Grandi frasi
- alanford50
- Grandi Pensieri

Sicuramentre non avrei potuto essere io, metti un mio avo a caso, se non fosse stato lui ma un'altro, altra testa altro modo di vivere, magari altri gusti sessuali o alti gusti in fatto di donne, quindi tutte le le combinazioni eccezionali uniche et irripetibili dovute essenzialmente al caso non si sarebbero mai verificate e da quel punto in avanti nessuno sarebbe stato lo stesso ma un'altra persona, ammesso che avesse avuto comunque l'opportunità di nascere.
lo so che è un discorso da grande mal di testa, ma prova a pensarci riferito a te, prova a d andare indietro nel tempo, e prendi un tuo avo e cambialo (sarebbe bastato anche solo uno spermatozoo diverso, pur della stessa persona ) e scoprirai come tutto sarebbe stato diverso, fino a scoprire che tu non esisteresti.
Da qui ritengo giusto chiamare questa combinazione numerica in un vero e proprio miracolo umano, ovviamente questa regola è valida per qualsiasi forma vivente di questo pianeta pianta o animale che sia.
Ciauz uz uz
lo so che è un discorso da grande mal di testa, ma prova a pensarci riferito a te, prova a d andare indietro nel tempo, e prendi un tuo avo e cambialo (sarebbe bastato anche solo uno spermatozoo diverso, pur della stessa persona ) e scoprirai come tutto sarebbe stato diverso, fino a scoprire che tu non esisteresti.
Da qui ritengo giusto chiamare questa combinazione numerica in un vero e proprio miracolo umano, ovviamente questa regola è valida per qualsiasi forma vivente di questo pianeta pianta o animale che sia.
Ciauz uz uz
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Sono d'accordo con Alanford50 che la vita di ognuno
è il risultato di una semi infinita serie di
spermatozoi, ognuno di questi conserva traccia di chi
ci ha preceduto, traccie infinitesimali scritte nei
geni si sono succedute e si succederanno.
Non è solo l'azzurro degli occhi, o il biondo dei capelli
che si tramanda, questi sono segni visibili, quelli invisibili
ma presenti possono affiorare solo se si verificano
certe combinazioni di eventi. questi sono la chiave di
una cassaforte che apre verso qualche cosa di sconosciuto per noi
ma che è stato realtà concreta per chi ci ha preceduto.
Chi lo sa se il "deja vu" francese ha qualche attinenza
con ciò che ho detto?
Aggiungerei che il disegno divino ci ha
gratificato: "sul Libro Tuo ciascuno dei miei
giorni era segnato prima ancora ch'io fossi" (Salmo 138)
è il risultato di una semi infinita serie di
spermatozoi, ognuno di questi conserva traccia di chi
ci ha preceduto, traccie infinitesimali scritte nei
geni si sono succedute e si succederanno.
Non è solo l'azzurro degli occhi, o il biondo dei capelli
che si tramanda, questi sono segni visibili, quelli invisibili
ma presenti possono affiorare solo se si verificano
certe combinazioni di eventi. questi sono la chiave di
una cassaforte che apre verso qualche cosa di sconosciuto per noi
ma che è stato realtà concreta per chi ci ha preceduto.
Chi lo sa se il "deja vu" francese ha qualche attinenza
con ciò che ho detto?
Aggiungerei che il disegno divino ci ha
gratificato: "sul Libro Tuo ciascuno dei miei
giorni era segnato prima ancora ch'io fossi" (Salmo 138)
non lo so se non sarei esitita..alanford50 ha scritto:Sicuramentre non avrei potuto essere io, metti un mio avo a caso, se non fosse stato lui ma un'altro, altra testa altro modo di vivere, magari altri gusti sessuali o alti gusti in fatto di donne, quindi tutte le le combinazioni eccezionali uniche et irripetibili dovute essenzialmente al caso non si sarebbero mai verificate e da quel punto in avanti nessuno sarebbe stato lo stesso ma un'altra persona, ammesso che avesse avuto comunque l'opportunità di nascere.
Ciauz uz uz
non lo sarei con la forma e la sostanza e la realta' di ora...
nonono... non ce la posso fare...
ho detto alla mia anima: stai tranquilla e aspetta senza speranza,perche' sarebbe una speranza per la cosa sbagliata.......D. Koontz
Una frase dedicata al segreto e al mistero della scrittura 
Vi sono tre regole fondamentali per scrivere un romanzo. Per sfortuna nessuno le conosce.
William Somerset Maugham
Vi sono tre regole fondamentali per scrivere un romanzo. Per sfortuna nessuno le conosce.
William Somerset Maugham
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
- Mac La Mente
- Amministratore

Aaahhhh!!! E' una frase che fa nascere tanta tanta curiosità in chi la legge (ho provato questo leggendola) proprio perchè si vogliono conoscere questi segreti!...anche se credo che cambino da persona a persona e dal rapporto che ognuno ha con la scrittura!Vianne ha scritto:Una frase dedicata al segreto e al mistero della scrittura
William Somerset Maugham
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Il bello di questo segreto è proprio il fatto di rimanere tale. Non esiste una ricetta preconfezionata per fare arte, ogni scrittore, ogni artista trova la propria strada e i propri "segreti" in un continuo, incessante e serio lavoro su se stesso e su ciò che crea.Mac La Mente ha scritto: Aaahhhh!!! E' una frase che fa nascere tanta tanta curiosità in chi la legge (ho provato questo leggendola) proprio perchè si vogliono conoscere questi segreti!...anche se credo che cambino da persona a persona e dal rapporto che ognuno ha con la scrittura!
voglio inserire anch'io una delle frasi che porto dentro....
"la morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi..."....firmata pier paolo pasolini.
una lucida,anzi, lucidissima osservazione!
Oltretutto al giorno d'oggi credo sia uno dei problemi fondamentali visto che la comuniazione viene usata e strumentalizzata ovunque.
Occorre molto coraggio e razionalità per riuscire a tener testa .
"la morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi..."....firmata pier paolo pasolini.
Oltretutto al giorno d'oggi credo sia uno dei problemi fondamentali visto che la comuniazione viene usata e strumentalizzata ovunque.
- alanford50
- Grandi Pensieri

Ciao Ell, perdona l'intrusione, ma questa tua frase e la relativa riflessione mi ha scatenato pensieri contrapposti tra di loro, in realtà pur trovando metricalmente e lessicalmente valida la frase del regista/poeta non la condivido del tutto nei suoi più reconditi significati, Pasolini ha in quella frase detto tutto e il contrario di tutto, esprimendo il sentimento di una vera e propria utopia, ossia attribuire il senso di morte al non riuscire ad essere compresi, ma è da quando esiste l'uomo che non si è compresi, ognuno esprime il proprio IO utilizzando il verbo, la parola, ma non ha mai avuto certezza di che cosa sia arrivato all'interlocutore, a chi ci ascolta, di cosa delle sue parole sia stato veramente compreso delle sue intenzioni espressive.ell ha scritto:voglio inserire anch'io una delle frasi che porto dentro....
A giudicare dalla storia dell'uomo c'è stata una vera e propria discrepanza tra quello che è stato detto e quello che è stato capito e compreso, il mondo sarebbe veramente totalmente diverso se tra il dire e il capire ci fosse stata una vera assonanza.
Quindi alla luce di questa triste (mia) verità, coscente dell'utopia tra il dire e l'essere compreso, sono sempre estremamente felice quando riesco perlomeno a comunicare, qui si evince la mia diversità di vedute con il grande maestro, ritengo che in questo mondo di oggi possa considerarsi un grande dono potere esprimersi, comunicare, l'essere poi compreso appartiene al sogno utopico di ognuno di quelli che ha un qualche cosa da dire, ma sarebbe deleterio riporvi troppe speranze e troppe aspettative.
Ritengo doveroso fare una ulteriore suddivisione tra le cose dette e le cose scritte, per quanto entrambe soggette al problema della comprensione, ritengo che le due forme espressive abbiano un grado di difficoltà diversa, la parola detta gode di alcune forme che rafforzano e danno il/un senso alla parola stessa dandone una specie di giusto peso, il tono di voce aiuta tantissimo ad avvicinarsi alla più giusta comprensione pur non dando la certezza al 100%, la parola scritta necessita di trasformare i toni soliti della voce in altrettante parole, quindi una parola necessita di altre parole per essere convalidata e compresa, pur non riuscendo mai a dare un risultato come quello ottenuto dal tono della voce.
Alla luce di queste difficoltà, ritengo molto soddisfacente già il potersi esprimere, l'essere poi compreso è veramente un sono una utopia alla quale però è necessario sempre cercare di avvicinarsi se veramente si desidera arrivare in qualchemodo a qualcuno.
Quindi usando il senso dato da pasolini alla sua affermazione siamo morti da sempre o per lo meno da molto moltissimo tempo, prova ne è la nostra società moderna dove sono state spese miliardi e miliardi di parole dette e/o scritte per parlare di tutto e di più per scoprirci poi più ignoranti di prima, quindi siamo una razza di esseri morti o per lo meno incapaci di comprendere le parole che diciamo.
Un salutone. e perdona l'intrusione.
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
...la tua non è affatto un'intrusione...
comunque avvalendo la tua tesi ti dico solo che magari questa è una tua interpretazione della frase di pasolini che oltretutto è estrapolata dal suo contesto...
quindi puoi farti tutti i film e viaggi mentali che vuoi ma credo che difficilmente pasolini che ha basato tutta la sua vita sulla comunicazione sotto svariate forme, possa avere una contraddizione di significato....
comunque avvalendo la tua tesi ti dico solo che magari questa è una tua interpretazione della frase di pasolini che oltretutto è estrapolata dal suo contesto...
quindi puoi farti tutti i film e viaggi mentali che vuoi ma credo che difficilmente pasolini che ha basato tutta la sua vita sulla comunicazione sotto svariate forme, possa avere una contraddizione di significato....
- alanford50
- Grandi Pensieri

Mi sta bene il fatto che la mia interpretazione è basata su di una sua frase e per giunta estrappolata dal contesto, il fatto che Pasolini abbia basato tuta la sua vita sulla comunicazione non credo che ne abbia fatto di lui un essere speciale, anzi se c'è una persona che non è mai stata compresa specialmente quando era in vita è proprio lui, quindi la sua comunicazione era rivolta ad un popolo di sordi evidentemente, quindi questo rafforza quello che è il mio pensiero e il mio misero ed umile ragionamento, e ribadisce e rafforza che forse analizzando meglio il tutto esiste la contraddizione di significato e forse quelle parole sono il testamento postumo del suo fallimento come oratore e portatore sano di pensieri incompresi.ell ha scritto:...la tua non è affatto un'intrusione...
A chiusa del discorso a cui lascio la libertà di essere liberamente interpretato ed ascoltato, ci tengo a dirti che non ritengo i miei pensieri frutto di miei film e/o viaggi mentali, con questo ti ringrazio per la pazienza e mi riscuso per l'evidente e inopportuna intrusione.
Ciao e grazie.
pasolini può piacere o meno...ma non credo proprio che si possa parlare di una comunicazione incompresa...più che altro ....anzi, il più delle volte era voluto il fatto di non voler capire quello che stava dicendo.
Ciò non toglie che non sia stato affatto un profeta ,e io non lo penso nè l'ho detto mai...ma mi sembra un pò eccessivo parlare di contraddizione di significato quando piaccia o meno quello che ha detto, scritto e pensato....ha avuto comunque un bagaglio culturale che fa paura...quindi mi sembra un pò da arroganti parlare di contraddizione.
per finire credo che chi non l'ha capito è perchè non l'ha voluto capire....
nonostante il suo linguaggio difficile, sapeva come farsi comprendere e accendere l'attenzione su problematiche magari scottanti...(perciò meglio pensare che non sia stato capito così come ci stimolano a credere!!!???)
Ciò non toglie che non sia stato affatto un profeta ,e io non lo penso nè l'ho detto mai...ma mi sembra un pò eccessivo parlare di contraddizione di significato quando piaccia o meno quello che ha detto, scritto e pensato....ha avuto comunque un bagaglio culturale che fa paura...quindi mi sembra un pò da arroganti parlare di contraddizione.
per finire credo che chi non l'ha capito è perchè non l'ha voluto capire....
nonostante il suo linguaggio difficile, sapeva come farsi comprendere e accendere l'attenzione su problematiche magari scottanti...(perciò meglio pensare che non sia stato capito così come ci stimolano a credere!!!???)
- Mac La Mente
- Amministratore

...è una frase molto molto romantica, secondo me!
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
(Kahlil Gibran)
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
(Kahlil Gibran)
Ma che bella!Mac La Mente ha scritto:...è una frase molto molto romantica, secondo me!![]()
(Kahlil Gibran)
Molto dolce e molto romantica!
- Mac La Mente
- Amministratore

Grazie Vianne!Vianne ha scritto: Ma che bella!![]()
Molto dolce e molto romantica!
...sono contento che ti piaccia!
- Frankenstein
- Pensieri Gold