di tensione, silenzi o peggio ancora parolacce e botte?

Ehehehe ma anche le coppie gay sono formate da due persone!Mellon ha scritto: Per quanto riguarda le coppie gay io ritengo che un bambino abbia bisogno di due fugure per crescere

Poooovero piccino!...assomiglia tutto al padre!truccoeanima ha scritto:
Figlio
E' un argomento molto interessante Nicky!Nicky ha scritto:Ce cos'é una famiglia? Uomo Donna (rigorosamente sposate tra loro) bambino e cane?Oppure uomo donna e 2 bambini?
Dite la vostra

Ti ringrazio per la segnalazione Vianne!Vianne ha scritto: Intanto però invito chi non l'avesso fatto a leggere un bel romanzo e a guardare il film altrettanto bello e interessante che ne è stato tratto, credo possa dare buoni spunti a una riflessione su cosa sia o non sia una famiglia.
Il romanzo è "Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop" della scrittrice Fannie Flagg e il film è naturalmente "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno"
Prego!Mac La Mente ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione Vianne!
...il libro non l'ho letto ma il film l'ho visto taaaaaanto tempo fa e onestamente non me lo ricordo...un motivo in più per riguardarlo!

Vianne ha scritto: Prego!![]()
Se ti capita leggi il libro, è molto bello e ben scritto e naturalmente molto più approfondito, ampio e interessante del film che ne è stato tratto!
In quanto a riguardare il film, è sicuramente un'ottima idea, imo merita veramente!
TOOWAAAANDAAAAAAAAAAVianne ha scritto:e il film è naturalmente "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno"
Chantilly ha scritto:TOOWAAAANDAAAAAAAAAAVianne ha scritto:e il film è naturalmente "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno"

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti