L'ANGOLO DELLE VISIONI INNOCENTI..............

...le rotelle girano...
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Messaggio da alanford50 »

Mac La Mente ha scritto:Ehmmm...Alan, "invado" momentaneamente questo spazio per inserire una foto che secondo me, insieme alle altre già presenti, ci sta molto bene! :)

Il titolo che ho immaginato per questa fotografia è "Vorticosa-mente"!

Vorticosa-mente perché come si può ben vedere, la foto rappresenta una città che passa rapida, veloce, davanti agli occhi di chi ci vive, dai contorni indefiniti...
Non c'è più il tempo di osservare e pensare, ma solo di agire ed andare...dove non si sa...per quale strada, per quale motivo...non si sa...tutto è incerto!

Vorticoso come un fiume che ti trascina, come un un torrente che segue sì un percorso, ma che travolge quello che incontra...impone il suo moto, non lascia spazio all'immaginazione e alla fantasia!!! :)
Premesso che non invadi assolutamente nulla, siamo a casa tua, poi in ogni caso questo è uno spazio aperto, per chi ha delle foto da condividere e da commentare insieme, quindi ben vengano gli eventuali invasori.

Trovo assolutamente calzanti le sensazioni che hai descritto, ci si trova in prima persona assorbiti da quel vortice e portati immediatamente verso quel punto centrale, giù in fondo, come la sensazione che deve provare chi per un fatto assolutamente improvviso e inaspettato si trova a percorrere la propria esistenza in un lasso di tempo troppo breve e riesce a vedere il fondo e dove verrà catapultato nella sua corsa irrefrenabile, in genere nella quotidianetà questa sensazione ci è negata, per fortuna.

Ciao alla prox invasione. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: Premesso che non invadi assolutamente nulla, siamo a casa tua, poi in ogni caso questo è uno spazio aperto, per chi ha delle foto da condividere e da commentare insieme, quindi ben vengano gli eventuali invasori.
...piccolo piccolo OT! :)

Grazie Alan per queste tue parole, ma ti assicuro – e lo dico con il cuore in mano perchè sono convintissimissimo di questo - che libera-mente non è mio...è di tutte le Persone che lo rendono vivo e che vi partecipano! :yes:
...solo il domino è associato al mio nome e cognome, ma a parte questo, se non ci foste Voi non esisterebbe niente! Te l'assicuro! :cincin: :cincin:

...fine OT!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

alanford50 ha scritto: Trovo assolutamente calzanti le sensazioni che hai descritto, ci si trova in prima persona assorbiti da quel vortice e portati immediatamente verso quel punto centrale, giù in fondo, come la sensazione che deve provare chi per un fatto assolutamente improvviso e inaspettato si trova a percorrere la propria esistenza in un lasso di tempo troppo breve e riesce a vedere il fondo e dove verrà catapultato nella sua corsa irrefrenabile, in genere nella quotidianetà questa sensazione ci è negata, per fortuna.

Ciao alla prox invasione. :ciao:
...ritorno alla fotografia...

Ho interpretato bene? Sono contento! :ehm:

...mi piace quello che hai scritto! Ripercorrere in un istante l'intera esistenza mi ha fatto pensare a quelle scene di pericolo all'interno dei film dove i protagonisti rivivono la propria vita velocissimamente! Già...come dice Vasco Rossi (anche se non c'entra niente :hihi: )..."un gran bel film!" :ok:

...ciò nonostante...meglio vivere istante per istante e mooooooolto lentamente! :yes:

Ritornerò presto! Promesso! ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Immagine

...un attimo perduto, qualcosa che si è perso e che non si potrà recuperare perchè troppo tardi!...solitudine, tristezza ed abbandono...sono queste le parole che utilizzerei per descrivere questa fotografia.

Il bianco e nero utilizzato come tecnica, inoltre, trasmette ancora di più il senso di tristezza che si è voluto rappresentare! Sì, bella e triste! Unica! :wub:
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Molto ma molto bella questa foto in bianco/nero, se dovessi dargli un titolo la chiamerei "il corpo vinto" un corpo e un'anima che hanno perso la loro vitalità. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Immagine

Questo dipinto è bellissimo nella sua multidimensionalità, a partire da quella apparentemente meno importante, lo sfondo con i colori e gli alberi del bosco esaltati dalla luce azzurrina di una giornata calda e di sole, per poi salire alla centralità della figura della giovinetta presa in piena luce a esaltarne i contorni le fattezze e le espressioni precise, il viso curatissimo nei dettagli ne racchiude il senso di vita e di calore, per giungere infine all'esaltazione delle due centralità del dipinto, la vivacità dei colori dei fiori a nascondere il destino di essere stati recisi, quasi messi lì a suddividere la scena che altrimenti sarebbe stata eccessivamente troppo bella, e gli occhi della fanciulla che con il suo sguardo e la nitidezza che ne traspare, come spesso accade assumono la centralità dell'opera per determinarne il senso. A.F.50
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Immagine

Molto bello questo dipinto, nella sua totale semplicità esalta e dona centralità al viso ed in special modo allo sguardo pregno di fanciullesca tristezza e di speranze perdute consumate nel tempo.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

alanford50 ha scritto:Molto ma molto bella questa foto in bianco/nero, se dovessi dargli un titolo la chiamerei "il corpo vinto" un corpo e un'anima che hanno perso la loro vitalità. :ciao:
Grazie Alan! Sono contento che ti piaccia! :)

...il titolo è azzeccato! Eh si...il senso di abbandono è molto molto forte! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

alanford50 ha scritto: Questo dipinto è bellissimo nella sua multidimensionalità, a partire da quella apparentemente meno importante, lo sfondo con i colori e gli alberi del bosco esaltati dalla luce azzurrina di una giornata calda e di sole, per poi salire alla centralità della figura della giovinetta presa in piena luce a esaltarne i contorni le fattezze e le espressioni precise, il viso curatissimo nei dettagli ne racchiude il senso di vita e di calore, per giungere infine all'esaltazione delle due centralità del dipinto, la vivacità dei colori dei fiori a nascondere il destino di essere stati recisi, quasi messi lì a suddividere la scena che altrimenti sarebbe stata eccessivamente troppo bella, e gli occhi della fanciulla che con il suo sguardo e la nitidezza che ne traspare, come spesso accade assumono la centralità dell'opera per determinarne il senso. A.F.50
E' davvero un bellissimo dipinto, Alan! :)

...e mi piace la descrizione, il commento e l'analisi che hai fatto! La condivido quasi totalmente! :) ...sì, "quasi" perchè quello che in realtà mi colpisce è un particolare diverso...
Mi colpisco le mani e la posizione che assumono... secondo me sono state dipinte in quel modo per esprimere un senso di protezione e cura, oltre che di delicatezza e tenerezza, nei confronti dei fiori! :yes:
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Frankenstein »

Complimenti per le foto, alanford50! Sono tutte molto belle e fanno riflettere soprattutto grazie ai commenti scritti.
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Mac La Mente ha scritto:
alanford50 ha scritto: Questo dipinto è bellissimo nella sua multidimensionalità, a partire da quella apparentemente meno importante, lo sfondo con i colori e gli alberi del bosco esaltati dalla luce azzurrina di una giornata calda e di sole, per poi salire alla centralità della figura della giovinetta presa in piena luce a esaltarne i contorni le fattezze e le espressioni precise, il viso curatissimo nei dettagli ne racchiude il senso di vita e di calore, per giungere infine all'esaltazione delle due centralità del dipinto, la vivacità dei colori dei fiori a nascondere il destino di essere stati recisi, quasi messi lì a suddividere la scena che altrimenti sarebbe stata eccessivamente troppo bella, e gli occhi della fanciulla che con il suo sguardo e la nitidezza che ne traspare, come spesso accade assumono la centralità dell'opera per determinarne il senso. A.F.50
E' davvero un bellissimo dipinto, Alan! :)

...e mi piace la descrizione, il commento e l'analisi che hai fatto! La condivido quasi totalmente! :) ...sì, "quasi" perchè quello che in realtà mi colpisce è un particolare diverso...
Mi colpisco le mani e la posizione che assumono... secondo me sono state dipinte in quel modo per esprimere un senso di protezione e cura, oltre che di delicatezza e tenerezza, nei confronti dei fiori! :yes:
Non male, non male, bellissima osservazione, mi era sfuggita, ora che me l'hai fatta notare devo senz'altro convenire con te sull'importanza della posizione di quelle mani, tu gli attribuisci un senso di protezione, io invece gli attribuisco una forma di appropriazione da parte della fanciulla di quella bellezza e di quei colori, un modo per renderli sottomessi alla propria bellezza e per accentuare la propria unicità e centralità, per non avere rivalità nell'espressione del senso di bellezza.
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Frankenstein ha scritto:Complimenti per le foto, alanford50! Sono tutte molto belle e fanno riflettere soprattutto grazie ai commenti scritti.
Grazie sei troppo buono Frankeinstein... :ciao:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

alanford50 ha scritto: Non male, non male, bellissima osservazione, mi era sfuggita, ora che me l'hai fatta notare devo senz'altro convenire con te sull'importanza della posizione di quelle mani, tu gli attribuisci un senso di protezione, io invece gli attribuisco una forma di appropriazione da parte della fanciulla di quella bellezza e di quei colori, un modo per renderli sottomessi alla propria bellezza e per accentuare la propria unicità e centralità, per non avere rivalità nell'espressione del senso di bellezza.
Grazie, grazie Alan! :)

...in verità le mani sono state il primo particolare che mi ha colpito osservando il dipinto! :)

Sono contento che l'osservazione ti sia piaciuta, a me piace la tua! :yes: ...il significato di quella posizione è ambivalente, credo che soltanto l'autore - e di sicuro la fanciulla - sappia la verità! Sarà un significato positivo o meno positivo?...chissà! ;)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Immagine

Sono chiuso in una cella,
dove il tempo non passa mai...
La luce fuori è così bella,
...non la godrò per colpa dei miei guai! :(

...di colore giallo con tonalità di rosso
l'ammiro senza fiatare...
resto immobile...
da quando è arrivata non mi sono più mosso! :wub:

All'interno della cella è arrivata la luce...
...io sono spento, non ho più voce!
:(
Rispondi