Grandi frasi
- Mac La Mente
- Amministratore

Quello di cui ho paura non e' la morte, ma la solitudine.
(August Strindberg - scrittore)
(August Strindberg - scrittore)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Una battuta che mi viene in mente ogni volta che faccio zapping:
"Le maggiori differenze fra i vari canali televisivi riguardano tuttora le previsioni del tempo."
Woody Allen
"Le maggiori differenze fra i vari canali televisivi riguardano tuttora le previsioni del tempo."
Woody Allen
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
- Mac La Mente
- Amministratore

Vianne ha scritto:Una battuta che mi viene in mente ogni volta che faccio zapping:
Woody Allen
Mittttttttico Woody!
credo anche io che sia in Palombella Rossa, in Caro Diario la frase era più o meno questa:Vianne ha scritto:Gren non sei affatto una scassapille, potrei essermi confusa io e quindi ben venga la tua correzione![]()
... il mio neurone è tutt'altro che infallibile, anzi!![]()
![]()
In effetti quella frase è sicuramente in Palombella rossa, e mi pare che la versione completa sia "chi parla male pensa male e vive male"
Mi sembra però che sia usata anche in Caro Diario, nella scena dove parlando con degli ex-sessantottini si autodefinisce "uno splendido quarantenne"
E cmq di certe è una frase che a lui piace molto perchè gliel'ho sentita ripetere anche durante qualche intervista televisiva!
P.s. Maybe mi associo all'invito di Gren a guardare Palombella rossa, è un film da vedere!
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....

la scena della giornali sta in Palombella Rossa (ho fatto una ricerchina, lo ammetto....
)
<Giornalista> Io non lo sò, però senz'altro lei ha un matrimonio alle spalle a pezzi
<Nanni> Che dice?
<Giornalista> Forse ho toccato un argomento che non...
<Nanni> No...no...è l'espressione. Non è l'argomento, non è l'argomento, non è l'argomento...è l'espressione. Matrimonio a pezzi. Ma come parla...
<Giornalista> Preferisce "rapporto in crisi" ma è così kitch...
<Nanni> Kitch! Dove le andate a prendere queste espressioni, dove le andate a prendere...
<Giornalista> Io non sono alle prime armi.
<Nanni> Alle prime armi...ma come parla?
<Giornalista> Anche se il mio ambiente è molto "cheap"
<Nanni> Il suo ambiente è molto...?
<Giornalista> E' molto "cheap"
<Nanni, schiaffegiandola> Ma come parla?
<Giornalista> Senta, ma lei è fuori di testa!
<Nanni, gridando> E due. Come parla! Come parla! Le parole sono importanti. Come parla!
<Giornalista> Io non lo sò, però senz'altro lei ha un matrimonio alle spalle a pezzi
<Nanni> Che dice?
<Giornalista> Forse ho toccato un argomento che non...
<Nanni> No...no...è l'espressione. Non è l'argomento, non è l'argomento, non è l'argomento...è l'espressione. Matrimonio a pezzi. Ma come parla...
<Giornalista> Preferisce "rapporto in crisi" ma è così kitch...
<Nanni> Kitch! Dove le andate a prendere queste espressioni, dove le andate a prendere...
<Giornalista> Io non sono alle prime armi.
<Nanni> Alle prime armi...ma come parla?
<Giornalista> Anche se il mio ambiente è molto "cheap"
<Nanni> Il suo ambiente è molto...?
<Giornalista> E' molto "cheap"
<Nanni, schiaffegiandola> Ma come parla?
<Giornalista> Senta, ma lei è fuori di testa!
<Nanni, gridando> E due. Come parla! Come parla! Le parole sono importanti. Come parla!

citando Moretti non si può omettere questa: da Aprile
D'Alema reagisci, rispondi, dì qualcosa. Reagisci... e dai...dai... reagisci, rispondi. D'Alema dì qualcosa, reagisci...dai...dì qualcosa, D'Alema rispondi. Non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi. D'Alema dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema dì una cosa, dì qualcosa, reagisci....
D'Alema reagisci, rispondi, dì qualcosa. Reagisci... e dai...dai... reagisci, rispondi. D'Alema dì qualcosa, reagisci...dai...dì qualcosa, D'Alema rispondi. Non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi. D'Alema dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema dì una cosa, dì qualcosa, reagisci....

- Grenouille
- Grandi Pensieri

dolphine ha scritto:credo anche io che sia in Palombella Rossa, in Caro Diario la frase era più o meno questa:Vianne ha scritto:In effetti quella frase è sicuramente in Palombella rossa, e mi pare che la versione completa sia "chi parla male pensa male e vive male"
Mi sembra però che sia usata anche in Caro Diario, nella scena dove parlando con degli ex-sessantottini si autodefinisce "uno splendido quarantenne"
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
Grazie della precisazione e della citazione per intero!dolphine ha scritto:la scena della giornali sta in Palombella Rossa (ho fatto una ricerchina, lo ammetto....)
Un passaggio di Nanni Moretti ci sta sempre bene!
You have to be trusted by the people that you lie to
- Grenouille
- Grandi Pensieri

Una citazione di Nanni Moretti che mi calza a pennello (e sul "calza a pennello" so che mi schiaffeggerebbe)
Michele, al telefono con un amico, è indeciso se andare o meno ad una festa. Decide di andare poi, all'ultimo momento prima di attaccare il telefono, cambia nuovamente idea.
<Michele> No veramente non...non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo.

Michele, al telefono con un amico, è indeciso se andare o meno ad una festa. Decide di andare poi, all'ultimo momento prima di attaccare il telefono, cambia nuovamente idea.
<Michele> No veramente non...non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo.
- Mac La Mente
- Amministratore

dolphine ha scritto:ho smesso di fumare, per questo vivrò una settimana di più.......e quella settimana pioverà sempre.
L'ultima volta che sono entrato in una donna era la statua della libertà.
Woody Allen
...non è che ho paura di morire. E' che non vorrei essere lì quando questo succede!
(Woody Allen)
(non è molto allegra, vera?
- Mac La Mente
- Amministratore

dolphine ha scritto:la scena della giornali sta in Palombella Rossa (ho fatto una ricerchina, lo ammetto....)
...mi sembrava di averla già letta
http://libera-mente.net/forum/viewtopic ... 6&start=15
...l'ha postata Brill!
...però ribadire fa sempre bene!
- Mac La Mente
- Amministratore

Grenouille ha scritto:Una citazione di Nanni Moretti che mi calza a pennello (e sul "calza a pennello" so che mi schiaffeggerebbe)