L'ANGOLO DELLE VISIONI INNOCENTI..............

...le rotelle girano...
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Messaggio da alanford50 »

Shiny e Nicky mi dispiace ma non sono daccordo con il vostro punto di vista, purtroppo i girasoli non solo non partecipano e non fanno la ola ne tanto meno vogliono mettersi a correre con loro, perchè sono tutti girati distrattamente da un'altra parte, nessuno di loro guarda i ciclisti, anzi proprio non se ne accorgono ne se ne curano...ahahahahahahahahahah bellissima sta cosa, mi è piaciuta una cifra, non arrabbiatevi mi raccomando era una foto spiritosa, commentata con grande senso dello spirito, ogni tanto ci vuole un po' di gaiezza e di rilassatezza non vi pare......
ciaoooooooooo al prossimo commento...... :ciao: :ciao: :hihi: :prrr:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Alan :sighsigh:
Scusa ma l'idea che i girasoli si mettessero a correre mi ha divertito, me li sono persino immaginati... :ehm: :lol: :wub:
Ti mando un bacino... :k:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Shiny ha scritto:Alan :sighsigh:
Scusa ma l'idea che i girasoli si mettessero a correre mi ha divertito, me li sono persino immaginati... :ehm: :lol: :wub:
Ti mando un bacino... :k:
Allora se è così è tutta un'altra cosa, allora per un attimo l'immaginazione ha prevalso e si è trasformata in realtà, uno dei più bei miracoli che sono concessi a noi poveri mortali.
Tanks for your kiss... :ciao: :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Ehmmmm...ripropongo un'immagine che tempo fa inserii all'interno del topic Fotografie (quello in archivio) e che non commentai...lo faccio adesso molto molto volentieri! :)

Immagine

...non sempre chi presenta un trucco ed una faccia allegra è felice, a volte - forse spesso - questa maschera serve per nascondere il reale stato d'animo che si sta provando...serve a celare emozioni che nel momento in cui riaffiorano e non si riescono più a trattenere esprimono realtà e fanno diventare "umano" tutto! :yes:

Penso che non ci sia cosa più triste nel vedere un atteggiamento, una facciata (presumibilmente) allegra trasformata in tristezza! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Molto bella l'immagine del clown, simbolo della dualità delle realtà apparenti, due realtà contrastanti, ma che sicuramente possono coesistere in ognuno di noi, mille volte succede ed è successo di fare buon viso a cattivo gioco, o a dover avere atteggiamenti discordi se non addirittura opposti a quello che il nostro stato d'animo ci richiederebbe.

La foto in questione perde ai miei ochhi la tridimensionalità per acquisire solo una espressione piatta bidimensionale come se esistesse un confine ben marcato tra le due espressioni e i due stati d'animo, nel contempo però ho notato che in fondo uno dei due stati finisce sempre per prevalere e perde lo stato di effimerità che possedeva,non riuscendo più a nascondersi, e nel non riuscire più a nascondersi contagia inesorabilmente anche l'altra parte, nella foto in questione gli occhi sono lo specchio incontestabile di quello stato di grande tristezza che è racchiusa nell'animo, tristezza che riesce a fare diventare persino triste la maschera da clown che per antonomasia è portatrice di sorriso e di allegria, tutto è diventato cupo ed opprimente, la parte intima che è sempre quella dominante ha prevalso sulla parte posticcia, non si sfugge mai dal proprio io e dalle proprie sensazioni.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

alanford50 ha scritto:Molto bella l'immagine del clown, simbolo della dualità delle realtà apparenti, due realtà contrastanti, ma che sicuramente possono coesistere in ognuno di noi, mille volte succede ed è successo di fare buon viso a cattivo gioco, o a dover avere atteggiamenti discordi se non addirittura opposti a quello che il nostro stato d'animo ci richiederebbe.
Grazie per il commento Alan! :)

...è molto bello il pensiero che hai scritto e l'apprezzo tantissimo! In effetti la fotografia rappresenta davvero la fusione di due mondi (l'allegro e il triste - chiamiamoli così) che sì coesistono, ma che non si riescono mai a manifestare in contemporanea...è raro che uno sia triste e allegro nello stesso istante di tempo...il clown in questo caso è un'eccezione perchè in parte invece riesce a fare questo grazie alla parte allegra che generalmente è predominante nella sua figura! :yes:

Predominante, sì!...ma non sempre perchè si arriva comunque ad un limite e una volta superato non ci si può più nascondere, si esce allo scoperto e le vere sensazioni - proprio come hai detto tu - saltano fuori! :)
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Immagine

Le due balene si stanno allontanando dalla striscia di terra, una sorta di fuga verso da quello che ormai è certezza, verso l'infinito aperto e incontaminato, misterioso, ma forse più sicuro, perlomeno, meno pericoloso di quello che la terra ferma rappresenta, con il suo cielo grigio a renderla tetra, misteriosa e paurosa, loro scappano verso il mare una possibilità e di speranza e di salvezza, verso mari e cieli più azzurri, dove tutto nuovamente si colora.

Alanford50
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

alanford50 ha scritto: Le due balene si stanno allontanando dalla striscia di terra, una sorta di fuga verso da quello che ormai è certezza, verso l'infinito aperto e incontaminato, misterioso, ma forse più sicuro, perlomeno, meno pericoloso di quello che la terra ferma rappresenta, con il suo cielo grigio a renderla tetra, misteriosa e paurosa, loro scappano verso il mare una possibilità e di speranza e di salvezza, verso mari e cieli più azzurri, dove tutto nuovamente si colora.

Alanford50
...e fanno bene ad allontarsi! Troppi pericoli in prossimità della terra ferma, troppo poco spazio per muoversi e per sentirsi liberi...cominciano un viaggio ignoto verso un qualcosa di indefinito, più grande di loro ma altrettanto bello!

I colori della foto sono scuri, grigi e nonostante si veda un chiarore in lontananza (vicino la terra) non è detto che sia speranza...questo chiarore potrà ripetersi più forte una volta trovata la destinazione e l'ambiente ideale per vivere! :)
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Immagine

E' vero il sole è spietato, ma come tutte le cose spietate affascina, avvolge, assorbe, ti marchia e ti segna, ti porta a desiderarlo anche se sai che ti fa male, non puoi quasi farne a meno perché nonostante la ragione ti dica di ripudiarlo, non puoi rinunciare al suo calore, che riempie, che soggioga, che ti colpisce nell'intimo, ha il malefico potere di rilassarti e di conquistarti, ti lasci possedere, per poi maledirlo e ripudiarlo la notte, ma con la rassegnazione e la sicurezza che domani lui sarà nuovamente lì per colpire e carpire la tua debolezza.

Alanford50
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Che bei pensieri Alan... :wub:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Grazie, Shiny troppo buona.... :ciao: :)
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Ho trovato questa bellissima immagine...
Mi fa venire in mente una corsa con le braccia tese, come per prendere il volo, risate e tanta, tantissima libertà...

Immagine
P.L. Travers
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Alan...perdonami, più di così non so fare... :love: :love: :love: :love: :love:
P.L. Travers
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri

Shiny ha scritto:Ho trovato questa bellissima immagine...
Mi fa venire in mente una corsa con le braccia tese, come per prendere il volo, risate e tanta, tantissima libertà...
Alan...perdonami, più di così non so fare

Immagine
Perdonarti ? di cosa? di avermi donato un attimo di te, di una tua sensazione, di avere cercato e lavorato per tradurre quella magica sensazione in parole per farne dono ad uno sconosciuto, quale io in fondo sono.

Io non posso che dirti grazie, perchè quell'immagine così generosa ha donato anche a me attimi stupendi legati a ricordi che credevo sopiti nei meandri nascosti della mia memoria, conscio del fatto che è sempre più difficile vedere nei nostri campi spettacoli del genere, il colore del grano maturo macchiato magicamente di rosso e per un occhio attento anche dell'azzurro rarissimo del fiordaliso, mi rivedo anche io fanciullo più di mezzo secolo fa, quando tutto era veramente molto diverso da ora, rivedo e rivivo con l'ausilio della memoria attimi irripetibili di vita passata, un cortile di una cascina nella campagna Astigiana, il caldo afoso di una domenica tra il mese di Luglio e di Agosto, un grande fervore, l'intera famiglia con nonni, padri madri e bambini, sorelle, fratelli e cugini tutti riuniti per mietere il grano, per come si usava dire allora "battere il grano", un avvenimento era l'arrivo dell'imponente macchina mietitrice rossa e della relativa macchina a caldaia a vapore che con le sue cinghie ne muoveva le macchine imballatrici, un grande fumo e polvere unito al grande movimento di genti atte a far funzionare quell'enorme diavoleria che inghiottiva il grano e miracolosamente lo restituiva separato, insaccato e la sua paglia impaccata e poi accumulata nel capiente fienile, mi ricordo le raccomandazioni dei genitori a stare lontani da quelle enormi cinghie che con il loro rumoroso scorrere a detta dei vecchi che usavano raccontare quali mangiatrici di pezzi di uomini incauti nell'avvicinarsi a loro, erano macchine che con i loro ingranaggi sempre in movimento erano effettivamente molto pericolose.

Mi ritornano alla mente antichi ricordi di voci allegre nonostante l'immane fatica, mi ricordo le donne che portavano sollievo agli uomini impolverati con bicchieri di fresca "pichetta" un vino molto annacquato con acqua freschissima proveniente dal pozzo, come dimenticare l'avvenimento che rappresentava il ritrovare i parenti e soprattutto i cuginetti complici di scorribande e di mille giochetti, per ritrovarci poi tutti alla sera in una enorme stanza con un lungo tavolo male illuminato, con tutta la gente stanca chi per aver lavorato chi per avere giocato a desinare allegramente raccontandosi ognuno il miracoloso vissuto di una giornata che andava a finire, giornata che finiva sempre con le mamme che ci portavano in enormi e fresche stanze dove enormi lettoni ci ospitavano tutti miracolosamente ed in modo irripetibile in una riunionie di tante anime piccole, stanche del lungo correre e del molto gioire.

Vedi che dono mi hai fatto Shiny, e di questo ancora io ti ringrazio, spero con le mie parole, nel narrare i miei ricordi di avere aperto in te la magica porta di quella cassaforte che tutti teniamo nel petto, dove ognuno di noi racchiude gelosamente il meglio di se e dei propri ricordi.

Alanford50

Ciao, un nonnesco abbraccio... :ciao:
Celtico
Pensieri
Pensieri

Messaggio da Celtico »

Vengo abbagliato dalla foto, Shiny...
mi sposta in un'altra dimensione, i miei complimenti.

Il commento di Alanford è molto bello.
Non ho purtroppo i tuoi ricordi, io non ho
trascorso la mia fanciullezza fra i campi di grano
maturo e non ho vissuto la mietitura.

Ricordo...
quando frequentavo le scuole elementari
ero in un piccolo paese del sud e il divertimento
era correre in bicicletta lungo i sentieri di campagna
oltre la periferia del paese...
Rispondi