Tennis

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: TABELLONE COMPLETO

:cool: :banana: :cool:

Nessun italiano ammesso di diritto...( purtroppo! ) :ouch: :off: :ouch:

...ecco quindi gli accoppiamenti dei 4 italiani che hanno "usufruito" delle 4 wild cards disponibili:

:rolleyes: :banana: :rolleyes: :banana: :rolleyes: :banana: :rolleyes: :banana:
Graaaaazieeeeee Truccooooo!!! :banana: :banana: :banana:

...ho aperto il link! Fooooorte!!! :ok:

...non fa niente per gli italiani, l'importante è che giochino! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Piccola notizia sul torneo di Roma...e qualche pronostico! :)
Dai dai che si comincia oggi! :banana: :banana: :banana:

Iniziano oggi gli Open d'Italia: match delicato per Potito contro l’esperto sudamericano Calleri, ma ce la può fare. Bracciali favorito su Ginepri. Per Safin vita facile col n. 72 Delic

Roma - Ecco i pronostici della prima giornata degli Internazionali d’Italia:

Ferrero (Spa) c. Hrbaty (Slk): classifica vicina (n.19 contro 25), ma superficie favorevole, sulla carta, all’ex n. 1 del mondo e della terra, in recupero dopo un lungo black-out.
Hewitt (Aus) c. Hernandez (Spa): al di là della classifica (n. 20 contro 79), anche se sfavorito da superficie e pochi match (è all’esordio sulla terra, dopo 2 mesi fermo per problemi alla schiena), "Lleyton il selvaggio" dovrebbe superare il terraiolo doc, emerso dalle qualificazioni.
Delic (Usa) c. Safin (Rus): al di là del poco tennis e dall’attenzione soprattutto sui grandissimi appuntamenti, "Marat il bello" è favorito non solo dalla classifica (n. 26 contro 72) contro il potente qualificato, che ha battuto a marzo a Indian Wells.
Starace c. Calleri (Arg): l’italiano più in forma (dopo Bolelli) gioca un delicatissimo match alla pari contro l’esperto sudamericano di qualità. Secondo coach Rianna, "Poto" rischia di perdere una diagonale importante dritto-rovescio: troverà alternative?
Almagro (Spa) c. Henman (Gbr): la vittoria di Valencia e la specializzazione sulla terra favoriscono nettamente l’iberico, ma su tre set l’esperto attaccante inglese può tentare la sorpresa.
Simon (Fra) c. Murray (Gbr): al di là dlla classifica (n. 58 contro 10), il match può diventare molto duro e complicato per lo scozzese, che però resta il favorito per qualità e intelligenza.
Ginepri (Usa) c. Bracciali: sorteggio fortunato, sulla carta, per l’aretino che, spalla o non spalla acciaccata, sulla terra è più forte del picchiatore Usa.
Bjorkman (Sve) c. Tursunov (Rus): il russo, scaduto nettamente di forma quest’anno, ha già battuto due volte su due il veterano del circuito, peraltro penalizzato dal campo rosso.
Acasuso (Arg) c. Verkerk (Ola): superficie determinante, sulla carta, per il sudamericano contro il pivottone che sta cercando un difficile recupero dopo tanti problemi fisici.
Melzer (Aut) c. Canas (Arg): i tre set a zero rifilati da Willy al mancino sul veloce nella coppa Davis in Austria, la specializzazione-terra, la forma e i due turni passati nelle qualificazioni indicano come favorito solo il sudamericano.
Becker (Ger) c. Soderling (Sve): la terra favorisce lo svedese, peraltro più avanti in classifica (n. 27 contro 43) e con migliori risultati recenti.

fonte: Gazzetta dello sport
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Durante la cena, girando un po' di canali, sono capitato su uno di sport su Sky e stavano facendo vedere l'incontro tra Hewitt e Hernandez...l'ho guardato! :banana: :banana:

...però però...Hewitt ha perso! :(
Alla fine il commentatore ha detto che aveva fatto durante il match più di 60 errori! :eeek: :eeek:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

Roma: Starace al secondo turno

Potito Starace si e` qualificato al secondo turno dei Masters di Roma battendo l`argentino Agustin Calleri in due set.

Nella prima giornata degli Internazionali d`Italia (terra rossa, montepremi 2.082.500 dollari), l`azzurro ha sconfitto l`avversario con il punteggio di 6-3, 6-1 in 1h.12` di gioco.

Ora il tennista campano se la vedra` con lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, testa di serie numero 16, che nel primo turno ha avuto la meglio sullo slovacco Dominik Hrbaty.

`Ho giocato una partita perfetta` , ha detto Starace al termine del match.

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:Immagine

Roma: Starace al secondo turno

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Evvaiiii!!! :banana: :banana: :banana:

...avevo visto un pezzettino della partita...l'hanno trasmessa dopo quella di Hewitt perchè se non sbaglio era stata posticipata per via del cattivo tempo! :yes: ...per quel poco che capisco, gioca abbastanza bene! :ok:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

evvaiiii…le mie punzecchiature al capo hanno fruttato! :lima:
Il nostro Mac ha guardato almeno una partita…io ho visto la partita di Hewitt e non capisco cos'ha! Ha una marea di tic!
Cappellinocateninamaglietta…ti mette l'agitazione a guardarlo :wacko:
Lo vedo moscio…la sua caratteristica era la cattiveria agonistica e l'ha persa…A me piace un sacco Hawitt anche se mi rendo conto che é…come dire…leggerino come giocatore…secoondo me é spompato…é diventato numero 1 troppo presto :(
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:evvaiiii…le mie punzecchiature al capo hanno fruttato! :lima:
Il nostro Mac ha guardato almeno una partita…
:ok: ...te l'avevo promesso, no? ;)

Era da tanto che non vedevo un incontro o una parte di esso e così quando me ne sono accorto mi sono fermato un po' a guardarlo! :yes:

Non so cos'abbia Hewitt però non ha giocato bene!...e se me ne sono accorto io...è stato davvero un disastro! :ouch: :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Come sono andate le partite ieri? Hanno giocato degli italiani? Ehmmmm...sono riuscito a vederle! :(
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto:evvaiiii…le mie punzecchiature al capo hanno fruttato! :lima:
Il nostro Mac ha guardato almeno una partita…
:ok: ...te l'avevo promesso, no? ;)

Era da tanto che non vedevo un incontro o una parte di esso e così quando me ne sono accorto mi sono fermato un po' a guardarlo! :yes:

Non so cos'abbia Hewitt però non ha giocato bene!...e se me ne sono accorto io...è stato davvero un disastro! :ouch: :ouch:
Ascolta una cosa…sai quando si dice che un grande uomo é grande perché ha vicino una grande donna?
Hewitt era fidanzatoto con Kim Cljisters…che lo caricava…Hrwitt ha bisogno di esserestimolato per giocar bene a tennis… :ouch:
Aggiungi che magari é un pò spompato (oh; Hewitt é diventato numero 1 a 20 ann) ma il problema sai qual'é? E' come se si fosse spento! :ouch: :ouch: :ouch:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:Come sono andate le partite ieri? Hanno giocato degli italiani? Ehmmmm...sono riuscito a vederle! :(

"Filo" stende Gasquet

Splendida vittoria di Filippo Volandri agli Internazionali d'Italia di Roma: l'Azzurro ha sconfitto il francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-4, 6-7(5), 6-4, qualificandosi per il terzo turno, dove affronterà il numero uno al mondo, Roger Federer.

Volandri, posizionato quaranta posti in classifica alle spalle del talentuosissimo transalpino (53 contro 13) ha giocato un match alle soglie della perfezione, vincendo anche molti scambi contro il rovescio di Gasquet, uno dei migliori del circuito, e venendo fuori alla distanza superando anche i crampi.

Dall'altra parte Gasquet ha confermato la sua classe ma anche una condizione fisica che non gli permette, appena superate le due ore di gioco, di mantenere i suoi standard di rendimento.

Eppure "Filo" ha iniziato male, perdendo il servizio al secondo gioco ma lo ha immediatamente recuperato e ha quindi operato il break sul 4-4: nel gioco successivo il livornese s'è procurato tre set-point, convertendo l'ultimo, complice una non difficile voleé di rovescio spedita in rete dal francese.

Nelle fase iniziali del secondo parziale Gasquet ha avuto bisogno dell'intervento del fisioterapista Bill Norris per il mal di testa ma che non avesse grossi problemi si è capito poco dopo quando ha strappato il servizio a Volandri e si è portato sul 3-1.

Come nel primo parziale, "Filo" non ha mollato: ha rimontato lo svantaggio nel settimo gioco e, dopo aver annullato due set-poi consecutivi sul 5-6, 15-40, ha conquistato il tie-break. Ancora una volta il francese si è portato in vantaggio per 4-1 ma ancora una volta Volandri, complice anche un'errata chiamata del giudice di linea, ha recuperato fino al 5-5: qui l'Azzurro ha commesso un errore di diritto e sul terzo set-point Gasquet ha chiuso con un servizio vincente al centro.

Nel set decisivo è iniziata ad affiorare la stanchezza e dall'1-1 si è assistito a ben quattro break consecutivi, prima che Volandri strappasse nuovamente il servizio al francese sul 4-3, trovandosi sul 5-3 e servizio: il livornese ha avuto qui un match-point, lo ha sprecato e ha dovuto poi cedere la battuta. Tuttavia, ormai in piena "riserva", Gasquet ha subito concesso ancora due match-point, arrendendosi al primo, infilato da un preciso passante di diritto dell'Azzurro.

"Ho ottenuto una grande vittoria. Ho avuto un po' di paura all'inizio del terzo set perché lui stava prendendo fiducia e io ero un po' stanco: alla fine, nonostante i crampi, ho rischiato tutto e, grazie anche all'aiuto del pubblico, ce l'ho fatta - ha commentato Volandri - Adesso mi aspetta re Federer: ce la metterò tutta e poi vedremo cosa accade".

Curiosamente l'unico scontro diretto tra l'italiano e lo svizzero risale proprio a Roma nel 2003, quando Volandri cedette in tre set nei quarti, il suo miglior risultato ottenuto al Foro Italico: difficile che "Filo" li raggiunga di nuovo battendo lo Federer ma sperare non è certo reato...

A me dispiace moltissimo per Gasquet…porello é il mio tennista preferito ma oggi era chiaramente non in condizione…mondié! :sighsigh:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Come sono andate le partite ieri? Hanno giocato degli italiani? Ehmmmm...sono riuscito a vederle! :(

"Filo" stende Gasquet

A me dispiace moltissimo per Gasquet…porello é il mio tennista preferito ma oggi era chiaramente non in condizione…mondié! :sighsigh:
Nicky, ti ringrazio tantissimo per questo articolo! :k: ...l'ho trovato molto interessante ed esauriente! Spiega bene l'incontro! :ok:

Non conosco Gasquet! Non saprei che dire! :sorry:
:)
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

ImmagineImmagine

Potito Starace raggiunge Volandri negli ottavi: non accadeva dal 1994 che due italiani si trovassero al 3° turno del nostro torneo più importante!

Grande impresa! Batte in 3 set Ferrero aiutato dal pubblico del Foro Italico e da un tennis giocato tutto vicino alle righe!

E domani lo attende un'altra impresa: battere Davydenko!

Per Volandri invece domani gran passerella a pronostico chiuso contro Roger Federer!

Staremo a vedere!

:clap: :banana: :clap: :banana: :clap: :banana: :clap: :banana:

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto: Potito Starace raggiunge Volandri negli ottavi: non accadeva dal 1994 che due italiani si trovassero al 3° turno del nostro torneo più importante!

Grande impresa! Batte in 3 set Ferrero aiutato dal pubblico del Foro Italico e da un tennis giocato tutto vicino alle righe!

E domani lo attende un'altra impresa: battere Davydenko!

Per Volandri invece domani gran passerella a pronostico chiuso contro Roger Federer!

Staremo a vedere!

:clap: :banana: :clap: :banana: :clap: :banana: :clap: :banana:
Evvaiii!! Si stanno dando un gran da fare! Mi fa piacereeee!!! :ok: :banana: :banana:

Mmmm...mai dire mai! Anche se il pronostico non è a favore di Volandri, potrebbe sempre farcela! :yes:

:banana: :banana: :banana: :banana:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Non ci credo! Non ci credoooooo!!! :eeek:

Volandri ha vinto contro Federerrrrr!!! :banana: :banana: :banana:

...inserisco una notizia pubblicata da "La Gazzetta dello Sport"

Contro ogni pronostico, il livornese gioca una partita perfetta e annichilisce il numero 1 del mondo: 6-2 6-4 il punteggio finale. Ora in campo c'è Starace: per approdare ai quarti deve battere Davydenko

Roma - L'impresa di Volandri, l'incubo di Federer. Il campo Centrale del Foro Italico oggi ha fatto da teatro alla quarta sconfitta stagionale del "Re dei Re" e, soprattutto per gli appassionati italiani, alla promozione di un azzurro ai quarti di finale. Dopo il k.o. nel 2003 (proprio su questi campi, in tre set), Volandri ha consumato la sua vendetta nei confronti del numero 1 del mondo. Sguardo basso e un tennis senza le magie a cui ci aveva abituato, Federer ha ceduto al nostro numero 1 con il punteggio di 6-2 6-4 in appena 1 ora e 18 minuti di gioco.

Partenza a razzo - Davanti ad un Centrale esaurito in ogni ordine di posto, Volandri ha aggiornato la statistica azzurra nei quarti di finale del Masters Series romano (l'ultimo era stato proprio lui a raggiungere questo traguardo nel 2003), divenendo il terzo giocatore a battere Federer nel 2007 (dopo la doppietta Miami-Indian Wells di Canas e la lezione subita da Nadal a Montecarlo). L'incubo di Federer inizia fin dal primo game: Filippo si procura immediatamente due palle break, sciupata la prima con un dritto fuori, non fallisce la seconda e passa subito in vantaggio di un break. Volandri gioca un tennis pulito, di sostanza e con pochi errori gratuiti. Al game successivo annulla due palle del controbreak, sale sul 2-0 e poi sul 3-0. Al quarto game, sul suo servizio, "Filo" si procura una palla del 4-0 ma qui lo svizzero mette dentro il campo un paio di dritti e approfitta di un errore di dritto dell'azzurro e accorcia le distanze sull'1-3.

Come Pozzi e Panatta - La reazione di Federer, però, dura il tempo di un lampo: Volandri mette a segno un altro break, sale sul 4-1 e sul 5-2 (dove non approfitta di due set point), prima di chiudere dopo 41' con il parziale di 6-2, alla terza opportunità con un bel lungolinea di dritto. La prova dell'azzurro è ottima, ma i numeri dello svizzero nel primo set sono impietosi: 21 errori gratuiti contro appena 12 vincenti. Nel secondo set il pubblico e Volandri temono la reazione rabbiosa del campione in difficoltà, ma il timore dura il tempo di tre game. Sull'1-1 Federer va al servizio, va sotto 0-40 e con una volée inguardabile in rete regala il break decisivo all'azzurro. Da quel momento il punteggio segue l'ordine dei servizi, con un Federer che continua a non creare problemi a Filippo e il pubblico che quasi stenta a credere a ciò che sta avvenendo. Dopo 1 ora e 18 minuti di gioco Volandri può esultare, gettarsi nella terra e raccogliere l'abbraccio del pubblico. E' il terzo italiano nella storia a riuscire a battere un numero 1 in carica (in precedenza era accaduto a Pozzi nel 2000 con Agassi e nel 1975 e 1977 a Panatta con Connors). Nei quarti di finale "Filo" se la vedrà con il vincente della sfida tra Berdych e Acasuso. Il sogno continua...

Beh beh, non per vantarmi, ma io ve l'avevo detto! Mai dire mai! :lima: :ok:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Immagine

Davydenko ferma Starace

Potito Starace combatte fino alla fine, ma non riesce a imitare Filippo Volandri ed esce agli ottavi di finale. L`avellinese si arrende in tre set a Nikolay Davydenko. Il russo, testa di serie numero 4 del torneo sulla terra rossa romana, si impone 4-6 6-2 7-5 dopo una battaglia lunghissima.

Starace. dopo avere tenuto con fatica il primo servizio, ingrana e brekka l`avversario nel quinto gioco, conservando il vantaggio fino al 6-4.

Il secondo set inizia con Davydenko in palla e subito sul 2-0. Starace reagisce e recupera fino al due pari, poi commette troppi errori fino a lasciarsi scivolare via la frazione e a far supporre che la battaglia contro Ferrero nel secondo turno finisca per pesare troppo.

In un primo momento sembra essere cosi`, perche` nel terzo set Davydenko brekka l`azzurro nell`ottavo gioco e va a servire per il match. Ma Starace non si arrende, punto a punto conquista quattro break, con l`avversario che si disunisce e commette anche un doppio fallo. L`azzurro tiene il servizio successivo, poi sul 6-5 per il russo sembra di nuovo in difficolta`, poi recupera, ma concede troppe palle del match, ottenendone solo una per pareggiare i conti. E al quarto tentativo Davydenko lo infila con un passante di dritto.

Peccato! Un bravo lo stesso a Potito!

Rispondi