L'iniziativa è di una azienda statunitense e quello che cerca di fare l'appoggio al 101%!
Riporto nel prossimo post la notizia!...è un po' lungo, ma spiega bene quello che il gioco fa!

Il gioco sembra interessante, anche se ho qualche dubbio sulla sua utilità e sul fatto che possa piacere ai bambiniMac La Mente ha scritto:Videogame insegna a mangiare ai bambini... e poi si spegne
Los Angeles - Con l'aumento del tasso di obesità tra i bambini, la più grossa organizzazione Usa per il mantenimento della salute ha lanciato un videogioco online che insegna ai bambini cosa mangiare e che dopo 20 minuti si spegne da solo.

Capisco i tuoi dubbi, Vianne!Vianne ha scritto: Il gioco sembra interessante, anche se ho qualche dubbio sulla sua utilità e sul fatto che possa piacere ai bambini
Credo che a, meno che non siano costretti (e questo sarebbe del tutto controproducente ai fini dello scopo che si vuole ottenere) difficilmente bambini abituati a rimpinzarsi di merendine e a passare ore davanti ai videogiochi possano apprezzare e convertirsi a mele e giochini che si spengono dopo 20 minuti. Spero tanto di sbagliarmi, però...

Sono senza paroleMac La Mente ha scritto:...riporto su il topic con una notizia che onestamente non avrei voluto leggere!![]()
Quello che viene riportato è l'aspetto più negativo che ci possa essere e che viene generato dall'utilizzo eccessivo dei videogame e dal distaccamento che questi provocano dalla realtà!![]()
Imitano videogame e uccidono bimba
Dopo partita di 'Mortal Kombat', incriminati due adolescenti

Ti capisco benissimo, Vianne! E' difficile commentare una notizia simile perchè mette tanta tanta tristezza e nella sua realtà sempre assurda!Vianne ha scritto: Sono senza parole![]()
![]()
![]()
![]()
Non so se la responsabilità possa essere davvero del videogioco, in ogni caso se una ragazzina di 16 anni ha tirato fuori una tale violenza contro la sorellina, beh, forse qualche problema doveva già averlo

Capisco quello che vuoi dire! Il pensiero lo condivido e la penso anch'io così!bancarella ha scritto:E' una notizia che mi fa apprezzare l'età che ho. Età di fine rapporto con i videogames.

Frankenstein ha scritto: Se dovessi fare un discorso di età, la mia mi permette di apprezzare l'assenza quasi totale dei videogames e di tutte le novità che rendono schiavi oggi rispetto al passato.

Ma quanto sono d'accordo con questa affermazione di Brown!Mac La Mente ha scritto: "Nessuno vuole la censura o uno stato che interferisca". ha affermato Brown, che ha aggiunto: "L'industria dei giochi ha delle responsabilità verso la società ed è bene che se le assuma".
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti