Formula 1

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Non so nulla di questa vicenda - e peraltro la Formula 1 mi interessa perfino meno del calcio, se possibile - però leggendo le cifre mi chiedo se tutto il teatrino non sia, come al solito negli sport miliardari, legato a puri e semplici interessi di soldi camuffati da beghe personali...

Chiedo scusa se ho fatto un commento che non c'entra con la vicenda :oops:
viane, il commento è supergradito e non è vero che non c'entra niente! :hug: :hug:

Quello che hai detto, in alcuni ambienti come quello della formula 1, avviene e credo sia anche alla base di tutto! I compensi miliardari attirano chiunque pratichi certi sport ed il far parlare di sé aumenta gli incassi ed i tornaconti! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ancora problemi in casa McLaren! :yes:

Come avevo detto tempo fa, in occasione di un Gran Premio, Alonso è stato un po' scorretto nei confronti del suo compagno di squadra durante le qualiche...questo, ora, comporta un esame dell'accaduto da parte della Federazione...riporto la notizia su quello che accadrà! :)

McLaren, appello tra un mese

Il prossimo 19 settembre la Fia esaminerà il ricorso del team di Ron Dennis sulla penalità inflitta nel GP d'Ungheria: alla squadra non erano stati assegnati i punti in gara per la manovra di ostacolo di Alonso a Hamilton in qualifica

Londra - La Corte d'Appello Internazionale della Fia si riunirà a Parigi il 19 settembre per esaminare il ricorso presentato dalla McLaren dopo la penalità inflitta al team di Ron Dennis nel GP di Ungheria. Lo ha annunciato la Federazione internazionale. L'udienza sarà aperta alla stampa "per garantire la trasparenza".

Ostacolato - Durante le qualifiche del GP a Budapest, Fernando Alonso aveva ostacolato il compagno di squadra Lewis Hamilton durante un pit-stop, impedendogli di compiere l'ultimo giro utile per la pole. I giudici di gara avevano retrocesso di cinque posizioni in griglia Alonso e avevano deciso di non assegnare punti alla squadra nella classifica costruttori.

Punti tolti - La McLaren all'Hungaroring ha piazzato Lewis Hamilton al primo posto e Alonso al quarto, per un totale di 15 punti che però non le sono stati assegnati. Il 13 settembre sempre la Corte di Appello internazionale darà il suo verdetto sulla Spy story che vede coinvolte la McLaren stessa e la Ferrari come parte lesa.

fonte: Gazzetta dello Sport
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ed in attesa del Gran Premio di Turchia, che si svolgerà questa domenica, cominciano a circolare interviste e dichiarazioni da parte dei piloti protagonisti di questa stagione! :yes:

Riporto un breve articolo de "La Gazzetta dello Sport" dove Raikkonen (pilota Ferrari) si lancia! :ok:

Stavolta Raikkonen promette cose turche

A Istanbul il finlandese ha già vinto nella prima edizione e per tornare in corsa nel Mondiale, deve ripetersi: "Non abbiamo niente da perdere e in più posso rischiare. Sei gare sono poche? Per chi è in testa sono tantissime"

Istanbul - All'assalto delle McLaren, tanto non c'è niente da perdere. Kimi Raikkonen si prepara al rush finale del Mondiale 2007: la lunga volata comincia domenica a Istanbul: mancano 6 gare alla fine della stagione e il pilota finlandese della Ferrari ha 20 punti in meno rispetto all'inglese Lewis Hamilton, che guida la classifica iridata a quota 80. "Dobbiamo dare il massimo e sperare che chi ci sta davanti sia un pò in difficoltà, non ho molto da perdere e posso prendermi dei rischi in più rispetto ai miei colleghi della McLaren. Sei gare possono sembrare poche ma sono tantissime per chi è in testa", dice Raikkonen.

Trittico ragionevole - Il pilota di Espoo torna al volante dopo qualche giorno di vacanza. "Ci aspettano tre gare in quattro settimane più un test, sicuramente si tratterà di un periodo molto pieno ma correremo su tre piste che sono fra le mie preferite, Istanbul, Monza e Spa-Francorchamps". E il calendario potrebbe dare una mano al Cavallino: "Credo che siano tracciati dove la Ferrari dovrebbe essere molto competitiva - continua il finlandese - non c'è nessuna caratteristica che ci potrebbe essere sfavorevole". E qui scatta l'elogio al team: "Come ho detto subito dopo il Gp d'Ungheria, c'è una grande armonia all'interno della squadra, ora capisco la differenza che fa essere un pilota della Ferrari rispetto agli altri team. Qui ci concentriamo solamente su quello che dobbiamo fare noi, al cento per cento".

Colpi di scena - Certo in Turchia qualche fuori programma aiuterebbe. Raikkonen azzecca l'esempio: "Lo abbiamo visto lo scorso weekend al Rally di Germania, dove una giornata storta è costata tantissimo a Gronholm", il connazionale battuto da Loeb. Conclusione: "Andiamo in Turchia con fiducia, qui ho vinto la prima edizione della corsa, il che mi dette un'emozione speciale. È un tracciato simile a quelli di Silverstone e Spa-Francorchamps, dove l'efficienza aerodinamica conta tantissimo. In più si correrà in senso antiorario, con tutte le sorprese del caso".

fonte: Gazzetta dello Sport
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Evvaiiii!!! Cominciamo bene! :ok: ...cioè...cominciano bene le Ferrari! :banana: :banana:

Turchia, le Ferrari volano

Nelle prime prove libere del GP di Turchia miglior tempo per Raikkonen davanti al compagno di squadra Massa. Staccatissime le McLaren di Alonso e Hamilton

Istanbul - L'inizio è di quelli promettenti per le Rosse. Le due Ferrari sono state le vetture più veloci nella prima sessione di prove libere del GP di Turchia. Kimi Raikkonen ha girato in 1'27"988. Alle spalle del finlandese, il compagno di squadra Felipe Massa (1'28"391). Un distacco abissale quello accumulato sulle due McLaren-Mercedes. Lo spagnolo Fernando Alonso è terzo (1'29"222); quarto l'inglese Lewis Hamilton (1'29"261). Alle 13 la seconda sessione di prove libere.

fonte: Gazzetta dello sport
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Evvaiiii!!! Cominciamo bene! :ok: ...cioè...cominciano bene le Ferrari! :banana: :banana:

Turchia, le Ferrari volano

Nelle prime prove libere del GP di Turchia miglior tempo per Raikkonen davanti al compagno di squadra Massa. Staccatissime le McLaren di Alonso e Hamilton
Ma questi risultati sono durante le prove, non in gara, o no? :unsure:

Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma di Formula 1 non so assolutamente niente :sorry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Ma questi risultati sono durante le prove, non in gara, o no? :unsure:

Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma di Formula 1 non so assolutamente niente :sorry:
Vianne! :hug: :hug: ...non è affatto stupida la domanda! Anzi, è sensata perchè se non guardi e non segui la formula 1, queste cose non si sanno! :yes:

I risultati in questione sono arrivati durante le prime fasi delle prove libere che hanno fatto oggi! Queste posizioni, o meglio i tempi su giro, insieme a quelli di domani (prove di qualificazione ufficiali) serviranno a stabilire la griglia di partenza! La gara si svolgerà domenica! :)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Vianne! :hug: :hug: ...non è affatto stupida la domanda! Anzi, è sensata perchè se non guardi e non segui la formula 1, queste cose non si sanno! :yes:

I risultati in questione sono arrivati durante le prime fasi delle prove libere che hanno fatto oggi! Queste posizioni, o meglio i tempi su giro, insieme a quelli di domani (prove di qualificazione ufficiali) serviranno a stabilire la griglia di partenza! La gara si svolgerà domenica! :)
Grazie Mac :k:
In effetti immaginavo si trattasse di qualcosa di simile alle batterie in atletica o nel nuoto, ma non ne ero sicura proprio perchè non seguo per nulla le gare automobilistiche :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Grazie Mac :k:
In effetti immaginavo si trattasse di qualcosa di simile alle batterie in atletica o nel nuoto, ma non ne ero sicura proprio perchè non seguo per nulla le gare automobilistiche :)
Prego! :k: :k:

...contento di esserti stato utile e soprattutto chiaro! :)

Si, le due cose sono molto simili anche se realizzate attraverso strumenti e metodi diversi :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Piccolo aggiornamento sulla gara che si è svolta oggi! :)

Ha vinto Massa (pilota Ferrari) e al secondo posto Raikkonen! Doppietta Ferraristaaaaaaa!!! :banana: :banana:

Massa: "Week-end super"

Il ferrarista felice per il trionfo in Turchia: "Fine settimana incredibile, questa pista mi piace moltissimo. Azzeccata la scelta delle gomme morbide al via". Raikkonen: "F2007 eccezionale, per me difficile sorpassare"

Istanbul - "È stato un week-end incredibile! Sono molto contento, soddisfatto per la seconda vittoria qui e la terza in questa stagione" dice un felicissimo Felipe Massa al termine del GP di Turchia, nel quale ha ottenuto il bis dopo il successo nel 2006. "È stato bellissimo, sono partito dalla pole in questo circuito che mi piace moltissimo, perchè qui la mia carriera ha fatto un passo avanti. È difficile trovare le parole giuste".

Gomme - La gara si è decisa subito, grazie alla corretta scelta di scattare con le morbide: "Venerdì nel corso delle prove avevamo notato che c'era una differenza di uno-due decimi tra gomme morbide e quelle dure - ha detto Massa - sabato poi con la pista maggiormente gommata è andato ancora meglio e abbiamo preso la decisione di partire con le morbide e questa scelta ci ha dato ragione, visto che Kimi con una grande partenza è riuscito a passare Hamilton". Un pensiero poi a papà Massa, che era sotto il podio a festeggiare: "Forse era più emozionato di me - dice sorridendo Felipe - per me è un grande orgoglio vincere davanti a lui".

Sorpassi - Kimi Raikkonen si è invece dovuto accontentare del secondo posto, comunque importante per la sua classifica e quella nei Costruttori. "La F2007 è stata eccezionale ma in questo circuito è difficilissimo fare dei sorpassi - ha detto Kimi - avevamo deciso ieri la strategia, io ho cercato di partire il meglio e di ottimizzare la corsa, ma qui è difficile passare chi è primo come Felipe". Anche Raikkonen concorda sull'ottima scelta di partire con gomme dalla mescola morbida. "Credevamo molto in questo tipo di pneumatico - dice - come ha detto anche Felipe sono andati benissimo anche in prova e non c'era un grande differenza con quelle più dure".

fonte: Gazzetta dello sport
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ahi ahi ahi...comincia male per la McLaren! :hihi:
..a quanto pare, in occasione del Gran Premio di Monza che si svolgerà questa domenica :banana: :banana: ...la McLaren ha introdotto delle migliorie tecniche senza testare la sicurezza! :tictic:

...riporto il titolo dell'articolo pubblicato su "La Gazzetta dello Sport":

Monza: il nuovo cambio inguaia la McLaren

Commissari al lavoro sull'autovettura del team di Woking: le due Mercedes hanno utilizzato le modifiche nel GP d'Ungheria senza sottoporsi prima a un crash test come previsto dal regolamento. Ma Dennis non ci sta: "Abbiamo agito seguendo fedelmente le regole della Fia"
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ed il Gran Premio di Monza è arrivato! :)

Non parte tanto bene per le Ferrari! Hanno ottenuto tempi un po' bassi infatti le posizioni sulla griglia di partenza sono nelle retrovie (non tanto eh? Diciamo che non sono le prime due, acc! :( )...non solo! Questa mattina durante gli ultimi test, Raikkonen ha avuto un bruttissimo incidente andando a sbattere contro il muro...fortunatamente ne è uscito illeso! :)

Riporto, in attesa della gara e del vincitore, una parte dell'articolo pubblicata su "La Gazzetta dello Sport":

Monza, dominio McLaren

Monza - Dominio McLaren nelle qualifiche del GP d'Italia. Fernando Alonso e Lewis Hamilton occupano infatti la prima fila del GP che si correrà domani a Monza. La pole è andata allo spagnolo campione del mondo, velocissimo per tutte le sessioni. Problemi per la Ferrari, terza con Felipe Massa che ha preceduto Nick Heidfeld (Bmw) e Kimi Raikkonen.

Incidente - Al mattino infatti bruttissimo incidente nelle libere per quest'ultimo. Alla frenata che precede la variante Ascari è uscito di pista scartando a destra: in quel punto la Ferrari viaggiava a oltre 300 km/h. La F2007 ha picchiato contro il muretto e poi si è fermata gravemente danneggiata contro le barriere in gomma. Illeso Kimi che è uscito sulle sue gambe senza riportare conseguenze fisiche. La sessione è stata momentaneamente sospesa.
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...ed il Gran Premio di Monza è arrivato! :)
Come ho già scritto varie volte, non seguo la F1 e magari la mia sarà una domanda stupida :sorry:
Dando un'occhiata ai giornali ho notato che nei titoli parlano anche di una "spy story" che riguarderebbe la McLaren... di cosa si tratta?
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Come ho già scritto varie volte, non seguo la F1 e magari la mia sarà una domanda stupida :sorry:
Dando un'occhiata ai giornali ho notato che nei titoli parlano anche di una "spy story" che riguarderebbe la McLaren... di cosa si tratta?
Noooon è assolutamente una domanda stupida! Anzi, è azzeccatissima ed interessante perchè se ci sono ancora i titoli in giro vuol dire che una soluzione non l'hanno trovata! :yes:

La "Spy Story" altro non è che il nome con cui hanno chiamato quella presunta (almeno per il momento) vicenda legata allo spionaggio che una casa costruttrice ha compiuto ai danni di un'altra.
Il tutto è nato per un passaggio illecito di informazioni verificatosi nel momento in cui un ingegnere o un meccanico, non ricordo, andando via da una casa, ha portato con se materiale considerato "segreto"! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e a proposito della gara disputata oggi a Monza, il vincitore è stato Alonso con la sua McLaren! La Ferrari non è andata tanto bene! Acc! :(

Riporto na parte dell'articolo pubblicato dalla Gazzetta dello sport...

Alonso: "Bello vincere qui"

Lo spagnolo si gode la quarta vittoria stagionale: "Monza mi mancava, avevo sempre avuto problemi". Hamilton: "Non potevo batterlo, ma va bene lo stesso per la squadra"

Monza - "È stato un weekend perfetto per me, da tutti punti di vista. A volte le cose vanno nella direzione giusta e si cerca di cogliere l'attimo". Fernando Alonso esprime tutta la sua soddisfazione per la vittoria nel GP d'Italia. Il campione del mondo della McLaren ha dominato per tutto il weekend e, dopo la pole position, ha ottenuto il primo successo a Monza. "Mi è capitato di cominciare bene a Monza - dice Alonso - ma poi ci sono sempre stati dei problemi durante la gara che non mi hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio. Quindi per me vincere la prima volta a Monza è davvero bello".
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: La "Spy Story" altro non è che il nome con cui hanno chiamato quella presunta (almeno per il momento) vicenda legata allo spionaggio che una casa costruttrice ha compiuto ai danni di un'altra.
Il tutto è nato per un passaggio illecito di informazioni verificatosi nel momento in cui un ingegnere o un meccanico, non ricordo, andando via da una casa, ha portato con se materiale considerato "segreto"! :yes:
Grazie della spiegazione Mac :k:

Mmm, non mi stupisce che facciano "spionaggio industriale", semmai, con tutti i miliardi che girano intorno al mondo della F1, mi stupisce che non sia già accaduto in passato :mah:
Rispondi