Sì, è vero! ...e non solo gli appassionati ma tutti coloro che vorranno avicinarsi a questo mondo!bancarella ha scritto:Una possibilità che coinvolgerà parecchi appassionati.
Sono incuriosito anch'io!...credo che lo proverò!

Sì, è vero! ...e non solo gli appassionati ma tutti coloro che vorranno avicinarsi a questo mondo!bancarella ha scritto:Una possibilità che coinvolgerà parecchi appassionati.

Mi fa piacere che la trovi bella, Vianne!Vianne ha scritto: Sembra una bella inziativa![]()
Se il software funzionerà e non provocherà problemi al computer (è pur sempre un prodotto Microsoft) potrà suscitare l'interesse di molti per l'astronomia

Foooooorte! Riesco ad immaginare lo spettacolo, Shiny! Deve essere stato affascinatissimo!Shiny ha scritto:Una volta ho visto le stelle con il telescopio, sono meravigliosamente stupende!!!
Sì...Mac La Mente ha scritto: Foooooorte! Riesco ad immaginare lo spettacolo, Shiny! Deve essere stato affascinatissimo!

Bellissimoooooo!bancarella ha scritto: Le ho viste anch'io e mentre osservavo passò una stella cadente.

Capito!bancarella ha scritto:Grazie ragazzi! Toccarla no, la distanza si notava, ma è stato un attimo bello.

E' una bella passione quella per le stelle!Nilleshna ha scritto:Ma che bello, io sono affascinata dall'astronomia, i pianeti e i loro moti, l'ordine in cui vige l'universo ma il caos con cui si è generato e si espande!!!

Un progetto ambizioso e globale: un telescopio globale.Mac La Mente ha scritto: Ha un diametro di 11 mila km e copre tutti i continenti
Operativo il più grande telescopio virtuale del mondo
«Collegando telescopi in tutto il mondo per creare un’interferometria a lunghissima base elettronica (e-VLBI) distribuita internazionalmente, saremo in grado di registrare le prove di eventi astronomici precedentemente invisibili. Le reti scalabili ad alta velocità sono fondamentali per la nostra missione e lavorare con questi partner allarga i confini dell’astronomia».

Beh...sì, è così! E' una unione di osservatori che insieme scopriranno e osserveranno stelle lontane, pianeti...l'universo!bancarella ha scritto:Un progetto ambizioso e globale: un telescopio globale.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite