Volta pagina...

Tra gli scaffali cosa si trova e cosa si legge...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Vianne ha scritto:Ho inziato il romanzo La famiglia Moskat dello scrittore Isaac Bashevis Singer :)
L'ho finito, è un libro bellissimo, un vero Capolavoro della Letteratura! :wub:

Ne parlerò in modo più approfondito nel topic sui libri da non perdere, per ora anticipo che si tratta del racconto degli ultimi 30 anni di vita di una famiglia - e di fatto di tutta la comunità ebrea - di Varsavia.

Un romanzo splendido che racconta le vite degli individui sullo sfondo della comunità di cui sono parte mentre la Storia percorre insesorabile il suo corso
Evvaiii!!!! Mi fa piacere che l'abbia finito e soprattutto che ti sia piaciuto! :banana: :banana: :k: :k:

Non vedo l'ora di leggere quello che scriverai! Sono sicuro che mi piacerà tantissimo! :yes:
...l'ambientazione, come dissi tempo fa, la trovo molto interessante! E' un periodo che mi attira!...e tanto!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Per staccare dopo il bellissimo libro di Singer, sto leggendo ora un romanzo di genere totalmente divero: E liberaci dal padre della scrittrice americana Elizabeth George.
E' un poliziesco ambientato in Gran Bretagna ed è il primo libro di un'ottima (ne ho già letti altri!) serie di gialli dedicati alle indagini di un ispettore di Scotland Yard, Thomas Linley e della sua assistente Barbara Havers.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Per staccare dopo il bellissimo libro di Singer, sto leggendo ora un romanzo di genere totalmente divero: E liberaci dal padre della scrittrice americana Elizabeth George.
E' un poliziesco ambientato in Gran Bretagna ed è il primo libro di un'ottima (ne ho già letti altri!) serie di gialli dedicati alle indagini di un ispettore di Scotland Yard, Thomas Linley e della sua assistente Barbara Havers.
Buona lettura Vianne! :)

...spero ti piaccia tantissimo! Anzi, ne sono sicuro! :banana: :banana:
Il genere cattura alla grande e questo permette di arrivare alla fine velocemente proprio per conoscere l'intera evoluzione della storia! :yes:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Buona lettura Vianne! :)

...spero ti piaccia tantissimo! Anzi, ne sono sicuro! :banana: :banana:
Il genere cattura alla grande e questo permette di arrivare alla fine velocemente proprio per conoscere l'intera evoluzione della storia! :yes:
Grazie Mac :)

Il libro mi sta piacendo molto! :ok:
Come anche gli altri libri della George, è un ottimo noir basato sull'analisi dei rapporti e delle tensioni psicologiche dei personaggi oltre che sullo svelamento di quello che le persone nascondono dietro la facciata di apparente normalità.

In questo romanzo in particolare l'Autrice, attraverso l'indagine sulla morte di un contadino decapitato, secondo le apparenze, dalla figlia - rea confessa e subito dopo precipitata in stato catatonico - descrive il mondo chiuso di una piccola comunità rurale dove ogni famiglia ha i suoi scheletri nell'armadio e dove, tra i ruderi di un'antica abbazia e i lussi di un castello trasformato in albergo, aleggia la leggenda di un infanticidio...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Grazie Mac :)

Il libro mi sta piacendo molto! :ok:
Come anche gli altri libri della George, è un ottimo noir basato sull'analisi dei rapporti e delle tensioni psicologiche dei personaggi oltre che sullo svelamento di quello che le persone nascondono dietro la facciata di apparente normalità.

In questo romanzo in particolare l'Autrice, attraverso l'indagine sulla morte di un contadino decapitato, secondo le apparenze, dalla figlia - rea confessa e subito dopo precipitata in stato catatonico - descrive il mondo chiuso di una piccola comunità rurale dove ogni famiglia ha i suoi scheletri nell'armadio e dove, tra i ruderi di un'antica abbazia e i lussi di un castello trasformato in albergo, aleggia la leggenda di un infanticidio...
Mi fa piacere Vianne! :)

...si capisce dalle tue parole che ti sta piacendo! La storia e quello che hai detto ha catturato anche me che non conosco questo libro! Mi hai fatto venire voglia di leggerlo! :yes:
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Frankenstein »

Sto rileggendo Il processo di Frank Kafka (3 luglio 1883 - 3 giugno 1924).
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Frankenstein ha scritto:Sto rileggendo Il processo di Frank Kafka (3 luglio 1883 - 3 giugno 1924).
Buona rilettura! :banana: :banana:

...è un libro che non ho mai letto, ma ne ho sentito parlare spesso ed in positivo! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Mac La Mente ha scritto:Dopo tantissimo tempo, nonostante avessi inserito l'incipit un bel po' di tempo fa, ho ripreso (meglio ricominciato) a leggere il libro di Giulia Carcasi - Io sono di legno! :)
Chiedo scusa per l'autocitazione...mi serve per dire che il libro l'ho finitooooooo!!! :banana: :banana: :banana:

...presto, prestissimo scriverò molto molto di più per dire come l'ho trovato e se vale la pena leggerlo ;)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Frankenstein ha scritto:Sto rileggendo Il processo di Frank Kafka (3 luglio 1883 - 3 giugno 1924).
Che bel libro, uno di quelli che una volta finiti ti restano dentro per sempre! :wub:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Buona rilettura! :banana: :banana:

...è un libro che non ho mai letto, ma ne ho sentito parlare spesso ed in positivo! :)
Mac quando avrai un po' di tempo, leggilo, ne vale davvero la pena!
E' un testo splendido, oltre che una riflessione profonda, sul rapporto tra uomo e potere distorto, uomo e società paradossale, uomo e Legge implacabile e avulsa dalla realtà... scritto più di 80 anni fa ma più che mai attuale!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Che bel libro, uno di quelli che una volta finiti ti restano dentro per sempre! :wub:
Piccolo OT!

...conosco questa senzazione anche se non abbinata a questo libro, ma ad altri che ho letto! E' molto bella ed è quella che rende l'opera grandiosa! :wub:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Mac quando avrai un po' di tempo, leggilo, ne vale davvero la pena!
E' un testo splendido, oltre che una riflessione profonda, sul rapporto tra uomo e potere distorto, uomo e società paradossale, uomo e Legge implacabile e avulsa dalla realtà... scritto più di 80 anni fa ma più che mai attuale!
Seguirò il tuo consiglio, Vianne!...spero il prima possibile! :)

Da come ne parli deve essere davvero un Capolavoro! Mette in risalto argomentazioni che mi interessano e non poco anzi, tanto! :yes:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Chiedo scusa per l'autocitazione...mi serve per dire che il libro l'ho finitooooooo!!! :banana: :banana: :banana:

...presto, prestissimo scriverò molto molto di più per dire come l'ho trovato e se vale la pena leggerlo ;)
Bravo Mac! :ok:

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Come ho già scritto più volte, temo di avere dei pregiudizi gratuiti nei confronti del libro della Carcarsi :sorry: e conoscere l'opinione di una persona di cui apprezzo i gusti mi sarà sicuramente utile! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Bravo Mac! :ok:

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Come ho già scritto più volte, temo di avere dei pregiudizi gratuiti nei confronti del libro della Carcarsi :sorry: e conoscere l'opinione di una persona di cui apprezzo i gusti mi sarà sicuramente utile! :yes:
Grazie Vianne! :)

...scriverò il prima possibile qualcosa sul libro, com'è e come l'ho trovato!!! :yes:

Ti ringrazio per quello che hai detto! :ehm: ...sarò "cattivisimo" e non risparmierò le critiche allora! Eheheheh ;)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Ho finito il romanzo E liberaci dal padre dell'americana Elizabeth George.

Come ho già accennato qualche giorno fa, è un bel poliziesco, ambientato nella campagna inglese, molto ben articolato e costruito e con un finale a sorpesa che lascia letteralmente senza fiato.

La scrittrice anche in questo suo romanzo dimostra grandissima abilità nell'analisi psicologica dei personaggi e nell'analisi di quei crimini che nascono dalle più terribili distorsioni del mondo degli affetti.
Consiglio a tutti di leggere sia questo libro, sia gli altri romanzi della George. Anche se non si amano i noir, le sue storie raccontano e analizzano prima di tutto la realtà che ci circonda e il modo di pensare e di agire di chi potrebbe benissimo essere un nostro vicino di casa o un nostro collega di lavoro.
Rispondi