LuLandyl ha scritto:
E se invece provassimo soltanto a parlarne di più, a raccontate con disdegno le sue tristi cronache, ad alzare la voce e a denunciare il suo gioco?...forse per fermarla basterebbe tacere di meno e pretendere un pò di giustizia.
Eccomi!

...e come promesso cerco di esporre il mio pensiero sull'argomento e di integrarlo a quello che avete già detto!
Indubbiamente la soluzione più giusta è quella di parlare dei problemi che affliggono ogni giorno la vita quotidiana delle persone...parlare per poi successivamente trovare una soluzione e migliorare la situazione...purtroppo questo a livello di media - tv e telegiornali o radio e radiogiornali - non viene sempre fatto...anzi...diciamo che per il 90% dei casi (forse anche di più) le notizie che circolano nell'etere riportano una situazione non reale, falsa e tendenzialmente inutile a tutte quelle persone che si accorgono dei disagi presenti e che non trovano nessuna soluzione perchè da soli si può fare davvero poco! Acc!
Il problema di fondo sta proprio in questo...agli alti vertici del potere, alle tv che viaggiano a braccetto con loro, non interessa assolutamente niente della condizione del popolo (si, di noi, di quelli che alle fin dei conti pagano le tasse anche a loro

) ed è per questo che cercano sempre più di mascherare la verità, di fare una sorta di lavaggio del cervello, di incanalare il pensiero tra veline, quiz televisivi e reality...
La situazione che c'è è sicuramente grave, sembra senza soluzione...anche se forse una prima soluzione è quella di boicottare la tv (che io guardo, ma che ogni volta mi fa mettere le mani nei capelli dalla disperazione) e per far questo, sono d'accordo con quanto detto...cercare chi non ha peli sulla lingua e divulga notizie vere, racconta i fatti così come stanno e non si fa problemi a farlo!