Ho visto...al cinema

Il mondo del grande schermo
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:
Rokka ha scritto:A me piacerebbe vedere "Saturno contro", il nuovo film di Ozpetek,
Visto stasera. Honey guardalo, è molto bello.
E dirò di più, ritiro la mia perplessità su Ambra ...... è bravissima!!!!
Anzi lei e Luca Argentero (Grande Fratello 3) , a mio avviso, sono i più bravi.
Eh se lo guardassi anch'io? :off: :prrr: :prrr: :ok:

Ehmmmmm...Ambra chi? Ambra Angiolini? :eeek: ...oddio, fa anche cinema adesso? :eeek:

...ok ok, mi racconteresti un po' la trama? Che ruolo ha lei? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:Ehmmmmm...Ambra chi? Ambra Angiolini? :eeek: ...oddio, fa anche cinema adesso? :eeek:
...ok ok, mi racconteresti un po' la trama? Che ruolo ha lei? :)
Sì proprio lei :)
Mi sembrava strano in effeti che Ozpetek avesse voluto Ambra in un suo film... e invece il perché c'era!
Scelta azzeccata che fa dimenticare una volta per tutte l'Ambra di Non è la Rai, quella dell'auricolare e lo zainetto.
IL film parla di un gruppo di amici (ogni tanto ci ricorda Le Fate Ignoranti) che, di punto in bianco, si trova a dover affrontare un momento terribile (non dico di più sennò si capisce troppo).
La Angiolini interpreta Roberta, una ragazza che si droga e appassionata di oroscopi. Non ha molte battute nel film ma le espressioni del suo viso parlano da sole... (una delle scene più convincenti, a detta di quelli che han visto il film, è quella in cui lei è alla camera mortuaria).
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Chantilly ha scritto: La Angiolini interpreta Roberta...
Grazie Chantilly per questo ulteriore approfondimento! :)

...mi hai incuriosito abbastanza...se dovesse capitare, cercherò di vederlo! :yes:

Mmmmm...Ambra che interpreta Roberta! :mah: ...non posso perdermela! :f: :hihi: :lol:

:k:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: effetti molto belli...storia un po' ammosciante con parecchie stonature!

Allora i cattivi di turno in questa terza saga sono l'Uomo Sabbia e Venom...e fino al primo tempo...anche Goblin...nella versione baby ( il figlio di Goblin ).

Gli effetti speciali sono strepitosi...l'Uomo Sabbia e Venom davvero ben costruiti e riusciti. Tuttavia il film annoia un po' nella parte romantica del conflitto vecchio Parker / nuovo Parker / Mary Jane. Troppo mielosi alcuni dialoghi...e il Peter "cattivo" posseduto da Venom troppo poco credibile!

Comunque...per gli amanti del genere,,,le evoluzioni del Nostro...saranno sempre ben gradite!

Tuttavia il piccolo Goblin che alla fine aiuta Spiderman nella battaglia finale contro l'Uomo Sabbia e Venom è quamtomeno insopportabile: i nemici sempre nemici sono!

Fa la sua prima apparizione Gwen...la prossima fidanzata di Parker...biondissima e procacissima!

E poi questa maschera mai sulla testa...due palle! Quella già la faccia di Mc Guire è quella che è...ma tenetela coperta!
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:Immagine

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: effetti molto belli...storia un po' ammosciante con parecchie stonature!

E poi questa maschera mai sulla testa...due palle! Quella già la faccia di Mc Guire è quella che è...ma tenetela coperta!
Grazie Trucco! :cincin:

...molto interessante l'analisi che hai fatto del film! Soprattutto quella riguardante i dialoghi amorosi! :yes:

Ero indeciso se andarlo a vedere...mi è piaciuto il primo Spiderman, il secondo l'ho trovato già...come dire...una forzatura ed il terzo...booooh...da quello che racconti, non mi perderei niente!...ci farò un pensierino però! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ehmmmm...questa sera vado al cinema, è cominciata una piccola rassegna, un cineforum che cercherò di seguire quando proietteranno film interessanti! :)

Ops, non ho detto il titolo del film di questa sera..."Il colore della libertà"! :banana: :banana:

...spero sia bello perchè non mi ricordo neanche un trailer! :mah:

Lo racconterò presto! :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Eccomi! :) ...come anticipato ieri, sono andato al cinema ed ho visto...

"Il colore della libertà" :wub: :wub:

Immagine

...racconto un po' la storia e divido il post in due parti!

- Prima parte -

Un film bellissimo che consiglio a tutti di vedere! Un film che ripercorre la vita e tutto tutto quello che ha passato Nelson Mandela prima di essere liberato e prima di riuscire a raggiungere il traguardo che si era fissato, ideale/traguardo che l'ha portato in carcere per tanti tantissimi anni! :(

Il film è ambientato in Sudafrica (naturalmente) tra il 1968 e il 1990. La situazione presente in quello Stato (come sappiano) non è stata delle migliori, i bianchi non accettavano le persone di colore e le consideravano "cattive".
E' basato su una storia vera...molto commuovente! :wub:

I personaggi principali sono Mandela ed un Sergente/Tenente (Gregory) che entra in contatto con lui. Quest'ultimo da bambino era cresciuto insieme e giocava con un bambino di colore il quale, nel momento in cui il sergente è costretto ad allontanarsi, gli regala un braccialetto portafortuna! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

- Seconda Parte -

Il sergente, che durante la sua carriera compie diversi trasferimenti, è uno dei pochi bianchi a conoscere la lingua della popolazione sudafricana e questo è il motivo principale per cui la sua storia gira intorno e si integra con quella di Nelson.
Inizialmente l'incarico che ha all'interno di una prigione è quello di censurare la posta e di eliminare dalle lettere che i carcerati hanno, frasi ritenute scomode e non idonee...le lettere non sono tante ed arrivano ogni 6 mesi...solo questo è concesso ai carcerati! :(

Il sergente opera e collabora con i servizi segreti, riferisce tutto a loro...questo alla luce di alcuni avvenimenti che accadano (uccisioni, retate ecc...) gli provoca e fa sorgere abbastanza interrogativi perchè comunque lui è un non-violento! :yes:
Parlando con Mandela, si confronta e piano piano apre i suoi orizzonti, comincia a capire che quello che vuole il leader non è sbagliato e lo capisce soprattutto dopo essere riuscito a procurarsi un documento messo al bando dai bianchi..."la cartà della libertà"...dove c'è scritto che biachi e neri devono convivere in pace ed armonia sulla terra.

...come ho detto precedentemente, diversi trasferimenti in diverse prigioni fanno da contorno alla storia...l'ultima prigione prima della liberazione di Mandela non sembra tale, è un villino dove Nelson (ormai vecchio) soggiorna con gli altri esponenti del suo movimento di liberazione...qui i due protagonisti si salutano e il sergente regala quel braccialetto portafortuna a Mandela! :)

Il film mi è piaciuto tantissimo, credo si sia capito, vero? ;)
Sono contento di averlo visto e se mi capita l'occasione lo rivedrò volentieri! :yes:
...ci sarebbe altro da dire, anche sulla storia, ma non svelo i particolari per non togliere il gusto e la curiosità a chi vorrà vederlo! ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ho visto ieri questo film e per il momento mi limito ad inserire la locandina, ma qualche parola arriverà perchè, non conoscendo la vita di Edith Piaf (il film è dedicato a lei), mi ha colpito molto! :wub: :wub:

Immagine

Qualcuno l'ha visto? Se si, potete anche anticiparmi! ;)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...ho visto ieri questo film e per il momento mi limito ad inserire la locandina, ma qualche parola arriverà perchè, non conoscendo la vita di Edith Piaf (il film è dedicato a lei), mi ha colpito molto! :wub: :wub:
Io purtoppo, anche se ne ho sentito parlare parecchio, non l'ho ancora visto :( :sorry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:...ho visto ieri questo film e per il momento mi limito ad inserire la locandina, ma qualche parola arriverà perchè, non conoscendo la vita di Edith Piaf (il film è dedicato a lei), mi ha colpito molto! :wub: :wub:
Io purtoppo, anche se ne ho sentito parlare parecchio, non l'ho ancora visto :( :sorry:
Tranquilla Vianne! :hug:

...lo racconterò presto! :banana: :banana: ...se dovesse capitare di guardarlo, sono sicuro che lo troverai bello e che ti piacerà! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Mac La Mente ha scritto: Immagine
...ed eccomi qua a raccontare un po' del film che ho visto questa settimana al cinema! :)

La Vie En Rose

...un film sulla vita di una grandissima cantante...Edith Piaf!...che non conoscevo o meglio che ho ascoltato pochissimo e che adesso Adoro! :wub: :wub:

Il film, naturalmente, ripercorre le tappe fondamentali della sua vita, tutte le difficoltà che ha vissuto prima di arrivare al successo e come questo, una volta giunto, abbia cambiato il suo modo di vivere.

Azzardo un paragone che mi è venuto spontaneo mentre vedevo il film e alcune scene in esso contenute...la vita della Piaf mi ha fatto ricordare quella di Jim Morrison...non so perchè! Forse per l'utilizzo delle droghe, forse perchè credeva di poter fare tutto per via del nome o per altre cose che al momento non mi vengono in mente...una cosa è sicura, fin da bambina Edith ha vissuto cambiando spesso casa, in ambienti non proprio adatti per una bambina e in una famiglia che c'era e non c'era...diciamo che non c'era visto che la madre fino ad una certa età l'ha lasciata sola e lei ha vissuto con il padre in un circo dove lui faceva un piccolo spettacolo! :yes:

Amicizie sbagliate e altre un po' meno caratterizzano/hanno caratterizzato la vita di Edith Piaf. Lei, l'amore l'aveva trovato in una persona conosciuta durante una tourneè a New York, una persona sposata, ma questo non le importava...l'amore era corrisposto, ma non finisce bene perchè a causa di un incidente aereo la persona amata scompare! :( ...ecco! Questo avvenimento, insieme a tanti altri caratterizzano in modo rilevante la sua vita...tutte le persone a lei vicine per un motivo o per l'altro scompaiono...tristezza! :(

Edith, nel film, è "disegnata" come una donna/ragazza dal carattere forte, che non si abbatte mai e che cerca sempre nuovi stimoli per crescere ed andare avanti durante la sua carriera...ad esempio, ascolta spesso canzoni scritte da persone qualunque e se la colpiscono, cerca sempre di averle per interpretarle a suo modo, nel suo stile!

...non scenderò in dettagli per non dilungarmi troppo e per non togliere la curiosità di vederlo ;) ....dico solo che è un film bellissimo che mi è piaciuto molto! :wub:
Le musiche, inutile dirlo, sono ottime e anche le varie scene, che comunque possono sembrare mal amalgamate tra loro per via dei troppi flashback presenti, in realtà hanno una logica e seguono un percorso.
Toccante la parte finale del film che racconta della sua morte e che viene alternata da un'altra cosa...cosa? Eheheheh...non ve lo dico! :ok:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Eccomi! :) ...come anticipato ieri, sono andato al cinema ed ho visto...

"Il colore della libertà" :wub: :wub:
Non avevo ancora letto il tuo resoconto di questo film :sorry:
Da come ne scrivi si vede che ti è piaciuto molto e che lo hai trovato ben fatto :ok:
Io purtroppo non l'ho ancora visto (ultimamente sto andando al cinema poco o niente :( ) ma un po' per le recensioni che ho letto quando è uscito, un po' per questo tuo scritto, mi è venuta una gran voglia di cercarne il dvd e guardarlo :yes:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Non avevo ancora letto il tuo resoconto di questo film :sorry:
Da come ne scrivi si vede che ti è piaciuto molto e che lo hai trovato ben fatto :ok:
Io purtroppo non l'ho ancora visto (ultimamente sto andando al cinema poco o niente :( ) ma un po' per le recensioni che ho letto quando è uscito, un po' per questo tuo scritto, mi è venuta una gran voglia di cercarne il dvd e guardarlo :yes:
Vianne! :hug: :hug:
...ooooh sisisi! Mi è piaciuto molto! E' ben strutturato e ben riuscito come film! Non è facile fare un tributo e raccontare la vita di un artista senza dimenticare qualcosa...quando questo riesce, quando si ha la completezza dell'insieme, il film non può che essere grandiso! :yes:

Dai dai, non ti preoccupare! Sono sicuro che non appena avrai occasione di guardarlo, ti piacerà tantissimo! :k: :k:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Questa sera, tra un po', vado a vedere "Le rose del deserto"! :banana: :banana:

E' un film di cui ho sentito parlare molto bene e letto parecchie recensioni positive...l'avete visto? Come vi è sembrato? :)

...quando torno, il prima possibile, scriverò le mie impressioni! :yes:
Rispondi