Riflessioni sui reality!

Il mondo del piccolo schermo
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Vianne ha scritto:
Non credo sia obbligatorio che un passatempo per essere tale - indipendentemente dal pubblico a cui si rivolge - debba essere insulso e ripetitivo.
Si possono realizzare anche passatempi che non abbiano come unico obiettivo quello di svuotare il cervello per farcirlo di spot pubblicitari e di espliciti elogi alla maleducazione, alla volgarità, alle meschinità, all'esibizionismo, all'arroganza, al conformismo, al peggiore è più squallido arrivismo...

Che poi si sia liberi di non guardarli è vero. Sarebbe interessante però sapere quali sono i programmi di intrattenimento alternativi per anziani e casalinghe che, in quanto tali, si suppone non abbiano nè satellite, nè digitale terrestre nè men che meno internet.
Cara Vianne...anche questa volta...hai azzeccato anche le virgole! :clap:

Mi inchino al tuo delizioso dono della sintesi! :ok: :k: :ok:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

LuLandyl ha scritto:
..ma piuttosto che vedere il GF8 preferisco affittarmi un film o uscire a fare un giro, anche solo per ricordarmi com'è la vita reale.
Questo passaggio lo metterei di diritto nel "topic" delle "frasi celebri"...brava! :clap: :cool: :clap:

Poi l'istinto Truccato mi porta a chiedermi... :rolleyes:

...ma vuoi vedere che...se si è arrivati al GF8... :f:

...è tutta colpa del G8?

:lol: :ouch: :lol: :ouch: :lol: :ouch: :lol: :ouch: :lol:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
LuLandyl
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri

Messaggio da LuLandyl »

truccoeanima ha scritto:

Poi l'istinto Truccato mi porta a chiedermi... :rolleyes:

...ma vuoi vedere che...se si è arrivati al GF8... :f:

...è tutta colpa del G8?

:lol: :ouch: :lol: :ouch: :lol: :ouch: :lol: :ouch: :lol:

Se la tua intuizione è giusta..devo dire che è stata proprio una bella evoluzione! la prossima trovata quale sarà???..ho paura solo ad immaginarla.. :eeek:
Gran parte dei nostri sogni li viviamo con assai maggiore intensità della nostra esistenza da svegli.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

LuLandyl ha scritto:Sono d'accordo con tutto quello che hai detto...questi manipolatori mediatici giustificano le loro manovre con un finto intento rilassante e terapeutico per le nostre menti spesso stanche, per chi è troppo stressato dagli impegni quotidiani, o annoiate, per chi non sa come perder tempo..ad ogni modo loro appaiono come i paladini della società, che si impegnano a garantirci programmi "rilassanti"..
Il discorso che hai fatto non fa una piega, LuLandyl! :yes:

...spesso e volentieri - per lo meno negli ultimi tempi - quando si guarda la tv, si viene condizionati da questo tipo di programmi proprio perché non c’è niente di meglio da guardare...non c’è niente (o quasi) che racconti la vita reale e che metta in discussione gli aspetti presenti all’interno della nostra società…è questo che dovrebbe interessare...ed invece...invece ci si ritrova catapultati in un mondo dai colori falsi, dagli atteggiamenti ipocriti e da una serie di aspetti che – personalmente – non mi appartengono perché io, a differenza di chi partecipa ad "amici", "uomini e donne" ecc... non voglio apparire e non me ne fre.ga niente di farlo! :ouch:

Sì, assistiamo ad uno svuotamento del cervello, ad un distaccamento dalla realtà e questo sicuramente è male!...il problema più grave è che nonostante la possibilità di scelta, ci si ritrova sempre davanti a questo genere di cose anche per via indiretta (vedi tue coinquiline o familiari – come nel mio caso) e allora cosa si può fare? Isolarsi non la soluzione migliore e guardare neppure! Ahi ahi ahi...siamo messi male! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Re: Riflessioni sui reality!

Messaggio da bancarella »

Mac La Mente ha scritto:...a seguito di un interessante scambio nato all'interno del thread sul Grande Fratello, ci è sembrato opportuno dividere la discussione originale in due parti.
Ma è nato tutto dalla battuta che ho fatto io? Senza rendermene conto ho creato una discussione! :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Riflessioni sui reality!

bancarella ha scritto: Ma è nato tutto dalla battuta che ho fatto io? Senza rendermene conto ho creato una discussione! :ok:
Eheheheh...tranquillo Bancarella! E' tutto tutto ok! :)

...questa discussione, questo topic era nell'aria e averlo aperto in questa occasione va benissimo! E' giusto che si parli dei reality e si espongano i propri punti di vista su quello che è diventato un "fenomeno" troppo grande in questi anni! :dry: :yes:
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Grazie Mac, allora continuiamo senza problemi! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Grazie Mac, allora continuiamo senza problemi! :)
:)

Cerrrrrto che sì! Dai dai...andiamo avantiiiii!!! C'è tantissimo da dire! :yes:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Questa discussione serviva altroché! Un plauso ad Andrea e Bancarella! :clap: :clap:
Dopo aver letto i vostri interventi (Vianne e Lula mi hanno colpito ma anche gli altri) dico la mia!
Anzitutto io non ho MAI (e sottolineo ma) visto il Grande Fratello…la prima edizione poteva essere interessante…ma poi é diventato un teatrino insulso…ogni anno ci sono sempre gli stessi elementi :off:
Il Grande Fratello, come tutti i Reality, mandano il cervello all'mmmasso;io mi ricordo che seguivo Music Farm, ma quello era un altro paio di maniche…erano cantanti, vedevi come nascono le canzoni…
Anche Amici… vedi le esibizioni, chi ha telento…chi fà pena…ma in genere dopo un pò mi stufo…lo sapete che sono lunatica, no?
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Mac La Mente ha scritto:
Questi li conosco! :) ...sono già programmi diversi dai reality perchè comunque insegnano una ricetta o fanno vedere un po' di danza ecc... si, non sono male!...di sicuro meglio di tante altre trasmissioni! :yes:

Un abbraccio alla nonnina! :hug:
Grazie Mac... :wub:

Dimenticavo, adora "Alle falde del Kilimangiaro" e "Superquark"... :ehm:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

I rality il più delle volte li seguo "per curiosità". Mi infastidisce sentire parlare tanto di "qualcosa" che non conosco, così cerco di documentarmi!!!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Shiny ha scritto:Mi infastidisce sentire parlare tanto di "qualcosa" che non conosco, così cerco di documentarmi!!!
Esatto Shiny e dirò anche un'altra cosa: il parlare male di qualcosa che non si è mai visto .. mi sembra un po' strano. Un po' come il voler andare controcorrente ad ogni costo.
Il GF, secondo me, ha funzionato molto bene nella prima edizione sia per la novità sia perché era tutto più normale: una casa né grande né piccola, un giardino, l'orto e le galline. Ricordo che i ragazzi si facevano il pane da soli.
Poi si è voluto aggiungere sempre di più: la suite, la palestra, il tugurio, 240 concorrenti intercambiabili...

Per quanti riguarda reality e/o trasmissioni della De Filippi: se quel giorno ho voglia me li guardo senza vergogna. Certo, non li registro...

Mi piace guardare Amici ogni tanto, perché comunque sono ragazzi che sanno fare qualcosa in campo artistico.
Anzi a volte vi sono stati elementi, soprattutto nella categoria cantanti, 1000 volte più bravi di cantanti famosi...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:Questa discussione serviva altroché! Un plauso ad Andrea e Bancarella! :clap: :clap:
Dopo aver letto i vostri interventi (Vianne e Lula mi hanno colpito ma anche gli altri) dico la mia!
Anzitutto io non ho MAI (e sottolineo ma) visto il Grande Fratello…la prima edizione poteva essere interessante…ma poi é diventato un teatrino insulso…ogni anno ci sono sempre gli stessi elementi :off:
Il Grande Fratello, come tutti i Reality, mandano il cervello all'mmmasso;io mi ricordo che seguivo Music Farm, ma quello era un altro paio di maniche…erano cantanti, vedevi come nascono le canzoni…
Anche Amici… vedi le esibizioni, chi ha telento…chi fà pena…ma in genere dopo un pò mi stufo…lo sapete che sono lunatica, no?
Grazie! Grazie Nicky! :lima: ...inserisco la lima visto che ogni tanto faccio qualcosa di buono! ;) :k:

...e fai benissimo a non guardarlo! In effetti passata la prima edizione, la sperimentazione, la novità - se vogliamo - è diventata una trasmissione che ripropone sempre le stesse cose, sempre gli stessi personaggi che sì cambiano, ma ci si ritrova davanti il figo, l'intellettuale, la bella ecc... insomma sempre la stessa sceneggiatura...i partecipanti, che indubbiamente sono persone normali, a causa di quello che si aspettano e che sanno che arriverà dopo, cambiano in parte il loro atteggiamento e cercano di apparire!...c'è poco reality! :ouch:

Forse e dico forse Music Farm era diverso...non lo so...però lì il tema era la musica e in verità mi attirava di più!...questione di gusti! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto: Grazie Mac... :wub:

Dimenticavo, adora "Alle falde del Kilimangiaro" e "Superquark"... :ehm:
:k:

Capito! :) ...li ho visti un paio di volte e devo dire che questi sono programmi diversi perchè comunque rientrano in quelli che approfondiscono e spiegano certi aspetti! Non sono male! :yes:
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Mac La Mente ha scritto: :k:

Capito! :) ...li ho visti un paio di volte e devo dire che questi sono programmi diversi perchè comunque rientrano in quelli che approfondiscono e spiegano certi aspetti! Non sono male! :yes:
Non per niente li guarda la mia super nonnina... :lima:
P.L. Travers
Rispondi