Tennis

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Mac La Mente ha scritto:
Ahhhhh! Ho capito finalmente che cos'è il "pugnetto"!
...ma perché tu che avevi capito? :f: :lima: :lol1: :lol1: :prrr:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: ...ma perché tu che avevi capito? :f: :lima: :lol1: :lol1: :prrr:
Ehehehehe...praticamente niente! Non riuscivo ad assocciarlo al pugno, però! :dry: :crazy: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Da stanotte partono le semifinali dello Slam australiano...ecco per gentile Truccoconcessione l'allineamento dei tabelloni:

:lima: :ok: :banana:

UOMINI

Roger Federer ( SUI ) - Novak Djokovic ( SRB )

Jo-Wilfried Tsonga ( FRA ) - Rafael Nadal ( ESP )

DONNE

Maria Sharapova ( RUS ) - Jelena Jankovic ( SRB )

Ana Ivanovic ( SRB ) - Daniela Hantuchova ( SVK )

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

P.S.: da notare che la Serbia può contare su ben 3 rappresentanti...mentre l'Italia... :f: ...vabbè lasciamo perdere!

:ouch: :ouch: :ouch:

bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Non riuscirò a seguire gli incontri, ma la Serbia è cresciuta in questi anni mentre noi siamo altalenanti! :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:Da stanotte partono le semifinali dello Slam australiano...ecco per gentile Truccoconcessione l'allineamento dei tabelloni:

:lima: :ok: :banana:

P.S.: da notare che la Serbia può contare su ben 3 rappresentanti...mentre l'Italia... :f: ...vabbè lasciamo perdere!

:ouch: :ouch: :ouch:
Grazieeee per l'aggiornamento, Trucco! :)

Mmmm...leggendo i vari incontri, credo di intuire - a meno che non si verifichino sorprese - quali tennisti e tenniste disputeranno la finale! ;)

...per quanto riguarda la massiccia presenza serba, posso solo prendere atto - come ha detto Bancarella - della crescita che ha avuto in questo sport dove noi siamo un po' carenti e abbiamo alti e bassi! :( :ouch:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

truccoeanima ha scritto: UOMINI

Jo-Wilfried Tsonga ( FRA ) - Rafael Nadal ( ESP )

DONNE

Maria Sharapova ( RUS ) - Jelena Jankovic ( SRB )

Ana Ivanovic ( SRB ) - Daniela Hantuchova ( SVK )
Tsonga…ha ASFALTATO Nadal…sembra Gig Robot…madonna… :eeek: che partita che ha giocato…eh…ma io l'avevo visto già con Youzhny :ehm: :(

Hantuchova Ivanovic…é vero, la trippona ha vinto, però la Daniela (Hantuchova) l'ha asfaltata al 1º set :hihi: le ha fatto 6-0
Maria Sharapova é stata incredibile…io la chiamo bloody mary :lol: la povera (povera? ma magari more!)…la jancovic é stata patetica…io non ci credo ai suoi infortuni…quando la fisioterapista le ha detto ''Dobbiamo uscire'' lei ha fatto un sorrisetto d'intesa alla madre (che, per la cronaca, sembra una di quelle elefantesse del film di Dumbo…orrenda!). E poi mi fà schifo tutto quel trucco che si mette mentre gioca…anche Serena per un periodo mettevs il mascara…ma ai cambi se lo toglieva…perché je dava fastidio!
Anche Marietta ha capito che fingeva e l'ha fatta neraaaaa :dvl: :cool: :cool:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

bancarella ha scritto:Non riuscirò a seguire gli incontri, ma la Serbia è cresciuta in questi anni mentre noi siamo altalenanti! :ouch:
é vero…la colpa é delle mamme secondo me…le mamme italiane vedono i figli come eterni bambini…e non và bene!

Secondo me é pure colpa della Federazione…investono troppo sul calcio…esistono pure gli altri sport!
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Stanotte...ore 3 e 30 italiane...la finale femminile

ImmagineImmagine

Vinca la migliore!

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Tsonga…ha ASFALTATO Nadal…sembra Gig Robot…madonna… :eeek: che partita che ha giocato…eh…ma io l'avevo visto già con Youzhny :ehm: :(
Grazie Nicky per il commento che hai scritto sugli incontri e per gli aggiornamenti del tabellone! :)

...avevo sentito la notizia dell'uscita di Nadal e in un primo momento non ci credevo! Cioè...avevo pensato che arrivasse tranquillamente in finale con Federer ed invece - se non sbaglio - anche lui è uscito! :eeek:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:é vero…la colpa é delle mamme secondo me…le mamme italiane vedono i figli come eterni bambini…e non và bene!

Secondo me é pure colpa della Federazione…investono troppo sul calcio…esistono pure gli altri sport!
Ehmmm...opterei per la seconda ipotesi! Purtroppo la Federazione Sportiva esalta il calcio in modo impressionante...in questo modo danneggia e non assegna la giusta considerazione a tutti gli altri sport di sicuro più interessanti e veri! :( :ouch:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:Stanotte...ore 3 e 30 italiane...la finale femminile

Vinca la migliore!
...sai per chi tifo, vero? Per la prima...anche l'ho vista giocare poche volte! :ehm:

;)
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Mac La Mente ha scritto:
truccoeanima ha scritto:Stanotte...ore 3 e 30 italiane...la finale femminile

Vinca la migliore!
...sai per chi tifo, vero? Per la prima...anche l'ho vista giocare poche volte! :ehm:

;)
Sei il solito biondofilo! :off: :prrr: :hihi:

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto: Sei il solito biondofilo! :off: :prrr: :hihi:
Aaaahahahaha...ma non è veroooooo!!! :off: ...non faccio distinzione dal colore dei capelli! :rolleyes: :lol:

Ehmmm...curiosità...come è andato a finire l'incontro? Chi ha vinto? :)
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Sharapova, felice e incredula

La russa torna al successo dopo un infortunio alla spalla

26 gennaio 2008

Felicita' e incredulita': queste le sensazioni di Maria Sharapova dopo la sua vittoria, la prima, negli Open d'Australia. 'Se qualcuno mi avesse detto a meta' dello scorso anno - ha detto la tennista russa che nel 2007 fu lontana dai campi per mesi a causa di un infortunio alla spalla - che oggi sarei stata qui davanti a voi con questo trofeo non ci avrei mai creduto'. Delusa Ana Ivanovic:'Ho sbagliato troppo col dritto ed ho commesso troppi errori nei momenti importanti'.

fonte: Rai Sport

Sono contenta per Maria…la Ivanovic dopo aver combattuto nel primo set si é arresa nel secondo, non ha retto la pressione…Maria é stata veramente perfetta…poche avrebbero saputo batterla… :cool:
E qui si vede la malafede della Ivanovic! :off: Non ha riservato neanche un complimento alla Sharapova che — bisogna dirlo —é stata implacabile…ma il valore di una persona si vede anche nella sconfitta :off:
Immagine
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

DJOKOVIC MANDA KO MOHAMMED ALì

(Jo-Wilfried Tsonga e Novak Djokovic)
(AGM-DS) - 27/01/2008 12.53.52 - (AGM-DS) - Milano, 27 gennaio - L`Australian Open 2008 e` di Novak Djokovic: in finale Jo-Wilfried Tsonga cade in quattro set. Il serbo si presenta alla seconda finale consecutiva in un torneo dello Slam insolitamente teso. Tutto il contrario del francese. Tsonga parte male, rimediando subito un break, ma risponde strappando il servizio a Djokovic al secondo gioco. E la gara inizia. I due non rischiano piu` di tanto, preferendo sfidarsi con potenti colpi dal fondo. Il giovane “Ali`” e` sciolto come il pugile e approfitta di un “Nole” molto rigido. Dopo una palla break mancata al quarto gioco, cosi`, da` battaglia al numero tre al mondo sino al 5-4 in proprio favore. Il turno di servizio tocca a Djokovic. Una palla pesa piu` dell’altra sino a quando Tsonga non si inventa un clamoroso lob da fondo campo che stende il serbo e gli garantisce il primo set (mai il serbo ne aveva perso uno in questo torneo) con il punteggio di 6-4.
“Nole” risente il contraccolpo psicologico, mentre il transalpino continua a giocare in scioltezza. Nel momento piu` difficile, pero`, arriva la svolta dell’incontro. Tsonga si trova sul 2-1, Djokovic va a servire e con due erroracci in altrettante discese a rete permette al francese di portarsi sul 30-0. Potrebbe essere una mazzata quasi definitiva. Eppure non e` cosi`. La determinazione del serbo, infatti, prevale sull’esuberanza di Tsonga. Djokovic costringe l’avversario a due scambi tanto lunghi da far emergere l’autentica pecca del transalpino, il rovescio. Due errori in “back” permettono a “Nole” di tenere il servizio. E la gara passa nelle mani del numero tre al mondo. Il rovescio di Tsonga lancia il serbo anche nel settimo gioco, quando Djokovic trova il break del 4-3 sfruttando anche un’ottima risposta vincente e un gran dritto. Il secondo set va al ventenne di Belgrado per 6-4. E il match prende una piega ben delineata.
Lo si capisce all’inizio del terzo set, quando Tsonga inizia a pagare anche il minor numero di ace prodotti rispetto all’avversario. Al terzo game, secondo di servizio per il francese, arriva cosi` un altro break pesantissimo da parte del serbo, capace di portarsi sul 15-40 e di sfruttare, dopo il 40 pari ottenuto da Tsonga grazie a un errore dell’avversario e un ace, un errore di rovescio del transalpino. Djokovic vola e sul 5-3 arriva un altro break, giunto nel game piu` lungo del match. Il francese salva ben sei palle set, ma con un errore in volee vanifica il tutto e garantisce il 6-3 per l’avversario.
Attendersi i titoli di coda e` cosa lecita. Tsonga dimostra di poter reggere il confronto con il dritto e la maggiore aggressivita`, ma, al tempo stesso, fa vedere il proprio tallone d’Achille, un rovescio incerto e troppo falloso. Djokovic, invece, proprio con il rovescio e la capacita` di reggere gli scambi lunghi snerva il francese. Eppure la gara torna in equilibrio. Durante il quarto game, infatti, due scambi sostenuti persi mettono in risalto la stanchezza del serbo. Tsonga ne approfitta per restare in carreggiata. Poi Djokovic si risveglia, porta a casa due turni di servizio tenendoli a zero e mette l’avversario nelle condizioni peggiori. Quelle di servire sotto di 5-4 nel set e di 2-1 nel complesso dei parziali. Il rovescio si inceppa ancora, ma il servizio e il dritto valgono il game. Ed e` 5-5. Sul servizio, pero`, Djokovic concede la prima palla break al francese. Poi con due rovesci si salva, con un dritto e un servizio vincente si porta sul 6-5. Tsonga ha un altro servizio pesante da tenere. Ma la paura gli e` sconosciuta. E si va al tie-break.
Il francese non si scompone, il serbo non perde il filo del discorso. Ma due errori di rovescio, un doppio fallo e uno di dritto di Tsonga consegnano il match a un impeccabile Djokovic. Alla fine vince “Nole”e “Mohammed Ali`” va al tappeto. Tra i due litiganti, pero`, l’impressione di tutti e` che a trionfare sia stato il tennis. Con una finale di buon livello, combattuta per circa tre ore di gioco e vinta dal talento dell’emergente serbo con un tie-break conclusivo, ha dimostrato a tutti che questo sport non vivra`per sempre solo del dualismo Federer-Nadal. Il terzo polo e arrivato, dritto dalla Serbia, nuova fucina di talenti. Il futuro e` oggi. E ha appena vent’anni.
Il risultato della finale:
(3) Novak Djokovic (SER) b. Jo-Wilfried Tsonga (FRA) 4-6 6-4 6-3 7-6 (2)

(M. Fontana, DTS)

La partita é stata bella ed avvincente
Djokovic é stato bravo, ma Tsonga non é stato da meno…gli é mancata la spinta del campione…di quello abituato a giocare grandi march…anche la 'stazza' ha fatto la sua parte…Tsonga é un omone, alto e grosso…
Ma la partita mi é piaciuta, 3 ore combattutissime!

Ionon ho trovato la foto! :ouch:
Rispondi