Ho visto...al cinema

Il mondo del grande schermo
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: Oddio ci mancava solo lui al cinema a vedermi...spero gli facciano pagare il biglietto doppio!

:lol: :prrr: :lol:
Mah come! Non è verooooooo!!! :off: ...Homer sarà felicissimo di vedermi! Mi aspetta con una bella Duff fresca fresca! :ok:

:prrr: :lol: :prrr:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Bello il film dei Simpson?
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto:Bello il film dei Simpson?
Ooooooh si!!! E' bellissimo e l'ho trovato molto molto divertente! :banana: :banana:

...è vero, sono di parte perchè ho visto tutte le puntate televisive e tutti gli episodi, ma devo dire che nel film si ritrova l'intera filosofia di Groening! Un Genio! :wub: :wub:

Non mi dilungo più di tanto...scriverò un po' di più il prima possibile! :yes:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ooooooh si!!! E' bellissimo e l'ho trovato molto molto divertente! :banana: :banana:

...è vero, sono di parte perchè ho visto tutte le puntate televisive e tutti gli episodi, ma devo dire che nel film si ritrova l'intera filosofia di Groening! Un Genio! :wub: :wub:

Non mi dilungo più di tanto...scriverò un po' di più il prima possibile! :yes:
Mac ero sicura che ti sarebbe piaciuto! :banana: :banana: :banana:

Non vedo l'ora di saperne di più... e anche di andare a vederlo a mia volta! :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Mac ero sicura che ti sarebbe piaciuto! :banana: :banana: :banana:

Non vedo l'ora di saperne di più... e anche di andare a vederlo a mia volta! :ok:
Tantissimissimooooo!!! :banana: :banana:

...quasi quasi lo vado a rivedereeeee!!! :cool:

Lo racconterò prestissimo!...ma non tutto e non nei dettagli altrimenti potrei togliere il gusto a chi non l'ha visto! ;)

Spero vada presto, Vianne! E' da non perdere! :ok:
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Recentemente ho visto "Sapori e dissapori" con Catherine Zeta-Jones, mi è piaciuto tantissimo!!!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto:Recentemente ho visto "Sapori e dissapori" con Catherine Zeta-Jones, mi è piaciuto tantissimo!!!
Ne ho sentito parlare molto molto bene! Deve essere una commedia fatta bene! :)

...se non sbaglio è il rifacimento di un altro film, ma non mi viene il titolo! :mah:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ieri sera ho visto al cinema...

Piano, Solo di Riccardo Milani.

Un film bellissimo! Bellissimo! :wub: :wub:
...non appena possibile dirò di più! Ne vale la pena! :yes:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ieri sera ho visto al cinema...

Piano, Solo di Riccardo Milani.

Un film bellissimo! Bellissimo! :wub: :wub:
...non appena possibile dirò di più! Ne vale la pena! :yes:
Sigh, confesso di non averlo mai sentito nominare :( :oops:
Di cosa parla?
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Sigh, confesso di non averlo mai sentito nominare :( :oops:
Di cosa parla?
Viaaaaanne! :hug: :hug:

...non preoccuparti assolutamente! Ho quasi finito di scrivere qualcosa sul film e spero tanto che ti piaccia! :k: ...al massimo per domani pomeriggio ci sarà! Promesso! :)

La storia parla e racconta la vita di un pianista italiano vissuto fino a qualche tempo fa e molto molto apprezzato! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

E' vero, è vero!...avrei dovuto raccontare prima il film suoi Simpson, ma quello che ho visto un paio di giorni fa, come ho anticipato, è un film che mi ha profondamente colpito e che è stato una bellissima scoperta! :wub:

Senza dilungarmi troppo e cercando di non raccontare la fine ( ;) ) qualche parola la "spendo" molto volentieri su: Piano, Solo...un film di Riccardo Milani.
Tra gli attori troviamo Kim Rossi Stuart (Luca Flores – il protagonista assoluto), Paola Cortellesi (la sorella di Luca) e il Grande Michele Placido (il padre di Luca).

Immagine

...divido il post in due parti...

La storia principalmente racconta e narra la vita di Luca, un pianista, che tornato dall'Inghilterra affronta un provino per entrare in una grande scuola di musica classica. Durante questo provino, esegue, a prima vista, una partitura: “Piano solo”. Una volta terminata l'esecuzione l'intera commissione d'esame applaude come tutti i presenti nel salone. (La musica è molto bella!)

...continua...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...seconda parte del racconto di Piano Solo...

Apparentemente Luca è un ragazzo normale, un talento di sicuro, ma che nasconde in sé grandi turbamenti; questi sono causati principalmente dall'aver vissuto il dramma della scomparsa della madre (in Africa dove prima viveva tutta la famiglia, lui compreso). Questo peso, a volte insopportabile, viene superato grazie all'immersione musicale e all'esecuzione di scale di note semplici per lui, ma che ripete in modo ossessivo.

Luca viene contattato, dopo il provino, da un duo (batteria e contrabbasso) jazz e con loro inizia a suonare in un locale dove conosce la ragazza che sarebbe diventata la sua compagna (Cinzia). Grazie a queste serate comincia a farsi conoscere in giro e ad essere apprezzato...purtroppo però, il suo problema psichico continua a crescere e non sempre ha un comportamento lucido ed educato. E' la sorella (Paola Cortellesi) la prima a venire a conoscenza di questi disturbi, ma promette che nessun altro conoscerà questo segreto.

...e la vita di Luca continua, ma con alti e bassi sempre più frequenti, con alti e bassi che lo portano a reagire in modo molto discutibile di fronte a certi avvenimenti...ne cito alcuni:

Cinzia rimane in cinta, ma Luca non è convinto che sia suo figlio per una serie di motivi e questo porterà allo scioglimento della coppia e all'aborto da parte di lei.
Luca parte in tournée con Chet Baker, ma ritornando per un po' nel suo paese, apprende dai giornali della morte di Chet e lui si convince di essere il colpevole...

Ha profonde crisi, viene ricoverato in un centro e tutta la famiglia è sconvolta da questo. Comincia a curarsi, ma con pochi benefici, diventa quasi uno zombie. Nel suo periodo di lucidità, decide di ritornare in Africa (da solo) e di visitare i luoghi della sua infanzia e l'inizio dei suoi problemi, ma questo serve davvero a poco! :(

Ok ok, il film continua, ma siccome sta per arrivare la fine, mi fermo qui! Spero di aver suscitato interesse, mi farebbe piacere! :)

Ehmmm...qualche altra parola su alcuni ruoli...da segnalare soprattutto quello interpretato dalla Cortellesi...è bravissima nella recitazione e la parte le sta a pennello! Brava! :yes:

...su Placido, invece, non saprei davvero cosa dire! E' un grande attore che apprezzo tantissimo! :wub:
ell
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri

Messaggio da ell »

.....piano,solo?....
credo che fino a 5 secondi fa ne ignoravo l'esistenza...ma adesso lo so.
per quanto riguarda i simpson (il film) a me è piaciuto tantissimo, soprattutto quando homer balla col suo maialetto rosa appoggiato sul soffitto....e la famosa musichetta che si è sentita anche in tv...forse suonerie per telefonini???non vorrei sbagliarmi ma aimè mi sa proprio di si...

per quanto mi riguarda il film che più mi ha segnato è OLD BOY che ho rivisto poco tempo fa ...
ma lo rivedrei ancora ed ancora...
Park Chan Wook (regista) è un genio.....il film è spettacolare eti lascia a bocca aperta e con un sacco di dubbi e inconcruenze labirintiche che poi lentamente si chiariscono verso la fine....
grandioso!!!!!!!!!!!!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

ell ha scritto:.....piano,solo?....
credo che fino a 5 secondi fa ne ignoravo l'esistenza...ma adesso lo so.
per quanto riguarda i simpson (il film) a me è piaciuto tantissimo, soprattutto quando homer balla col suo maialetto rosa appoggiato sul soffitto....e la famosa musichetta che si è sentita anche in tv...forse suonerie per telefonini???non vorrei sbagliarmi ma aimè mi sa proprio di si...

per quanto mi riguarda il film che più mi ha segnato è OLD BOY che ho rivisto poco tempo fa ...
ma lo rivedrei ancora ed ancora...
Park Chan Wook (regista) è un genio.....il film è spettacolare eti lascia a bocca aperta e con un sacco di dubbi e inconcruenze labirintiche che poi lentamente si chiariscono verso la fine....
grandioso!!!!!!!!!!!!
Ell, piano,solo è un film bellissimo! Un film che colpisce e che si ricorda per tanto tanto tempo! Te l'assicuro! :yes: ...se ti capiterà di guardarlo sono sicuro che piacerà anche a te! :banana: :banana:

Ehheheh...grandi i Simpson! :ok:
Sisisi, quella scena è diventata un tormentone ed il giorno dopo una suoneria per cellulare!...va beh...si sapeva che sarebbe andata a finire così! :ouch:

Purtroppo non conosco Old Boy! Non vorrei sbagliarmi, ma non l'ho mai sentito nominare però da come ne parli, cercherò di guardarlo il prima possibile! Grazie per averlo citato! Ora conosco un altro film! :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ieri sera sono andato al cinema a vedere "Le ragioni dell'aragosta" il nuovo film di Sabina Guzzanti! :wub: :wub: :banana: :banana:

...un commentino il prima possibile! :)
Rispondi