dieta? ehmmm sì il ginecologo me l'aveva data: appiccicata sul frigorifero e poi.. dimenticata.
con Viola però avevo preso solo 9 kg eliminati praticamernte subito (tieni conto che almeno 7 kg li perdi tra parto, placenta e dieta ospedaliera). Con Vanessa 18 kg ma ammetto di essermene decisamente fregata (ora sarei giusta di peso, 1.73 per 58 kg ma se riuscissi a tornare ai miei canonici 56 non mi dispiacerebbe)
inoltre io, vegetariana dal 1993, in gravidanza, soprattutto con la 2° avevo una gran voglia di carne e alla fine mi ero rotta di sognare panini con cotto e maionese e ho iniziato a farmeli con immensa goduria...o così o mi tenevo la fissa per 9 mesi...
sì ecco se sei brava dovresti stare attenta con i dolci (non so se sei un soggetto a rischio diabete gestazionale ma te lo diranno, hai già fatto la curva glicemica? )
allora. RESPIRAZIONE (te la do' che mi sembri un pochino agitatella in questo periodo

)
sdraiata sulla schiena. gambe stese leggermente divaricate, così come le braccia. occhi chiusi. inspira profondamente con il naso e poi butta fuori dalla bocca ma molto molto piano fino a svuotare completamente i polmoni. ripeti un po' di volte (direi non più di 5 o potrebbe girarti la testa). rilassa molto. puoi farlo anche su una poltrona, non incrociare né gambe né braccia.
i corsi pre-parto partono dal 7° mese.