Parassiti in Parlamento

Cosa succede in Italia...
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Celtico ha scritto:Propongo anch'io che venga dato un aumento di 200 euro anche lorde
a tutti i pensionati.
C'è qualcuno che non è d'accordo?

Misteri dell'Italia.
Io!...sono d'accordo naturalmente! ;)

Il problema degli aumenti di stipendio che si autocommissionano i nostri simpatici senatori e parlamentari è gravissimo. Non riesco davvero a concepirlo nè tanto meno ad accettarlo visto che - se non sbaglio - ricevono gli stipendi più alti che ci siano se confrontati a quelli degli altri colleghi stranieri! :dry:

Ehmmm...spero di non aver detto una stupidata, se così...cambio molto volentieri le mie parole, ma non pensiero. :)

E' un mistero, hai detto bene, Celtico!...altre definizioni non ci sono! :mah:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Mac La Mente ha scritto: I deputati si aumentano la paga
Al mese 200 euro in più come i senatori
L'ho sentita anch'io! L'hanno detta ieri al telegiornale, giusto? Ho sbagliato mestiere, dovevo fare il parlamentare perchè l'unico campo in cui gli stipendi crescono e non diminuisco! :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto: L'ho sentita anch'io! L'hanno detta ieri al telegiornale, giusto? Ho sbagliato mestiere, dovevo fare il parlamentare perchè l'unico campo in cui gli stipendi crescono e non diminuisco! :ouch:
Sisisisi, l'hanno detta ieri questa notizia perchè fresca fresca! Praticamente si sono fatti il regalo della Befana! :dry:

...ehhhhh! Ti capisco benissimo! Anch'io ho detto questa frase e fatto questo pensiero tantissime volte! :yes: :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...inserisco qui dentro questa notizia anche se non riguarda i parlamentari, ma sempre di parassiti - e anche belli grossi - si tratta! :ouch: :ouch:

E' stata fermata e arrestata una dottoressa che fingendosi malata da tempo, in realtà esercitava altrove, procurava certificati falsi sulla sua malattia ed è apparsa anche in tv! :eeek: :angry:

Nei guai medico dell'ospedale di rivoli
Assente per un anno, dottoressa arrestata
Agli arresti domiciliari Maria Colavita, 44 anni: è accusata di truffa e induzione in errore

Milano — Finisce agli arresti domiciliari la protagonista di un clamoroso caso di assenteismo. La dottoressa Maria Colavita, 44 anni, medico dell'ospedale di Rivoli è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Milano: grazie a una sequela impressionante di certificati falsificati o compilati da lei stessa, per più di un anno si è assentata dal lavoro ricevendo lo stipendio mentre faceva in nero l'urologa a Milano.

È accusata dal pm Tiziana Siciliano di falso, truffa ai danni dello Stato e induzione in errore. La vicenda è stata sollevata da un servizio di «Striscia la notizia» dopo che la Colavita era apparsa in tv alla trasmissione «I soliti ignoti». Tutto comincia nel 2007 quando la dottoressa scivola per le scale. In pronto soccorso le trovano solo qualche ammaccatura, ma un suo amico medico leggerà le lastre sospettando la frattura di una vertebra sacrale. Partono i certificati falsi che, uniti a «diagnosi compiacenti di medici amici», allungano la malattia a dismisura. Un «disegno» criminale», lo definisce il gip Enrico Manzi sottolineando «la intollerabile e stupefacente disinvoltura nel commettere reati».

fonte: Corriere della sera
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e riporto su il topic con una notizia che onestamente mi fa innervosire! Non è possibile che siano questi gli individui che ci rappresentano...ma come si fa? :angry:

Riporto una parte della notizia perchè un po' lunga, ma rimando al link della fonte a fine post per una lettura completa! :yes:

«Ero un attimo in bagno»
Le scuse (imbarazzanti) dei parlamentari italiani, appena eletti e già assenteisti. Scranni vuoti e portafogli pieni.

La dura vita degli onorevoli, tra barbieri e ristoranti, agevolazioni e ricchi compensi. Appena eletti, già si assentano in massa e, colti in fallo, accampano le scuse più banali, degne di un ragazzino chiamato alla lavagna per un'interrogazione. Tipo «A casa la sapevo», «Pensavo che oggi avrebbe spiegato» e «Il cane mi ha mangiato i compiti».

Ecco qualche illuminato esempio. Il classico "stavo lavorando per voi" del neoeletto Santo Versace: «Fannullone io? Non scherziamo, ragazzi! Sto lavorando per tutti voi, per promuovere la mia azienda e il made in Italy nel mondo». Non potrebbe farlo dal suo scranno in Parlamento, onorevole Versace? «Ho comunicato per iscritto al capogruppo del Pdl il mio viaggio a Mosca per presentare la torre di 52 piani che sorgerà a Panama, un grattacielo da cento milioni tutto arredato Versace ». Ma sta promuovendo più il made in Italy nel mondo o più la sua azienda? Misterioso il forzista Gianni Mottola, «uscito a fare una cosa per il presidente Berlusconi». Ce la racconta? «Non mi sembra il caso». Tenebroso anche Giancarlo Pittelli, dice che si è assentato «solo tre minuti» ma non vorrebbe rivelare il perché e poi messo alle strette fa sapere che era alla toilette. Gabriella Mondello sullla giustificazione scrive il classico "indisposta": «È che non sto bene, non mi sono ripresa dalle fatiche della campagna elettorale - sospira l'ex sindaco di Lavagna -. Ho scompensi di pressione da caldo e il medico mi ha detto di stare a casa. Se avessi saputo che quel voto era importante, sarei venuta anche in barella».

[...]

Poi c'è la carica dei malati: gli ex ministri Antonio Martino e Mirko Tremaglia, la giovane Chiara Moroni («Accertamenti in ospedale, ho il certificato») e Roberto Tortoli, scappato a casa dopo i primi due voti causa «febbre a 39».

[...]

fonte:Libero News
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Parassiti in Parlamento

Oooooh! Bene bene bene! :ouch:
...ritorno a parlare di parassiti in Parlamento segnalando una notizia apparsa oggi sull'homepage di Libero dove vengono date delle stime in percentuale sull'assenteismo di chi dovrebbe rappresentarci! :dry:

Parlamento, avvocati assenteisti
Studio rileva, i piu' presenti sono gli operai

Firenze - Gli avvocati ed i professori eletti in Parlamento fanno segnare la piu' alta percentuale di assenteismo, il 37%. All'ultimo posto ci sono gli operai, con un reddito extra-parlamentare di 2,1 mila euro, ma con un dato di assenze del 23%.

Questi alcuni dati di uno studio realizzato, tra gli altri, da Tommaso Nannicini, docente all'Universita' Bocconi, anticipati a Firenze durante la presentazione della 4/a edizione di Eunomiamaster, in programma dal 22 gennaio. La ricerca, basata su due banche dati di parlamentari dal 1987 al 2008 e di sindaci dal 1993 al 2007, mostra, tra i vari risultati, come le professioni con piu' alti redditi extra-parlamentari siano quelle che presentano un maggiore assenteismo.

Dopo gli avvocati, al secondo posto, c'e' la 'categoria' dei professori con un reddito extra-parlamentare di 109,3 mila euro e con un assenteismo del 37%; al terzo posto gli imprenditori con 106 mila euro e il 34% di assenze. Dallo studio, inoltre, emerge che Fi e Margherita sono ai primi posti per livelli d'istruzione; per l'eguaglianza di genere primeggiano invece Ds (20% donne) e Rifondazione (25%), mentre la Lega e' il partito meno 'gerontocratico', con un'eta' media di 44,96 anni. (ANSA).

fonte: Temporeale Libero
Bleumarine
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da Bleumarine »

Se non vanno alle sedute dovrebbero smettere di pagarlgi lo stipendio! :!:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Bleumarine ha scritto:Se non vanno alle sedute dovrebbero smettere di pagarlgi lo stipendio! :!:
Giustissimo Bleumarine! E non solo...se non interessa niente mi chiedo perchè si siano candidati...anche se lo immagino! Per guadagnare qualcosa di più! :dry:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

I nostri amati uomini politici non si smentiscono mai...

RIPRESE DA UN FILMATO DELLE «iENE»
Più di 40 auto blu in coda per ritirare i biglietti di Roma-Arsenal
Le macchine erano tutte in servizio con sirene e lampeggianti, esponevano contrassegni e palette

ROMA - Più di quaranta auto blu in coda davanti alla sede del Coni di Roma per ritirare i biglietti della partita Roma-Arsenal. Ed erano tutte in servizio. Sirene, lampeggianti, palette esposte dagli autisti, contrassegni «Servizio di Stato», «Camera dei Deputati», «Senato della Repubblica», «Palazzo Chigi Presidenza del Consiglio dei Ministri». Un filmato delle «Iene Show» in onda stasera su Italia 1, le ha riprese tutte.

AL MINISTRO BRUNETTA - E «Le Iene» si rivolgono al ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta: «Sta cercando di combattere gli sprechi nella PA, uno dei più emblematici è l'abuso delle auto blu, ovvero macchine pagate con soldi pubblici e che dovrebbero servire a soddisfare interessi statali». Non è sempre così, secondo «Le Iene», che hanno voluto verificare di persona e la sera dell'11 marzo si sono appostate davanti alla sede romana del Coni, a due passi dallo Stadio Olimpico. «Ecco che arriva la prima auto blu con tanto di sirena - raccontano "Le Iene" -, l'autista torna con una busta in mano, ma è muto come un pesce».

LA PROCESSIONE - A poco a poco arrivano auto blu di tutti i tipi, italiane, straniere, con lampeggiante o paletta. Tutti acqua in bocca, ma i contrassegni sulle auto tradiscono gli autisti. Qualcuno poi si sbottona davanti alla finta giornalista che fa domande e alla fine qualche autista fa anche nome e cognome del fortunato che riceverà i biglietti della partita, come ad esempio il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo (il quale però, sulla sua pagina di Facebook, ha smentito che il personaggio ripreso dalle telecamere e intervistato da Le Iene fosse il suo autista: «La persona ) e il sottosegretario del Lavoro Pasquale Viespoli.
Le «Iene», fanno sapere in una nota di essere «a disposizione nel caso il ministro Brunetta volesse intervenire contro questi sprechi operati dai suoi colleghi».

13 marzo 2009(ultima modifica: 14 marzo 2009)

Dal sito del Corriere della Sera
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:I nostri amati uomini politici non si smentiscono mai...

RIPRESE DA UN FILMATO DELLE «iENE»
Più di 40 auto blu in coda per ritirare i biglietti di Roma-Arsenal
Le macchine erano tutte in servizio con sirene e lampeggianti, esponevano contrassegni e palette
Avevo letto questa notizia e il primo pensiero/commento che ho fatto è nato in modo spontaneo ed è stato: che schifo! :ouch:

Trovo davvero inconcempibile questo abuso di privilegi - perchè avere un'auto e anche un autista che ti porta in giro è un privilegio - e dopo questo credo che si sia toccato veramente il fondo...uno spreco assurdo e per una partita di calcio poi... :crazy: :angry:
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Frankenstein »

Questa volta scoperti, chissà quanti altri episodi ci sono stati.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Frankenstein ha scritto:Questa volta scoperti, chissà quanti altri episodi ci sono stati.
E' vero! Sicuramente questo episodio non è stato né il primo e non sarà sicuramente neanche l'ultimo! :ouch:
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

E nessuno li denuncia legalmente per abuso di potere, sempre fosse possibile.
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:E nessuno li denuncia legalmente per abuso di potere, sempre fosse possibile.
Già! Onestamente non so se sia possibile una cosa del genere ma io lo farei! :ouch:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Nilleshna ha scritto:E nessuno li denuncia legalmente per abuso di potere, sempre fosse possibile.
...vivono talmente fuori dalla realtà e sono talmente sfacciati che, se anche qualcuno li denunciasse, farebbero immediatamente una legge - votata all'unanimità da tutti, maggioranza e opposizione - per far comparire come "necessità indispensabile all'adempimento della funzione pubblica" l'acquisto dei biglietti per le partite di calcio... :ouch:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi