Mac La Mente ha scritto:Ho visto fino a qualche minuto fa un film/documentario su un canale di Sky che mi era sempre sfuggito!...purtroppo non sono riuscito a vederlo tutto, ma alla prossima occasione rimedierò di sicuro!
Viva Zapatero...diretto e scritto da
Sabina Guzzanti...dopo qualche tempo dall'episodio di censura che ha avuto in Rai e seguito dalla cancellazione del suo programma
Raiot! Molto interessante!
...non appena riuscirò a vederlo tutto, ne parlerò sicuramente!

...se nel frattempo qualcuno l'ha visto, mi piacerebbe conoscere le sue impressioni!

Come no! Viva Zapatero! Mi é piaciuto moltissimo…Andrea, non fartelo scappare mi raccomando!
E' molto esauriente, parla della censura che é stata messa in atto in Italia durante il governo Berlusconi
Ha intervistato vari personaggi (la Annunziata, Trevaglio…solo per citarne due!)
Il film é nato dopo la cancellazione di Raiot, programma della Guzzanti su Raitre dopo che la Rai aveva imposto a Sabina una "censura preventiva", ossia visionare il programma (e magari tagliarlo)

prima della messa in onda; la "nostra" poteva accettare? Assolutamente no! Infatti Raiot si é spostato nei teatri, dove ha sbancato!
Viva Zapatero é un film intelligente, divertente, amaro…sopratutto é un film che apre gli occhi…veramente grandioso!