Google sfida Microsoft

L'universo digitale...
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

bancarella ha scritto:Vediamo se ho capito. Scrivo un documento con il programma di google e quando mi connetto questo finisce on-line? Ma siamo matti? :crazy: :ouch:
Se ho capito com'è il servizio Google Docs, il tuo documento finisce online perchè hai già scelto di avere tutto il tuo materiale su una tua pagina online. E quindi la novità starebbe nella possibilità di aggiornare e scrivere documenti (pensati per la tua pagina online) con questo software di Google anche quando non sei connesso... almeno, io ho capito così :)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Se ho capito com'è il servizio Google Docs, il tuo documento finisce online perchè hai già scelto di avere tutto il tuo materiale su una tua pagina online. E quindi la novità starebbe nella possibilità di aggiornare e scrivere documenti (pensati per la tua pagina online) con questo software di Google anche quando non sei connesso... almeno, io ho capito così :)
Si, è così Vianne! :)

...i documenti ora possono essere scritti ed elaborati in remoto (a computer disconnesso dalla rete) e una volta che si sia effettuata una connessione, vengono inviati ad una pagina protetta e non messi a disposizione di tutti!...sarebbe assurdo e insensato se fosse così! :crazy:

Tranquillo Bancarella! :) ...in teoria nessun file dovrebbe essere letto se non dal proprietario anche se è on-line!...in teoria, eh? I malintenzionati sono ovunque! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Ho preso un abbaglio. Scusate. La possibilità è innovativa ma resto attaccato alla tradizione di avere i file sul mio computer. :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Ho preso un abbaglio. Scusate. La possibilità è innovativa ma resto attaccato alla tradizione di avere i file sul mio computer. :)
Non preoccuparti assolutamente Bancarella! :) ...sapessi quanti abbagli ho preso io, ho perso il conto! :oops:

Capisco quello che dici e se ti senti più sicuro così, allora va bene! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

...e dal mondo Google arriva questa notizia che il famoso motore di ricerca è una delle poche industrie americane a non conoscere la crisi. Sì, il suo mercato si sta spostando verso la Cina dove verranno assunti altri dipendenti per continuare lo sviluppo della piattaforma...

Google non conosce la crisi

Beverly Hills - Nonostante il rallentamento dell'economia americana Google, il maggior motore di ricerca del mondo, si accinge ad incrementare gli investimenti e guarda in particolare alla Cina, dove ha in programma di assumere altri 200 dipendenti e di impegnarsi per la promozione del prodotto con l'obiettivo di conquistare un maggior numero di utenti nel paese asiatico.

Lee Kai-Fu, presidente di Google Greater China, ha anticipato a margine della Commissione dei 100 a Beverly Hills che la società incrementerà gli investimenti promozionali per prodotti come Google Maps e il suo servizio e-mail Gmail. Lee ha detto anche che Google intende incrementare i ricavi pubblicitari in Cina, dove milioni di giovani cinesi stanno rapidamente adottando l'uso degli acquisti online.

Nel trimestre appena concluso la società ha aggiunto 2.351 dipendenti alla sua forza lavoro, compresi i 1500 derivanti dall'acquisizione di DoubleClick, portando il totale a 19.156.

«La nostra progressiva innovazione nella ricerca, nella pubblicità e nelle applicazioni ha aiutato una salutare crescita globale in tutte le nostre linee produttive, aggiungendo un altro solido trimestre per Google», ha detto l'amministratore delegato Eric Schmidt.

Dopo la pubblicaizone degli utili, gli investitori hanno potuto brindare alla crescita degli utili (+30%) e del giro d'affari del motore di ricerca numero uno al mondo, che si sono attestati a un livello superiore alle stime.

fonte: La Stampa
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

E' una delle poche società che continua a crescere. E' dappertutto.
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:E' una delle poche società che continua a crescere. E' dappertutto.
Vero!...e riesce ad estendere il suo dominio, a rafforzare la sua presenza, in ogni paese...non conosce ostacoli! E' incredibile! :yes:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Microsoft non sa più cosa inventare per contrastare l'avanzato di Google e, come ultima trovata, ha deciso di pagare chi farà acquisti online tramite il suo motore di ricerca :mah:

22/5/2008 - SEARCHING E ACQUISTI ONLINE
Microsoft, ecco le mosse anti-Google
Rimborsi in denaro a chi acquista sul suo motore di ricerca. E su Yahoo! conferma: no ad un'acquisizione totale

NEW YORK
Nuova mossa di Microsoft per scalfire il dominio di Google: il colosso informatico ha presentato un nuovo servizio con il quale rimborserà i clienti che acquisteranno on line alcuni prodotti utilizzando il motore di ricerca Microsoft. Il servizio, disponibile solo negli Usa, prevede il rimborso cash per l’acquisto di determinati prodotti tramite il nuovo servizio di shopping Live Search Cashback.

Si tratta, scrive il Wall Street Journal online, dell’ultima mossa della società di Redmond per competere nel ricco mercato della ricerca su Internet, dove Google domina per ora incontrastata. Il nuovo servizio è stato annunciato ieri dal presidente Bill Gates e dal vice direttore generale Satya Nadella nel corso di un evento annuale che Microsoft dedica agli inserzionisti pubblicitari.

Ballmer: accordo con Yahoo! per "creare valore"
Microsoft non intende acquistare l’intera Yahoo ma è in trattative per raggiungere altri tipi di accordo. La conferma, dopo le indiscrezioni di stampa circolate nelle ultime ore, arriva dall’amministratore delegato del colosso di Redmond, Steve Ballmer. «Non faremo un’offerta per comprare Yahoo», ha detto Ballmer a margine del lancio del nuovo centro di ricerca e sviluppo Microsoft in Israele. Tuttavia, ha aggiunto, «stiamo provando ad avere colloqui su accordi con Yahoo che potrebbero creare valore, ma non su una completa acquisizione della compagnia».

Dal sito de La Stampa
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:Microsoft non sa più cosa inventare per contrastare l'avanzato di Google e, come ultima trovata, ha deciso di pagare chi farà acquisti online tramite il suo motore di ricerca :mah:

22/5/2008 - SEARCHING E ACQUISTI ONLINE
Microsoft, ecco le mosse anti-Google
Rimborsi in denaro a chi acquista sul suo motore di ricerca. E su Yahoo! conferma: no ad un'acquisizione totale
Oddio! Mi sarei aspettato di tutto da parte di Microsoft, ma questa cosa mi sorprende abbastanza anche perchè la trovo un po' bizzarra! :!:

...mi sembra di capire che ci sarà un ritorno momentario a chi acquista attraverso il suo motore di ricerca però onestamente non mi è chiaro come venga gestita la cosa...cioè...come fanno a sapere che io ho scelto un sito e successivamente ho effettuato un acquisto da lì? Dovrebbero monitorare i miei passaggi e non mi sembra giusto! Nononono! :yes:

L'unica cosa da fare è aspettare per saperne di più....sicuramente non ci metterà tanto per arrivare anche in Italia! :yes:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ahi ahi ahi...tempi duri per Google! E' stato accusato di aver nascosto al fisco italiano una parte delle sue entrate evdendo in questo modo le tasse! :eeek:

Sotto accusa!

Il più importante motore di ricerca internet del mondo, Google, avrebbe nascosto al fisco italiano introiti per circa 240 milioni evadendo così 50 milioni di tasse.

E' quanto viene contestato nell'avviso di chiusura delle indagini notificato, in questi giorni, dal pm di Milano a due manager del colosso del web: Kent Walker e Graham Law, rispettivamente, all'epoca dei fatti contestati, rappresentante legale di Google inc. California e Google Ireland.

La procura ipotizza nei loro confronti il reato di omessa dichiarazione dei redditi sulla base di un articolato rapporto della Guardia di Finanza. Google avrebbe mascherato le proprie attività italiane dietro lo schermo delle due società madre - la Google inc. e la Google itd. – violando la normativa che obbliga a dichiarare al fisco italiano i redditi generati da aziende che abbiano "stabile organizzazione" nel nostro Paese.

fonte: Rai News
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

L'evasione avviene anche nelle grandi società.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:L'evasione avviene anche nelle grandi società.
Acc! Questo è verissimo! Anzi a volte è più frequente lì che altrove! :wacko:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ahi ahi ahi...tempi duri per Google! E' stato accusato di aver nascosto al fisco italiano una parte delle sue entrate evdendo in questo modo le tasse! :eeek:

Sotto accusa!

Il più importante motore di ricerca internet del mondo, Google, avrebbe nascosto al fisco italiano introiti per circa 240 milioni evadendo così 50 milioni di tasse.
Ma che bravi i signori di Google :dry:
Spero proprio che riescano a farli pagare! :cool:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Ma che bravi i signori di Google :dry:
Spero proprio che riescano a farli pagare! :cool:
Bravissimi, direi! Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere soprattutto perchè loro sono in vista ed è difficile che riescano in questo! :dry:

Pagheranno Vianne, questa volta ho fiducia nel sistema fiscale! :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Riporto solo in parte una notizia che ho letto poco fa e che riguarda una possibilità offerta da Google ovvero quella che riguarda la ricerca di notizie...

Il sito, dopo sei anni di funzionamento, non riesce a decollare...il traffico ad esso associato è inferiore rispetto a quello degli altri motori di ricerca che si occupano di notizie...

Non si conoscono le cause ma gli esperti pensano in positivo e di sicuro sono all'opera per migliorare la situazione! :yes:

Google news non decolla

A sei anni dal lancio, il sito Google News è una delle poche aree di business del colosso della ricerca dove il successo non è ancora arrivato, forse perché è cambiato poco dall'inizio, mentre altri servizi come Google Maps e Gmail hanno aggiunto nuove funzionalità a ritmi rapidi.

La crescita del traffico è lenta: con 11,4 milioni di utenti a maggio, Google News è ottavo tra i siti di notizie in America e molto distanziato dalla numero uno, Yahoo News, che conta 35,8 milioni di visitatori, secondo Nielsen Online. Il tasso di crescita del 10% negli ultimi due anni è molto più lento di quello della maggior parte dei grandi siti di news. Per esempio, il secondo classificato, Msnbc.com è cresciuto in due anni del 42%, conquistando 10,4 milioni di nuovi utenti. Ancora più spettacolare la crescita del traffico su Cnn.com e su nytimes.com.

Intervistati dal New York Times, gli executive di Google difendono il sito, dicendo che aiuta l'azienda a produrre migliori risultati di ricerca e gli utenti a trovare le fonti delle notizie che altrimenti non conoscerebbero.

[...]

fonte completa dell'articolo: Rainews 24
Rispondi