Ooooooh, nononon Bancarella! Vorrei soltanto che fosse un pochettino di meno...è arrivato troppo in fretta e in anticipo rispetto all'estate vera e propria!bancarella ha scritto:E ti lamenti del caldo? Qui il tempo è brutto e non se ne vede la fine!
Lagne.
- Mac La Mente
- Amministratore

...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
- Mac La Mente
- Amministratore

E' vero, sono raffreddato e soffiandomi il naso in questo momento, mi sta uscendo il sangue!

...fortunatamente ha già finito!
...fortunatamente ha già finito!
- alanford50
- Grandi Pensieri

Altro che lagne...... qui nelle mie zone siamo in piena calamità naturale, dal Torinese al Cuneese tutti i ponti sono chiusi per rischio esondazione, per fortuna quasi tutti i ponti sono nuovi, ricostruiti dopo l'alluvione del 2000, mio figlio per tornare a casa ha dovuto fare circa 60Km anzichè i soliti 20Km per trovare ponti aperti, nelle alte valli del pellice ci sono stati due morti ed alcuni dispersi per una frana.
Purtroppo le previsioni metereologiche non sono molto buone e viene data in arrivo un'ulteriore ondata di cattivo tempo proveniente dalla Francia, è attesa la piena del fiume Dora, il Po in alcune zone del Cuneese ha esondato, idem i torrenti Pellice e Chisone con le acque provenienti dalle omonime valli.
Speriamo che non ci siano altre sciagure, in teoria non dovrebbero, anche perchè come ho detto i ponti più importanti sono stati rifatti dopo l'alluvione del 2002, e sono stati ricostruiti con nuove tecnologie e con soluzioni ingegneristiche innovative e che hanno tenuto conto dei danni provocati dall'evento alluvionistico del 2002.
E piove e piove e piove......ciao ragassuoli/e statemi bene, belli e soprattutto asciutti.
Non so se ci rivedremo ancora....GLU GLU GLU GLU GLU GLU
Purtroppo le previsioni metereologiche non sono molto buone e viene data in arrivo un'ulteriore ondata di cattivo tempo proveniente dalla Francia, è attesa la piena del fiume Dora, il Po in alcune zone del Cuneese ha esondato, idem i torrenti Pellice e Chisone con le acque provenienti dalle omonime valli.
Speriamo che non ci siano altre sciagure, in teoria non dovrebbero, anche perchè come ho detto i ponti più importanti sono stati rifatti dopo l'alluvione del 2002, e sono stati ricostruiti con nuove tecnologie e con soluzioni ingegneristiche innovative e che hanno tenuto conto dei danni provocati dall'evento alluvionistico del 2002.
E piove e piove e piove......ciao ragassuoli/e statemi bene, belli e soprattutto asciutti.

Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
- Mac La Mente
- Amministratore

Alan, sono a conoscenza della situazione che ha colpito il Piemonte...proprio oggi un amico che fa il militare lì mi ha chiamato e mi ha raccontato un po' di cose...la situazione deve essere davvero critica se son stati costretti a chiudere i ponti...il livello dell'acqua avrà raggiunto il massimo e il rischio è tanto. Mi dispiace che sia così...l'Italia è divisa in due e mentre qui si muore di caldo e tra un po' si comincerà a lamentarsi per la carenza di acqua, da te ce n'è in abbondanza...anzi troppa!alanford50 ha scritto:Altro che lagne...... qui nelle mie zone siamo in piena calamità naturale, dal Torinese al Cuneese tutti i ponti sono chiusi per rischio esondazione, per fortuna quasi tutti i ponti sono nuovi, ricostruiti dopo l'alluvione del 2000, mio figlio per tornare a casa ha dovuto fare circa 60Km anzichè i soliti 20Km per trovare ponti aperti, nelle alte valli del pellice ci sono stati due morti ed alcuni dispersi per una frana.
Spero che passi in fretta tutto questo e che la normalità si rifaccia viva quanto prima!
Glu glu glu...ma non di acqua...per una bella birretta che ti offro!
Ciaooooooooo!
- Mac La Mente
- Amministratore

Mi sono arrabbiato. Generalmente non mi capita spesso, ma di fronte alla non curanza (quasi menefreghismo - chiamiamola così) di certe persone - addetti pagati in parte anche da me, cliente - mi girano le "rotelle"!
Come avevo detto alcuni giorni fa, ho problemi con la linea telefonica, ogni volta che arriva una chiamata a casa e si alza la cornetta del telefono, cade la connessione... Bene, dopo ave cambiato filtro, provato con un altro telefono e acquistato un nuovo modem, il problema non si è risolto!
...oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza e a loro risulta che tutto funziona regolarmente...al che io ho chiesto se fosse possibile far venire un tecnico a casa per una ulteriore verifica..."ma sa, i tecnici non partono se noi non riscontriamo problemi"..."come non partono? E allora che lavoro fanno tutto il giorno? Non è che ogni giorno si brucia una centralina o altro... Cosa fanno, niente?"...nononono, ci sono cose che non funzionano.

L' "Odissea" continua...
Come avevo detto alcuni giorni fa, ho problemi con la linea telefonica, ogni volta che arriva una chiamata a casa e si alza la cornetta del telefono, cade la connessione... Bene, dopo ave cambiato filtro, provato con un altro telefono e acquistato un nuovo modem, il problema non si è risolto!
...oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza e a loro risulta che tutto funziona regolarmente...al che io ho chiesto se fosse possibile far venire un tecnico a casa per una ulteriore verifica..."ma sa, i tecnici non partono se noi non riscontriamo problemi"..."come non partono? E allora che lavoro fanno tutto il giorno? Non è che ogni giorno si brucia una centralina o altro... Cosa fanno, niente?"...nononono, ci sono cose che non funzionano.
L' "Odissea" continua...
- bancarella
- Grande Mente

- Mac La Mente
- Amministratore

Grazie Bancarella!bancarella ha scritto:Non meravigliarti e arrabbiarti Mac. Ti hanno risposto in modo classico: fregandosene.
...tranquillo, l'arrabbiatura è già passata...il problema è che non mi sembra giusto e normale una cosa del genere! Non dovrebbe mai accadere!
Mac La Mente ha scritto: ...oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza e a loro risulta che tutto funziona regolarmente...al che io ho chiesto se fosse possibile far venire un tecnico a casa per una ulteriore verifica..."ma sa, i tecnici non partono se noi non riscontriamo problemi"..."
Ti hanno dato la classica risposta da burocrati monopolisti che fanno il bello e il brutto tempo perchè tanto hanno sempre ragione loro
Mac dopo questa risposta altro che arrabbiarsi, viene voglia di mandarli tutti quanti a quel paese e cambiare immediatamente gestore!
E' ridicolo che se "a loro non risulta" il malfunzionamento non intervengano. Come se ne sapessero più loro leggendo i loro reportini online di chi invece, per un problema TECNICO, non può usufruire di un servizio che però paga lo stesso...
Però bisogna anche capirli, poverini... se non guadagnassero un sacco di soldi - già pagati da noi - risparmiando sui tecnici e sull'assistenza ai clienti, come farebbe la simpaticissima afef a pagarsi il chirurgo estetico e i vestini degli stilisti?
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
- Mac La Mente
- Amministratore

Vianne, ti ringrazio tantissimo per il sostegno che mi hai dimostrato e per quello che hai detto! Considera il messaggio quotato per intero anche se ne "estraggo" solo una parte!Vianne ha scritto: Ti hanno dato la classica risposta da burocrati monopolisti che fanno il bello e il brutto tempo perchè tanto hanno sempre ragione loro![]()
La risposta che ho ricevuto - se ci ripenso anche adesso ho la stessa reazione - non mi è andata giù e vorrei tanto capire con quale criterio l'operatore si sia permesso di dire una cosa del genere!
Non so cosa risulti a loro analizzando la mia linea, ma il controllo per quanto accurato possa essere, non sarà mai preciso e allo stesso livello di chi nota ed espone il problema perchè ce l'ha lì...sotto gli occhi!
Fatto sta che attualmente ho ancora problemi...oggi non ho chiamato perchè arrabbiarsi di sabato non mi sembra il caso, ma lunedì lo faccio di sicuro...per il momento ho il terrore che arrivi una chiamata a casa e che cada tutto...non posso stare cosììì!
...pago anch'io il chirurgo ad afef? Beh...son contento solo di una cosa...non sta facendo un buon lavoro!
- bancarella
- Grande Mente

- Mac La Mente
- Amministratore

Shinyyy, non ti preoccupare!Shiny ha scritto:Andrea, mi dispiace...
...attualmente ho ancora questo problema, ma prima o poi riuscirò a trovare una soluzione perchè ci deve essere...non mi arrendo!
- alanford50
- Grandi Pensieri

Ciao mac, ho letto ora del tuo problema, ho letto che hai anche cambiato modem, non è che hai gli indirizzamenti della connessione sbagliati per qualche arcano motivo?
io per esempio quando ho installato alice ho avuto problemi a reindirizzare il modem "TRUST 235A" e la addetta al call center mi ha fatto reinserire i parametri:
Pila protocollare PPOE
VP 8
VC 35
DNS principale una serie di numeri suddivisi in xxx.xxx.xxx.xxx
DNS secondario una serie di numeri suddivisi in xxx.xxx.xxx.xx
Purtroppo non so dirti di più, J'm very sorry....
io per esempio quando ho installato alice ho avuto problemi a reindirizzare il modem "TRUST 235A" e la addetta al call center mi ha fatto reinserire i parametri:
Pila protocollare PPOE
VP 8
VC 35
DNS principale una serie di numeri suddivisi in xxx.xxx.xxx.xxx
DNS secondario una serie di numeri suddivisi in xxx.xxx.xxx.xx
Purtroppo non so dirti di più, J'm very sorry....
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
- Mac La Mente
- Amministratore

Ciaooo Alaaaaaaan!alanford50 ha scritto: Purtroppo non so dirti di più, J'm very sorry....
...ti ringrazio per questo aiuto che hai voluto darmi, ma il problema non riguarda i parametri di impostazione del modem perchè entrambi i dispositivi (il vecchio modem e il nuovo) si collegano magnificamente alla linea, navigo molto molto veloce e alla velocità che mi è stata assegnata!
- Mac La Mente
- Amministratore

Non so, sarà il cambiamento di tempo (ogni tanto comincia a piovere), sarà che mi son svegliato in una posizione strana (tutto storto) o perchè la notte è stata agitata (anche se on mi sembra), ma questa mattina ho un leggero mal di testa!