Sanremo 2008

Il mondo del piccolo schermo
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Una notizia che, sono certa, aspettavamo tutti con impazienza: l'elenco dei partecipanti alla prossima edizione del festival :rolleyes:

Per ora si conosce solo l'elenco dei Giovani - categoria che di solita è l'unica a proporre qualcosa di interessante - comunicato un paio di giorni fa.

Leggendo i nomi si trovano ben due "figli di": il figlio di uno dei Pooh (non bastava dj Francesco, ce ne voleva anche un altro :ouch: ) e il figlio di Mogol.

Nel prossimo post inserisco un articolo apparso sul Tgcom con i nomi di tutti i Giovani e i titoli delle canzoni che porteranno in gara.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

14/12/2007
Sanremo, la gara dei figli d'arte
Presentata la sezione Giovani

Terminate le audizioni dal vivo, tenutesi a Roma nella sede Rai di Via Asiago, Pippo Baudo ha scelto i quattordici artisti che saranno in gara nella sezione Giovani al prossimo Festival della Canzone Italiana. Ai tre scelti tra i dodici finalisti di Sanremo Lab (Ariel, Giua e Valeria Vaglio) si aggiungono quelli individuati dal direttore artistico della rassegna canora, con il parere della Commissione Artistica.

Come in ogni edizione del Festival di Sanremo che si rispetti non mancano i figli d'arte.
Daniele Battaglia, figlio del noto Dodi dei Pooh, parteciperà con il brano Voce nel vento.
Stesso discorso vale per Francesco Rapetti, figlio di Giulio, il più grande paroliere della canzone italiana: Mogol. Il brano che Francesco porterà sul palco dell'Ariston s'intitola Come un amante.

Non poteva mancare un gruppo che si fa chiamare La Scelta. Composto da cinque ragazzi romani, che coltivano l'incondizionata passione per la musica. Dopo aver fatto la gavetta nelle cover band, Mattia, Francesco, Fabrizio, Emiliano e Roberto si sono ritrovati a suonare insieme nel 2003. Attualmente rientrano in quel segmento musciale che prende il nome di New Rock Italiano. S'ispirano agli U2 e si presenteranno a Sanremo con il brano Il nostro tempo.
Chissà che Pippo non abbia fatto La Scelta giusta.

I Melody Fall sono un quartetto torinese. Fabri, Dave, Pier e Mark si sono conosciuti al tempo del liceo. Poi nel 2005 hanno incontrato Andrea Fusini, che attualmente è il loro manager. Giovanissimi ma già conosciuti tra il pubblico dei teenager che ascolta il pop punk alternativo.

Chissà che non sia stao scelto anche per il titolo strampalato Frank Head.
Para parà ra rara è il brano con il quale scenderà in pista sul palco dell'Ariston. Nella sua breve vita artistica, Frank Head ha collaborato con Geoff Westley, già produttore di guru della musica italiana quali Battisti, Baglioni, Renato Zero e Mango. Tra i suoi idoli troviamo i Doors, gli Oasis e i Red Hot Chili Pappers, ma anche Battisti, De Gregori e Paolo Conte.

Jacopo Troiani è il più piccolo dei cantanti in gara con i suoi quindi anni. Nel 2006, questo giovane talento ha vinto il Festival di Castrocaro. A Sanremo si presenta con una canzone sentimentale dal titolo Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene.
Valerio Sanzotta arriva al Festival con il brano Novecento. Partecipa con il suo nome, dopo essersi fatto chiamare per un periodo SenzaOttave. Nato con la chitarra in mano, innamorato di De Andrè, questo ventottenne romano è un appassionato di jazz e musica folk.
Tra gli altri artisti troviamo Milagro con il brano Domani, quindi Rosario Morisco che canterà Signorsì, Sonohora con L'Amore e Andrea Bonomo che porta Anna.

Dal sito del Tgcom
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Una notizia che, sono certa, aspettavamo tutti con impazienza: l'elenco dei partecipanti alla prossima edizione del festival :rolleyes:

Per ora si conosce solo l'elenco dei Giovani - categoria che di solita è l'unica a proporre qualcosa di interessante - comunicato un paio di giorni fa.

Leggendo i nomi si trovano ben due "figli di": il figlio di uno dei Pooh (non bastava dj Francesco, ce ne voleva anche un altro :ouch: ) e il figlio di Mogol.

Nel prossimo post inserisco un articolo apparso sul Tgcom con i nomi di tutti i Giovani e i titoli delle canzoni che porteranno in gara.
Eheheheh...devo dire la verità o una bugia? Ok ok, meglio la seconda (la bugia)...stavo veramente in ansiaaaaaa!!! :ok: :lol: :lol:

Ho letto l'articolo e le varie presentazioni dei giovani in gara ed effettivamente tra questi ci dovrebbe essere qualcosa di interessante! Ho letto generi tipo "New Rock Italiano" e "Pop Punk alternativo" e anche se non ho capito bene che generi sono :mah: - i miscugli il più delle volte non mi piacciono - la curiosità di ascoltarli ce l'ho! :yes:

Per quanto riguarda i figli d'arte...aspetto di ascoltarli e poi mi esprimerò!...spero solo che non siano come il dj! :eeek:

Grazie per la notizia, Vianne! :) ...è sempre meglio conoscere in anticipo cosa ci si aspetterà da Pippo! :hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:14/12/2007
Sanremo, la gara dei figli d'arte
Presentata la sezione Giovani

Valerio Sanzotta arriva al Festival con il brano Novecento. Partecipa con il suo nome, dopo essersi fatto chiamare per un periodo SenzaOttave. Nato con la chitarra in mano, innamorato di De Andrè, questo ventottenne romano è un appassionato di jazz e musica folk.
...un commentino sull'articolo in se...sicuramente è abbastanza descrittivo e riporta nel miglior modo possibile i profili però...però...ci sono un mare di errori! Ma chi l'ha scritto? :ouch: :ouch:

...a parte questo...il nome che mi attira di più è quello di Valerio Sanzotta! :) ...perchè? Ehmmm...perchè sono di parte! Gli piace De André :wub: :wub: ...poi naturalmente può fare un genere completamente diverso e mi sbaglio...spero di no! Vedremo! :)
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Il festival è un appuntamento fisso per me! Lo seguo sempre con molta attenzione anche se negli ultimi anni la musica sembra passata in secondo piano per lasciare il posto allo spettacolo! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Il festival è un appuntamento fisso per me! Lo seguo sempre con molta attenzione anche se negli ultimi anni la musica sembra passata in secondo piano per lasciare il posto allo spettacolo! :yes:
Vaaaaaa bene!!! Vorrà dire che quando sarà il momento, lo seguiremo insieme e ne parleremo! ;)

Ci sono stati festival dove questo aspetto che hai citato l'ho notato anch'io ed infatti sono stati i brutti che abbia mai visto! :ouch:
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Volentieri Mac La Mente! :)
Elida
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Messaggio da Elida »

Anch'io seguo sempre Sanremo anche se di solito le canzoni che mi piacciono non vincono mai. Tranne l'anno scorso, quella di Cristicchi mi piaceva :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Volentieri Mac La Mente! :)
Grazie Bancarella! :cincin: :cincin:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Elida ha scritto:Anch'io seguo sempre Sanremo anche se di solito le canzoni che mi piacciono non vincono mai. Tranne l'anno scorso, quella di Cristicchi mi piaceva :)
Evvaiiiii!!! Siamo in tantissimi!!! :banana: :banana:

Benvenuta Elida! :) ...è vero quello che hai detto! Capita sempre sempre così! Le canzoni che ci piacciono si classificano in una posizione bassa o vengono scartate! :(

Mi ricordo la canzone di Cristicchi, l'ho ascoltata tantissime volte e anche se non è il mio genere, è una canzone impegnata e mi ha fatto piacere che abbia vinto...un artista diverso - ogni tanto - va sempre bene! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e dopo l'annuncio che riguarda la categoria giovani, continuano a girare voci e "scommesse" su quali cantanti parteciperanno al festival di Sanremo nel 2008! :)

Sanremo 2008: la girandola dei big

Circolano altri nomi papabili per il girone Big del prossimo Festival di Sanremo: tra loro quello di Ivana Spagna, Massimo Ranieri, Pacifico presentato dalla Sugar con la quale ha da poco firmato un contratto, Matia Bazar, Daniele Groff, Syria, Amedeo Minghi, Massimo Di Cataldo. Smentita la candidatura di Anna Oxa.

Patty Pravo non partecipera' al prossimo Festival di Sanremo come concorrente tra i big. Ma vorrebbe essere invitata come superospite con una canzone in lingua araba sull'incontro tra le religioni. (varie fonti)

Ormai quasi certi come superospiti italiani Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Jovanotti e forse Giorgia.
Tra gli ospiti stranieri si parla di Sheril Crow, Miguel Bosè e Lenny Kravitz.

fonte: Festival Blogosfere

...che dire! Ne vedremo delle belle! :rolleyes: :hihi:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Attenzione! Attenzione! :)

...il Festival di Sanremo è alle porte e la lista dei Campioni che vi prenderanno parte è stata resta nota! Ho letto un bell'articolo sul sito de La Stampa che ne parla e lo riporto di seguito! :yes:

Leggendo i partecipanti, il primo pensiero che ho avuto è stato..."un piccolo minestrone!"...che non è un male - comunque - perchè per lo meno non si sentiranno sempre le solite cose! Poi...continuando...ho pensato..."ma quanti anni ha Little Tony"? :ok: :lol:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...ed ecco una parte dell'articolo con i partecipanti e con le loro canzoni! :)

"Pippo a Sanremo è come Bearzot"

Presentati i venti campioni. Poche sorprese, ma spazio alla qualità con Tiromancino, Gazzè e Frankie Hi Nrg

Sanremo
Da Eugenio Bennato a Michele Zarrillo, da Sergio Cammariere a Loredana Bertè e Toto Cutugno. Sono tanti i ritorni sul palco dell’Ariston per il 58 Festival di Sanremo, dal 25 febbraio al 1 marzo nella mitica città dei fiori.

I venti campioni, selezionati dalla commissione artistica e presentati nel corso di domenica In da Pippo Baudo, sono Eugenio Bennato con "Grande sud", Sergio Cammariere con "L`amore non si spiega". I grandi ritorni di Toto Cutugno con "Un falco chiuso in gabbia", Loredana Bertè con "Musica e parole", Michele Zarrillo con "L`ultimo film insieme", Mietta con "Baciami adesso", Amedeo Minghi con "Cammina cammina", Gianluca Grignani con "Cammina nel Sole", Little Tony con "Non finisce qui". Sale di categoria, dopo la vittoria tra i giovani dell’anno scorso, Fabrizio Moro con "Eppure mi hai cambiato la vita".

I debuttanti Giò di Tonno e Lola Ponce - unico duetto - con "Colpo di fulmine", Finley con "Ricordi", Frankie Hi Nrg con "Rivoluzione", L’Aura con "Bata". Ancora, Max Gazzè, con "Il solito sesso", Paolo Meneguzzi :dry: con ’"Grande", Anna Tatangelo :ouch: con "Il mio amico", Tiromancino - unico gruppo - con "Vita tranquilla" e Mario Venuti con "A ferro e fuoco".

fonte: La Stampa
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Little Tony? Boh, c'avrà 80 anni! :lol:

E' un assortimento vario questo dei campioni! Non so scegliere un preferito, aspetti di ascoltare i loro brani! :)
Bleumarine
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da Bleumarine »

Chi sono Giò di Tonno e Lola Ponce?
Rispondi