Davvero? Non lo sapevo!truccoeanima ha scritto:Nei primi anni '80 furono inserite in un primitivo computer decine e decine di canzoni famose...
...Stairway to Heaven risultò quella dalla melodia perfetta!
Grazie Trucco per questa informazione!

Davvero? Non lo sapevo!truccoeanima ha scritto:Nei primi anni '80 furono inserite in un primitivo computer decine e decine di canzoni famose...
...Stairway to Heaven risultò quella dalla melodia perfetta!

Brill, non conoscevo questa canzone e la vicenda alla quale è legata! Grazie, grazie davvero!Brillianttrees ha scritto:HERE'S TO YOU - JOAN BAEZ & ENNIO MORRICONE
Here's to you, Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts
The last and final moment is yours
That agony is your triumph
CANZONE

Brillianttrees ha scritto:HERE'S TO YOU - JOAN BAEZ & ENNIO MORRICONE
Film diretto da Giuliano Montaldo nel 1971
SACCO E VANZETTI 1° parte
SACCO E VANZETTI 2° parte
Splendida canzone e splendido film!Brillianttrees ha scritto:HERE'S TO YOU - JOAN BAEZ & ENNIO MORRICONE

E' molto bello come testo! Profondissimo e toccante!Vianne ha scritto:Splendida canzone e splendido film!Brillianttrees ha scritto:HERE'S TO YOU - JOAN BAEZ & ENNIO MORRICONE![]()
![]()
Di Joan Baez e Ennio Morricone e sempre dedicata al caso Sacco e Vanzetti c'è anche la bellissima "The Ballad of Sacco e Vanzetti", il cui testo fu scritto da Joan Baez utilizzando le parole dell'ultima lettera dal carcere di Vanzetti al padre e di Sacco al figlio.
The Ballad Of Sacco e Vanzetti - Joan Baez, Nicola Sacco, Bartolomeo Vanzetti
La ballata di Sacco e Vanzetti
Prego MacMac La Mente ha scritto:E' molto bello come testo! Profondissimo e toccante!Vianne ha scritto:The Ballad Of Sacco e Vanzetti - Joan Baez, Nicola Sacco, Bartolomeo Vanzetti
La ballata di Sacco e Vanzetti
Grazie Vianne per averlo inserito...onestamente non la conoscevo!

Viaaaaaanne!!! Grazie!Vianne ha scritto: Prego Mac![]()
Non ho trovato la versione eseguita da Joan Baez (se riusci a trovarla ascoltala perchè è splendida!!!) ma ti segnalo un video su Youtube di un concerto di Morricone del 1998 dove viene eseguito quel pezzo.
Non è la voce ne' tantomeno la versione acustica con cui lo cantava la Baez, ma ti puoi fare un'idea almeno del brano
Prego Mac, è stato un piacere per me segnalarlo!Mac La Mente ha scritto: Viaaaaaanne!!! Grazie!![]()
...l'ho ascoltata proprio in questo momento! E' molto ma molto bella! Posso solo immaginare come sia la versione della Baez!![]()
...mi sono fatto un'idea bellissima del brano!![]()

Vianne ha scritto: Prego Mac, è stato un piacere per me segnalarlo!![]()
La versione con orchestra è molto bella ma imho la versione acustica con solo voce e chitarra della Baez ha una carica emozionale e una capacità di far i venire i brividi che nessuna orchestra al mondo riesce ad eguagliare.
E' un peccato che su Youtube non ci sia la versione originale, spero che prima o poi qualcuno la inserisca

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti