Ma a me no!
Come non quotarti?Twilight ha scritto:Non mi è piaciuto Il codice da Vinci, il libro e peggio ancora il film!
E' uno dei peggiori libri che abbia mai letto. E, come in tutti i casi in cui il valore del libro è zero, il film, che pure non mi è piaciuto per niente, riesce ad essere un po' meglio del romanzo... ed è tutto dire!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Il film tratto dal libro "il codice da Vinci", non mi è piaciuto molto!Twilight ha scritto:Non mi piace Roberto Benigni.
Non mi è piaciuto Il codice da Vinci, il libro e peggio ancora il film!
Il libro, tolto il finale frettoloso, l'ho trovato particolare!!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
P.L. Travers
A me non è paicuto affatto perchè da un romanzo scritto da un adulto e non da un ragazzino di 11 anni, mi aspetto, al di là dei contenuti e di una storia (cose che belle o brutte che siano comunque nel Codice da Vinci ci sono), un minimo di struttura grammaticale e sintattica e un minimo di ricchezza lessicale.Shiny ha scritto: Il libro, tolto il finale frettoloso, l'ho trovato particolare!!
Voglio dire: mi aspetto che un superbestseller, prodotto da chi di professione fa lo scrittore, sia scritto usando frasi che non siano semplici "soggetto + verbo + complemento oggetto" e utilizzando, per riempire 500 pagine, almeno 500 vocaboli.
Non so come sia stato tradotto, ma ti garantisco che letto in originale è una gran delusione, tutto scritto con frasettine da 4 parole e impiegando sempre e solo i termini più semplici del vocabolario di base dell'inglese più elementare.
You have to be trusted by the people that you lie to
La storia mi ha talmente preso che non me ne sono accorta più di tanto, me l'hai ricordato tu!Vianne ha scritto: A me non è paicuto affatto perchè da un romanzo scritto da un adulto e non da un ragazzino di 11 anni, mi aspetto, al di là dei contenuti e di una storia (cose che belle o brutte che siano comunque nel Codice da Vinci ci sono), un minimo di struttura grammaticale e sintattica e un minimo di ricchezza lessicale.
Voglio dire: mi aspetto che un superbestseller, prodotto da chi di professione fa lo scrittore, sia scritto usando frasi che non siano semplici "soggetto + verbo + complemento oggetto" e utilizzando, per riempire 500 pagine, almeno 500 vocaboli.
Non so come sia stato tradotto, ma ti garantisco che letto in originale è una gran delusione, tutto scritto con frasettine da 4 parole e impiegando sempre e solo i termini più semplici del vocabolario di base dell'inglese più elementare.
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
P.L. Travers
- bancarella
- Grande Mente

Con il sole alto io adoro portarli, pena l'accecamento totale!ihihihbancarella ha scritto:Non mi piace portare gli occhiali da sole.
Per aspera sic itur ad astra
Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

- truccoeanima
- Pensieri Silver

- truccoeanima
- Pensieri Silver

Di solito quelli nati il 17 ( sono campano lo so!Twilight ha scritto:Uhhhhhhhh che giornatina.truccoeanima ha scritto:Detesto Flavia Vento...oggi è il suo compleanno!Twilight ha scritto:Detesto Victoria Adams .... oggi è il suo compleanno.
![]()
![]()
![]()
![]()
grattatio pilarum peccatum non est
et omnia pericula fugata sunt!
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!
La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
- Mac La Mente
- Amministratore

Dici davvero? Ehmmm...onestamente li porto ogni tanto e li trovo comodi, ma se mi dimentico di prenderli, non ne faccio un dramma!bancarella ha scritto:Non mi piace portare gli occhiali da sole.
...boh, non mi danno fastidio se li vedo in giro!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- Mac La Mente
- Amministratore

E' verissimo questo, Twi! Credo sia lo spreco peggiore che si possa fare, quello più grande in assoluto!Twilight ha scritto:Non sopporto che vengano dotate di doni di natura delle persone che poi buttano via la loro vita e sprecano il loro talento (Amy Winehouse, che fa ottima musica e che si sta rovinando, almeno mi lasceresti la voce?).
- Mac La Mente
- Amministratore

E alloraaaaaa? Come la mettiamo, eh? Eh? ...ti ricordo che io sono nato il 17!truccoeanima ha scritto: Di solito quelli nati il 17 ( sono campano lo so!) portano sfiga...ed io attuo gli addebiti scongiuri:
grattatio pilarum peccatum non est
et omnia pericula fugata sunt!
![]()
![]()
...fai così quando mi vedi? 'ntipaticooooooo!!!