Adesso considerate le dimensioni della vostra ram e fate così
Dimensioni iniziali x 1,5
Dimensioni massime x 2



Bella domanda, Bleumarine!Bleumarine ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma in cosa consiste il miglioramento? Vale la pena fare tutti questi passaggi?

...ed io ne approfitto, se mi permetti, per chiederti cosa studi o che lavoro fai!jogh ha scritto:Approfitto di questo topic per scrivere due cose sulla RAM.
io mi occupo di agricoltura mac però ho una forte passione per i pc e tutto quello che è tecnologicoMac La Mente ha scritto:...ed io ne approfitto, se mi permetti, per chiederti cosa studi o che lavoro fai!jogh ha scritto:Approfitto di questo topic per scrivere due cose sulla RAM....sono curiosissimo, lo so! E' più forte di me!
E' molto interessante quello che hai detto ed è un'ottima spiegazione su questo componente essenziale presente all'interno del pc spesso e volentieri sottovalutato!
Sono in molti che non considerano - durante l'acquisto di una macchina - la componente RAM, ma credo che questo sia dovuto al fatto che non tutti conoscono a fondo i pc!
La RAM e soprattutto gli ultimi modelli introdotti permettono un innalzamento non indifferente dei tempi di attesa che si hanno quando si svolgono determinate operazioni e si interagisce con l'intera architettura... in pratica gestiscono il traffico! (non è proprio la definizione migliore, me ne rendo conto!)
Avevo sentito parlare di questi nuovi moduli - mi riferisco alla DDR3 - ma ancora non ho avuto la possibilità di toccarli con mano nonostante li trovi molto affascinanti!
...l'aspetto che vorrei mettere in evidenza è quello di poter realizzare e permettere, in modo più efficente, l'overclock del sistema! Ecco, è un'operazione che porta sì vantaggi, ma a lungo andare (se non mi sbaglio) danneggia l'unità centrale di elaborazione...in maniera non grave, forse l'utente finale non se ne accorge nemmeno, ma onestamente io l'ho sempre evitata!
Sono d'accordo con quanto hai detto...meglo un bel modulo performanete DDR2! E' di sicuro più affidabile visto che è anche collaudato da più tempo!
anch'io ho sempre evitato l'overclock sul mio pc.. a lungo andare come dici giustamente danneggia inevitabilmente il sistema causa il maggior calore generato e maggiore consumo di energia elettrica tenendo conto sempre di usura proporzionale all'aumento che vogliamo fare durante il nostro overclock (ad es. minimo in caso di 2-300 MHz, notevole in caso di 1 GHz).....l'aspetto che vorrei mettere in evidenza è quello di poter realizzare e permettere, in modo più efficente, l'overclock del sistema! Ecco, è un'operazione che porta sì vantaggi, ma a lungo andare (se non mi sbaglio) danneggia l'unità centrale di elaborazione...in maniera non grave, forse l'utente finale non se ne accorge nemmeno, ma onestamente io l'ho sempre evitata!

Grazie Jogh! Grazie per avermelo detto!jogh ha scritto: io mi occupo di agricoltura mac però ho una forte passione per i pc e tutto quello che è tecnologico![]()

Grazie!jogh ha scritto: anch'io ho sempre evitato l'overclock sul mio pc.. a lungo andare come dici giustamente danneggia inevitabilmente il sistema causa il maggior calore generato e maggiore consumo di energia elettrica tenendo conto sempre di usura proporzionale all'aumento che vogliamo fare durante il nostro overclock (ad es. minimo in caso di 2-300 MHz, notevole in caso di 1 GHz)..
Su alcuni moduli delle nuove memorie DDR2 e DDR3 i produttori hanno investito sulla qualità dei chip, il design del circuito, e la costruzione dell'intero modulo in modo tale da venire incontro alle esigenze di overclocking. Queste memorie dispongono di un sistema di dissipazione in grado di smaltire il calore in modo ottimale e sono il più delle volte coperti da una garanzia a vita fornita direttamente dal produttore che copre eventuali danni dovuti all'overcklock.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti